Calciomercato Roma: uno svincolato a centrocampo?

Secondo quanto riportato da SportMediaset la Roma starebbe seriamente pensando di acquistare un altro esperto centrocampista. Anch’esso, come Simplicio, svincolato. Il trentenne Enzo Maresca sembra essere entrato nel mirino della Roma, che, sempre secondo il suddetto sito, è alla ricerca di un altro centrocampista di qualità. Anche quest’estate si era parlato di Maresca in giallorosso, ma non se n’era fatto niente. Potrebbe essere che Ranieri, vista l’assenza di una riserva di Pizarro nel ruolo di regista e il ritardo di condizione di Simplicio, abbia chiesto l’acquisto dell’ex Siviglia. Porterebbe sicuramente esperienza e qualità. Si aspettano sviluppi.

Condividi l'articolo:

59 commenti su “Calciomercato Roma: uno svincolato a centrocampo?”

  1. Vorrei far notare che l’inter fa giocare Coutinho (classe ’92) e Mariga (classe ’97).

    Balotelli è andato via per aver isultato un po’ tutti, non perché è giovane.

    Rispondi
  2. Qui sento discutere esclusivamente sulla opportunità di dare spazio ai giovani o di puntare su giocatori di esperienza. Secondo me, invece, il vero problema è un altro: dopo avere sbandierato Adriano e Simplicio come due operazioni di mercato di altissimo livello e di massima astuzia, ci si è visti costretti a tamponare due falle, la prima con Borriello ancor prima che iniziasse il campionato, la seonda con Maresca dopo meno di due mesi. Ma perchè non diciamo una volta per tutte che la nostra classe dirigente si è rivelata incompetente e scarsa fino all’ultimo?

    Rispondi
    • Questo lo sanno tutti, infatti io non ho mai sostenuto il mercato fatto, Burdisso non era così indispensabile dato che le priorità erano ben altre….anche queste si sanno non c’è bisogno che le dica io….La cosa che mi da fastidio è che hanno avuto il coraggio di dire che avevamo una squadra competitiva su tutti i fronti, ma quando mai??

      Rispondi
      • greco non è scarso. ha giocato bene nel precampionato. ovvio che se non gioca non si può valutare correttamente. Ma se si danno opportunità ad adriano, simplicio e castellini perchè non darla a greco?

      • allora cosa ci fa qui? è inutile dire che abbiamo una rosa competitiva se poi gioca sempre Pizarro !!

      • che domande. è ancora alla roma perchè non si è riusciti a sbolognarlo quest’anno. e ci credo dopo de stagioni in serie senza giocare…

  3. non sarebbe male l’ acquisto di Maresca, anche perchè ha una discreta esperienza anche in campo internazionale.
    Greco è un buon giocatore, ma quest’ anno non credo sarà adatto per lanciare giovani.
    Guardate Rosi come ha sentito la pressione nelle partite in cui ha giocato (2 diagonali sbagliate con il Bologna, per non parlare di Brescia,) è andato meglio il criticatissimo Cicinho.
    A questi livelli, e in queste situazioni di crisi, l’ esperienza è fondamentale mentre i giovani rischiano di bruciarsi.

    Rispondi
    • é comoda incolpare i giovani in momenti così, a parte che Rosi non è un terzino se Ranieri lo fa giocare da esterno avanzato vede la differenza e poi se va male Rosi non significa che debbano andar male anche gli altri giovani…

      Rispondi
      • Io non sto dando la colpa ai giovani, ho solo detto che nel momento in cui si trova la Roma, affidarsi ai giovani non è il massimo ne per la Roma, ma soprattutto per loro. In momenti cosi’ devono farsi avanti i senatori e devono matterci la faccia loro non i giovani.

      • Allora scusa ho capito male, dico solo che a sentir parlare di Maresca quando abbiamo già Greco che sta in tribuna e non gli viene data nemmeno un occasione dopo che quest’estate ha ricevuto le lodi del tecnico, da molto fastidio e anche okaka che se ne vuole andare ha tutte le ragioni del mondo. Gli auguro comunque buona fortuna!

    • secondo me è proprio questo il momento di lanciare i giovani. Spiego perchè (dal mio punto di vista):

      1) la società attuale non può spendere. Risultato: prendi 30enni svincolati (se sono svincolati un motivo ci sarà…)

      2) la squadra necessita di ricambi. come hanno dimostrato queste prime partite, la roma non può mantenere sempre gli stessi giocatori.

      1+2) mettendo insieme le due cose: usando i giovani primavera hai la possibilità di valutarli. Non tutti insieme, ne basterebbero 2 o 3. Tanto peggio di cosi non può andare

      Tutto questo calcolando la situazione attuale. Se arriverà una società con un po di soldi (lo spero) per i giovani della primavera non ci sarà posto in quanto si farà mercato decente (il tutto in ia teorica).

      Rispondi
  4. L’unica possibilita che okaka ha per convincere Ranieri è segnare tre gol nei 10 minuti che Ranieri gli concederà…..se mai glieli concederà

    Rispondi
  5. Rock60 non so che dire….continuo a stupirmi di queste cose, non voglio abituarmi perchè sarebbe troppo brutto, però non si può continuare così, hai proprio centrato la questione, Okaka e Greco che stanno in trbuna…e dire che Ranieri li esaltava quest’estate, tra l’altro entrambi in amichevole hanno segnato
    P.S. SE VIENI IN CHAT parliamo meglio

    Rispondi
    • Purtroppo gli unici che non la pensano così è la dirigenza(dirigenza, mica abbimo una dirigenza??).
      Altro che Maresca!! Diamo fiducia a Greco!!! Almeno è giovane!! Non possiamo prendere tutti svincolati che hanno ormai 30 anni!!
      Ma che ragionamenti sono?? DIRIGENZA SVEGLIA!! VOGLIAMO GIOCATORI GIOVANI!!

      Rispondi
      • Pure io farei giocare Greco, d’estate Ranieri lo esaltava e adesso sta lì in tribuna….io non ho parole

      • Ha esaltato tanti giovani durante il ritiro. Uno su tutti MENEZ. Parte il campionato, in 6 partite non ha mai giocato più di 70 minuti. Ed è l’unico giocatore di Serie A(L’UNICO!!!) che è stato sostituito 6 volte su 6 partite. Fossi stato in Menez l’avrei madnato affanculo da un pezzo. Ma se lui parla solo con il mister, viene messo fuori rosa…

  6. Pensiamo solo che quando noi facciamo giocare uno di 25 anni in Spagna o in inghilterra ha già minimo 3 anni di esperienza in più rispetto al nostro….Okaka ha dovuto andare in Inghilterra per giocare a calcio…..Giuseppe Rossi in Spagna, Balotelli in inghilterra, Cigarini in Spagna, Bocchetti in Russia….

    Rispondi
  7. A me sembra che la nostra societa’ stia giocando con le figurine, preferendo nomi noti o famosi ma con parecchi problemi di vario genere, a giocatori che servirebbero realmente.

    Rispondi
  8. Al di là del discorso giovani o non giovani, io dico che in società hanno capito ben poco se continuano così.
    Esterniiiiiiiiiiii!!!!
    Ci servono almeno 2 esterni di ruolo a centrocampo. Non ne abbiamo neanche 1 (eccetto Taddei) ed in queste partite si è visto benissimo la carenza di gioco sulle fasce. Poi con uno come Borriello è da suicidio non avere in squadra qualcuno che dalle fasce butti palloni in mezzo.

    Rispondi
      • Guarda mi dispiace tanto parlare così, ma putroppo mi lascia una tristezza vedere la Roma così, mi sembra di fare la figura di quello che disprezza i ragazzi, ma non è così non ce l’ho con loro

      • Basterebbero 2 esterni buoni e non e’ che chiedo Ribery, Kuyt o Robben e un allenatore che ci faccia giocare a calcio finalmente e che li prepari benedurante l’estate.

  9. Ma credo proprio che ci sia l’embargo in Italia sui “primavera” sentito che ha detto Prandelli? in serie A non giocano giovani sulla gazzetta tra gli esmpi dei pochi giovani che giocano c’erano Antonelli, Ranocchia e colpo di scena BALZARETTI!!!!!!! Da non credere classe 81…..questo sarebbe giovane, mi fanno ridere

    Rispondi
    • Non la vedo così…le squadre italiane hanno molti giovani e li lanciano…ma non hanno voglia e possibilità di aspettarli. La spietata visione del calcio come business non permette alle squadre di poter aspettare questi ragazzi. L’Italia non ha giovani campioni, ha dei buoni giovani che POSSONO migliorare. Il vero problema? Nel calcio di oggi, se non ottieni determinati risultati…fai una brutta fine. E’ questo il problema. Altro motivo per cui il mercato dei giovani italiani è povero a dir poco? Perchè un giovane italiano, in Italia, lo fanno pagare CARISSIMO. Antonelli 8 milioni…ma stiamo scherzando? Poi se vai all’estero, anche in Europa, prendi giovani talenti a 2-3 milioni…un giovane talento italiano costa uno sproposito. E’ normale che le squadre puntino su giovani sudamericani o su giovani africani come Asamoah. E’ normalissimo. Le squadra italiane non hanno soldi, ma se non vincono (trofei o salvezza) non hanno tanti soldi da sponsor e diritti Tv…e quindi vanno sotto. Se vanno sotto, poi, non possono permettersi di puntare su giovani da aspettare, da far crescere. O ti chiami Ventura, ed hai due attributi enormi, o non ci pensi proprio a puntare su ragazzini italiani. Guarda le piccole della Serie A…una volta prendevano i campioncini dalle medio-grandi che parcheggiavano i loro talenti per qualche mese o anno…ora, invece, puntano su vecchie (o non proprio giovani) glorie o su stranieri d’esperienza.

      Rispondi
      • dove li lanciano?? forse in c1 dove poi passano metà della loro carriera, poi ritornano a 28anni e vengono notati. Sarà anche vero il discorso che hai fatto sul prezzo enrome dei nostri giovani, ma quelli della primavera a farli esordire mica paghi. cosa gli costa a Ranieri per esempio buttare in campo un giovane della primavera ogni tanto?? invece di pensare algi svincolati, una volta quando mancavano i titolarei e le riserve si facevano giocare i primavera, non si andava a cercare gli svincolati o intervenire sul mercato di gennaio….ma ci rendiamo conto o no della gravità della cosa?? La Juve ha preso Storari per sostituire MOMENTANEAMENTE Buffon!!!!! L’inter anni fa prese Batistuta a gennaio solo perchè crespo era infortunato!!!!!!

      • Te l’ho detto cosa costa, secondo me, lanciare dei Primavera…paura di non ottenere dei risultati. Senza risultati, non hai soldi…e senza soldi…è triste, è veramente brutto. C’è la proposta della seconda squadra, come la Cantera in Spagna…o la squadra “riserve” in Germania…noi siamo indietro, ma molto, molto, molto indietro.

      • Pero’ Matteo io non dico di mettere in campo tutta la primavera, ma almeno uno o due giovani si potrebbero lanciare piu’ spesso invece di vedere in campo giocatori improponibili ma che hanno il nome.

      • Ma allora a che servono le “primavere”?? possono anche eliminarle, stanno lì a esaltarsi quando vincono il torneo primavera, poi però ne vedi qualcuno in campo dei vincitori????

      • Qui’ in Italia no Giordano, neanche una squadra senza soldi come noi crede nei giovani. Andiano a prendere Toni e dopo neanche un anno via, andiamo a prendere Adriano e ancora non si sa che cos’è andiamo a prendere Simplicio, ma tu l’hai ancora visto? e teniamo in tribuna ad ammuffire due giovani come Okaka e Greco che secondo me non sfigurerebbero per niente di fronte a nomi cosi’ altisonanti

      • è vero quello che dici matte. E sicuramente è quello il pensiero di ranieri e altri allenatori.
        Come sta dimostrando l’arsenal non si può metter su una squadra solo di giovani (pur con giocatori interessanti non ha vinto nulla). L’ideale sarebbe mettere 1,2 o 3 giovanissimi insieme ai veterani. Se per esempio greco giocasse al posto di pizarro o de rossi (alternandosi, perchè è impensabile che giochino sempre loro due) maturerebbe mooolto; la tecnica ce l’ha. Se si puntasse su d’alessandro e pettinari (stesso discorso… metterli vicino a totti o con vucinic e borriello ecc..). Alla fine i vari pastore, messi, ronaldo e totti non vengono fuori a 24 anni.

        Spero ranieri ci pensi, anche perchè è l’unica cosa da fare, dato che con i senatori non si vince comuqnue.

        speriamo in bene!
        sempre forza roma!

        P.S. vorrei fare i complimenti (anche se non c’entra nulla) alla nazionale italiana di volley. Sta disputando un’ottimo mondiale!

    • adesso se vogliamo dei rinforzi istantanei o prendiamo uno svincolato o facciamo giocare un primavera….cosa assai improbabile, dato che nemmneo Greco gioca, sai che hanno messo l’embargo per i giovani italiani provenienti dalle primavere….altrimenti si aspetta gennaio con l’augurio di avere una nuova proprietà

      Rispondi
  10. Mah non so che dire….certo pittosto che Simpicio che non gioca, meglio Maresca che gioca, tutto sommato mi paiceva come giocatore, non ho mai capito perchè non abbia sfondao…. ❓

    Rispondi
  11. BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    allora la roma ha preso 2 over30 e un giocatore che penso non si rirpenderà mai. Che risultati hanno dato? NESSUNO. perchè continuare u questa scia??? puntare sui giovani!

    Rispondi

Lascia un commento