Parte l’avventura con il giusto entusiasmo

Il giusto entusiasmo ha accolto a Trigoria la nostra Roma, applausi e cori da stadio, a dare il benvenuto ai nuovi ma soprattutto a dare la necessaria carica ai vecchi che forse non ne avranno bisogno perché tutti o quasi non vedono l’ora di ricominciare. Cicinho uno dei piu carichi, in ogni intervista rilasciata ha sempre puntato il dito sulla sua voglia di iniziare questa stagione, è anche messaggero di un nobile conterraneo che riesce da un po di tempo a farci compagnia nei sogni di queste notti d’estate, nonostante si tratti di una bestia il nostro pensiero notturno è rimasto tale senza eccedere in un incubo.  Credo che sia un obiettivo dichiarato, i due acquisti sono priorità non capriccio, lo ha detto il Capitano, lo ha ribadito Spalletti, la Roma necessita di due calciatori per completare l’opera ed ora che è iniziata ufficialmente la nostra stagione Daniele Pradè tenterà di chiudere sull’asse Roma-Madrid il colpo che tutti attendono da tempo, portare Baptista nell’Urbe eterna. Poi toccherà all’ultimo acquisto che sia spagnolo,francese o tedesco chissenefrega, avrà sempre il benestare del grande Luciano e questo è sinonimo di garanzia, di affidabilità ed oggi che la società metterà qualche euro in piu ( lontanissimo dal badget delle nostre consorelle) la rosa potrà essere a dovere completata con ritocchi oculati ed intelligenti, quanto basta per continuare ad essere grandi. Tutti sono a lavoro da giorni, la nostra Roma da oggi…e chissà se anche stavolta un vecchio detto non sia propiziatorio che gli ultimi saranno i primi

Condividi l'articolo:

113 commenti su “Parte l’avventura con il giusto entusiasmo”

  1. a tutte le vedove di mancini e giuly ho da dire solo una cosa….(e a chi non si sente soddifatto di questo mercato che per la roma non è ancora a metà)
    prendeteve un antidepressivo!!

    Rispondi
  2. Secondo me se arrivano Baptista e Malouda ci siamo rinforzati molto rispetto a Macini e Giuly, e comunque se Malouda(ammesso che arriva) arriva in prestito c’è spazio ancora per un colpo, e poi boh, anche io avevo perso un po fiducia negli ultimi giorni, ma ora me ne pento, in fin dei conti nessuno di noi sa quanti soldi restano ancora alla Roma e chi stiano seguendo veramente, diamo fiducia a Pradé, vedrete che i colpi arriveranno, ne sono certo

    Rispondi
  3. doni
    cicinho juan mexes riise
    de rossi
    aquilani pizarro
    perrotta
    totti vucinic

    che ne dite di questo schema? con aquilani titolare.. perkè se no nn lo vedremo mai titolare.. anzi se ne andrà e forse alla RUBENTUSSSSSSS nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi
  4. Allora parliamo dell’argomento della discussione.
    Ho già avuto modo di dire che il mio entusiamo è sotto zero….
    Le altre squadre rafforzano l’organico e noi cerchiamo i sostituiti ai giocatori venduti sperando siano all’altezza.

    Rispondi
  5. Salve redazione, ho appena letto quello che avete scritto sull’articolo di Pradè, circa i commenti fuori luogo. Nel rispetto delle vostre opinioni, mi sembra comunque poco rispettoso giudicare quello che le persone scrivono su un forum pubblico, etichettandolo come CAZZATE, in quanto ognuno deve essere secondo me libero di esprimere le proprie idee. Penso che se avete aperto un sito e avete inserito un forum la vostra intenzione era quella di dare la possibilità ai tifosi di esprimersi liberamente(ovviamente nel rispetto della decenza). Non so forse preferite che nessuno frequenti più questo sito? Non mi sembra molto serio inviatre la gente ad aprirsi un proprio sito. Spero di non offendere nessuno con questo mio commento. Complimenti per tutti gli articoli che scrivete e spero che questa caduta di stile rimanga un unicum

    Rispondi
  6. Forza ragazzi buon lavoro e preperatevi per farci gioire ancora…………….. un bacio speciale a Rodrigo Taddei e a Totti dal piccolo Matteo.
    Cinzia67

    Rispondi
  7. A parte che io non cambierei mai un modulo che ci ha fatto competere con una squadra con un organico di livello nettamente superiore.
    Certo è che in alcune partite quest’anno ci sarebbe servito un bel centravanti d’area di rigore forte di testa e di fisico (che ancora non abbiamo comprato).
    Comunque se cambi modulo sempre due giocatori per ruolo ti servono. Come la metti la metti.
    Ma ripeto è un’azzardo cambiare un modulo così ben collaudato. Trovare delle alternative di gioco per alcune situazioni quello senz’altro si.

    Rispondi
  8. Giuly è voluto andare.
    A Mancini non è stato rinnovato il contratto il che è molto diverso. Vale lo stesso discorso di Chivu, Samuel, Cafu, Emerson, ecc.
    Spero che si sbrighino con quello di Aquilani.
    Finora non neghiamo che ci siamo indeboliti.
    Giuly + Mancini = 21 gol in questa stagione.
    Iniziamo con -21.
    Quello che mi chiedo: se sostituisci Giuly e Mancini con Baptista e Maluda hai migliorato l’organico. Secondo me no.Hai solo rimpiazzato i partenti.

    Rispondi
  9. Dai ragazzi ma Baptista alla fine arriverà. Io sono uno dei più scettici ma con i soldi incassati dalla cessione di Mancini qualcuno di buono devono pur prendere!!!!
    Però ripeto non basta.
    Il rafforzamento inizia dopo aver trovato adeguati sostituti a Mancini e Giuly. A quel punto quelli che compri in più servono a migliorare l’organico.
    Poi vi ricordo che tutti dicevano che la priorità era il centravanti. Si è parlato per mesi e mesi di Huntelaar, ma almeno Borriello spero arrivi.

    Rispondi
  10. secondo me regà fin’ora la roma si è indebolita e parekkio, e fin’ora quelli pessimisti hanno ragione… ma FIN’ORA… dobbiamo avere fiducia nella società vi ricordo ke giuly e mancini se ne sono VOLUTI andare aspettiamo io direi di parlare il 31 agosto a fine mercato arrivati al 31 allora possiamo discutere il mercato della roma!!

    Rispondi
  11. io ho letto una notizia ke abramovich lo cederebbe in prestito alla roma, in caso ke la roma lo kiedesse!!!ormai i rapporti tra malouda e la società è critica!!!

    Rispondi
  12. ti ricordo che la societa a preso circa 28 milioni dalla passata champions .. quindi penso che non sia un problema se usano una parte di questi per pagare i prestiti e i stipendi

    Rispondi
  13. MA CHE STATE A SCHERZA? IL PRESTITO SI PAGA E I GIOCATORI PRENDONO STIPENDI METTETE I PIEDI PER TERRA … NE ARRIVERANNO AL MAX 2 DEI QUATTRO GIOCATORI CITATI… IO CREDO INVECE CHE ARRIVERA’ SOLO LA BESTIA E L’ESTERNO SARA’ UN NOME CHE NN E’ TRA QUESTI.

    Rispondi
  14. ma quale fantascienza, malouda in prestito è fattibile lo ha detto stesso abramovich, baptista a titolo definitivo ce lo cedono il real, e baptista sarebbe felice di venire qui, reyes a titolo definitivo 8 mln si può fare e reyes la volontà di venire c’è l’ha, drenthe nn lo so ancora, ma cn questi 3 giocatori saremo sia da champions e sia da scudetto!!!

    Rispondi
  15. x castiello giovanni, la priorità è l’esterno perchè dobbiamo sostituire Mancini, ma dove è la novità, si sapeva che se ne andava, ma tanto per quello che ha reso quest’anno preferisco uno più motivato!
    x Cesco, non ti sembra di esagerare???????????

    Rispondi
  16. ma che aspetta la societa a prenne baptista e reyes a titolo definitivo , e malouda e drenthe in prestito.

    penso che con questi 4 giocatori saremo molto competitivi

    Rispondi
  17. RAGAZZI PURTROPPO IO CREDO CHE AQUI STIA MEDITANDO DAVVERO DI LASCIARE LA CAPITALE…ANCHE SE CREDO CHE IL DISCORSO SARA’ LUNGO..E POI SCUSATE MA MICA E’ DETTO CHE ALLA JUVE VA A FA IL TITOLARE! RIPETO PERO’ CHE L’INTERVISTA E LE SUE DICHIARAZIONI SONO STATE FUORI LUOGO NEL GIORNO DEL RADUNO!

    Rispondi
  18. Anche questo non mi mette molto entusiamo, anche se spero che Baptista arriverà.
    Sentite cosa ha dichiarato il procuratore
    “Se la Roma NON HA UN COLLOQUIO CON IL REAL MADRID o con me è impossibile intavolare una trattativa. Per tutta la settimana si è parlato di Baptista alla Roma. Attualmente però Julio è un giocatore del Real ma, ripeto, nessuno ha parlato nè con me nè con il club spagnolo. In Italia si dice che le due parti sono molto vicine, ma non è vero. Nessuno, nemmeno il direttore sportivo giallorosso Pradè, ha parlato con me”.
    Quindi, secondo il procuratore Pradè non avrebbe parlato neanche con i Dirigenti del Real.
    Anche Mutu sembrava ad un passo….
    Spero (e confido) nell’arrivo di Baptista ma non basta. Ne servono altri due forti.

    Rispondi
  19. Anche De Rossi scadeva nel 2010 ed hanno rinnovato (mentre ad Alberto ancora no….)
    Anche a Mancini e Chivu si diceva che mancano due anni.

    Rispondi
  20. Appunto, mi preoccupano proprio le scadenze come il contratto di Aquilani che scadrà nel 2010.
    Mi ricordano un po’ le tempistiche dei contratti di Chivu, Mancini, ecc.
    Più tempo passa e si avvicina la scadenza e più il gicatore si allontana e diminuisce anche il valore del cartellino.
    Che vuol dire DDR quando dice “cerche cose la gente neanche le sa…” io provo a immaginarle.

    Rispondi
  21. Dichiarazioni di Daniele De ROSSi. Leggeteci quello che vi pare ma non mi mettono entusiamo
    “Qualunque decisione prenderà Alberto, bisognerà rispettarla. Certe cose la gente neanche le sa, comunque scelga io lo capisco…”

    Rispondi
  22. Io sono attendista.
    Ma sono anche realista e consapevole che abbiamo solo 16 milioni da spendere per prendere 2 o 3 giocatori e abbiamo già venduto Giuly e Mancini (21 gol realizzati).
    Ho TANTISSIMA fiducia in Pradè e Conti ma mica possono fare i miracoli (prestiti, giocatori che vengono da infortuni, gente da rilanciare ecc.).
    Allora chiudiamo i blog e commentiamo solo dal 1° settembre.
    Fino a quel momento siamo obbligati a dire “aspettiamo con fiducia”.

    Rispondi
  23. Top Gun Montella.
    Allora non sono l’unico che che sta con i piedi per terra e vede la realtà della situazione.
    Quando dico che le cose che dici tu mi dicono di essere in malafede….
    Ma che ci posso fare se sono deluso e amareggiato!
    Devo essere entusiasta per forza?

    Rispondi
  24. ma che è giusto…deve fà vedè ancora tante cose…ha fatto pena in questi due anni. Ha giocato na trentina de partite in tutto. Ha talento, ma non te la poi sentì calla così facilmente e magari chiede un ingaggio esagerato per le tue prestazioni. Rinnoverà. De Rossi ha detto che qualsiasi decisione prende non và attaccatto…perchè leggete tra le righe quello che ve pare?

    Rispondi
  25. Avete sentito Daniele De Rossi?
    Pare abbia lasciato intendere che Aquilani andrà via.
    COME POSSO ENTUSIASMARMI????
    Quale grande società cederebbe un giovane come Aquilani????????
    La Fiorentina Montolivo se lo tiene stretto (che non vale Aquilani e non stiamo parlando del Real Madrid!!!!!!!!!!!)
    Più aspettano più è difficile rinnovargli il contratto.
    Vi prego solo di non chiamarlo traditore perché ognuno di noi al suo posto farebbe lo stesso e i contratti si firmano in due.
    Ormai è giusto fargli un contratto da giocatore TOP.

    Rispondi
  26. Situazione attuale del calciomercato disastrosa persi due grandi giocatori in avanti sostituiti con nessuno, rinnovo di Aquilani ke tarda ad arrivare presi solo Riise e Loria detto qst son sicuro ke qlk arriverà fino al 31 Agosto ma il problema è ke gli altri si rafforzano noi invece dobbiamo ank rimpiazzare le cessioni…. nn mi venite a dire ke Mancini è una pippa gli si può dare del mercenario dell’ingrato ma scarso nn è se gioca tranquillo è uno ke fa paura..1 po di obiettività nn è ke tt qll ke compriamo sono meglio di Pelè e qll ke cediamo sono dei bidoni…

    Rispondi
  27. WEST_IS_BACK
    Stiamo dicendo più o meno la stessa cosa.
    Se arriva Baptista, Maluda e un’altro buono (es. prestito di Boriello o anche Iaquinta) siamo inferiori solo all’Inter (sulla carta) e sognare è possibile.
    Ma dopo Baptista non penso che arriverà gran che avendo esaurito il budget.
    Maluda mi sembra abbia un ingaggio superiore ai nostri parametri e temo non arriverà mai.
    Penso che dopo Baptista arriverà giusto qualche rincalzo alla Di Michele e io, personalmente, non sarò soddisfatto.
    Non penso che Baptista + Di Michele è più o meno uguale a Giuly + Mancini. Cambia poco o nulla. Se poi pensi che le altre non hanno venduto e hanno investito molto ecco che mi preoccupo.

    Rispondi
  28. Enrico ricordi la Fiorentina con Toni? E il Palermo ora con Amauri???? La FIorentina senza la media gol clamorosa di Toni ha fatto anche meglio 😉 Baptista, Malouda, e un altro giocatore. Per chiudere.

    Rispondi
  29. Comunque io penso che Baptista arriverà e sono molto contento (i 14 milioni incassati da Mancini sono certo che verranno ben spesi!!!!!)
    Ma non basta.
    Dopo le perdite di Giuly e Mancini serve almeno un altro giocatore di livello per non indebolirci (un’ala vice Vucinic) e se ti vuoi rafforzare un altro ancora (un centravanti che possa sostiutire Totti).
    Vi ricordo sempre che partiamo con 21 gol in meno rispetto alla precedente stagione (quelli appunto fatti da Giuly e Mancini) e non penso che il solo Baptista possa colmare questo “vuoto”.
    Vi ricordo che le grandi squadre hanno 2 giocatori per ruolo.

    Rispondi
  30. mi rifaccio al titolo dell’articolo per porvi un quesito. visto il clima di festa e la carica dei nostri non trovate stonata l’intervista ad aquilani e le sue dichiarazioni?

    Rispondi
  31. Ragazzi, vi faccio ragionare n’attimo. Avete notato il linguaggio usato da Cicinho? ” Ci darà un grande aiuto, s’inserirà bene.. ” Ragazzi…sono discorsi di uno che la sà lunga. Baptista ha già l’accordo con La Roma per me. E entro Sabato verrà. Tant’è che vero che in queste ore Bronzetti incontra Pedrag e che sono attesi domani o dopodomani, se non oggi, due emissari della Roma a Madrid. Questi sono segnali importanti. Bisogna saperli cogliere. 😉

    Rispondi
  32. con meno soldi degli altri gli affari si fanno riflettendo bene e cercando di ridurre al minimo il margine di errore… dobbiamo avere fiducia nei ns dirigenti…nn ci deluderanno.

    Rispondi
  33. OPS non avevo chiuso il commento.

    Se è possibile esprimere lo stato d’animo da adesso fino al 31 agosto è proprio perché questo stato d’animo può cambiare.
    Pensate ai tifosi del Milan che contestavano (da ingrati secondo me) il Presidente Berlusconi. Poi gli ha comprato Ronaldinho ed è scoppiato l’entusiasmo.
    Allora secondo voi da adesso fino al 31 agosto l’unico commento possibile è
    “ASPETTIAMO FIDUCIOSI IL 31 AGOSTO”
    che è una dittatura di pensiero?
    A questo punto dovrebbero chiudere tutti i blog non si potrebbe parlare di calcio mercato, ecc.
    Se si fanno commenti da qua al 31 agosto è proprio perché il nostro stato d’animo può cambiare.
    Perché dovrei dire di essere un cazzaro se arrivano 3 o 4 giocatori di livello.
    DIRO’ CHE IL MIO PESSIMISMO PER FORTUNA NON ERA FONDATO.
    STATE TRANQUILLI CHE LO DIRO’, ANZI SPERO DI POTERLO DIRE……..
    SARO’ IL PRIMO A GIOIRE PROPRIO PERCHE’ PARTO DAL PESSIMISMO.

    Rispondi
  34. e’ giusto dire k allo stato attuale siamo incompleti e con poki soldi!!!! confidiamo in prade’ k ha dimostrato ke e’ bravo …ma abbiamo molti dubbi perke’ con poka pekunia sara’ difficile centrare tutti gli obbiettivi di mercato!

    Rispondi
  35. Se è possibile esprimere lo stato d’animo da adesso fino al 31 agosto è proprio perché questo stato d’animo può cambiare.
    Pensate ai tifosi del Milan che contestavano (da ingrati secondo me) il Presidente Berlusconi. Poi gli ha comprato Ronaldinho ed è scoppiato l’entusiasmo.
    Allora secondo voi da adesso fino al 31 agosto l’unico commento possibile è

    Rispondi
  36. Per west: siamo mica in un blog di filosofia..ma da questa dovremmo imparare ad avereuna visione un pochino meno manichea. Io la penso come Enrico, ma non do del cazzaro a chi la pensa diversamente.

    Rispondi
  37. bhe io non litigo affatto espongo le mie opinioni e confermo chese dovesse terminare il calcio mercato con due botti sarò il primo a ricredermi ovviamente non vuol dire che se non vengono non tifo roma quello sempre, credo che bisogna stare piu tranquilli e non voler imporre le proprie idee anche ad altri anche perchè come la pensi te non è detto che sia giusto. questo vuol dire saper relazionarsi con la gente e saper discutere.

    Rispondi
  38. ieri spalletti ha detto che la priorità è il sostituto di mancini…boh…non sn più tanto sicuro che x il mister la bestia sia il primo obiettivo…per me faranno il grande acquisto per un giocatore che sappia fare bene sia l’esterno che l’attaccante…e poi nel caso che sia il real che baptista accettino il prestito prenderemo anche lui…ma lui è un di più…secondo me…

    Rispondi
  39. Scusate ragazzi ma avrò il diritto di non entusiasmarmi?
    avrò il diritto di essere sfiduciato?
    avrò il diritto di essere amareggiato?
    avrò il diritto di essere deluso?
    Questo non vuol dire che non amo la mia squadra, anzi!
    Poi è ovvio che si aspetterà (e si spererà) fino al 31 agosto ma se diciamo sempre così è anche inutile esprimere ogni tipo di giudizio. Allora secondo voi fino a quella data si dovrebbe chiudere il blog?
    Oggi il mio umore è questo.
    Se al 31 agosto abbimo fatto 3 o 4 grandi colpi riprendo l’entusiamo dei tempi di Batistuta.
    Non vi preoccupate per me. Non mi suiciderò per questo! Per fortuna ci sono altre cose oltre alla Maggica.
    Sempre e comunque Forza Roma.

    Rispondi
  40. ma vi rendete conto che state quasi litigando x una cavolata su delle ipotesi…nemmeno su dei fatti reali…tanto se ve accanite fra de voi mica pradè ve compra i giocatori…bisogna essere pazienti…puodarsi anke ke nn si muove nulla xke hanno in mente un grande colpo…quindi aspettiamo fino al 31 agosto…poi parliamo

    Rispondi
  41. REDAZIONE. è previsto nei prossimi giorni, o ancora meglio, nelle prossime ore un incontro tra Bronzetti e Pedja? Come ha detto il procuratore di Baptista, presto due emissari della Roma andranno a Madrid. Oggi o domani s’incontrano Bronzetti e Pedja..tutto questo porta ad una limpida soluzione.

    Rispondi
  42. no rega se se litiga pe ste cazzate famo la fine dei burini de valmontone, Rispetto ragazzi soffriamo e gioiamo tutti per la stessa causa.

    Rispondi
  43. mi piace pensare che la Roma voglia vedere le carte dell’ avversario prima tirar giù le proprie, comunque invece di comprare ora mi piacerebbe la conferma di Cerci e la firma di Aquilani

    Rispondi
  44. non si pecca di sapienza o di pessimismo, io sono attaccato alla realtà. anche io voglio una roma competitiva con Baptista o chi per lui, ma la realtà ora come ora è un altra, se poi la società compra io divento ottimista, ora non me la sento di esserlo semplicemtne perchè mi sono stancato di tutte queste chiacchiere e smentitei tifosi hanno bisogno di REALTà un acquisto reale.ecco perchè dico che baptista sarebbe servito anche per ridare spinta al clima, e permettimi di criticare cio che ho visto fino ad oggi la campagna acquisti, secondo me non ci stiamo muovendo bene per nulla, ogni uno è libero di pensarla come vuole e di certo non deve essere catalogato come antiromanista o pessimista ovviamente il disfattismo non fa bene per nulla. ma lasciatemi essere amareggiato almeno per ora da cio che ho visto, spero che saràò il primo a ricredermi e cospargermi il capo di cenere. lo farei volentierissimo! FORZA ROMA.

    Rispondi
  45. Ognuno si curi della propria onestà intellettuale (che paroloni, minchia), senza dare patenti agli altri (se esprimono pareri diversi, ovvio). Se no, è sulla sua che mi sorgono dei dubbi..

    Rispondi
  46. Il Milan vuole Panucci per l’eta sarebbe da loro però mi dispiacerebbe come se dassero Cerci all’Atalanta , comunque dire che al 21 luglio nn sanno chi prendere è grave

    Rispondi
  47. Ragazzi ma se Totti ha detto che siamo da 4° posto e pensa di tornare in nazionale (perché solo li può vincere qualcosa di importante) ci sarà un motivo.
    Come ci si fa a entusiamare per una campagna cessioni?
    Come ci si fa a entusiasmare se ogni anno vendiamo un giocatore di livello all’Inter?
    Come ci si fa a entusiasmare se non rinnoviamo mai per tempo i contratti (vedi Aquilani che sarà il prossimo “traditore”….)
    Come ci si fa a entusiamare se tutte le tv ci snobbano?
    Come ci si fa a entusiamare se Spalletti dice che l’obbiettivo è quello di non peggiorare rispetto all’anno scorso e che arriverà solo un giocatore?
    Come ci si fa a entusiamare con tutti questi debiti da pagare entro il 2010?
    Come ci si fa a entusiasmare dopo che è scappato uno come Soros?
    Invidio chi riesce a entusiasmarsi, anzi non lo invidio affatto perché almeno io non rimarrò deluso!

    Rispondi
  48. giusto daniele anke pk abbiamo solo 18/20 mln e compri un solo grande giocatore se sbagli finisci 5 in campionato e l’anno prossimo con l’autofinaziamento devi vendere aquilani pe fa il mercato!

    Rispondi
  49. HA DECISO. Sà chi prendere. Anzi…già sà che verrà. Sentito Menendez? ( Baptista a Roma se la società è d’accordo [?] ) SU COSA E’ D’ACCORDO? Qui sorge un grande dubbio. Almeno a me. Che leggo attento. L’accordo con il giocatore c’è. Bisogna trovare quello con la società. Ma è un discorso strettamente economico. Perchè saranno stati messi al corrente che può venire solo in definitivo. Indi. Stanno tirando sul prezzo. Visto che altro ha detto Menendez? ” Sò solo che sono attesi due emissari della Roma per parlare con la società ” Vi ricordate l’incontro saltato di Venedì? OK.

    Rispondi
  50. Io Mancini lo sostituirei a vita con Mirko e Cerci, non sono un epserto, ma secondo me non è lì il problema. Ci vuole un giocatore che sostituisca Perrotta (la Bestia) e un vero centravanti. Spero poi che non si azzardino a vendere anche Aquilani..

    Rispondi
  51. io do ragione a Enzo, non sanno ancora su chi parare, stanno sondando mille strade per vedere i costi, cosi si giustificherebbe i mille nomi che ogni giorno si accostano alla roma.

    Rispondi
  52. senza grandi disponibilita’ prade’ non dira’ mai quali sono i ns obbiettivi di mercato sarebbe un pazzo… credo ke ancora non si e’ deciso su ki puntare.

    Rispondi
  53. c’e’ da sperare ke cerci esploda e k esposito torni quello di cagliari ai tempi delle convocazioni in nazionale poi bisogna cmq comprare una punta esterna forte per sostituire mancini quindi un titolare, e se possibile prenderemo un centravanti da panca.

    Rispondi
  54. QUOTO
    ”ma non è che la roma fa le cose in regola e parla prima con le società???”

    L’agente di reyes riferisce che ne lui ne la società ha ricevuto contatti…quindi non è che fanno le cose in regola non le stanno facendo proprio.

    Rispondi
  55. x enrico
    infatti la priorita’ e’ la punta esterna forte ke possa migliorare il modulo attuale lo dico da una vita non ho mai creduto al centravanti pk non ci sono i soldi. ps: ti ho risposto sull’altro blog di unicredit. ciao

    Rispondi
  56. concordo pienamente. cento volte meglio Cerci anche dopo infortunio, che non Esposito (e non lo dico perché il primo è di Roma). Il tempo passa, non vorrei che i soldi per acquisti prendessero poi un’altra destinazione….. Chiaro, spero vivamente di sbagliarmi e dover fare profondo mea culpa. Ma entusiasta, al momento, permettetemi di non esserlo. Eppure a leggere (gli ARTICOLI, non i commenti) sembra che l’entusiasmo sia a mille. boh!

    Rispondi
  57. Cambiare modulo per me è un rischio troppo grosso (forse una follia).
    Certo è che dobbiamo trovare un’altenativa di gioco da adottare in determinate situazioni. Per questo insisto il famoso centravanti che ci avrebbe dato soluzioni alternative in attacca dov’è. Si sentiva parlare di Huntelaar ora non se ne parla più.
    Il massimo che si può fare è rimpiazzare i partenti con adeguati sostituti (da vedere sul campo), ma non mi venite a parlare di rafforzamento della squadra perché non la vedo proprio.
    Per ora a entusiasmari con la campagna cessioni e il mancato rinnovo ad Aquilani non ci riesco proprio!
    Ripeto, intanto -21 gol rispetto alla precedente stagione che sono molti molti punti in meno.

    Rispondi
  58. DONI
    CICINHO JUAN MESE RIISE
    AQUILANI DE ROSSI PIZARRO
    BAPTISTA VUCINIC
    TOTTI

    ovvio che non fa schifo ma baptista è ancora del real madrid, non famo come i laziali, quando e se firmera con la roma lo calcolo in squadra

    Rispondi
  59. Ma non ci voleva molto a trattenere Giuly, ci sono i contratti che vanno rispettati, se un giocatore lo vuoi tenere lui non si può opporre, e poi Cerci va tenuto, hanno stufato con questa cosa che i giovani vanno mandati a crescere in provincia, tante squadre forti sono imbottite di giovani e non hanno nessun problema, se solo Cerci prova a mettere un piede fuori da Roma lo riporto io a calci nel sedere a Trigoria

    Rispondi
  60. scusatemi se risulto ripetitivo. io la squadra non la faccio con cio che sento dai giornali o nomi che forse potrebbero venire, io guardo alla realtà. e la realtà ora è che hai preso loria e riise, ok buoni giocatori, hai dato via giuly e mancini e STOP non ce nessun baptista nessun podolsky e nessun muto, quindi mi ritengo deluso ora come ora dell’operato in termine di calcio mercato, ci siamo indeboliti e non di poco, ora puo darsi che venga qualcuno , ma ora come ora spiegatemi perchè devo avere entusiasmo per loria e riise e due cessioni?? devo aver entusiasmo dell’indebolimento della mia squadra?? forse essere tifoso vuol dire voler anche il meglio e sinceramente dati REALI non chiacchiere alla mano mi fanno veramente rimanere Deluso.

    Rispondi
  61. Regà ma sentiteme n’attimo…se hanno mandato via 3 esterni…non pò esse che cambiano modulo? no no. Lascia il 4-2-3-1 pe sempre. Il fatto che prendono Baptista vuol dire che aggiunge ad un centrocampo già mostruoso con De Rossi, Pizarro, Aquilani, Brigi e Perrotta. Per voi non c’è un 4-4-2 con il rombo con sti giocatori? O che ne so, l’albero di Natale. Tipo:
    DONI
    CICINHO JUAN MESE RIISE
    AQUILANI DE ROSSI PIZARRO
    BAPTISTA VUCINIC
    TOTTI
    ve fa schifo?

    Rispondi
  62. Ma io potrei essere anche fiducioso, ma purtroppo ormai sono quasi obbligati a prendere Baptista, cosa che mi sta dando sui nervi proprio, pensassero a fare il mercato come dicono loro, che nessuno è obbligatorio da prendere, con il nostro budget 3 buoni giocatori si possono benissimo prendere, senza starsi a fissare per uno o per un altro

    Rispondi
  63. Ragazzi, non vorrei essere ripetitivo ma tutto questo entusiasmo intorno alla Roma non lo percepisco proprio.
    Sono sicuro che arriverà un bel giocatore con i soldi incassati dalle cessioni (penso a Baptista), ma rispetto alla precedente stagione partiamo con 21 gol in meno: quelli realizzati da Manicni e Giuly.
    21 gol in meno sono tanti, se pensate che le altre squadre non hanno fatto cessioni eccellenti, ma anzi acquisti importanti.
    Spero vivamente di sbagliarmi ma anche sentento amici e colleghi sono tutti pessimisti per il prossimo anno.

    Rispondi
  64. Il problema è che ci servono 3 giocatori, se va via Cerci anche 4, mi rifiuto di vedere come seconde scelte in alcuni ruoli l’attuale Montella e Esposito

    Rispondi
  65. diamo via (seppur in prestito) Cerci e ci teniamo quella pippa di Esposito? Ma siamo-sono impazziti. Comunque qui ragazzi e tutta una cessione, aspettando i SALDI, di fine stagione. Che dio ce la mandi buona. Invidio l’ottimismo della redazione.

    Rispondi
  66. il primo obiettivo d spalletti è un grande attaccante polivalente che puo giocare anche esterno..baptista se arriva arriva a metà agosto in prestito se no resta la….la roma ha poko budget nn puo fare il grande esterno e tutto baptista……….quindi occhio alle sorprese

    Rispondi
  67. Ma io mi domando e dico, non riesco a capirlo, porco cane, ma che diamine stanno combinando? Ma perché diamine Cerci lo devono mandare in prestito, ma dove sta scritto cavolooooooooooooooooooooooooo, ma questi ce stanno a pià in giro, ce promettono la punta e questa nn arriva, mandano via giuly, mah, mi metto l’anima in pace, addio sogni di gloria, tanto l’anno prossimo il vice taddei lo fa esposito -.-°

    Rispondi
  68. west speriamo…. so solo che ad oggi anche l’agente di Reyes ha detto che non ha mai avuto contatti con la Roma….che forse si sono messi d’accordo con l’agente di Baptista o cosa piu probabile non ce nessuna trattativa, perdo un pizzico di fiducia ogni giorno che passa. sinceramente non mi sento di avere entusiasmo ora come ora.

    Rispondi
  69. Beh ragazzi.
    Io mi ricordo il raduno a luglio 2000 quando la Roma comprò Emerson, Batistuta e Samuel.
    La si che l’entusiasmo era alle stelle.
    Sono dispiaciuto per gli adii di Mancini e Giuly (21 gol in due tra campianota e coppe), rimpiazzarli non sarà facile.
    Per gli acquisti oltre a Baptista (sempre se arriva visto che stando alle dichiarazioni Pradé non ha contattato nè il procuratore né il Real) e un’ala vorrei anche un centravanti (es. prestito di Borriello) in modo da avere 2 giocatori per ruolo come le grandi squadre.

    Rispondi
  70. Grandi Ragazzi. Mai letto articolo più giusto!!! Quando potremo accogliere Baptista? Ho letto, chiudere, quindi altro che cazzi, come dice Menendez. Baptista verrà. Vestirà GialloRosso. Cicero l’ha fatto capire nell’intervista che verrà. Saremo Bestiali. Prendiamo Baptista, uno a zero, e un altro giocatore, basta che chiudiamo per Baptista. Poi capiremo Budget, possibilità e voglie della Roma. Che vuole solo il nostro Bene. FORZA ROMA

    Rispondi

Lascia un commento