Sarà un campionato fenomenale

Il Campionato che verrà sarà un torneo al fulmicotone, tutte le squadre si sono o si stanno rafforzando, con l’arrivo di Ronaldinho nel Milan rende ancor più intrigante la stagione calcistica 2008-2009. Diciamo che come Range rispetto l’anno scorso non è cambiato tanto. L’Inter rimane sempre la favorita ma dovrà tener conto del cambio di allenatore, nuovi moduli, nuovi allenamenti, nuovi calciatori da inserire in un gruppo ormai consolidato, quindi c’è il rischio di una stagione di transizione. Il Milan nonostante l’acquisto del fenomeno brasiliano, di Flamini e del ripescato Zambrotta, l’età media della squadra è troppo alta, ma diciamo che ha guadagnato in qualità. La Fiorentina si è rafforzata relativamente e nei punti dove già stava bene, con Gilardino, Vargas ed altri nomi minori così come il Napoli che lotterà sicuramente per un posto in Champions. La Lazio con la squadra e con i problemi interni che ha, rischia veramente (e noi glielo auguriamo vivamente) la SERIE B, da valutare il "nuovo" MESSI come dice Lotito che è Zarate e Carrizo che sinceramente prima di venire nella squadra inferiore della capitale non sapevamo chi fosse. La Roma invece è l’unica squadra dove l’assetto tattico non è cambiato, acquisti mirati, ponderati  ma per lo più la squadra è quella, in attesa di conoscere il nuovo "Animale" d’attacco e da sapere se Esposito prenderà il posto di Mancini e se Giuly rimane nella rosa, inoltre la Magica quest’anno con i nuovi innesti e quelli che verrano può variare 3-4 moduli a secondo dell’avversario che si ha di fronte, non tralasciando il fatto che TOTTI stà in forma ed è carico, quindi la Roma sarà come un cobra che studia il movimento del pasto giornaliero ed attacca affondando i suoi denti avvelenati. Anche se per tutti i giornali sportivi Romani e non è passato alquanto inosservato RIISE è un giocatore formidabile, qualità, muscoli e buona tecnica e buon piede, ma come si sà sono stati impegnati a scrivere pagine bufale su Aquilani alla juve o su Soros. Staremmo a vedere (allo stadio) chi partirà con il piede giusto guardando gli avversari da dietro, o chi respirerà polvere, fatto stà che chi ci starà dietro si mettesse gli occhiali da sole, perchè i nostri colori il GIALLO-ROSSO abbagliano. Per Sempre Magica.

16 pensieri su “Sarà un campionato fenomenale

  1. FDEGT “enrico se tu vedi a paro livello roma milan e juve sei in malafede…………”
    QUINDI anche Totti è in malafede. Dichiarazioni di oggi di FRANCESCO TOTTI “Siamo da 4° posto”

  2. Forse As Gladiator è stato un po’ troppo pessimista. Ma chi dice che siamo da scudetto secondo me rischia di rimanerci MOLTO male.
    Mi sembra realistico pensare a un 3° posto.

  3. ..CONTINUO…mi è partito l’invio! :)….dicevo mi dispiace ma non la vedo come te ASGLADIATOR..vedere la roma al quarto posto!!.. perchè è vero che la fiorentina si è rinforzata molto..ma è anche vero che dovranno fare i conti con la inesperienza delle tre competizioni, campionato champions e c italia!!..La nostra Roma è quella dell’anno scorso cn i stessi moduli giocatori e rinforzi mirati che la migliorano solamente!!..non dimenticare che siamo stati i padroni della Seria A con ladrinter!!..quindi la ROMA è tra le prime due!!!

  4. Vedo il MIlan favorito x il prossimo campionato proprio perchè non fa la Champions, che tante energie toglie. Seconda l’Inter e terza la Juve. Al quarto posto Fiorentina e Roma se la giocheranno alla pari. Ovvio che se la Roma prendesse Mutu (difficile…) le cose cambierebbero, ma al momento la vedo così.

  5. l’Inter sarà la favorita anche perchè arriverà LAMPARD!
    Poi secondo me viene ancora la Roma, soprattutto dp l’annuncio dell’attaccante.
    La Juve poteva far meglio, magari prendendo alonso e no poulsen.
    Il Milan ha fatto un colpaccio ed è piu’ forte dello scorso anno, ma in difesa?la fortuna è che nn faranno la Champion’s.
    La Fiorentina se trattiene Mutu(speramo de no) è la regina del mercato e si è nettamente rinforzata.
    Il Napoli è cresciuto e potrà dir la sua per la uefa.
    Il Palermo ha venduto tutto, anche lo stadio, nettamente peggiorata.
    La LAZIE…leggermente rinforzata, ma ha perso qualche pedina importante, pero’ hanno MESSI(comprato a ZA-RATE)
    NON VEDO L’ORA CHE SI COMINCI…

  6. il milan avrebbe un assetto tecnicamente formidabile in fase offensiva (kakà, pato, pirlo,ronaldhino, ronaldo??? – se dimagrisce-) ma se gattuso e ambrosini non sono in forma li vedo un po’ sbilanciati…La juve credo che farà ancora mercato, ma ha una squadra anagraficamente un po’ “vecchia”: delpiero 34, nedved 36, trezeguet 29-30 eccche sono goicatori fondamentali. Se l’interaccia avesse tenuto mancini come allenatore sarei stato più tranquillo, comunque dispone di risorse per rimediare eventuali lacune di ruoli…La nostra ROMA penso che parte favorita appena al di sotto dell’inter. le altre squadre come fiorentina e napoli non terranno alla lunga: verosimilmente partiranno bene perché iniziano prima i turni di coppa, ma insomma non credo che siano loro a insidiare la nostra posizione…La lazzie bé forse finalmente si decide a tornare dove merita: B.

  7. eh…ronaldinho se torna ai tempi del abrcellona di qualke anno fa fa davvero paura ma se ricomincia a gioka come negli ultimi anni allora…
    la juve ha preso “amauri”(k è fortissimo),il resto è niente(es:POULSEN)
    l’inter,a parte mancini che bisognerà vedere come giokerà il resto è uguale all’anno skorso e c’e il rikisio come è stato detto k sia un anno di transizione.
    La roma ha preso loria e RIISE..aspettando la bestia e nella speranza di un forte esterno

  8. Anche io ci voglio andare con i piedi di piombo!..però penso che la Roma e ladrinter sono le squadre da battere!..e tra le due non posso che vedere bene la nostra MAGICA ROMA!!..perchè ci ritroveremo sicuramente rafforzati dagli acquisti mirati, un organico che non ha cambiato niente rispetto a due mesi fa, un CAPITANO super motivato e carico, e come ultima cosa più maturi e con un carico di esperienza in più che non è poco!! che ci ritroveremo utile nei momenti difficili!!…
    PS.. un commento su Dinho!..sinceramente da grande appassionato di calcio sono contento che una figura così grande del calcio mondiale sia approdata nel nostro campionato..penso che ne aveva proprio bisogno! e spero che ne arrivino anche altre per fare in modo che il NOSTRO sia il campionato più BELLO e non quello dell’altri!..

    FORZA ROMA E ABBASSO A lazie!!!

  9. Baptista viene come jolly di centrocampo e del reparto offensivo. Esposito resta. Avrà fiducia. Giuly per me partirà…in tutto abbiamo 5 esterni…Vucinic, Taddei, Esposito, Giuly e Cerci….Ma non vi preoccupate che insieme alla Bestia Baptista arriverà anche una punta in grado di fare anche l’esterno. 😉

  10. Preferisco non farmi illusioni per non restare deluso (come spesso accade).

    Secondo me favorita resta l’Inter (squadra che ha investito di più e poi ha un allenatore serio e, purtroppo, un Amantino molto motivato).
    Dopo l’Inter vedo a pari livello: Roma, Milan e Juventus. Con il Milan che però ha preso Ronaldinho e non ha la Champions League. Non bisogna dimenticarsi della Fiorentina però, che resta secondo me un tantino più sotto.
    La Bestia non ci basta, se vogliamo vincere serve almeno un altro acquisto di livello nel ruolo di taddei/vucinic (10/12 mil.) e poi un prestito alla Boriello.
    Ricordatevi che oltre a Mancini andrà via anche Giuly e io Esposito non lo considero proprio.Almeno un esterno deve arrivare. più il famoso sostituto di Totti (es. Borriello).

  11. Ladrinter la date per favorita ma se ha perso kon Roma,Milan,Juventus e Napoli,tutte le grandi,è perché non è una squadra da 1* posto quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.