Le pagelle di Chievo-Roma

LE PAGELLE GIALLOROSSE DI CHIEVO-ROMA (Gianfilippo Bonanno – forza-roma.com) – La Roma dai due volti prende un solo punto dopo aver condotto per più di un’ora la partita. Al Bentegodi i giallorossi sono stati cinici nel primo tempo e desiderosi della vittoria poi nella ripresa qualcosa è cambiato, il Chievo rimonta e per poco non ottiene una clamorosa vittoria. Sugli spalti del Bentegodi tantissimi i romanisti presenti (sparsi in tutti i settori dell’impianto veronese) che hanno sfidato pioggia e freddo. L’esperienza personale vissuta in quel della scaligera terra ha accomunato tante migliaia di tifosi ma l’amarezza per la vittoria mancata è stata alla fine abbastanza pesante da digerire.

LE PAGELLE GIALLOROSSE DI CHIEVO-ROMA:

JULIO SERGIO: 5 non uno di quelli che sbaglia tanto facilmente ma sul tiro non trascendentale di Moscardelli il terreno gli gioca un brutto scherzo e lui soccombe. Sul pareggio di Granoche è imputabile l’uscita che poteva avvenire qualche istante prima. BAGNATO.

CASSETTI: 5,5 esce sul finire del primo e quando mette quel pallone che Simplicio manda in goal è uno dei più propositivi. Poi sbanda come tutta la Roma e fino alla fine arranca maledettamente. IMPACCIATO.

CASTELLINI: 5,5 chiusure determinanti ma troppe pause nel suo modo di stare in campo. E’ bravo a non farsi saltare tanto facilmente ma poi come un po tutti soffre troppo il ritorno prepotente del Chievo. INSUFFICIENTE.

MEXES: 7 un gigante in difesa, imbavaglia Pellissier e poi a ruota ferma gli insistenti attaccanti clivensi, si immola quando bisogna salvare il pareggio. Peccato che la prova maiuscola non servirà alla vittoria. AITANTE.

BURDISSO: 6 lotta su un terreno che agevola l’operato di uno di quelli che fa della grinta la sua migliore arma. La sbandata della ripresa è stata avvisata dall’argentino ma ha fatto tutto con determinazione anche quando è andato a vuoto. IMPEGNO.

DE ROSSI: 4,5 l’espulsione è la macchia grave su una gara dove il suo solito attaccamento non era mancato. Il campo acquitrinoso non lo agevola ma lui in campo ha un po latitato sbaragliando qualche pallone di troppo senza ragione. Alla fine perde la testa. PECCATORE.

GRECO: 6 spazza a centrocampo palloni su palloni, è sfinito quando cede il posto e Ranieri ha gradito il suo operato a centrocampo. la sua lotta è continua. RANDELLATORE.

BRIGHI: 5,5 nella ripresa è l’esatto contrario del calciatore che nel primo tempo aveva dato fiato e impegno a tutto il reparto. Non trova la lucidità quando la Roma ne ha tanto bisogno. AVVOLTO.

SIMPLICIO: 7,5 due goal e tanto carisma in mezzo alle linee. Fra attacco e centrocampo si vede che ha voglia di fare bene fin dall’inizio e la doppietta è la sua ottima firma sulla gara. Peccato che non sia servita al sigillo esterno. AVVENTATORE.

VUCINIC: 6 il campo non lo agevola ma è uno dei pochi che riesce a tenere in ansia tutto il reparto arretrato, cala nella ripresa per via delle sue non perfette condizioni fisiche. PRESENTE.

ADRIANO: 6 sbaglia l’occasione del vantaggio, poi si mette in luce per l’impegno, tiene palla e fa salire la Roma. Prova sufficiente del brasiliano che ha tanta voglia di tornare grande. LOTTA.

TADDEI: 5 ancora lontano dalla condizione ideale, l’episodio chiave lo vede protagonista in negativo. INDIETRO.

BORRIELLO: S.V.

MENEZ: S.V.

RANIERI: 5,5 doveva gestire meglio il doppio vantaggio. La sua Roma ottima nel primo tempo risulta nella ripresa impaurita ed affonda dinanzi alla grinta del Chievo. Il terreno di giuoco ha agevolato la rimonta dei veronesi ma lui da buon ragioniere doveva farsi i conti meglio. La paura di vincere ha forse giocato un brutto scherzo. Mastica amaro a fine partita e deve fare un po mea culpa. ANSIA.

Condividi l'articolo: