Diretta live Champions League, Basilea-Roma

Stadio Jakob Park , ore 20.45,  Champions League:

FC. BASILEA – AS. ROMA

2-3

Frei, Shaqiri – Menez, Totti, Greco

Ascolta la cronaca della partita su Radio Centro Suono Sport 101.5

——————————————————————————————————————————————————————

PROBABILI FORMAZIONI BASILEA-ROMA:

BASILEA (4-4-1-1): Costanzo; Safari, Ferati, Abraham, Inkoom; Stocker, Yapi, Huggel, Shaqiri; Frei; Streller
A DISPOSIZIONE: Sommer, Atan, Zanni, Chipperfield, Almerares, Cabral, Tembo.

ALLENATORE: Fink


ROMA (4-4-2): Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Perrotta, Simplicio, De Rossi, Menez; Vucinic, Totti.
A DISPOSIZIONE: Lobont, Cicinho, G. Burdisso, Castellini, Greco, Baptista, Borriello.
ALLENATORE: Ranieri

——————————————————————————————————————————————————————

3’pt: Vicinissima al gol la Roma! Numero di Menez nell’area svizzera: tiro di poco alto
11’pt: MIRACOLO DI JULIO SERGIO! Strepitoso intervento di Bertagnoli su un tiro da 2 m di Huggel! Roma salvata dal portiere brasiliano!
16’pt: GOOOOOOOOOL DELLA ROMA! JEREMY MENEZ! IL CAMPIONCINO FRANCESE PORTA IN VANTAGGIO LA ROMA CON UN COLPO DI BILIARDO IMPARABILE! La Roma è in vantaggio. Primo gol della stagione per Menez.
18’pt: Episodio dubbio nell’area di rigore degli svizzeri: Menez viene atterrato mentre cercava di tirare a 10 m dal portiere, solo. Il replay non ha chiarito.
24’pt: Ancora FENOMENEZ! Dopo almeno 60 m di corsa palla al piede e dopo aver dribblato almeno 5 avversari, confeziona un assist di tacco a Riise che viene atterrato in area di rigore.
25’pt: GOOOOOOL DI TOTTI! DOPO 176 GIORNI TOTTI TORNA AL GOL! Il rigore va dentro: la Roma raddoppia.
35’pt: indicazioni dalla panchina. Si sta scaldando Guillermo Burdisso.
38’pt: debole incornata, centrale, di Streller: dritta dritta tra le mani di Julio Sergio. Roma un po’ troppo scoperta sulle fasce.
43’pt: buona progressione di Mirko Vucinic sulla fascia: dopo aver temporeggiato a lungo, lascia partire un tiro rasoterra che, deviato da un difensore, finisce fuori. Angolo.
FINE PRIMO TEMPO: La faccia triste di Federer è decisamente esplicativa. La Roma, con Menez e Vucinic in attacco, fa paura. Ogni volta che la Roma si spinge in avanti, sembra che possa segnare. E’ tornato al gol anche Totti, anche se su calcio di rigore. Vucinic dimostra di essere veramente in forma, ottima la prestazione di Jeremy Menez, solida prestazione dei due centrali difensivi Juan-Burdisso. La Roma ora non deve abbassare troppo i ritmi, ha due contropiedisti unici, con un po’ di calma si possono fare almeno altri due gol. Ottima Roma.
49’st: Fallaccio da dietro di Streller su De Rossi: Cassetti spinge Streller per difendere il suo vicecapitano e l’arbitro ammoniscesia lui che l’attaccante del Basilea. Ammonito anche Perrotta. La Roma è nervosa.
60’st: altro colpo di testa debole di Streller che finisce tra le mani di Julio Sergio. La Roma continua a soffrire sulle fasce. Inkoom è sempre libero.
64’st: bellissimo tentativo al volo di Gilles Yapi! Il numero 10 del Basilea ha tirato di poco alto sopra la traversa una bordata con la palla che scendeva a palombella.
65’st: AD UN PASSO DAL GOL IL BASILEA! Gran tiro di Abraham dalla distanza: di un soffio sopra l’incrocio dei pali.
69’st: GOL Basilea. Julio Sergio non chiama la palla a Burdisso che la tocca, Juan si addormenta e Frei appoggia la palla in rete. 1-2.
70’st: entra Marco Borriello per Mirko Vucinic.
73’st: ad un passo dal gol il Basilea. Palo pieno colto da Streller. L’arbitro, però, decide per l’angolo.
74’st: esce Menez ed entra Greco.
76’st: GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! LEANDRO GRECO! AL DEBUTO IN CHAMPIONS LEANDRO GRECO CAPITALIZZA UN’OTTIMA INIZIATIVA DI MARCO BORRIELLO! BASILEA 1 – ROMA 3! Nel momento più difficile: Borriello è entrato e si vede.
79’st: esce Nicolas Andrès Burdisso ed entra Guillermo Enio Burdisso. Finiti i cambi per Ranieri.
82’st: GOL Basilea. Xherdan Shaqiri mette in porta da pochi metri. Tiro di Streller deviato da Juan, per Shaqiri che deve solo appoggiare.
83’st: Ancora vicino al gol il Basilea. Gran tiro di Yapi: ottimo intervento di Julio Sergio.
91’st: espulso Stocker. Calcione da dietro ai danni di Totti che stava cercando di far scorrere minuti in preziosi vicino la bandierina. Era già ammonito: sotto la doccia.
FISCHIO FINALE: Ragazzi, che sofferenza. La Roma ha vinto! Abbiamo sofferto, abbiamo lottato: 3 punti fondamentali. Cambia la storia della nostra Champions, cambia tutto. Sotto con il derby, la Roma c’è. Basilea 2 – Roma 3: tutti a casa.

Condividi l'articolo:

123 commenti su “Diretta live Champions League, Basilea-Roma”

    • Julio Sergio 6,5
      Cassetti 5,5
      Juan 6
      Burdisso 5
      Riise 5
      Perrotta 5,5
      De Rossi 5,5
      Simplicio 5
      Menez 6,5
      Totti 6
      Vucinic 6
      Borriello 6
      Greco 6,5
      Burdisso JR 5

      Ranieri 3 … VATTENE!

      Rispondi
      • io ho visto una roma nella quale nessuno ha meritato 7. ottimo menez nei primi 25 minuti. poi è calato… come vedi dai voti, lo considero il migliore in campo assieme a j.sergio…

      • per me merita 7 solo per il fatto che nel momento clou della partita, quando eri in difficoltà, ha fatto gol e s’è inventato na magia da cui è nato er rigore del 2-0…se nn te basta questo penso che i miracoli per 90 minuti manco maradona li faceva (se te ricordi maradona)

      • yanez anchio ho dato 6,5 a Menez (ed è il mio giocatore preferito) xo nel secondo tempo abbiamo giocato male e questo ha fatto un po calare i voti a tutti…pure ai migliori!

      • ognuno ha il suo metro di giudizio…ma visto quanto ha corso è normale che calasse..e poi se voi date i voti per tutti i 90 minuti è un altro discorso, per me uno può prendere un voto buono anche solo per una giocata se è decisiva..de gustibus

      • aò..mica stavo a criticà anzi…ho detto che ognuno ha il suo metro de giudizio mica che je devi mette 7 pe forza..pe me je potevi da pure 4 tanto oggi nn c’era er fantacalcio..auauaauaua

    • vittoria grazie agli unici uomini forti che abbiamo cioè menez , juan, vucinic,julio sergio e totti per l’esperienza degli ultimi minuti centrocampo e terzini osceni simplicio un bradipo meglio greco almeno corre

      Rispondi
      • Simplicio putroppo non è mai riuscito ad entrare in partita….un bel 5 come voto ci sta tutto! rimandato

      • Simplicio putroppo non è mai riuscito ad entrare in partita….un bel 5 come voto ci sta tutto! rimandato

  1. non si può soffrire sempre cosi però. simplicio oggi da 4. l’avrei tolto dopo il primo tempo. per il resto, totti troppo “impreciso”. ha fatto 2-3 lanci soliti e ha tenuto palla per 3 minuti alla fine, ma ha sbagliato veramente troppo per lui.
    per il resto daje julio sergio!

    Rispondi
  2. VA LA…KE SOFFERENZA!!!NN SI PUO SOFFRIRE COSI CON STI CANI…ZERO GIOCO!!!!NN MI PIACE VEDERE PARTITE COSI…SI SALVA SOLO LA VITTORIA E MENEZ!!!

    Rispondi
    • salverei anche Julio Sergio e in buona parte anche Juan ….

      purtroppo il secondo tempo ha calato quanto di buono fatto nel primo tempo!

      Rispondi
  3. CHE SOFFERENZA, SANTO CIELO, HO PERSO 20 KG, MA L’IMPORTANTE ERA VINCERE!!!!!!!!!!!

    LA GIOIA PER IL GOAL DEL CAPITANO, QUELLO DEL GIOVANE GRECO E PER L’OTTIMA PARTITA DI MENEZ E’ PERO’ OFFUSCATA DALLA PREOCCUPAZIONE PER LE CONDIZIONI DI QUEST’ULTIMO E DI BURDISSO, SOPRATTUTTO!
    SVIZZERI ASSASSINI!

    Rispondi
    • ti dico la mia:

      Julio Sergio 7
      Cassetti 5
      Juan 6,5
      Burdisso 5,5
      Riise 5,5
      Perrotta 5,5
      De Rossi 5,5
      Simplicio 5
      Menez 6,5
      Totti 6
      Vucinic 6
      Borriello 6
      Greco 6
      Burdisso JR s.v

      Rispondi
    • Julio Sergio 6
      Cassetti 5
      Juan 5,5
      Burdisso 5
      Riise 5,5
      Perrotta 6
      De Rossi 6,5
      Simplicio 4
      Menez 7
      Totti 5,5
      Vucinic 6,5
      Borriello 6,5
      Greco 7
      Burdisso JR s.v

      simplicio inguardabile oggi. totti ha tirato il rigore e messo l’assist per vucinic che poi ha dato la palla a menez, ma per il resto zero. ha tenuto 3 minuti palla alla fine, ma ha sbagliato quasi tutti i passaggi.

      Julio sergio fantastico. Non ho capito se sul gol è colpa di burdisso o di julio sergio che non ha chiamato palla, ma per il resto ottimo.

      Certo che il gioco…. quais pari a zero. Ranieri a fine partita non mi è piaciuto per la discussione “tattica”.

      Rispondi
      • Concordo su Totti! però per quel poco che ha fatto un 6 si può dare!
        p.s: Per fortuna che Costanzo non è riuscito a bloccare il pallone….l aveva praticamente parato…

        in quanto a julio sergio e Burdisso…penso che non si sono proprio capiti….perchè burdisso ha anticipato julio spizzicando la palla (togliendola a Julio) e facilitato il gol a frei

  4. Speriamo soprattutto che Mexes sia pronto per il derby. Oggi la difesa ha fatto acqua come sempre.
    P.s: Condizione fisica cercasi. Non è possibile che dopo 1 ora crolliamo.
    Alla fine almeno abbiamo vinto. E soprattutto i gol di MENEZ, TOTTI e GRECO fanno promettere bene.
    DAJE ROMA DAJE!!

    Rispondi
  5. Dopo il gol di Greco spero che qualcuno nella società si decida a dare una chance a questo ragazzo…i campioni ce li abbiamo in casa, non serve cercarli fuori, soprattutto noi che non abbiamo soldi.

    Rispondi
      • campione nel senso di elemento da prendere come esempio. esempio di giovane che non si è montato la testa (come un certo Cerci) e che ha dimostrato di poter fare qualcosa se impiegato.

  6. ODDIO…non me ne frega un cazz di niente…abbiamo vinto sta sera vado a dormire contento comunuqe…anche se abbiamo subito un assedio MENEZ TOTTI E GRECO…GODO COMUNQUE….

    Rispondi
  7. mortecci nostra ma se puo’che ogni partita me devono trema le mani de questa maniera…non fa niente…dajjjjjjje Roma dajjjjjjje

    Rispondi
  8. Che sofferenza. Non si può giocare così. Comunque servono giocatori nuovi, giovani, corridori affamati. Speriamo che Greco sia il primo di questi. Questo ragazzo lo voglio bene. Il piede ce l’ha. Speriamo bene. Comunque il Capitano alla fine li ha fatti ammattire a ‘sti svizzeri…

    Rispondi
  9. basta con Ranieri.. non la sto vedendo..

    ma come fanno a prendere gol cosi’ facilmente. non c’e’ difesa?

    se per vincere una partita in trasferta bisogna soffrire cosi’ rega’ ..
    non so che altro dire.

    Rispondi
    • e bastaaaaaaaaaa..ha corso ha recuperato palloni ha giocato dietro ha tenuto palle..ma che cacchio deve fare di piu??????che c entra lui che non corre se la squadra non sale e non recupera palla?????

      Rispondi
  10. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CAZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO———
    SE CI VA BENE!!!!!!!!RANIERI ALL OSPIZIO…442 CON 4 MEDIANI…FAN CUL O RANIERI!!!!GRANDE GRECO!!!!!!!!!!!!!DAI CA ZZO!!!!!!!

    Rispondi
  11. VUCINIC BORRIELLO….NO COMMENT!!!!LEVA TOTTI KE NON CORRREE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NON SI PUO SOFFRIRE COSI…MA COME SIAMO MESSI IN CAMPO!!!!

    Rispondi
  12. la verità è che SENZA TOTTI NUN C’è SO STARE! RAGAZZI TOTTI è TUTTO VOGLIO CHE VADANO A FARE IN CULO CHI DICEVA SU AL CAPITANO CHI DICEVA “AH ORMAI NON è PIù LUI” MA LO STATE VEDENDO CAZZO?!!!!

    Rispondi
  13. « Sai che diceva quel tale? In Italia, sotto i Borgia, per trent’anni hanno avuto assassini, guerre, terrore e massacri e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e di democrazia e cosa hanno prodotto? Gli orologi a cucù. »
    Orson Welles da “Il terzo uomo”

    Rispondi
  14. JEREMYYYYYYY FENOMENO…FA BENE A LASCIARLO IN PANCA…MA VA VA..SE CI FOSSE BORRIELLO AL POSTO DEL CAPITANO…MAMMA MIA IL DERBY

    Rispondi
    • ma anche mentre guardi la partita dici ca zzate..il super passaggio filtrante che ha velocizzato l azione del gol di jeremy chi cacchio lo ha fatto?..io dalla panchina????ma stai zitto …vaff..basta sono incazzz…non si possono senti ste cose..

      Rispondi
      • MA LASCIA PERDERE VA…DAI EH…GLI ALTRI VANNO IL DOPPIO…CAPITANO SI VEDE KE E +LENTO…MA TIFI ROMA O TOTTI??IO SONO INCAZZATO + DI TE QUANDO VEDO GIOCARE COSI MENEZ…

      • hai prosciutto…davanti agli occchi…totti i roma non c è differenza sono due sinonimi…totti corre il doppio degli altri..perche fa correrre la palla..rivediti il primo gol…

      • NN SI PUO RINUNCIARE A VUCINIC E MENEZ..SARAI D ACCORDO…BORRIELLO LO LASCERESTI IN PANCA??PO SE RANIERI MI METTE TOTTI DIETRO I 3..SONO IL PIU CONTENTO..

      • non me ne frega parlare di calcio ora..ora tifo….poi te lo spiego…oraa sono rosso…anzi giallo rosso…e basta….quindi i commentini da espertini del…li facciamo dopo…TIFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      • IO TIFO MA VOGLIO OTTIMIZZARE..VOGLIO VEDERE I MIGLIORI IN CAMPO E IL GIOCO MIGLIORE!!NN MI ACCONTENTO…

  15. NON VOGLIO + VEDERE RANIERI IN PANCA!!!!!!!!!!!CHE CAZZO FA??????DEVE FARE IL 4231 E STOP!!!!!MA CI VUOLE TANTO??????ASINO!!!!GOL DI MENEZ CASUALE…COME SI FA A FARLI GIOCARE COL 442..MENEZ E PERROTTA NON SONO ALI!!!!!!!!

    Rispondi
  16. ovviamente solita formazione catenacciara cn Perrotta esterno invece d trequartista nel 4-2-3-1 ke poi Totti gioka e potrebbe farlo benissimo

    Rispondi

Lascia un commento