Se Jeremy imparasse a tirare…

FORZA-ROMA.COM (Stefano Mattei) – Se Jeremy imparasse a tirare sarebbe esageratamente forte, tanto da brillare più di ogni altra stella del campionato italiano.
Se Jeremy imparasse a tirare allora il nostro attacco non avrebbe uguali.
Se Jeremy imparasse a tirare la Roma vincerebbe lo scudetto.
Scusate la ripetizione, quasi ossessiva, ma ogni volta che il francese dribbla due avversari con una facilità irrisoria e poi fa quel tiraccio solito, da tifoso romanista e da grande estimatore del talento parigino, non posso fare a meno di imprecare, anche perché è statisticamente impossibile sbagliare il numero di tiri che riesce a sbagliare lui, anche a caso, qualche palla dovrebbe entrare.
Tornando ad altri dati di fatto dell’attacco romanista di questo inizio stagione, le certezze sono:
Borriello è insostituibile, per stato di forma, per capacità di realizzazione e per molti altri motivi.
Vucinic ancora sbaglia gol facili, spesso è indolente, ma come sempre è il solito esteta del genio e sregolatezza. Nonostante gli errori col Cluji, la sua pericolosità è fuori discussione e può tirare fuori dal cilindro il gol in ogni istante e in qualsiasi condizione, rivedere il minuto 92 della partita con l’Inter per crederci.
Il capitano è sempre il capitano, per quello che ha fatto e per quello che può fare, ma attualmente è troppo lento e non può, per il bene della Roma che ama tanto, imporre il suo prestigio “politico” a giocatori più in forma di lui, poi potrà sempre essere utile alla Roma perché è un valore di questa squadra e come ha detto lui stesso in una recente dichiarazione: non deve e non dovrà essere mai un limite.
Adriano si impegna, è forte, è tecnico, ma è ancora grasso e tentare di buttarlo dentro lo stesso è un errore. Non ci prendiamo in giro, se butta giù qualche chilo può diventare devastante, ma è ancora di una goffaggine inaudita. Comunque bravo, se continua su questa strada potrà tornare grande. Roma ti aspetta, ma non è questo il tuo momento.
In tutto questo Menez resta il più sostituito. Senza contare il ritorno di Taddei, che sulla destra certamente fornirà il solito apporto di quantità, qualità e copertura difensiva e che rischierà di far aumentare ancora le possibilità di uscita del francese, cosa che renderà tristi molti tifosi romansti. Si, perché Jeremy nonostante i suoi zero gol è quasi sempre il migliore in campo. Sta imparando a giocare per la squadra, si impegna in copertura, taglia le difese come il coltello caldo nel burro, mette una quantità incredibile di palloni dalla destra, spesso ne scatta due, tre, quattro con tocchi geniali.. certo se imparasse ANCHE a tirare..

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Se Jeremy imparasse a tirare…”

  1. sento dire che noncorre..che ha la panza..tutto falso..è sotto il suo peso forma..e secondo i dati corre molto piu di qualche altro…leggo di prestazioni indecoroso..salvo poi guardare gli INDEX dei giocatori e scoprire che se l è cavata con un onorevolissimo 71…ma lo sapete che se la squadra gioca male non puo essere colpa di un giocatore….è come se accusasse me di fare peti e di causare il riscaldamenteo globale..;ma vi rendete conto che se il barcellona gioca male MESSI è nullo..come IBRA del resto che con l inter quando giocava male nontoccava palla…per non parlare di ronaldigno..che tutti adducevano come il piu grande fenomeno che si fosse visto sulla faccia della terra..e quando IO dicevo che era piu forte TOTTI tutti mi guaradvano come un marziano…certo un po di brillantezza l ha persa…ma sfido chiunque in serie A a far eil nulero di giocate utili del capitano…PECORONI

    Rispondi
  2. se la roma giocva male è colpa di totti..
    se la roma non conmpra attaccanti è colpa di TOTTI
    se la roma caccia via un allenatore è colpa di TOTTI…
    se c è il riscaldamento globale…è colpa di TOTTI…se c è la crisi mondialer è colpa di TOTTI…probavilmente ha avuto un ruolo anche nell 11 settembre..è l uomo piu potente della terra..se abbiamo Berlusconi al governo indovinate di chi è la colpa???..se menez non gioca nel suo ruolo è colpa di tottti…se vucinic non è tranquillo è colpa di totti…se mancini se n è andato è colpa di TOTTI..se fa cattivo temop è colpa di TOTTI…se io guadagno poco è colpa di totti che guadagna tanto…ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli aripetere a pappagallo quello che i giornalisti vi mettono in bocca??? ci fosse qualcuno che pensasse con la sua testa qua dentro…addirittura ho letto ripetere le parole di paolo dicanio…addirittura ho sentito che TOTTI dovrebbe prendere come modello un certo delpippa..che oltra ad averci fatto perdere un europeo…l utlima volta che era titolar einnamovibile era il secolo scorso..non in naziionale s intende…perche li non è mai..e dico mai stato titolare..

    Rispondi
  3. Concordo con Alenucleare: MENEZ deve giocare senza la paura di sbagliare, vale a dire con “licenza di sbagliare”! Tanto lo sanno tutti oramai che tecnicamente è fortissimo sia nel saltare gli avversari, anche gruppi di avversari, ed è anche fortissimo sia nei lanci lunghi che nei passaggi brevi, cosa che purtroppo non è sempre vera per molti dei suoi assai più blasonati compagni di squadra! Fosse per me i corner e le punizioni indirette li farei sempre battere a lui. E proprio per questo, a meno di gravi infortuni ed, ovviamente, espulsioni, non lo toglierei mai e poi mai dal campo! Che prima o poi i gol ricomincerà a farli!

    Rispondi
  4. Deve giocare senza l’incubo della sostituzione che mr. minestraro fa ogni partita…..si sa che certi giocatori hanno bisogno della fiducia per sentirsi liberi di esprimere tutto il loro talento…..spero che finalmente lo capisca anche Ranieri….anche se ho l’impressione che andremo a perderlo Jeremy….con tanto di disperazione per tutti noi che lo amiamo alla follia.

    Rispondi
      • è proprio quello il paradosso: lui si sta applicando anche in fase difensiva, con l’Inter ha recuperato un paio di palloni, che se l’avesse fatto Totti tutti avrebbero detto “guardate la generosità del capitano”….questa squadra è schiava di Totti, della sua età e dalla sua onnipotenza, giustificata fino a tre anni fa….ora non più.

  5. Menez sulla fascia è sprecato! deve giocare come trequartista libero di svariare come piace a lui! rigaurdo al tiro c’è da mettersi l’anima in pace dato che non c’è speranza…..cmq in questo momento vedo jeremy insieme a marco borriello gli unici inamovibili li davanti….SEMPRE FORZA ROMA!

    Rispondi
  6. D’accordo con Stefano, se Jeremy imparasse a tirare diventerebbe il migliore!!
    Comunque c’è anche da dire se Jeremy giocasse nel suo ruolo…
    In questa stagione ha giocato sempre fuori ruolo. L’annos scorso, una volta che ha giocato da trequartista (Roma-Udinese 4-2), ha fatto una partita da voto 9.
    DAJE HOUDINI!

    Rispondi
  7. Menez è l’unico, insieme a borriello, che dovrebbe sempre giocà..
    il dubbio è fra il capitano, che non ci fà vince dal 3 a 0 al bari!!!, e vucinic che fà gol al chelsea, alla lazio , all’inter o al milan(nel giro di poco + di un anno)..
    ha bisogno de qualche autorizzazione pè giocà???der capitano magari???
    riconoscenza si, ma nun vince un cazz0 cò sta squadra è da coj0ni!!!
    riconoscenza è rimanere nella roma ed esserne capitano e bandiera, invece di giocà sempre e spesso male; condizionando scelte e cambi dell’allenatore che difronte a cotanto giocatore e personaggio, come tutti i romanisti, si scioglie, come mi scioglievo io sino ad oggi, lasciandogli la sua roma ancora per un po’..

    Rispondi
    • sono d’accordo…. bisogna ke il capitano si renda conto ke in questo momento è meglio, x il bene della ROMA, ke lui rimanga fuori o nn se la prenda se viene sostituito, xlomeno finkè nn ritrova la forma….è un peccato vedere il miglior giocatore ogni volta sostituito

      Rispondi
  8. menez è un fenomeno, pero’ il primo anno in zona gol era piu’ forte.
    Adesso non centra neppure la porta.
    e’ migliorato dal punto di vista tattico pero’ deve anche iniziare a essere decisivo.

    Rispondi

Lascia un commento