Non credo alle voci su Totti, altrimenti…

Le voci secondo cui Totti potrebbe avere voglia di lasciare la Roma perchè in conflitto con Ranieri, messe in “giro” da Sky non le ritengo fondate/veritiere. Per un motivo semplice: non voglio credere che Totti arriverebbe al punto di pensare di lasciare Roma per uno scarso utilizzo. Questo status, poi, glielo stanno “affibbiando” i media ed alcuni tifosi, visto che Totti, dopo Borriello, risulta essere l’attaccante più utilizzato. Quindi non è vero che il turn over di Ranieri è una scusa per non farlo giocare. I numeri ed i fatti dicono altro. Lui si dice triste e Montali non fa nulla per negarlo, Ranieri viene demolito da stampa e tifosi per aver osato farlo entrare negli ultimi minuti. Lo scandalo non sta nell’aver aver fatto entrare Totti negli ultimi minuti, a mo’ di umiliazione. Montella con Capello che avrebbe dovuto dire? Lo scandalo sta nel fatto che il cambio per cui sarebbe entrato un attaccante ai danni di un centrocampista sia arrivato così tardi. Ed è ben diverso.
Diffido dalla versione di Sky, ma credo che Totti sia oggettivamente in difficoltà e non solo a livello di realizzazioni: è triste, per esempio (non è stata smentita da nessuno la “voce”). Non sono d’accordo con chi chiede l’esonero di Ranieri perchè in conflitto con Totti. I motivi devono essere altri. Alcuni tifosi devono capire bene che non si può dire “mandiamo via Ranieri perchè umilia il capitano“…dicessero qualcos’altro, sarebbe diverso.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Non credo alle voci su Totti, altrimenti…”

  1. scusate mi devo togliere un sassolino dalla scarpa: galloni di centro suono sport che dicevi che mènez è un pippone ti sei ricreduto? a gallo’!!!! nun te la pija’ non ci capisci niente di calciooooo!!!!!

    Rispondi
  2. più che altro totti non è un giocatore della primavera all’esordio. le scuse che serviva una giocata se le doveva risparmia’ perché la giocata ci sarebbe servita per tutto il secondo tempo. secondo me ranieri è della lazio…

    Rispondi
  3. Quando Totti sarà un panchinaro di extra lusso, tra più anni possibile spero, sarà ancora utilizzato. Che sia addirittura costretto ad andarsene perché non più utile alla Roma, come se da capitano in un istante fosse improvvisamente diventato un Mido, non ci credo manco se lo vedo… Manco le inventano bene!

    Rispondi
    • CI VUOLE RISPETTO PER CHI HA DATO TUTTO A QUESTA MAGLIA!!! Non può essere il CAPITANO a pagare per l’incompetenza di tecnico e dirigenza…ed in più si sta comportando in maniera esemplare in un momento in cui potrebbe denunciare QUALCUNO PER MOBBING!!!
      …ONORE A TE MIO CAPITANO!!!

      Rispondi
  4. Il punto e’ che in ogni caso sono problemi dello spogliatoio, non dei giornalai. Comunque non c’è nessun caso Totti, non caschiamo nella trappola di questi 4 venditori di fumo..

    Rispondi
  5. Bellissimo da un’altra parte ho letto Dunga per il dopo ranieri contattato da pradè e ben visto per la colonia brasiliana della roma COLONIA ??? ma il prossimo anno devo ritrovarmi Adriano, Simplicio, julio sergio , doni , escludo juan ancora nella roma ??? AIUTO!!! e + che altro pradè mi piace che sulla roma si può dire tutto tanto nn c’è mai nessuno che smentisce proprio una società virtuosa in tutto

    Rispondi
  6. …e se fosse vero un certo Raul dopo una vita e 100 trofei con il Real Madrid (non il Pizzighettone) è andato tranquillamente a chiudere la carriera in Germania senza drammi e con dignità. A Madrid lo ameranno comunque e lui continuerà ad amare Madrid. Qui invece tragedie e casi se Totti salta una partita. Si chiama provincialismo

    Rispondi
  7. Soltanto cazzate dei giornalisti. Totti se voleva se ne andava dopo lo scudetto 2001, quando era giovane e tutte le big lo volevano.
    E’ e resterà per sempre con noi!! Grazie capitano!!
    Ranieri se ne deve andare per il fatto che non sa cambiare una partita in corso, che fa cambi inutili o troppo tardivi(come quello di Totti ieri) e per il fatto che in 1 anno e mezzo non ci abbia dato un gioco. Non di certo per aver messo qualche volta in panchina il capitano!!

    Rispondi
    • …nn doveva darcelo perchè noi un gioco l’avevamo ed era, riconosciuto da tutti, uno dei migliori in europa. QUEL PRESUNTUOSO CE L’HA CANCELLATO ed ancora ci racconta le favole: ci ha tolto gioco, allegria, sicurezza e, se continua così, CI TOGLIERA’ ANCHE LA VOGLIA DI SEGUIRE LA ROMA!!!

      Rispondi
  8. lo volete sape per me se ne devono andar via tutti i vecchi senatori romani e no perchè nn si vince con loro E QUESTA è STORIA !!!e compreso dirigenza allenatore e compagnia bella ARIA NUOVA con giocatori che vogliono vincere per davvero e no solo la partita del sabato sera perchè è figo !!!

    Rispondi
  9. Un applauso Matteo! Concordo su tutta la linea. Allora cosa dovrebbe dire Vucinic ad esempio(che ha giocato pochissimo)? A 34 anni è legittimo che un calciatore non sia titolare, che sia Totti, Del Piero o…Maradona, soprattutto un attaccante. Se poi qualcuno c’ha nostalgia andasse su youtube. Io tifo Roma. E basta

    Rispondi
  10. Ma dove deve annà…. a fare il turista in Usa? Andrà via Ranieri non per aver messo Totti per 4 minuti, perchè non ha dato un gioco alla squadra

    Rispondi
  11. Non ci credo. Non ci voglio credere, ma mi sembra IMPOSSIBILE. La bandiera del calcio, non se n’è andato da giovane quando poteva guadagnare molto di più e vincere molto di più, se ne va adesso? Naaaah.

    Rispondi
    • Il capitano nn se ne andrà perchè ama la Roma e lo ha dimostratto negli ultimi 18 ANNI: PER QUESTO ANCHE LA ROMA (ED I ROMANISTI) LO AMANO!!!
      Ranieri invece nn ama la roma: la sta piano piano distruggendo, nn ha alcuna intenzione di aiutarla (ANDANDOSENE) e, per questo, I LAZIALI LO AMANO e sperano possa rimanere anche lui 18 ANNI!!!

      Rispondi
  12. “mandiamo via Ranieri perchè umilia il capitano”…lo mandiamo via per che e uno alenatore incapace..che ha fato ieri Ranieri ,e una dimonstratione di questo fato..Ranieri vatene

    Rispondi
  13. ogni giorno esce sui giornali un problema. una volta pizarro, poi vucinic, poi menez, poi totti… tutte notizie che non fanno atro che destabilizzare l’ambiente e i tifosi.
    quando e se verrà scritto un comunicato UFFICIALE su queste cose, sarò propenso a crerci. altrimenti parole senza valore.

    Rispondi
    • Probabilmente nn ci sarà mai alcuna comunicazione UFFICIALE ne alcuna smentita: dietro a tutte queste voci io ci vedo molte verità che in campo si manifestano nelle prestazioni scandalose della Roma di questa stagione. I giocatori nn credono in Ranieri e, secondo me, nn lo accettano più: sembra che la squadra, in buona parte, viva alla giornata aspettando che arrivi giugno e finalmente qualcuno glielo tolga dalle p4lle!!! LA ROMA E’ MALINCONICA e METTE TRISTEZZA!!!

      Rispondi

Lascia un commento