Ranieri, postpartita: “Buona Roma, peccato per il risultato”

Claudio Ranieri a MEDIASET PREMIUM:
Era più un partita di beach soccer che di calcio quindi era difficile giocare palla a terra. Gestire la gara sul 2-0 è impossibile perché impossibile è fare due passaggi di fila su quel campo”.
Taddei ha sbagliato la rimessa…
Io gridavo a Taddei di rientrare in campo…ma niente. Se n’è accorto solo il quarto uomo, non il guardalinee”.
Non si doveva giocare, forse, con quel campo…
Sono felicissimo che nessuno dei miei giocatori, né del Chievo, si sia fatto male. C’era un rischio serio di infortunio. Ci è andata bene…andiamo avanti”.
L’espulsione di De Rossi rischia di pesare veramente tanto…
Ha sbagliato. Non deve fare quel tipo di entrata. Se ne renderà conto lui stesso, sono sicuro.
Come ha giocato Adriano?
Finchè ha avuto forza e continuità ha fatto una buona partita. Sono molto contento della sua prova, si è allenato benissimo in settimana e quindi mi è sembrato giusto metterlo dentro dal 1′”.
Adriano e Vucinic, al posto di Totti e Menez o Borriello…
Ho dovuto pensare anche al terreno di gioco e mi è sembrato giusto mettere Adriano che sa tenere palla insieme ad uno come Vucinic che attacca sempre gli spazi”.
Sempre pochi punti fuori casa…
Eravamo venuti con la determinazione giusta e con la voglia di portare via i tre punti, ma non ci è stato possibile gestire la gara anche a causa delle condizioni del campo. In ogni caso è stata una buona Roma…peccato per il risultato”.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Ranieri, postpartita: “Buona Roma, peccato per il risultato””

  1. Non sono d’accordo col Mister:
    -Ranieri ha avuto una buona intuizione nello schierare Adriano che secondo me ha giocato da 6+ ;
    -NON SI PUO’ consegnare il centrocampo per circa 40 minuti (secondo tempo) agli avversari,perche nonostante hai di fronte il Chievo e un campo balordo,è inaccettabile per la Roma subire cosi !!

    Rispondi
    • Dimenticavo di dire che in qualsiasi categoria di calcio,dall’eccellenza alla serie B, gli allenatori dicono ai propri giocatori di TIRARE IN PORTA il piu’ possibile poichè proprio grazie al terreno fangoso la traiettoria del pallone diventa imprevedibile,come in occasione del gol di Moscardelli.
      Bene,guardate quante volte ha tirato in porta il Chievo e quanto meno ha fatto la Roma.

      Rispondi
  2. Secondo me,questa volta, Ranieri non ha particolari colpe!! forse l’unica colpa che ha è non aver cambiato qualche giocatore nel momento in cui il chievo ci stava mettendo sotto e il risultato era ancora sul 2 a 0 forse li…però non è colpa sua se uno batte la rimessa in mezzo al campo e poi grazie a quella rimessa (e l’azione di conseguenza) prendiamo il gol..

    ieri,in certi casi siamo stati anche sfortunati! il primo gol purtroppo è dovuto ad un errore di Julio Sergio (anche se il campo c ha messo del suo), il secondo gol l’abbiamo preso da polli (o grazie a un pollo) battendo la rimessa in mezzo al campo con la linea laterale dietro di un metro..

    poi secondo me nel finale non c hanno dato un rigore grande quanto una casa (mi riferisco al giocatore del chievo che ha preso il pallone con le mani!!!)

    Però giocare su sto campo era difficilissimo, è vero che si poteva fare qualcosa di più per difendere il risultato e gestirlo….però era difficile!

    Rispondi
    • ma a chi tocca vedere che vucinic ha fatto 90 minuti di nulla e che abbiamo giocato metà del secondo senza attacco perchè adriano era cotto ????? è indifendibile

      Rispondi
    • nn mi sembra da polli vedere una linea e battere la rimessa laterale da lì, in qst caso io farei ricorso xké la linea del campo nn si vedeva e la partita d rugby si è giokata 3 settimane esatte fa ed è rimasta

      Rispondi
    • la colpa di Ranieri è di essere un perdente nato e la colpa della “società” è quella di aver buttato via l’ennesimo anno in cui non si vincerà NULLA

      Rispondi
    • beh se un allenatore non cambia quando si vede (ed è logico) che un giocatore non ce la fa piu, è grave.

      Però, cambi a parte, la cosa che non va è la mentalità… perchè nel primo tempo la roma restava alta, metteva in fuorigioco pellissier ed era pronta ad attaccare mentre nel secondo tempo si è rintanata? seocndo me, dopo il 2-0 ranieri chiede sempre alla squadra di spingere di meno e difendere. questo non va. e non è la rpima volta che succede. troppe volte si subisce il 2-1 perchè si “molla”.

      il campo ci emtte il suo è vero, ma stavi vincendo 2-0. e il campo penalizzava anche il chievo. taddei è stato scemo e sfortunato, ma se la squadra avversaria riparte NON puoi perdere tempo a protestare. tanto non serve mai a nulla.

      Rispondi
  3. La fame non viene non perché siamo sazi, ma perché e’ una città dove appena riesci a fare bene ti accomodi fra due guanciali e fai festa e caciara

    Rispondi
      • noi no, ma i giocatori di soldi sì…penseranno loro: “perchè dobbiamo vincere per forza se siamo portati in lode anche con un 2° posto!?”…a Roma si fanno troppe feste per nulla

  4. poi vi lamentate del pareggio a torino.. io se pareggiamo a milano festeggio, almeno evitiamo l’umiliazione di finire il campionato a -20 dai campioni d’italia..

    Rispondi
  5. nel primo tempo la roma ha comunque dominato e mertitato il vantaggio.
    il problema è la mentalità che mr ranieri imprime alla roma. dopo il 2-0 sembra che dica tutti dietro. la roma si è abbassata troppo e non ha piu fatto il fuoigioco e ha ocmnciao a fare lanci lunghi. dopodicè sfracello: entrata di taddei in campo incomprensibile, errore (ahimè) di julio sergio ed espulsione di de rossi.

    il campo ha sicuramente influito, ma la roma stava vincendo!! 🙁

    Rispondi

Lascia un commento