Ranieri : “Gara nata storta”. Burdisso “È solo colpa mia”

Rassegna Stampa – CorSport- Perdere 5-1 a Cagliari è una botta che può far male. Ranieri lo sa e non lo nasconde a fine gara ai microfoni di Sky: «L’espulsione di Burdisso ha inciso sul match, è inevitabile», ha detto il tecnico giallorosso. «Quando prendi 4 gol su calcio da fermo vuol dire che sei poco attento e poco determinato. Noi abbiamo cercato di fare la nostra partita ma loro sono stati bravi a salvare la loro porta. Noi, invece, no».

«MEGLIO PRENDERE 5 GOL TUTTI INSIEME» – Il tecnico giallorosso comunque la prende con filosofia: «Meglio prendere subito cinque gol tutti insieme e reagire immediatamente. L’Inter ha vinto, è vero. Però non mi è sembrata una passeggiata contro l’Udinese. Perchè ho tolto Totti? Avevo una difesa super rimaneggiata, con Burdisso non al top. Quando l’ho dovuto sostituire con il fratello, ho dovuto togliere il capitano anche in vista della partita di Champions contro il Bayern. Ho preferito farlo riposare».

«AGAZZI E’ STATO BRAVISSIMO» – Nella Roma c’è già un problema infortuni con Castellini ko, Menez dolorante e Riise convalescente. «Quando miglioreranno i campi, miglioreremo anche noi, Abbiamo corso in dieci contro undici per tutta la partita e fino al 5-1 del Cagliari abbiamo provato a fare la nostra paritita. Agazzi si è dimostrato un portiere di grande valore». Ranieri ha valutato anche la prova dei singoli: «Pizarro e De Rossi non stanno ancora al cento per cento. Menez fino a quando è rimasto in campo mi è piaciuto. Io l’ho detto che quest’anno sarebbe stata dura per la Roma. Ora dobbiamo ripartire con determinazione anche perchè la squadra è di valore».

BURDISSO: «QUESTA SCONFITTA E’ COLPA MIA» – «Sicuramente c’ho messa troppa grinta su quel contrasto. Mi dispiace tantissimo». Nicolas Burdisso si prende le sue responsabilità senza nascondersi e si presenta davanti alle telecamere per recitare ilsuo ‘mea culpa’: «Sono il primo e unico responsabile di questo risultato negativo. Ho chiesto scusa a Ranieri e a Daniele Conti alla fine della partita. Ci tengo però a chiarire che sono andato a prendere la palla e non il ginocchio di Conti. non era mia intenzione fargli del male. Sapevo che la partita mia sarebbe finita lì ma io non sono entrato per far male. Spero che Conti possa tornare a giocare prima di me, se questo può far felice qualcuno. Mi dispiace tantissimo. Putroppo nel calcio certe cose possono succedere ma ripeto che non volevo andare sul suo ginocchio, ho cercato solo la palla».

TOTTI: «UNA SCONFITTA CHE PESA» – Francesco Totti non fa drammi dopo la sostituzione e il ko di Cagliari: «Il cambio? Nessun problema, c’è la sfida di Champions League con il Bayern fra pochi giorni. E’ una sconfitta che pesa, non fa piacere perdere in questo modo, con questo risultato. Comunque non sono preoccupato, siamo all’inizio. L’importante è tenere i fari accesi. E poi abbiamo un punto in più dello scorso anno…»

Condividi l'articolo:

93 commenti su “Ranieri : “Gara nata storta”. Burdisso “È solo colpa mia””

  1. Io non colpevolizzo nessuno solo uan cosa voglio dire, seocndo me i problemi sono sempre gli stessi, il centro campo nn ha un identità e ranieri ha le sue fisse, detto ciò sul personale va valutata la prestazione di:
    julio sergio poteva evitare 2 gol( il primo ke non era cosi angolatissimo, e il terzo praticamente gli è passata affianco), per non parlare di alcune azioni imbarazzanti visto che il nostro portiere non si sa piazzare;
    burdisso ha fatto la sua peggior partita credo;
    perrotta da l’anima ma se è fuori ruolo che ci vuoi fare, pizzarro e de rossi arretrano troppo per impostare( cavolo juan li può fare 10 metri palla al piede) borriello non lo posso commentare, lo stesso per totti, unica nota positiva è menez, sempre più titolare inamovibile.

    Rispondi
  2. Caro mister Ranieri, una gara è storta quando meriti di vincere e magari tra pali traverse e parate del portiere la pareggi….
    Ma quando perdi 5- 1 con il cagliari ed hai rischiato di perdere in casa con il cesena,e ancora più grave non si vede uno schema gi gioco ma manco a pagarlo, significa che la situazione non è storta è drammatica. Rivoglio la mia Roma, voglio vederla giocare bene e vincere, basta non ce lo meritiamo , semo condananti a soffrire.

    Rispondi
  3. Ranieri e’ un perdente e non lo dico io lo dice il suo curriculum. Burdisso e’ scarso e non lo dico io lo dicono i fatti ( ci fece vincere una supercoppa grazie ad un suo fallo inutile su Totti) ed e’ anche falloso, aver fatto un campionato decente l’anno scorso non significa nulla , puo’ capitare; adesso stiamo capendo perche’ a Milano gli facevano fare i 6° difensore. Rugantino e’ 100 volte piu’ forte di Burdisso lo dice il campo e se per Mexes molte squadre sono disposte a darci 15 milioni di euro una ragione ci sara’. Questo so le verita’ tutto il resto e’ fumo.

    Rispondi
    • burdisso lo scorso anno ha fatto la sua migliore stagione, ma lo stesso vale per julio sergio, mettici che perrotta e taddei non sono piu giovanissimi…

      Rispondi
    • sempre tue rispettabilissime opinioni! Magari la Roma avesse in bacheca i trofei di quel perdente di Burdisso! Ranieri si sa era il meglio in circolazione l’anno scorso, dico solo de non fasciasse la testa

      Rispondi
      • I trofei, Burdisso se gli è guadagnato in panchina, a casa o in tribuna.
        Cosa significano i trofei in un sport collettivo.
        Guivarch ha vinto la coppa del mondo 98.
        Baggio non ha vinto con la nazionale.
        Guivarch er piu forte di Baggio ?
        Non si puo ragionare cosi.
        Juve-Samp 3-3

      • non volevo dire niente contro burdisso, dico che lo scorso anno è stato il suo anno migliore, quest’anno è un incognita, tutto qui.

      • no dai nn dimo ste cavolate, gia ho sentito di colpa di doni che porta sfiga…. pensamo a vince che è mejo, secondo me gia con brighi al posto di perrotta si migliora…e opi vedemo che deve fa giulietto quest’anno…

  4. Lo so voremmo tutti Ancellotti ma mò nun se pò! Er mejo che offre il convento è questo! Rosella vattene che porti pure sfiga
    Pradè vattene pure te

    Rispondi
    • Cosa c’entra Pradé se il mercato lo fa Ranieri con gli agenti vicini alla sensi tipo Bronzetti.
      L’unica cosa che si puo rimproverare al povero Pradé è il fatto di chiedere un furgone a Zavaglia come hanno evidenziato le intercettazioni di calciopoli.
      Essere servo dela gea insomma.

      Rispondi
    • Se la Roma cede Cerci, Guberti e Andreolli per comprare il fratello di Burdisso, penso sia su scelta di Ranieri.
      Pradé non ha nessun potere nella societa. Conta un c…

      Rispondi
      • e vabbè pensala come te pare, l’allenatore suggerisce mica è azionista e pò decide! Se tutte le colpe ce l’ha il mister per te ok stai bene così

      • Guberti è stato preso dalla Roma prima di Ranieri.
        Ranieri lo ha mandato via due volte.
        Cosa c’entrano i dirigenti ?

  5. Vanigli ar capitano je spaccò la caviglia nun je fece un tajo e stamo a parlà del capitano! Per carità sò fallacci ma mo smettemola de mettelo alla gogna che stamo a giocà a calcio e nun stamo a fà nà guerra

    Rispondi
    • ma chi lo mette alla gogna soltanto che burdisso e questo nel bene e nel male se 2 anni fa la sensi avesse voluto prendere burdisso si sarebbe scatenato l’inferno ora dopo l’anno scorso che voglio ricordare c’erano i mondiali perciò l’impegno che ci mettono è doppio è diventato un fenomeno. Burdisso è un giocatore da 6/6,5 tutte le partite ma nn di + uno che serve ma nn avra mai la classe e la bravura di juan e mexes

      Rispondi
  6. Mamma mia, tutto ‘sto disfattismo fa’ male alla salute. Mo’ Ranieri è diventato un allenatore di merd.a, senza palle etc etc. Lo stesso uomo che s’è caricato una squadra sulle spalle l’anno scorso, portandola ad un passo dalla vittoria. Lo stesso uomo che nel derby romano ha avuto le palle di togliere Francesco Totti e Daniele De Rossi… e ci ha visto giusto, nonostante fossero già pronti i pomodori di alcuni. Due partite, un punto. Se era un campanello d’allarme a servire, eccolo qua. Gettare la spugna adesso è assurdo, siamo ancora all’inizio. Burdisso che tutti acclamavano, fa’ il suo primo errore in giallorosso e automaticamente diventa uno scarso. E’ vero, i cambi ieri sera sono stati sbagliati, e questo ha influito parecchio. Mi han fatto schifo le dichiarazioni di Ranieri prima della conferenza, ma potrebbe anche essere pretattica. Abbiamo una formazione agli stessi livelli del Milan, compensiamo il loro attacco con una difesa e un centrocampo che a parità di condizione fisica se magnano i loro. Io dico tempo al tempo, poi può pure esse che non vinciamo niente, certo, ma a questo punto meglio veramente averle prese adesso cinque pere, che a quattro giornate dalla fine.

    Rispondi
      • Troppo arrogante non mi sembra, comunque quanti allenatori vincenti “liberi”, vedi in circolazione? Guarda, per adesso non ci vedo qualcuno che possa fare meglio, poi, quando un certo signore finirà di allenare in Inghilterra, possiamo tornare a parlarne..

      • e’ brutto mette le etichette vincenti o perdenti troppo brutto ragà! Se ce ragionate un attimo ve rendete conto! Milanmeravigliao perso Palermo dei fenomeni pure e proprio mò alla giuve janno fatto gol….. 😯

      • guarda che nella vita esistoni i vincenti e i perdenti nn si può vincere tutti come ci sono giocatori che fanno vincere e altri bravi che nn lo fanno questa è la vita

  7. voglio ricordare ai santi subito di questo sito che per colpa della falsa partenza l’anno scorso abbiamo perso lo scudetto e nn è tanto il 5a 1 o burdisso che fa il burdisso ma la mancanza di un modulo fisso ma questo è nel dna dell’allenatore ma la asdoluta mancanza di grinta nn mi ricordo un contrasto di de rossi in tutta la partita tanto per fare l’esempio questo e preoccupante del 5-1 nn me ne frega nulla anche se è scandaloso perder così a cagliari

    Rispondi
    • Ma sono mesi che DDR non fa un contrasto. Ha perso la cattiveria e sta sempre a caminare.
      Purtroppo. Non ha piu la grinta di prima. Si accontenta di fare passaggi da due metri o lancia lunghi in fallo laterale.
      Per dire, Cambiasso mi sembra pure più dinamico.

      Rispondi
      • allora si vende perchè se nn ha + stimoli nn serve se invece è stanco deve giocare brighi finche nn ritorna in forma che è 2 anni che nn fa il DDR che conoscevamo

      • Se è vero che il Real aveva offerto 40 M, l’avrei venduto. Finalmente, la societa gli ha fatto un rinnovo a 4,2 M netti l’anno e adesso vuole 5,5 M netti per il prossimo rinnovo.

  8. Io ormai è quasi un anno che non commento più sto sito, la redazione fa quotidianamente un’ottimo lavoro, ma ragazzi…voi davvero siete sempre I SOLITI, non vi smentite mai, MAI. Due partite sbagliate: CROCIFISSO RANIERI, CROCIFISSO BURDISSO, CROCIFISSO G.BURDISSO, LA SQAUDRA è COMPOSTA DA “NONNETTI”, POSSIAMO PUNTARE SOLO ALL’EUROPA LEAGUE, LA SQUADRA E’ SBAGLIATA, LA PREPARAZIONE è STATA FATTA MALE…AOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ripijateve!!! sono solo le prime due gare di campionato!voglio proprio vedere se non ci fosse stata l’espulsione di burdisso ieri, non penso staremmo a commentare un 5-1 oggi, e poi..la passata stagione non vi ha insegnato niente?? siete assurdi ragazzi fatemelo dire..

    SEMPRE FORZA ROMA!

    Rispondi
  9. Ormai me ne sono fatto una ragione: la squadra alterna stagioni eroiche (senza comunque vincere nulla o quasi) a stagioni mediocri, ed il tutto indipendentemente dalla campagna acquisti. L’anno scorso con la stessa squadra di 2 anni fa (che arrivò 6°) siamo stati “quasi” campioni. Avete provato a chiedervi il perchè? Semplicemente perchè la “personalità” e l'”orgoglio” di questi giocatori riesce ad esprimersi solo se pungolata. Mi spiego meglio: l’anno scorso tutti li davano per morti? Beh questo gli ha fatto scattare la molla della determinazione. Quest’anno tutti a dire Roma da scudetto, e quindi si sono convinti che…non serve sudare. Giocatori dalla personalità così labile non sono da considerarsi campioni, indipendentemente dalle doti tecniche.Ranieri poi ieri ha giocato a …perdere, lasciando solo Borriello lì davanti la Roma non ha più fatto un’azione, altro che …compattezza.

    Rispondi
    • Chico, damoli pe morti pure quest’anno se proprio serve, comunque avemo cominciato piu’ o meno come l’anno scorso, speriamo de ripete il resto….

      Rispondi
  10. romanista1992 scrive:
    12 settembre 2010 alle 11:20

    questa Roma ha gli stessi problemi di quella Spallettiana quindi non può essere mica che sia Spalletti che Ranieri siano scemi?!…il problema stà nella testa dei giocatori per questo non si vince mai niente d’importante

    Quali sono i problemi se tutti e due gli allenatori ci hanno portato per due volte a mezz’ora dallo scudetto.
    Alla fine Spalletti aveva finito il suo tempo. E Ranieri che questa stagione ha fatto piu’ danni della grandine? Ha finito pure lui?

    Rispondi
  11. SE fosse una persona seria il signor Ranieri dovrebbe dare le dimissioni cosi’ come fece il GRANDE SPALLETTI. HA voluto Burdisso a tutti i costi e ve lo dico da ora di altre cavolate come quella di ieri sera ne vedremo ancora perche’ lui il fallaccio ce l’ha nel DNA. RUGANTINO TITOLARE INAMOVIBILE.

    Rispondi
  12. Ranieri ma per favore altro che sconfitta salutare,questa è una squadra che sta andando malissimo dal precampionato dove non è mai riuscita a fare una partita decente.
    La sconfitta di Atene doveva essere un campanello d’allarme,invece fu data tutta la colpa al povero Loria, come adesso la daranno tutta a Burdisso Junior.
    Questa è una squadra che non funziona bene complessivamente,a livello organico, slegata in tutti i suo reparti e la colpa maggiore per ora e dell’allenatore,che forse ha sbagliato la preparazione ed ha errato anche ad avvallare l’acquisto di certi giocatori e la cessione di altri.
    Io non vorrei che ci dovessimo rimpiangere amaramente le partenze di Cerci e Guberti.
    Diciamo subito Cerci e Guberti non sono due grandi giocatori,ma in una Roma di nonetti,la loro freschezza atletica,la loro gioventù e la loro voglia di fare ci sarebbe tornata molto utile.

    Rispondi
  13. Una cosa che mi chiedo da ieri sera, per quale motivo dopo l’espulsione di Burdisso Ranieri ha tolto il Capitano??? NON POTEVA TOGLIERE QUEL MORTO DI PERROTTA?

    Avremmo giocato con un 4-2-1-2 più votato all’attacco, visto che non mi sembrava il caso di proteggere il risultato… De Rossi e Pizarro davanti alla linea difensiva e Menez dietro Totti-Borriello!

    Se ci fossimo accorti di essere troppo sbilanciati, invece di mettere il barista, avremmo potuto RAFFORZARE IL CENTROCAMPO facendo uscire a quel punto Totti per far posto a SIMPLICIO.

    Rispondi
    • corsa ma l’hai vista la partita? totti è stato 5 min a parlare affianco a ranieri, sinceramente nn ci vedo nulla di chiaro, tra la sostituzione concordata, e le dichiarazioni di ranieri di inizio settimana, cè qualcosa che mi preoccupa. per perrotta purtroppo è fuori ruolo, e quindi giustamente copme dici te è inutile.

      Rispondi
  14. dopo la tempesta di ieri come si può contraddire Ranieri quando venerdì ha detto che siamo da Europa League o al massimo da 4° posto? Non illudiamoci, è vero che l’organico è blasonato ma la mentalità è quella di una squadra media altrimenti non ci faremmo aggredire ovunque andriamo a giocare anzichè fare noi la gara

    Rispondi
      • questa Roma ha gli stessi problemi di quella Spallettiana quindi non può essere mica che sia Spalletti che Ranieri siano scemi?!…il problema stà nella testa dei giocatori per questo non si vince mai niente d’importante

  15. Pagelle mie :
    Julio Sergio 4 (poco decisivo)
    Cassetti 5 (nulla da segnalare)
    N.Burdisso 2 (come le reti presi per colpa sua)
    Juan 4 (non si salva. muto)
    Castellini s.v.(Rosi 5)
    Perrotta 3 (spremuto)
    Pizarro 4 (a piedi)
    De Rossi 4 (caminava)
    Menez 6 (Julio Baptista s.v.)
    Totti 10 (non si è lamentato)
    (G.Burdisso 2 (come le reti dove ha colpe)
    Borriello 4 (chi l’ha visto ?)

    Rispondi
  16. Voti J.Sergio5.5 :il terzo go poteva fare di più,Cassetti 5,Juan 5, N.Burdisso 2(8 giornate di squalifica minimo complimenti a chi la voluto),Castellini 5,DeRossi 5,Pizarro 6,Menez 6(ultimo ad arrendersi),Totti 6,Borriello 4,Perrotta 5.Ranieri 2(spero arrivino presto le sue dimissioni),Rosi 6,G.Budisso 5 (si lascia scappare Matri sul quarto gol),J.Baptista sv(entra a partita conclusa).

    Rispondi
  17. Ora i giocatori della Roma, sono autorizzati a spezzare le gambe ai giocatori avversari…..mettiamolo nel regolamento….non ci lamentiamo allora se lo fanno pure con noi….ma state scherzando?

    Rispondi
    • Non credo che Burdisso volesse spezzare le gambe a qualcuno…è entrato come sarebbe entrato qualsiasi difensore…
      Ma vedo che ormai sono lontano dal Calcio Moderno…adesso bisogna pensare alla morale…bisogna mandare fuori il pallone appena uno è a terra o starnutisce…bisogna fare una tessera per andare allo stadio… stadio…bisogna mandare in porta un avversario se no sei un bandito…W il calcio di una volta…W i Benetti che entravano tesi sempre su ogni pallone…W i scontri Pruzzo-Brio…W le botte tra Rocca e Chinaglia…quello si che era calcio vero…da uomini..no quello di adesso…

      Scusate lo sfogo.

      Rispondi
  18. Orami è inutile dire cosa penso di Raniri, perchè lo sapete già. Facciamo un’analisi razionale:
    1)sabato ha detto che i campi sono peggio dello scorso anno. Con qui campi i gocatori sono soggetii a problemi muscolari.Ma se non erro il cattivo e scarSO Spalletti, è una cosa che diceva da tempo.E, sempre lo scorso anno i campi sono stati rifatti, o no?COLPA DI ROSELLA SENSI.
    2)Quest’anno non è andato via nessun prezzo pregiato, ma sono stati presi Adriano, Simplicio a parametro zero; Castellini e Burdisso j in prestito.Burdisso pagato 8mln..quindi meglio dello scorso anno e se lo scorso anno siamo arrivati 2, non vedo perchè debba dire , che nn siamo da scudetto.
    Forse, perchè lui fa sempre meglio di ciò che gli chiede la scocietà per cui lavora?Troppo comodo!I miracoli si fanno una volta all’anno…allora mi viene sponatneo dire che Spalletti ha fatto miracoli per 3 anni consecutivi…per di più giocando bene….
    Lavora, perchè hai una squadra competitiva, quest’anno.
    3)Vuoi fare il 442 e mandi via Guberti e Cerci, che fenomeni non sono, ma vedendo la Roma di ieri,peggio era difficile fare.
    4)Tu hai fatto il ritiro, tu hai fatto la preparazione…e questi non hanno uno schema di gioco.
    5)Stai facendo quello che hai fatto a suo tempo con la Juve…ti stai facendo nemico alcuni giocatori….attento a ciò che fai a Totti, perchè lui non perdona….ti manda via…Amen

    Rispondi
    • Ecco Froma ora già iniziamo ad essere QUASI sulla stessa linea d’onda.Sono d’accordo con te su molti punti.Ognuno può avere un’idea diversa sull’allenatore ma dopo quello che ha fatto lo scorso anno, dove ho visto una Roma con la cattiveria giusta, non mi sento subito di attaccarlo, nonostante non abbia mai visto un bel gioco messo in pratica.Come leggevo su un altro commento oggi, vorrei aspettare un trend più lungo per giudicarlo.Anche a me spesso non è piaciuto ma tutti gli allenatori hanno i loro difetti e giudicarli per 2 o 3 partite scandalose non mi piace.Sono sicuro che riuscirà a ricaricare questa squadra..Diamogli tempo invece di giudicare così velocemente, perchè il nostro problema è sempre lo stesso:passiamo dallo scudetto alla serie b in una partita.Buona giornata:)

      Rispondi
  19. Ma sono l’unico che sull’entrata di Burdisso c’ha visto gioco pericoloso e ammonizione, invece di rigore ed espulsione?

    Tra l’altro espulsione arrivata dopo quasi 10 minuti che si stava fermi, i giocatori hanno condizionato l’arbitro. Conti s’è fatto un taglio da 12 punti e stop.

    Secondo me sono andat tutti e due sul pallone, ma Burdisso non avrebbe potuto fare altro intervento che quello, solo con la gamba sinistra lo ha preso al ginocchio, ma prima ha pure sporcato il pallone.

    Per non parlare del fatto che secondo me sul cross per Matri, all’inizio dell’azione, c’era fuorigioco.

    Idem dicasi per il quinto gol, almeno il buon senso di fischiarlo visto che già stiamo perdendo 4-1, ma questa classe arbitrale è vergognosa, giovane ed inesperta. Speriamo migliorino.

    Sugli altri gol, tutte belle prodezze, c’era poco da fare.

    Rispondi
  20. Burdisso ha fatto quello che qualsiasi difensore d’istinto avrebbe fatto…provare a contrastare l’avversario che sta andando in porta…la caxxata la fatta prima Juan su acquafresca…

    Rispondi
    • 10 milioni Menez,13 Julio Baptista
      Menez lo avrei comprato(anche se non lo conoscevo abbastanza,per come era messo con la pubalgite Menez all’ora valeva 2-3 milioni)
      oggi ne vale 15 sicuri.La cosa sbagliata è stata comprare Baptista(fin da subito dissi che era solo un accontentamento per i tifosi:
      ricordare che lo comprarono a fine mercato e dopo le lunghissime proteste dei tifosi).
      con 23 milioni di euro avrei comprato Milito 10 milioni e Di Natale 13,forse era un pò meglio….

      Rispondi
      • abbiamo una societa’ che non ha i soldi manco per andare a vedere in brasile che fenomeni escono.. se faccio una lista di giocatori che stavamo comprando e poi son diventati mostri non mi basta un rotolone regina..ibrahimovic..adriano..milito..
        grande cesena che la messo in kulo a sky calcio sport che ha chiesto all’allenatore -vi tremano le gambe?- <>

  21. Io sono d’accordo con froma!!!
    Ha pienamente ragione!!!
    Ragà le avete viste le parite giocate l’anno scorso???
    Quello dell’anno scorso è il Top massimo che Ranieri può raggiungere,nessuna competizione vinta e secondo posto in campionato,ok è buono,ma non sufficiente per vincere.
    Le avete viste le partite giocate l’anno scorso?Io non me ne sono persa una!!
    E fin dall’inizio dicevo che Ranieri non era in grado di allenare la Roma,e avevo detto che quest’anno faremo FLOP!
    Perchè raggiunto il massimo di quello che si può ottenere con Ranieri,dopo si raggiunge il massimo FLOP.(SPERO PER NOI DI NO)
    LE PARTITE GIOCATE L’ANNO SCORSO SONO STATE QUASI TUTTE PIETOSE,ABBIAMO VINTO PER PUZZA,
    LE UNICHE PARTITE GIOCATE BENE SONO STATE QUELLE CONTRO INTER,PALERMO, E N’ALTRE 2,MA SU 30 FATTE DA RANIERI,GIOCARNE BENE SOLO 4-5 E’ UN PO POCO NON VI PARE???
    RICORDATEVE ROMA-JUVE 1-1 FINO AL 90′ E LA JUVE FACEVA PEGGIO DE NOI A QUEL TEMPO.
    CON LA FIORENTINA AVEMO BECCATO UN SACCO DE PIZZE,MA PER LORO SFORTUNA TRAVERSE E ALTRO,NOI PER FORTUNA AVEMO RISICATO L’1 A 0.
    CON LA SAMPDORIA AVEMO FATTO PEGGIO DE SCHIFO!ERAVAMO PRIMI E GIOCA’ COSI SEMBRAVA CHE GIOCASSERO CHE SAPEVANO GIA’ DI ESSE RETROCESSI.VO’ DETTO TUTTO….

    Rispondi
  22. 5 pippi dal cagliari,beh un mese fa ho detto che la roma arriverà quinta/sesta purtroppo non mi meraviglia…..8milioni per burdisso…grazie ranieri

    squadra sopravvalutata come il suo portiere

    a proposito ma simplicio che ha???

    Rispondi
    • dice ranieri che deve entrare ancora nei meccanismi,come se avessimo dei meccanismi da scienziati nucleari……….io non capisco piu’ nulla,sembrava una squadra molto buona e poi si prendono 5 goal………..boh!!

      Rispondi
  23. Julio Sergio 5
    Cassetti 5,5
    N.Burdisso 4
    Juan 5
    Castellini s.v.(Rosi 6)
    Perrotta 4,5
    Pizarro 5
    De Rossi 5
    Menez 6 (Julio Baptista s.v.)
    Totti 6 (G.Burdisso 4,5)
    Borriello 6

    Rispondi
  24. Mi sa che Ranieri l’anno scorso ha preso il jolly, quest’anno ho paura che vedremo la sue reali capacità, ha voluto a tutti i costi burdisso, un altro che lo scorso anno ha preso il jolly, ma che credo sia una mezza….ha esasperato Mexes che
    provabilmente andra al milan a gennaio, la squadra non ha uno straccio di idea di gioco, ranieri subisce passivamente le altre squadre, siamo gia alla carretta e per fortuna che quest’anno ha fatto la preparazione dall’inizio, non ero un fautore del pelato ma questo non è migliore

    Rispondi
  25. Comunque, ecco le mie pagelle:

    JULIO SERGIO 4,5: non che abbia grandi colpe, a parte forse sul 4 goal, però inevitabilmente quando si prendono 5 schiaffi non si può dare la sufficienza al portiere.

    CASSETTI 5: una prestazione scialba. Spinge poco, difende maluccio. A sinistra, poi, si vede che non è a suo agio. Si divora anche un occasione su passaggio di Borriello.

    N. BURDISSO 4: la media tra il 6 dei primi venti minuti e del 2 che meriterebbe per quell’entrataccia su Conti che chiude la sua partita e quella di tutta la squadra.

    G. BURDISSO 3: tre come il numero di goal che ha sulla coscienza. Sembra un “Loria 2 la vendetta”. Ho portato avanti una crociata per Andreolli, ricordate? Io non l’avrei mai venduto, altro che Guillermo Burdisso.

    JUAN 4,5: i cagliaritani passano dalle sue parti senza problemi. Non è questo il vero Juan che siamo abituati a vedere.

    CASTELLINI s.v.: sostituito dopo 13 minuti, ancora devo capire il perché…

    ROSI 6: entra in un momento di panico generale, qualche buono spunto lo si vede.

    DE ROSSI 5: se non fosse stato per il goal, peraltro inutile, avrebbe preso un 4. Daniele non fa una partita sufficiente da due anni, c’è qualcosa che non va. Solo lanci imprecisi e passaggi sbagliati. Che gli è successo?

    PIZARRO 5,5: prova a far qualcosa, ma a poco a poco naufraga insieme al resto della squadra.

    PERROTTA 3: inutile. Assente in fase difensiva, uno spettro in fase offensiva. Ma Simplicio è stato preso per fare il portaborracce?

    MENEZ 6+: forse il migliore in campo, anche se è troppo egoista a volte, ma la squadra non lo segue e i miracoli non li fa nessuno.

    TOTTI s.v.: troppo pochi 20 minuti, senza toccare una palla a causa della pressione del Cagliari, per giudicare. Di sicuro in pochi hanno capito la sua sostituzione.

    BORRIELLO 6: si danna l’anima come può, nei primi 20 minuti tiene sempre palla il Cagliari, quindi a Marco non arrivano palloni giocabili. Dall’espulsione di Burdisso, poi, la squadra si slega e Marco rimane da solo a lottare nell’area avversaria.

    J. BAPTISTA 2: il solito. Non azzecca uno stop, non azzecca un passaggio. Come faceva questo a giocare nel Real e nell’Arsenal? Inguardabile, non servono nemmeno commenti.

    RANIERI 3: è il primo votaccio che gli do da quando è a Roma. La squadra inizia subito male, si disunisce dopo l’espulsione di Burdisso, lui fa cambi senza senso. Grinta ed energia, punti di forza della Roma dello scorso anno, sono solo un lontano ricordo. Così non va, proprio no. Fuori gli attributi!

    Rispondi
    • de rossi prende sempre meno di menez poi vai a vedere a fine anno e segna il triplo dei goal di menez e gioca il triplo delle partite di menez.meglio 1 daniele che 100 menez

      Rispondi
    • cacciate burdissone da roma perchè uno che entra in quel modo è da galera.Su ranieri no comment,uno che vede in burdisso la madonna non è un allenatore

      Rispondi
    • i voti sono alquanto condivisibili.
      Tuttavia, non direi che burdisso jr è scarsissimo. Sui calci piazzati deve imparare tutto, però ha fatto 3-4 entrate non male in difesa. Secondo me deve crescere. Giudicarlo per la partita contro il cagliari è prematuro.
      Rosi e menez sono quelli che hanno dato di piu. Borriello non può giocare con le spalle alla porta sempre, serve qualcuno che fa i cross (vedi esterni). Non si può giocare con cassetti a sinistra (non è capace, lui è destro). Perchè antunes non è stato convocato? (altro unico esterno sinistro). Peggio di cassetti non poteva fare (per quanto possiate dire che antunes è scarso). Mexes lasciato a casa per aver detto la verità = abbaglio di ranieri.

      Se a tutto ciò aggiungi che agazzi si è dopato prima della partita e che conti si sveglia SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con la roma, la frittata è fatta!

      Rispondi
  26. E’ vero che abbiamo un punto in più dell’anno scorso, ma giocammo le prime due partite contro GENOA e JUVENTUS, non contro Cesena e Cagliari…

    Rispondi
  27. si allora potevi levare anke De Rossi e Pizarro tanto devono riposare no??se hai levato Totti dp 25 minuti facevi prima a nn metterlo proprio e poi va bn ke è una partita importante ma x giokare cn il Bayern nn puoi giokare cn la primavera in campionato

    Rispondi
  28. porco mondo il primo che difende questo cacato di ranieri gli rompo il cu.lo.. mamma mia invece di schierare la difesa a tre toglie totti e inserisce quel sprovveduto di burdisso junior per difendere il 5 a 1??? maledetto mondo 👿 👿 👿

    Rispondi
    • secondo me la roma non aveva l’organico per la difesa a 3. La roma aveva un centrale e due terzini (che non hanno mai giocato centrali (anzi cassetti meglio non metterlo centrale). Per non parlare degli esterni: con taddei a casa, cerci e guberti mandati via, chi metti a spingere sulle fasce?
      Purtroppo la soluzione era quella di togliere menez, totti o Boriello 🙁 🙁 🙁

      Rispondi
      • Cassetti ha gia fatto il centrale nella Roma.
        Contro il Cluj in casa.
        Pure con Panucci centrale anche lui.

      • Non è vero….a volte, tornavo….ho avuto solo gravi problemi, che a te nn auguro….ma ul mio pensiero su questo grande errore l’ho sempre fatto anche quando si era al secondo posto…in roma samp, io c’ero

Lascia un commento