Conferenza stampa Ranieri pre Roma-Lazio di Coppa Italia

Forza-Roma.com | Ranieri ha appena tenuto la classica conferenza stampa della vigilia della partita. Come riportato sul sito della Roma, sono stati molti gli argomenti trattati dal mister nella conferenza, da Vucinic alla Lazio, agli infortunati… Ranieri ha dichiarato soprattutto che Vucinic rimarrà al 100%.

Il Derby di domani è un intralcio?
“No, è un derby vero, ci teniamo e faremo di tutto per vincerlo”.

C’è un calciatore che può essere l’uomo derby per lei?
“Tutta la squadra, l’intero gruppo”.

Ha parlato con Vucinic?
“No, non dovevo parlare con lui, quando vuole la porta è aperta”.

Per cosa lotta questa squadra…
“Mi sembra di aver detto di aver ritrovato la squadra contro il Brescia, da allora la squadra sta cercando di risalire punto dopo punto per lottare per lo scudetto”.
C’è una favorita?
“Non c’è nel derby, stiamo facendo bene sia noi che la Lazio”.

Vucinic
“Io faccio l’allenatore, scelgo e devono accettare le mie scelte. Quando ci sono queste cose ci pensa la società, io devo solo fare il bene della Roma”.

La situazione della squadra nonostante i malumori è positiva?
“Non ci sono malumori, ci sono nervosismi improvvisi che si fermano là”

Data la sua esperienza, si riusciranno a trasformare in energia positiva?
“Certamente, è la gran voglia di far bene, tutti quanti vogliono partecipare a questa rincorsa. Le partite si decidono agli ultimi minuti e le squadre che hanno più giocatori di qualità, hanno più chance”

Ci sono state tante liti nello spogliatoio e poi hanno vinto lo scudetto…
“Vi posso assicurare che nello spogliatoio c’è allegria entusiasmo i ragazzi si allenano bene. Credo che sia la troppa voglia di far bene”.

Ha spesso l’atteggiamento da duro. E’ quello giusto?
“Se sono vent’anni che giro per il mondo evidentemente va bene il mio comportamento. Per loro è più facile capire una persona, io ho 28-29 giocatori e non è facile avere la chiave giusta per tutti”

Cosa si aspetta dalla Lazio?
“Io mi aspetto dalla Roma”

Come sta Cassetti?
“Spero stia bene, domani lo verificheremo”

Se fosse arrivato il suo rinnovo ci sarebbero meno nervosismi?
“Non lo so, non do importanza a queste cose”

L’ipotesi dei supplementari le fanno preparare la partita in maniera di diversa?
“Abbiamo pensato a tutto, anche ai calci di rigore”.

Vucinic deve capire la logica del turnover?
“Deve capire che l’allenatore e la società lo vogliono oltre ogni misura. Mirko resterà al 100%”

Ci sono problemi di realizzazione?
“No, non ci sono dei problemi. I problemi ci sono quando prendiamo gol”.

Come sta plasmando i ragazzi in vista del derby?
“Un derby è un derby e l’allenatore deve parlare meno perché i ragazzi sono carichi di euforia. Siamo pronti”.

Manca Lobont, c’è Doni. Cambia la gerarchia?
“No, Lobont sta recuperando ma Doni e Bertagnoli sono più in forma”

Poco prima di sostituire Vucinic e Menez ha chiesto se stavano bene. Come mai questa domanda?
“Per sapere il loro parere”

Condividi l'articolo:

85 commenti su “Conferenza stampa Ranieri pre Roma-Lazio di Coppa Italia”

    • io sinceramente farei giocare i primi 45 minuti adriano e nei secondi 45 minuti borriello…romole’ te ke sei informatissimo sulla roma….come stamo messi con il ritorno a casa di pettinari?

      Rispondi
      • qui manco sanno se ce so li quatrini per pranzo de domani figurete fratè! so che er mister nun lo vole lassà annà ma……..ciavemo Pradè………..

      • ma per pettinari con ce vojono li sordi ce volevo solo ke je mandamo un fax al siena e uno alla lega che il prestito è annulato….e se lo ripiamo noi…

  1. Avro’ tanti difetti ma l’italiano lo so scrivere bene.Le cose sono due o mi confondi con qualcun’altro o quello che scrivo nn ti va a genio.Pensavo fosse un sito dove ognuno puo’ dire la propria idea senza che dall’altra parte si guardi non a quello che scrivi ma chi lo scrive.

    Rispondi
  2. Non Per niente ma si fa come con il governo , quando fanno pena arriva sempre un rumeno Che investe qualcuno e Per 2 mesi non si parla DI altro e la gente dimentica il vero motivo per cui e’ inkazzata, questo giochino italico funziona sempre

    Rispondi
    • eccerto tutto fumo ne locchi fratè! armeno se pensa ad altro! me sto a tajà co un gruppo su face gruppo de la Roma ovvio che nun poi capì che stanno a dì :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  3. Io domani giocherei così:

    ____________DONI____________

    CASSETTI_MEXES_BURDISSO_RIISE

    _SIMPLICIO__GRECO__DE ROSSI_

    ______MENEZ______VUCINIC____

    ___________ADRIANO__________

    Adriano dal primo minuto, perché se non lo facciamo giocare in Coppa Italia quando gioca per riprendere minuti nelle gambe e sperare che torni ai suoi livelli?

    Borriello pronto a subentrare se la situazione non si dovesse sbloccare.

    P.S: ma Pizarro quanno càzzo torna??

    Rispondi
  4. L’hanno cambiati adesso:
    ecco i convocati definitivi:
    ROMA-LAZIO
    STADIO OLIMPICO 19/01/2011 ORE 20.45
    ARBITRO BERGONZI

    3 PAOLO CASTELLINI
    4 JUAN SILVEIRA DOS SANTOS
    5 PHILIPPE MEXES
    8 RIBEIRO LEITE ADRIANO
    9 MIRKO VUCINIC
    11 RODRIGO FERRANTE TADDEI
    16 DANIELE DE ROSSI
    17 JOHN ARNE RIISE
    20 SIMONE PERROTTA
    22 MARCO BORRIELLO
    23 LEANDRO GRECO
    25 GULLIERMO ENIO BURDISSO
    27 JULIO SERGIO BERTAGNOLI
    29 NICOLAS ANDRES BURDISSO
    30 SIMPLICIO FABIO HENRIQUE
    32 DONIEBER ALEXANDER MARANGON (DONI)
    33 MATTEO BRIGHI
    77 MARCO CASSETTI
    87 ALEANDRO ROSI
    94 JEREMY MENEZ

    Rispondi
  5. ecco i convocati:
    3 PAOLO CASTELLINI
    4 JUAN SILVEIRA DOS SANTOS
    5 PHILIPPE MEXES
    8 RIBEIRO LEITE ADRIANO
    9 MIRKO VUCINIC
    11 RODRIGO FERRANTE TADDEI
    16 DANIELE DE ROSSI
    17 JOHN ARNE RIISE
    20 SIMONE PERROTTA
    22 MARCO BORRIELLO
    23 LEANDRO GRECO
    25 GULLIERMO ENIO BURDISSO
    27 JULIO SERGIO BERTAGNOLI
    29 NICOLAS ANDRES BURDISSO
    30 SIMPLICIO FABIO HENRIQUE
    32 DONIEBER ALEXANDER MARANGON (DONI)
    33 MATTEO BRIGHI
    77 MARCO CASSETTI

    Rispondi
    • ecco appunto la storia ovvero il passato. Se accetta di giocare quando REALMENTE l’allenatore vuole sarebbe anche il presente (vedi la partita con il bayern in cui Totti è stato gestito alla grande e, infatti, ha fatto il vero grande TOTTI)
      Se accetta di entrare a partita in corso con i difensori stanchi è ancora il numero 1. Il migliore. Ma se pretende di giocare SEMPRE dall’inizio a scapito di altri campioni allora è più un problema che altro..

      Rispondi
    • si e’ vero nessuno lo puo discutere pero’ quindi tu dici che deve giocare x riconoscenza e se in questo momento qualcuno e’ meglio di lui deve stare fuori? Ragazzi bisogno guardare avanti non indietro.

      Rispondi
  6. Ancora oggi vedo che si parla di totti e del suo futuro in questo sito.Io sono un tifoso della roma nato a milano pero’ ribadisco un concetto semplice io tifo l’ as roma non l’as totti.La roma c’e’ stata prima di totti e ci sara’ anche quando totti smettera’.

    Rispondi
  7. E per fortuna per qualcuno che ci pensano totti , vucinic , ranieri ecc.ecc ha distogliere l’attenzione dal vero problema della roma SI VENDE O NO di settimane decisive ne sono passate sotto i ponti ma di $$$ o € nulla

    Rispondi
  8. Io mio pensiero su Ranieri è che dopo quello fatto l’anno scorso con la preparazione di spalletti è stato bello ma alla prima vera occasione per vincere ha toppato e quest’anno visto l’anno precedente dovevi lottare per lo scudetto invece siamo al girone di ritorno e nn ha ancora un modulo e una formazione , poi che sia solo contro tutti è chiaro ma anche per colpa sua. Su totti : io ammiravo quello che minacciava la società di andarsene se nn prendeva rinforzi , invece quello che pensa ai record personali e vuole andar via perchè nn gioca o perchè vuole un ruolo da dirigente dopo nn piace affatto

    Rispondi
    • condivido su Ranieri fratè ma sur capitano nun me esporrei troppo che i giornali si dicono fesserie su Vucinic e altri lo fanno pure su de lui

      Rispondi
      • purtroppo si deve commentare quelo che si vede scritto, visto che la verità nessuno la dice.. cazzate tante ma cose vere poche

      • o so fratè ma pensa pure che ce sta in giro un Catapano che scrive! eppoi carcola pure che scrivono pe venne no pe di la verità. figurete che ce so stati dellarticoli su DDR da codice penale su la gazzetta! ciavemo un cervello pe pensà e sapemo che er capitano nun se esporrebbe a la gogna de certi commenti ne la sua città quindi prendo le cose co le pinze

  9. Io, nonostante tutto quello che si dice (senza ragionare MAI), sono per Ranieri. Perchè? perchè ha fatto fare più punti di TUTTI alla sua quadra nel 2010 e rendiamoci conto di una cosa: a livello di organico la Roma è meno forte di inter e milan. Basti pensare che Boriello (il nostro capocannoniere) è uno scarto del milan (si può discutere ma è così)…
    Ranieri è una persona semplice, onesta diretta. Una persona per bene che sa fare il suo lavoro. Ci ha sollevato da una situazione ALLUCINANTE. Voi direte ha fatto entrare Totti gli ultimi 2 minuti: ha fatto bene!! Ma stiamo scherzando? Un professionista che prende 5,5 milioni di euro l’anno dalla roma (più le pubblicità del cazzo) ha IL PRECISO DOVERE di fare quello che vuole l’allenatore. Anche se costui si chiama Totti. Le sostituzioni di domenica (assurde) le ha fatte per non farsi ammazzare dai cosiddetti tifosi. Perchè se fosse uscito totti poi avremmo parlato per un mese che era triste che piangeva e cavolate varie. Alla juve dicevano che non era un vincente e adesso si vede come stanno: peggio di noi. Avesse una squadra come l’inter o milan tranquilli che vincerebbe il campionato. Perciò basta parlare al vento, non facciamo gli errori degli juventini!! Loro hanno la puzza sotto il naso per motivi storici ridicoli, noi dobbiamo essere realisti. Con questo non dico che sia il più bravo al mondo o un fenomeno (certi aggettivi li lascio ai “giornalisti” di studio sport). Quale allenatore accetterebbe di lavorare in queste condizioni societarie?!?! Basta ipocrisie, diamo a cesare quel che è di cesare. Dobbiamo RINGRAZIARLO per quello che ha fatto. Se sbaglia lo si critica COME TUTTI.
    Ma a me sembra che si stia prendendo le critiche che invece NON piovono mai su Totti. Io adoro Totti per quello che ha fatto, ma adesso basta! E’ ora di crescere. Ranieri sta provando ad insegnarci a vincere senza Totti e noi di risposta gli sputiamo in faccia.
    Lo rimpiangeremo ragazzi…lo rimpiangeremo…

    Rispondi
    • se dopo gli errori tecnici delle prime 3 partite ranieri avesse cambiato registro sarei stato d’accordo con te.
      ma ora come ora mi viene da pensare che l’anno scorso è stata un’eccezione. con il cambio spalletti-ranieri si è passati da morale basso a nuova carica. è solo quella che ha fatto vincere la roma. il gioco della roma non esiste piu da 3 anni. l’anno scorso ha vinto molte partite, ma non ha entusiasmato. ranieri e i giocatori hanno dato quel qualcosa in piu che poi si è esaurito. ora si vede il vero lavoro dell’allenatore… e questo lavoro è pari a ZERO.
      dopo un anno una squadra dovrebbe avere uno schema di gioco, ma la roma non ce l’ha.

      su ranieri, secondo me, non c’è piu da discutere… deve andarsene! se al chelsea(e non il pizzighettonoe) lo chiamavano “incasinatore” (come noi lo chimiamo minestraro) un motivo ci sarà. ovunqueè andato è sempre paitobene (con la juve ha fatto grandi cose), ma a lungo andare si perde.

      p quanto iguarda i giocatori invece concordo con te. dovrebbero fare ciò che dic el’allenatore e dare il massimo.
      però in questa situazione disperata della società è fisiologico che venano fuori tutti i malumori!

      Rispondi
      • Forse hai ragione a dire che Ranieri non ha impresso un gioco alla squadra, ma voglio farti una domanda: l’inter di Mourinho giocava a pallone??? Non mi pare proprio, eppure sappiamo tutti quanto ha vinto…

      • Forse hai ragione a dire che Ranieri non ha impresso un gioco alla squadra, ma voglio farti una domanda: l’inter di Mourinho giocava a pallone??? Non mi pare proprio, eppure sappiamo tutti quanto ha vinto… E poi l’hai visto: per tanti anni, quando giocavamo alla grande, cosa abbiamo vinto??? Niente!!! Ah scusa, un paio di coppette itaGlia e una supercoppa.

      • A tutti piacerebbe veder giocare come il Barcellona che vince e gioca bene, ma ragazzi, è un’utopia!! L’arsenal gioca, dopo il barca, il miglior calcio e non vince nulla!!giustamente è stato citato mourinho. E capello come fa giocare le sue squadre? Ha vinto i campionati con giù botte. Questo è il calcio moderno. Spalletti aveva un bel gioco ma quanto abbiamo vinto? Questo del bel gioco è un luogo comune figlio di un giornalismo bieco e stupido

      • Però che centra Ranieri con MOURINHO?? Ranieri non ha le palle e si fa mettere sotto da giocatori e tifosi. Mourinho invece mette sotto i giocatori e tifosi!!!! Perciò le sue squadre vincono e quelle di Ranieri no!

    • del vincere senza totti è un po che lo facciamo e poi se fosse come dici te allora predica bene e razzola male perchè domenica lo doveva tenere in panca per dimostrare ancora di + che prima di tutto viene la squadra

      Rispondi
      • Potesse fare quello che vuole stai tranquillo che lo terrebbe in panchina. Te lo vedi mourinho ad allenare una squadra come la Roma succube di una società fatta di aria fritta e di puponi viziati?!? Lo so che fa male ma è la realtà dei fatti. In questo momento non possiamo chiedere di meglio e ATTENZIONE: non c’è limite al peggio. Ricordiamocelo

Lascia un commento