Roma, pronto il rinnovo per Ranieri fino al 2013

Rassegna Stampa – Il Romanista – Ogni momento è quello buono. Potrebbe essere questione di ore, al massimo di giorni. Probabilmente quelli giusti potrebbero essere quelli immediatamente successivi alla partita con il Napoli. Per cosa? Per la firma del rinnovo del contratto di Claudio Ranieri. Ora non c’è più nessun impedimento. L’accordo tra la Roma e il tecnico, in pratica, c’è sempre stato. L’incontro per mettere tutto nero su bianco è solo una formalità («una stretta di mano vale come un contratto») e da qualche giorno c’è anche l’ok di Unicredit. “Il Romanista” lo aveva anticipato già venerdì scorso, nei giorni della bufera del dopo Brescia quando su Ranieri era calata l’ombra di Lippi. Ieri il tecnico, nel corso di un forum al Corriere dello Sport, ha confermato tutto:

«Ho feeling con la dottoressa Sensi, e la banca ha dato l’assenso. Dovremmo firmare fino al 2013, vorrei essere io l’artefice del nuovo progetto»

Intanto però c’è la Roma di oggi, quella che sta uscendo dalla crisi e che lui stesso ha definito ancora «convalescente». Per guarire del tutto serve continuità di risultati.

Dopo Inter e Cluj, domenica sarà tempo della difficile trasferta di Napoli contro una squadra che ha un attacco in grande forma. Per uscire dal San Paolo con dei punti in tasca servirà una squadra compatta, concentrata come lo scorso anno quando segnarle era un’impresa per chiunque.

Nell’allenamento di ieri Ranieri ha richiamato i suoi ragazzi ad un’attenzione particolare proprio su questo aspetto: «Più stretti con le marcature, martedì eravamo poco stretti». Ovvero col Cluj. E ha ragione Ranieri, perché gli attaccanti del Napoli sono ben altra cosa rispetto a quelli della formazione romena. Al San Paolo il sor Claudio non potrà contare sul dinamismo di Simone Perrotta (fermato per un turno dal giudice sportivo) e su Mexes, che sconta ancora la squalifica per l’insensato rosso estratto da Russo a Brescia. Al centro della difesa ci saranno, dunque, Burdisso e Juan, con il rientro di Riise a sinistra e Cassetti a destra. Qualche dubbio in più a centrocampo e in attacco. Oltre a Perrotta, nel mezzo mancherà anche Taddei. Rodrigo sente ancora fastidio al polpaccio e tornerà solo dopo la sosta. E allora contro il Napoli dovrebbe esserci Brighi.
Mentre De Rossi e Pizarro (ieri assenti) dovrebbero essere regolarmente al loro posto. E in avanti? Con Adriano out per l’infortunio alla caviglia, sono in quattro a giocarsi tre posti. Alla fine dovrebbero partire titolari Totti, Borriello e Menez, con Vucinic pronto a subentrare, magari per dare lo strappo decisivo alla partita. Ieri, intanto, si è rivisto in campo Julio Sergio che ha cominciato il recupero dall’infortunio rimediato nel finale di Brescia.

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Roma, pronto il rinnovo per Ranieri fino al 2013”

  1. rinnovo senza senso perchè se arribìva uno nuovo questo va a casa insieme a molti altri se vuol vincere se invece vuole sputtanare i soldi se lo tenga pure

    Rispondi
  2. DOPO LA PARTITA DI NAPOLI…PROVO VERGOGNA………CICINHO IN CAMPO…….FUORI MENEZ DENTRO BRIGHI………..FUORI BORRIELLO DENTRO VUCINIC(DOVEVA USCIRE TOTTI)..che allenatore che abbiamo, già si parla di rinnovo…..VERGOGNA

    Rispondi
    • questo nn è uno allenatore è un coglione è da l’anno scorso che nn giochiamo a calcio da quando se ne è andato via spalletti………VI PREGO MANDATE VIAAAAAAA STO COIONE

      Rispondi
  3. se deve rimanere per far giocare Burdisso al posto di Mexes e togliere ogni volta il Capitano e’ meglio che non rinnova e se ne vada fin da ora. Poi non dimentichiamoci che Ranieri e’ un perdente anche se spero tanto che a roma sia sfatato questo tabu’. Con luciano spalletti alla guida di questa squadra vincevamo tutto e anche giocando bene.

    Rispondi
    • BRAVO………….. a spalletti non hanno comprato borriello ,hanno comprato tavano……..che vergogna……………..VUCINIC DOVREBBE FARE LA PANCHINA A UN CERTO TOTTI ……………….CON TOTTI A ROMA NON SI VINCE NIENTE……………..LA COLPA E ANCHE DI DE ROSSI,CAPITAN FUTURO FATTI SENTIRE

      Rispondi
  4. nn c’è niente da fare ranieri è quello ke è: un perdente con lui nn vinceremo niente mi dispiace…spero di sbagliarmi
    sempre e comunque forza roma

    Rispondi
  5. e’ confuso,abbiamo giocatori ke fa giokare fuori ruolo,meglio leonardo ke usa le tre punte e fa giocare.a me non piace proprio,spero ke vada via.l’hanno scorso hanno vinto i giokatori ke andavano a mille e quando si doveva vedere la mano dell’allenatore,vedi livorno,cagliari,sampdoria,abbiamo fatto skifo!!se vi ricordate l’anno scorso,la squadra adorava e aveva impresso ancora il modulo spalletti!!anke spalletti ha le sue pekke,perke’ quando la squadra e’ stanca non riesca a fare quel gioco,MAI,pero’ quest’anno abbiamo una bella pankina e con spalletti si andrebbe a mille!!!CON RANIERI NON C’E’ NIENTE!

    Rispondi
    • Come detto in altri post…io sono per la maglia e basta…chi c’è…c’è…però…1)Fa giocare giocatori fuori ruolo perchè non ha giocatori…aspetta che rientra taddei…e vedrai che tutti tornano al proprio ruolo…panchina compresa…2)livorno-cagliari e sampdoria…???…Fiorentina…Inter…Juventus e Derby…no…?…c’era er secondo in panchina…??? 3) Leonardo l’hanno cacciato per i stessi motivi che dici di Ranieri…4)Co spalletti erano stanchi co ranieri no…?

      Rispondi
    • TI RISPONDO IN RIFERIMENTO ALLO SCUDETTO VINTO……………………A NAPOLI FUORI BORRIELLO DENTRO IL CAPITANO BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO………………….RANIERI GIA SCHIAVO DI TOTTI

      Rispondi
  6. ..se lo vogliono rinnovare, spero che sia per dare un segnale ai giocatori. perché con questo de progetti non ne vedo. e poi quando arriverà qualcuno, stretta de mano, tanti saluti e arrivederci.

    Rispondi
  7. Credo sia la soluzione migliore Ranieri fino al 2013.Non stravedo per lui:però guardandoci in giro non vedo grandi allenatori liberi.Io sono uno spallettiano di ferro e credo che lo Zenit se lo tenga stretto.Quindi dico teniamoci Ranieri in attesa si liberi Spalletti.

    Rispondi
  8. Per un attimo ho dubitato anche io di Ranieri, ma presto sono tornato sui miei passi: mi tengo stretto il mister che l’anno scorso ci ha fatto sfiorare lo scudetto al primo anno e che ci ha portato a vincere anche contro squadre più forti di noi… oltretutto il mister è romano e romanista e per lui vincere con noi sarebbe una soddisfazione doppia che spero si avvererà presto.

    Daje mister!!

    Rispondi
  9. sono d’accordo. ma non credo che si stia ritardando a causa della banca. Secondo me ranieri a mexes non lo tiene proprio in considerazione. ho paura che se ranieri rinnova, mexes a gennaio ci lascia. Tutto perchè per ranieri l’intoccabile è burdisso.

    Rispondi
    • il problema è che non ci sono sostituti all’altezza. Alla fine ranieri ha esperienza ed è meglio di molti altri allenatori. Per quest’anno andrei avanti con lui. Poi a fine anno (quando si spera ci sia ache una nuova società) si vedranno i risultati e si deciderà. Credo che si meriti la fiducia almeno fino a maggio ormai!

      daje roma daje vnci contro napoli e genoa!!!!!!!!!!

      Rispondi

Lascia un commento