Forza-Roma.com | Dichiarazioni molto forti quelle di Adriano prima di imbarcarsi per rientrare in Italia. Ai giornalisti brasiliani, l’attaccante ha detto che a giugno tornerà a giocare in Brasile, nel Flamengo.
Secondo quanto riportato, Adriano avrebbe detto di essere già stato troppo a lungo a Roma, e di voler tornare a giocare in patria alla fine dell’attuale stagione.
«A giugno giocherò col Flamengo. Potete venire ad aspettarmi all’aeroporto». Queste le parole di Adriano dal Brasile, prima di imbarcarsi per tornare a Roma. L’Imperatore fa capire, quindi, di voler concludere anticipatamente la sua avventura in giallorosso, inziata la scorsa estate. L’attaccante è rientrato in ritardo dal Brasile, per problemi burocratici legati al passaporto del figlio e ai problemi di salute dello zio, ma anche la nostalgia per il calcio verdeoro sembra aver giocato la propria parte.
«E’ molto triste dover lasciare tutto questo e rimettersi in viaggio -ha detto Adriano prima di partite- Sono stato lì (a Roma ndr) già abbastanza a lungo. Nessuno è fatto di ferro. Per questo sarò felice quando sarò tornato in Brasile e giocherò col Flamengo». Adriano ha spiegato che la distanza dalla propria famiglia è tra le principali ragioni legate alla scelta di tornare ‘a casa’. «Ho avuto un problema grave in familgia -ha spiegato- Mio zio, il fratello di mio padre, ha avuto un infarto ed è stato ricoverato in ospedale. Sono molto legato alla famiglia di mio padre, e questo problemia mi ha lasciato scosso. Ho spiegato alla Roma cosa è accaduto, non credo ci saranno problemi. Ringrazio il club giallorosso. Darò il mio meglio in questi mesi, ma a giugno andrò via». Dal prossimo giugno, quindi, il Flamengo potrebbe mettere a segno ben due colpi: il ritorno di Adriano e l’inaggio di Ronaldinho, che piace anche a Gremio e Palmeiras.