Totti rimane per Ancelotti

Rassegna Stampa| Leggo | Totti, ancor di più dopo l’episodio di domenica, starebbe meditando l’addio dopo 18 anni di carriera nella Roma.

D’altra parte però la società promette l’esonero di Ranieri, perlomeno a giugno, quando dovrebbe arrivare sulla panchina giallorossa Ancelotti.

Questione di addii: Totti medita quello dalla Roma dopo 18 anni di onorata carriera, la società promette quello di Ranieri a fine stagione per calmare Francesco e riportare la pace in uno spogliatoio ormai in frantumi. La sostituzione al 91° di domenica con la Sampdoria ha infatti provocato lo strappo definitivo tra il tecnico e il capitano, infuriato sia per il cambio a tempo scaduto, sia per le parole rilasciate a fine gara da Ranieri: «Pensavo mancassero tre minuti più recupero». Parole che Totti ha interpretato come una presa in giro.
Ieri il capitano ha disertato il consueto incontro tra arbitri, capitani e allenatori. Al meeting non è andato neanche De Rossi (al fianco di Ranieri c’era Julio Sergio). Totti ha preferito passare una giornata fuori porta insieme alla famiglia per cercare di sbollire la rabbia. Nel frattempo nella capitale si rincorrevano le voci di un suo trasferimento a fine stagione, destinazione Usa. Il capitano è per sua stessa ammissione «triste» quando si trova a Trigoria e ha tanta voglia di farsi rimpiangere da chi ora non lo sta difendendo. In primis la società. Lo ha detto ieri al presidente Rosella Sensi e lo ribadirà oggi a Trigoria quando si troverà faccia a faccia con Ranieri.
La società comunque, sembra intenzionata a prendere le parti del capitano e chiederà a Ranieri di avere un maggiore dialogo con i propri giocatori. Fino a fine stagione. Dopo ognuno per la sua strada. Il rinnovo promesso infatti non è arrivato e Ranieri avrebbe già un contatto importante con il Liverpool per la prossima stagione, mentre dall’Inghilterra danno ormai per certo l’arrivo di Ancelotti sulla panchina giallorossa. Lo sa anche Totti che in questi cinque mesi stringerà i denti sperando di non dover più subire un’umiliazione del genere. Ma non è esclusa una decisione a sorpresa. Ovvero l’esonero di Ranieri che i bookmakers quotano a 1,20 (una settimana fa la quota era quasi il doppio).
Totti non è infatti l’unico giocatore a mal sopportare il tecnico . Le facce tristi a Trigoria sono tante e importanti. Domani dovrebbe riapparire anche quella di Pizarro, di ritorno dal Cile, mentre Adriano tornerà ad allenarsi oggi insieme ai compagni.

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Totti rimane per Ancelotti”

  1. escludendo il “non gioco” di ranieri…do una sola grave colpa al tecnico testaccino ossia quella di non essersi comportato da uomo ma bensi’ da aziendalista impaurito…
    fossi stato al posto di ranieri al primo malumore di totti gli avrei semplicemente detto che avrei fatto giocare chi ritenevo piu in forma e piu idoneo e che come professionista doveva farsi trovare visti i soldini che prende sempre pronto e che cmq gestito avrebbe ancora potuto essere utile ed importante per questa roma…e questo finche’ avrei allenato io… ranieri non ha saputo essere uomo e quindi ha perso stima e rispetto… e se perdi questi piu’ che per il non gioco perdi tutto anche perche’ oltre a totti non ha saputo farsi valere anche con altri giocatori quindi oramai lo considero bruciato nella roma anche per questi pochi mesi che restano

    Rispondi
  2. Carletto Ti stiamo aspettandooooooo..

    Sogno il vecchio gioco Spallettiano , che ha fatto sognare , divertire e vincere.

    Grazie pelato!

    Rispondi
    • chi contesta i colpi di tacco o i leziosismi a volte inutili del pupone di porta metronia paga dazio… e’ stata mandata via una persona seria che ha sempre detto le cose con onesta’ e con coraggio come luciano spalletti… se avesse avuto un centravanti vero in piu come borriello avrebbe vinto con largo anticipo il campionato… e’ stato un lusso luciano spalletti per questa dirigenza ingrata e provinciale ricordiamocelo…

      Rispondi
  3. V. Candela (Vocegiallorossa.it):”Ranieri ha sbagliato con Totti, forse ha perso il controllo della situazione, ma l’errore è stato grande. Ha mancato di rispetto e di tatto nei confronti di Francesco. Lui, invece, è una persona intelligente ed un professionista quindi si è comportato correttamente ed è entrato senza creare scompiglio. Non si può elogiare Francesco in conferenza stampa, dire che il giocatore è al centro del progetto e poi relegarlo in panchina e concedergli solo gli ultimi tre minuti di una gara. Un giocatore come lui va trattato in modo diverso. Poi può restare fuori come tutti gli altri, ma non va umiliato”.

    Rispondi
  4. Dopo la partita col catania si e’ capito che in questi due anni ranieri ha vissuto solo sul lavoro di spalletti lui in due anni non ha messo niente di suo nella squadra.Primo tempo 442 squadra irriconoscibile e va sotto secondo tempo si torna al 4312 di spalletti e la squadra rigioca bene e ribalta il risultato.Ragazzi se la juve lo ha mandato via e le grandi nn lo hanno mai cercato ci sara’ un xke’.

    Rispondi
  5. ti do ragione in tutto quello che hai scritto, tanto di cappello a ranieri x quello che ha fatto l’anno scorso xkè ha fatto benissimo ed ha sfiorato lo scudetto xò è un allenatore che alle sue squadre nn da gioco, xò io adesso a stagione in corso nn lo manderei via xkè cambiare adesso sarebbe rischioso facciamolo a fine stagione

    Rispondi
  6. finalmente è successo…hanno comprato un centravanti che la butta dentro e mo nun sanno gestì la situazione Totti. Facile manna in panca Baptista…Toni…Adriano…ma Borriello…??? Co tutti e 4 nun ce giocherebbe manco Zeman…ed ecco che abbiamo fatto er BOTTO…!!! perchè l’unico modo adesso è MENEZ-VUCINIC e uno tra TOTTI e BORRIELLO…e secondo voi tutti gli allenatori che avete nominato…chi sceglierebbero…???

    Rispondi
    • con tutti e 4 è impossibile giocare e su questo credo siamo tutti daccordo.
      ma io dico ranieri ha in testa sto benedetto 4/4/2 e la roma non puo farlo perche non ha esterni di ruolo tranne TADDEI.
      avevamo GUBERTI e lo abbiamo ceduto.
      la roma puo fare un 4/3/3 con vucinic, menez, borriello ma x fare il 4/3/3 un allenatore deve sapere i movimenti ed avere schemi offensivi e RANIERI non li sa.
      la roam puo giocare con altri moduli ad esempio giocare con vucinic dietro totti e borriello. oppure menez dietro totti e borriello.
      ma il punto è sempre lo stesso RANIERI NON HA SCHEMI D’ATTACCO e da cio che ci sta facendo vedere manco quelli di difesa…

      RANIERI VATTENE!!!

      Rispondi
    • se vogliamo salvare la stagione allora dico di mandare via ranieri se non altro perche’ andrebbe pagato solo fino a giugno…e attenzione… se si manda via ranieri non e’ per accontentare totti o gli scontenti che con lui hanno litigato ma solo e semplicemente perche’ NON SI VEDONO UN GIOCO ED UNA MENTALITA’ VINCENTE

      Rispondi
      • ti do ragione su tutto quello che hai scritto, tanto di cappello x ranieri x quello che ha fatto l’anno scorso xkè ha fatto benissimo andando a sfiorare lo scudetto xò a me nn è mai piaciuto xkè le sue squadre nn hanno gioco, nn sono nè carne nè pesce e questo è sbagliato e soprattutto cme dici te nn hanno una mentalità vincente e la roma siccome è una grande squadra la deve avere. esonerarlo adesso xò mi sembra rischioso xkè siamo a stagione in corso cn tto il girone di ritorno da fare e siamo pur sempre quarti in classifica e in lotta su tre fronti, secondo me è meglio se lo facciamo a giugno e speriamo che x giugno abbiamo una nuova proprietà e magari pure ancelotti

  7. quelli che sono incazzati secondo te giocano per Ranieri o per la Roma,se e’ giusta la prima forse hanno ragione se giocano per la Roma non si scordino che i nostri colori sono piu’ importanti dei loro capricci!

    Rispondi
      • conti? mazzone? per carita’… non ha senso mandare via una mummia catenacciara per prenderne di simili… allora tanto vale come traghettatori prendere gente come zenga o cosmi se non altro hanno carattere e sanno far giocare le loro squadre…se poi non c’e un euro meglio montella come soluzione interna… ma se deve essere mandato via ranieri solo per fare contento totti allora io dico a giugno via tutti e due e piazza pulita

      • era ironico,la soluzione migliore secondo me resta Ranieri fino alla fine del campionato sostenuto da giocatori ed i cadaveri della ex societa’.

  8. B bravi… continuate a guardare le icone che siano giocatori o presidenti e qui continueremo a non vincere un tubo per chissa’ quanto ancora… Per vincere ci vogliono 3 cose in simbiosi tra loro… una presidenza coi soldi e con le palle non asservita alla politica o ai potendi del nord… giocatori forti e di personalita’ almeno per 7/11 che noi non abbiamo…e terzo cosa piu importante fame voglia di vincere e remare tutti nella giusta direzione senza clan o divisioni…..tutte cose che alla roma di oggi mancano…. puntare su totti anche per il futuro vista l’eta’ che ha o rimpiangere presidenze di altri tempi non risolve i problemi bisogna andare avanti e crescere

    Rispondi
    • Max : condivido in parte ciò che hai scritto.
      ma con una squadra come questa che reputo seconda solo all’inter mi servirebbe un allenatore che sa far coesistere la rosa che ha la roma e non che ogni domenica scendono in campo 11 giocatori diversi, 11 giocatori che nn sanno cosa fare con il pallone fra i piedi.
      vi siete chiesti perche non gioca pizarro? xke ranieri non è un allenatore che sa organizzare una manovra di gioco, e chi è che sta andando in sofferenza in questa squadra? i giocatori tecnici, pizarro, totti ecc.
      un giocatore come brighi, simplicio, greco ecc non andranno mai in difficoltà perche non hanno la classe dalla loro.

      VIA RANIERI SUBITO prendiamo gasperini coem traghettatore fino a giugno, e se poi angelotti nn viene che rimanga gasperini, almeno un gioco lo darebbe alla squadra.
      e non come ranieri palle lunghe e pedalare.
      la politica di ranieri è quella non prendiamo goal prima e poi cerchiamo di farli. qua me pare che con tutto che ranieri è un difensivista prendiamo piu goal di tutti

      Rispondi
      • a me va ogni pranzo domenicale di traverso con il calcio spumeggiante di ranieri, credo che se uno capisce di calcio 10 minuti sa che dopo spalletti gasperini ha fatto il calcio piu bello in italia negli ultimi 10 anni.
        peccato che nn possa allenare adesso..
        se poi siete contenti della roma di ranieri. accomodatevi, ma io non riesco piu a vederla

      • che sia mondiale campionato champion leage non vince mai chi ha il gioco piu’ bello,vince chi e’ capace di soffrire 90 minuti,fare solo un goal e poi stare in 11 sulla linea della porta….avete scordato l’inter dell’anno scorso,o la spagna dell’ultimo mondiale ,ha vinto le ultime 4 partite per uno a zero,e tutto questo spettacolo io non l’ho mai visto anzi me so addormentato

      • sono daccordissimo con te ,non lo sopporto piu,,,vedere il nongioco della roma mi sta facendo venire la nausea………VATTENE ARROGANTE,PRESUNTUOSO,,CHE NON SEI CAPACE NEANCHE DI METTERE LA SQUADRA IN CAMPO ,,,,VATTENE VATTENE VATTENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

      • beh rosetta essendo incompetente totale si è affidata ad un altro incompetente totale……..ma cosa ti aspettavi che uscisse dalla testa di rosetta perdente sensi?

  9. Il capitano ha ragione a essere incaz. con Ranieri, farlo entrare al 91 e in più rilasciare anche quella dichiarazione è proprio una presa in giro! E cmq, resto sempre più convinta del fatto che il male di questa Roma abbia un nome, non la società, i soldi e bla bla bla, il problema è solo e soltanto uno: Claudio Ranieri! Un perdente da sempre, incapace di gestire lo spogliatoio e incapace di dare un gioco e una personalità alla squadra.. RANIERI VATTENE!!!!!

    Rispondi
  10. IO SONO CONVINTO E SICURO CHE IL GRANDE CAPITANO ZITTIRA’ COME SEMPRE TUTTA QUELLA GENTAGLIA CHE PARLA E STRAPARLA CON PRESTAZIONI E GOL DEGNE DEL SUO NOME!!!! DAJE FRANCESCO SEI E SARAI SEMPRE IL SIMBOLO DELLA ROMA!

    Rispondi
    • si ma se non segna neanche davanti al portiere (Roma-Catania) …tutti sti gol che evocate ogni volta…non li vedrete mai (perchè voi vi aspettate ancora i 15/20 gol stagionali..)!

      io l unica cosa che mi aspetto da Totti e di accettare la situazione “part time” ….ovvero entrare 30/20 minuti dalla fine della partita (certo qualche volta una partita dall inizio ci può stare) e rendersi conto che il calcio va avanti e che bisogna affidarsi a gente che ha “forza” …

      Rispondi

Lascia un commento