Lasciate stare Juan

A parte il fatto ch’io reputi questa sassaiola su Juan insensata, essendo uno dei migliori difensori dal Mondo da anni ed una delle nostre certezze fin da quando è arrivato, vorrei dire, secondo me, chi è il vero “colpevole”. La palla è sferica e possono sbagliare anche i più grandi campioni. Sono gravi i suoi errori, si, ma si sta veramente esagerando. Ci può stare, può capitare di avere una giornata no. Non può capitare, invece, che Ranieri lasci giocare Juan nonostante sia a conoscenza della sua scarsa forma. Già con il Catania aveva dimostrato di non essere proprio in ottima forma, tanto da convincere mister Ranieri a lasciarlo in panchina. Conscio della sua, MOMENTANEA, inaffidabilità per quale motivo non ha portato in panchin Burdisso Jr.? Giocatore finito nel dimenticatoio? Addirittura non convocato, il giovane argentino. Un giocatore non al meglio, seppur più dotato del suo sostituto, darà sempre di meno rispetto al suo sostituto. Guillermo Burdisso è infortunato? Nessuno ne parla, nessuno sa niente. E questo non c’entra con le sue qualità. Facciamogli fare due partite intere, prima di giudicarlo negativamente. Viene dal campionato argentino: che avrebbe sofferto tatticamente parlando non credevo sarebbe stato un mistero. O si?

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Lasciate stare Juan”

  1. G.Burdisso è un pupazzo preso per far stare bbono er fratellone in estate. l’avemo visto per un paio de partite a inizio stagione e si è capito subito che nun è na questione tattica, è proprio n palo della luce…

    probabilmente è scomparso perchè denutrito… si mormora, infatti, che a mensa il suo posto in fila sia subito dopo di adriano!

    Rispondi
  2. bisogna saper segnare un gol piu’ degli altri e l’errore ci puo’ stare.
    Che significa piuttosto: “mi basta una giocata?”, un allenatore ha come schema la giocata del singolo?

    Rispondi
  3. Infatti me sembra che su Juan se sta mpo’ a esagera’. Ha sbajato tutto ieri e so’ daccordo, ma nun se po crocifigge pe na partita. Ce semo scordati quanno ce le salva?

    Rispondi
  4. Si deve acquistare due terzini,che ci mancano di piu. Con Juan, Phil e Nick Burdisso abbiamo una gran linea centrale, e anche grandi portieri. Io mi ricordo Candela e Cafu,questi due potevano mantenere l’avversari in paura durante 90minuti, ma anche dare un po sicurezza al loro difensori centrali. Non parlare di come hanno spinto la linea difensiva 30 metri più avanti.

    Rispondi
    • Voglio scrivere solo una cosa- voi tutti avete la fortuna di guardare la nostra squadra ogni giorno o domenica…sono invidioso perche la mia unica opportunita di guardare la Roma era in Košice due anni fa.E un giorno che non dimentichero mai…si, anche se poi hanno sbagliato un vantaggio…ma un amore cosi…ho fatto tanti chilometri per la Roma, e farro anche in futuro.

      Rispondi
  5. Se avesse messo burdisso jr. avrei letto un articolo u come Ranieri sia un incompetente ad aver messo un ragazzino incapace piuttosto che juan che, anche se infortunato, è sempre più affidabile…
    Ragazzi per favore finiamola con sti luoghi comuni da bar….

    Rispondi
  6. concordo, doveva mettere uno fuori ruolo (a roma siamo due milioni e mezzo di allenatori) se poi avevamo un quarto difensore decente era pure meglio

    Rispondi
  7. …Juan ha dimostrato in questi anni di Roma e di Nazionale Brasiliana di essere uno dei più forti difensori del mondo, un leader indiscusso in campo…uno che in condizioni fisiche precarie ha stretto i denti e ci stava per regalare una Storica qualificazione contro l’Arsenal (maledetto BAPTISTA!!!. L’unico appunto che gli si può muovere riguarda la sua fragilità fisica (in questo è il degno erede di quello zingaro di CHIVU…ma solo per questo): Spalletti lo faceva rifiatare e subito si montava un CASO JUAN, oggi, pure avendo fatto dei salti mortali per comprare un 4° centrale difensivo “DI PESO”, si manda in campo Juan in condizioni fisiche precarie e lo si mette alla gogna!!!
    IL COMPITO DI UNA SOCIETA’ E’ DI UN TECNICO e anche quello di tutelare i propri giocatori
    mettendoli in condizione di espimersi al meglio e nn esporli ad inutili rischi fisici e/o figuracce.
    Anche io sono deluso per i suoi errori ma nn dimentico quanto ha fatto di buono: nn dimentico neanche tutto il fomo negli occhi che ci ha gettato questa società (di cui RANIERI e il Gran Sacerdote) che nn fa mercato per spendere tutto sul duo BURDISSO o per pagare l’ingaggio ad ADRIANO ( ma pensate che ANDREOLLI sia peggio di BURDISSO Jr.??? Pensate che Curci, Cerci, Guberti, Okaka, ecc. possano dare meno dei Grandi Acquisti estivi).
    NEANCHE RANIERI CREDE NEGLI ACQUISTI ESTIVI (a parte Borriello che è arrivato quasi per caso) ma continua a prenderci per i fondelli dicendo che la rosa è più ampia, competitiva e ben assortita…C4ZZ4TE!!! DEVONO GIOCARE SEMPRE GLI STESSI e quando mancano o sono in condizioni precarie SONO DOLORI!!!

    Rispondi
  8. Guillermo Burdisso è stato solo un acquisto mediatico nel momento in cui si stavano rendendo conto che probabilmente non saremmo riusciti a comprare Nicolas Burdisso. Mi è sembrato una specie di paracadute utilizzato da Pradè come a cautelarsi, alla fine del mercato, con una frase del tipo “Ahò, nun ve lamentate, volevate Burdisso? Ve l’ho comprato!”.

    Sinceramente mi sarei tenuto 100.000 volte Andreolli, che sto seguendo al Chievo quest’anno e sta disputando dei partitoni. Ma si sa che qui in Italia ci piacciono i nomi ad effetto, e Andreolli forse non lo è… se si fosse chiamato Andrêoli ed fosse nato a Rio de Janeiro probabilmente sarebbe stato titolare da noi…

    Rispondi
  9. Se ha convocato e poi fatto entrare Juan che non è in grande forma…..pensa chi può essere Burdisso jr…..è stato preso per far leva al fratellone che l’estate scorsa era tornato all’inter

    Rispondi

Lascia un commento