
Forza-Roma.com | Dalle pagine online del Corriere dello Sport, Adriano conferma di voler rimanere alla Roma, nonostante le tante voci di mercato di un suo ritorno a gennaio in Brasile. Secondo il brasiliano la Roma può dire la sua in tutte le competizioni e l’anno prossimo anche lui potrà dire la sua.
Adriano assicura: «Altro che pensare al Brasile: io sono della Roma. Che può dire la sua in campionato e anche in Champions». L’attaccante giallorosso fa il punto sulla sua situazione, e allontana le voci che lo vogliono lontano dalla Capitale già a gennaio.
Adriano il prossimo anno con chi giocherà?
«Con la Roma».
Sicuro?
«Sicurissimo».
Eppure da più parti non si è fatto altro che sentire e leggere di un  suo ritorno in Brasile. Anche a noi avevano garantito che lei sarebbe  partito per non tornare. 
«Proprio per questo ho voluto parlare, dopo che ho sentito di  tutto nei miei confronti. Non è bello che si parli di Adriano senza  ascoltare Adriano. Parlano tutti, troppi, soprattutto in Brasile. E  parlano senza conoscere. Ne vuole sapere una?».
Anche due. 
«Qualche settimana fa, in Brasile hanno detto che ero a Rio a divertirmi con un paio di ragazze».
Invece? 
«Invece ero a Trigoria, a lavorare, per recuperare dall’infortunio alla caviglia. Ormai a certe cose non ci faccio più caso».
Capiamo. Però in Brasile continuano a dire che lei da gennaio tornerà a giocare a casa sua. 
«Non è così. Io resto alla Roma, felice di rimanerci».
Dicono del Flamengo… 
«Dicono male. Sono legatissimo al Flamengo ma ho fatto la mia scelta e questa scelta dice ancora Roma».
Palmeiras e Corinthians? 
«E dicono male pure qui, fermo restando che a qualsiasi  giocatore fa piacere sapere di essere al centro dell’attenzione di  tanti club. Ma io un club ce l’ho. Ed è la Roma».
 
					