Sesta rimonta subita in stagione

Rassegna Stampa | Il Messaggero | Quella con la Sampdoria di ieri è stata addirittura la sesta rimonta subito dai giallorossi in questa stagione, comprendendo anche le varie coppe.

Con quella subita contro la Sampdoria, sono sei le rimonte subite dalla Roma in questa stagione. La prima in Supercoppa dopo il momentaneo 1-0 di Riise. Finì 3-1 per i milanesi e il trofeo che restò a S.Siro. Poi il 2-2 all´Olimpico col Bologna, al termine di un match che la Roma ad un certo punto stava conducendo per 2-0. Il pari bolognese arrivò nel recupero soprattutto per gli errori di Mexes e Rosi e quei due punti persi nel finale pesano ancora moltissimo sulla classifica dei giallorossi al pari degli altri due lasciati sul campo del Chievo dove, proprio come contro il Bologna, la Roma si era portata sul 2-0 grazie alla doppietta di Simplicio. I veronesi pareggiarono per una mezza papera di Julio Sergio e per uno sbandamento collettivo della difesa. Ultima in campionato quella contro la Sampdoria. A queste quattro rimonte si aggiungono poi quelle in Champions contro il Basilea e il Cluj.

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Sesta rimonta subita in stagione”

  1. ragazzi secondo me state esagerando su Juan….davvero e’ inconcepibile che uno sbaglia una partita e da fuoriclasse diventa la rovina di una squadra…Juan non leggere questo forum,prenditi il tempo di cui hai bisogno per tornare tra i liberi piu’ forti al mondo

    Rispondi
  2. Ma per favore non venitemi a dire che la rosa è scarsa,ok non è delle migliori ma cos’hanno le altre più di noi ?
    Milan Ibra dipendente,Inter in ripresa ma ancora lontana da quella dello scorso anno,Lazio, Napoli Juve Meteore con pochi giocatori buoni (Quali;Hernanes Zarate ?!? Ironico, Cavani Hamsik Lavezzi ? Chiellini Marchisio e l’ormai finito Quagliarella ?) secondo voi squadre cosi hanno rose o più elementi migliori dei nostri ? .Metto a paragone la rosa del Milan con la nostra:
    Abbiati=J.Sergio
    Abate=Cassetti
    Nesta=Mexes
    T.Silva=Juan
    Antonini=Riise
    Ambrosini=Simplicio
    Pirlo=Pizarro
    Boateng=De Rossi
    Cassano=Mènez
    Robinho=Vucinic
    Ibraimovic=Borriello

    Noto che loro hanno si grandi campioni, Ibra,Pirlo,T.Silva ecc, ma anche giocatori come Abate Antonini Ambrosini, Per non parlare delle loro riserve: Zambrotta,Yepes,Jankulovski,Gattuso,Onyewu,Papastathopoulos,Flamini,Oddo,Bonera…Loro si che sono giocatori da scudetto eh ?
    La verità è se non vinciamo lo scudetto sarà solo perchè noi non abbiamo avuto le motivazioni e la forza di vincerlò, Ranieri è un ottimo tecnico ma ha dei grossi limiti e vincere le partite importanti quelle che contano veramente non è capace di far mantenere alta la concentrazione dei suoi o non capire quando un giocatore non deve giocare che non sta bene (De Rossi e Juan gli ultimi casi),Moduli usati che gira gira sanno sempre di 4.4.2 difensivo, e secondo me con i giocatori che abbiamo usare il 4.4.2. e sinonimo di mancanza di creatività di gioco, cosa che una piazza come Roma non può non esserci, Sostituzioni sbagliate, cambi troppo tardi o troppo presto o non cambia uno che sta male…
    Ranieri la ringrazio per la passata stagione che non era facile riorganizzare la squadra, ma a Giugno le strade si dividerannò e lascierà posto per un tecnico meno pugno duro ma più abile tatticamente. (Almeno spero)

    Rispondi
    • Concordo con quasi tutto quello che hai scritto… ma fossi in te non parlerei così superficialmente del Napoli… fai dell’ironia quando nomini CAVANI, Hamsik e Lavezzi?? Non giocare col fuoco…

      Rispondi
      • L’ironia era rivolta verso i giocatori della Lazio,secondo i loro tifosi quelli sono campioni.
        Il Napoli è diverso ha quei 3 campioni si ma ha anche in difesa gente di serie B come Aronica,Grava,Pazienza,Gargano che visto ieri contro la Juve non sa fare un cross decente.
        Insomma il Npoli ha un forte tridente ma non una squadra dietro dello stesso livello,si salva De Sanctis che anche lui è un signor portiere

    • ragazzi secondo me state esagerando su Juan….davvero e’ inconcepibile che uno sbaglia una partita e da fuoriclasse diventa la rovina di una squadra…Juan non leggere questo forum,prenditi il tempo di cui hai bisogno per tornare tra i liberi piu’ forti al mondo

      Rispondi
      • Ma infatti nella vita ci può stare di sbagliare, allora T.Silva L’anno scorso contro di noi… i tifosi del Milan l’avranno criticato,ma guardate oggi è uno dei centrali più forti del mondo,allora dalla prossima partita fino alla fine scriveranno quanti punti Juan c’ha fatto fare ?
        Maledetta stampa…

  3. Abbiamo la rosa come quella del Milan!!?? che solo quest’anno ha comprato Ibrahimovic, Rubinho, Cassano e Boateng…
    Noi abbiamo un centrocampo con De Rossi e Pizarro non pervenuti da inizio stagione e Perrotta e Taddei l’ombra sbiadita dei giocatori che erano e altri come Rosi, Greco e Brighi che potrebbero giocare nel Cesena…
    Non esiste il centrocampo, non ci sono i giocatori buoni nel centro che fanno da filtro per la difesa e creano la manovra…Ranieri fa quello che può e penso che al posto suo nessuno farebbe miracoli.
    L’anno scorso ci ha fatto arrivare secondi dopo una partenza disastrosa. E chi ci mettete al posto suo?! Vediamo chi sarebbe il grande allenatore disponibile sul mercato che ci fa vincere lo scudetto? Shut up please!

    Rispondi
    • Concordo in pieno!

      Ieri la squadra non stava giocando male, anzi, se abbiamo perso è solo colpa di Juan e delle sue assurde scelleratezze… che colpa può avere un povero Cristo di allenatore se un suo giocatore (uno dei migliori, tra l’altro) si rimbambisce fino a tal punto?

      Come al solito, se avessimo vinto saremmo stati secondi e tutti ad osannare il mister, abbiamo perso (non per colpa sua, ma ripeto che la colpa è TUTTA ESCLUSIVAMENTE di Juan) e la colpa è sua. Sempre la sua.

      Anche io gradirei Ancelotti sulla nostra panca, ma per ora è impensabile… sono anni che abbiamo una presidenza ridicola, e a queste condizioni Carletto nun ce viene, mettiamocelo in testa. Al momento non vedo allenatori disponibili miglior di Ranieri (Benitez??).

      Rispondi
    • Ma perche’er Milan chi c’ha a centrocampo? Me voi di che Gattuso, Flamini e Ambrosini so mejo der nostro? E su Ranieri stendo un velo pietoso.

      Rispondi
      • il punto e’ che loro sotto 3 a 1 giocavano sotto 4 a 3 ci hanno creduto e per poco (se quella palla finiva ad ibraimovich)facevano 5 a 4 ….e la Roma ,ci sta che un difensore fa una cavolata ma sprofondare in uno stato depressivo del genere no!

      • Esatto, Allegri c’ha avuto le palle de fa’ entra’ Cassano e ha svortato, Ranieri ha fatto entra’Totti a partita finita ecco la differenza. Perso pe perso rischia no?

  4. quel minestraro incapace sta buttando via un campionato dove la roma come organico non ha nulla da invidiare al milan.Ranieri è un incapace totale!!!cacciatelo via subito insieme al presidente onorario

    Rispondi
    • Beh, che qualcuno si sbrighi a farlo ‘venire’…gli mandiamo una ragazza svelta di mano e speriamo che soffra di eiaculazione precoce.

      Rispondi
  5. Non so voi ma io sinceramente non ne posso davvero più di vedere sta Roma che continua a fare figuracce ignobili e, a parte gli strafalcioni dei singoli (vedi ieri un inguardabile Juan), non smetterò mai di pensare che per iniziare a risolvere i problemi della squadra, ci vorrebbe qualche altro signore seduto sulla panchina… naturalmente servono anche dei rinforzi, e pure per quelli mi sa che finchè non arriva il nuovo proprietario, s’attaccamo ar tram…
    In ogni caso Ranieri è il primo male da estirpare. La squadra non ha gioco, non ha un’dentità, non ha la mentalità vincente e cosi finisce che anche giocatori validi, si trasformino in brutte copie di loro stessi…
    E’ inutile avere strumenti di qualità, se poi non si è capaci a farli suonare…

    Rispondi
    • sacrosanta verità ranieri nn sa dare un gioco alla squadra e sta distruggendo un gruppo e singoli giocatori come vucinic, pizarro, de rossi,mexes e x finire totti

      Rispondi

Lascia un commento