Roma (S)capoccia

Parlare dopo aver preso cinque pappine dal Cagliari non è semplice, soprattuto fare ordine alle milioni di idee che mi passano nella testa risulta un’impresa ardua, almeno questa sera, ma ci proverò. Quello che posso dire con certezza è che la caccia alle streghe non mi è mai piaciuta: cercare in questo marasma di partita qualcosa di buono non è facile, come non lo è d’altronde capire il perchè di tale disfatta. Molti di voi, avranno come al solito le idee chiarissime su chi bastonare in questa serata. I toni mi sembrano già abbastanza accesi e su questo non possiamo che giustificarci visto come viviamo noi il nostro essere tifosi, ma dovremmo fermarci un attimo e riflettere. Cercare un capro espiatorio questa sera è come cercare il famoso ago nel pagliaio: a mio parere è inutile fare paragoni tra Mexes e Burdisso, è inutile criticare Ranieri per tutte le sue scelte, è inutile attaccare Borriello per non aver toccato palla e Castellini per essere uscito dopo tredici minuti:credetemi è davvero troppo facile e ne nasce un tiro al bersaglio che non ha nulla di positivo e costruttivo soprattutto. La Roma TUTTA ha sbagliato, NESSUNO escluso, perchè solo se ragioniamo così ne usciamo, altrimenti rischiamo di litigare e di dividere una tifoseria a mio parere già sufficentemente divisa. Subire un’espulsione in quel modo può anche starci, ciò che non ci deve stare è prendere altri 4 gol così leggermente; perchè le partite in 10 non sono rare eccezioni, ma prenderne 5, quello si che lo è. Come ogni anno siamo alle solite: questa ne è la dimostrazione. Per fare una grande squadra non basta il mercato fatto per bene, serve una mentalità che noi non abbiamo mai avuto con nessun allenatore, che ci porta al suicidio collettivo e all’isteria ogni volta che prendiamo gol o cadiamo in una situazione pericolosa. E’ un nostro grandissimo difetto e come tutti i difetti deve essere eliminato prima che possa farci ancorà più male del dovuto. Le parole stanno a zero cari tifosi e fratelli romanisti: criticare la squadra nella sua complessità oggi è un nostro dovere, esporre le proprie opinioni è un nostro diritto, arrabbiarsi e mordersi il fegato una nostra caratteristica, cadere nel catastrofismo cosmico non serve a nulla e non rispecchia la realtà. Cerchiamo allora di proporre valutazioni di questa partita lucide, precise e avvalorate dai fatti. In questo modo riusciremo a trarre dei vantaggi da questa sconfitta altrimenti rimarremmo dei mezzi tifosi proprio come i mezzi giocatori scesi questa sera al Sant’Elia.

Condividi l'articolo:

115 commenti su “Roma (S)capoccia”

  1. Un allenatore che dice lottiamo per la Uefa e per un posto in champions è un irresponsabile, a Torino lo avrebbero cacciato prima ancora di iniziare. La squadra ieri ha preso 5 pappine dal cagliari… e ne poteva prendere tranquillamente 3 dal cesena in casa, ci hanno graziato all’olimpico. La squadra non ha gioco, il centrocampo è inesistente e non c’è concentrazione, ieri anche Julio ha fatto cagare. Con questa aria che tira altro che rinnovo di contratto a Ranieri, questo va subito cacciato a preso un allenatore all’altezza della situazione.Daye Rossè pensaci tu

    Rispondi
  2. E daje e famola finita! Ovvio che te ce rode de avè preso nà manata in faccia da nà squadra de media classifica ma tutto questo nun porta niente! El Milanmeravigliao ha scajato e pure il Palermo de li fenomeni! Pensamo che mercoled’ c’avemo el Bayern e speramo de limità i danni! Ranieri, Burdisso, Mexes, Conti so tutti esseri umani che ponno sbajà come noi nun potemo fa nà crociata su damoje tempo che se poi continuano così me piazzo co la tenda davanti a Trigoria……. 👿

    Rispondi
  3. condivido appieno.. è inutile cercare il capo espiatorio, hanno sbagliato tutti (anche se menez ha giocato davvero bene, io ero allo stadio e l’unica cosa che mi ha risollevato un pò il morale sono state le sue giocate..) il problema davvero grave di questa squadra è psicologico: appena subiamo il contraccolpo psicologico dovuto a un gol avversario, perdiamo la testa (vedi il fallo di burdisso che per fortuna non è costato il ginocchio a Conti). devono cercare di risalire la china altrimenti ogni volta perdiamo cinque a zero!!! anche l’anno scorso c’era questo problema, appena perdono la testa, ciaooo… la roma esce fuori dal campo e non torna più 🙁

    Rispondi
  4. L’ho già detto: il problema è di testa. Non è scattata quella molla che si chiama determinazione. troppe lodi, tutti forti,scudetti e champions league a portata di mano. l’anno scorso la squadra ha cominciato a correre solo quando era derisa da tutti. vi ricordate vucinic che segna al bologna e giù i fischi? questo gli serve

    Rispondi
  5. Ragazzi, qui mi sembra di nuovo che abbiamo un probelam di allenatore.
    Invece di motivare smoscia, sul 2-1 toglie l’unico che da solo può risollevare la partita, trasmette rassegnazione, dichiara pure che è positivo prendere 5 gol….
    Ma scherziamo? Ci vuole più rispetto per noi tifosi!

    Rispondi
    • guarda che il cambio è stato concordato, totti è stato 5 min a parlare con ranieri, si vede benissimo che cè qualcosa che non va nello spogliatoio…

      Rispondi
  6. Ragazzi qui la questione è solo una e vorrei farvi riflettere su alcuni avvenimenti che sono connessi :

    1) La roma potenzialmente può essere forte quanto l’inter se non di più (quest’anno)
    l’unica cosa che differenzia la roma dall’inter e da altre squadre :
    1. inter = grinta + tecnica
    2. altre squadre di media classifica = grinta che colama la tecnica
    3. roma = tecnica + 0 grinta

    ecco qual’e la grinta la voglia di vincere, qui pare che i giocatori stanno a fà il piacere a giocà invece ogni partita devono scolorì la maietta per il sudore e sputa sangue in campo.

    2) Se posso azzardare so anche perche m,anca questa grinta rispetto l’anno scorso.

    Analogie : stagione 2007/2008 la roma arriva seconda a 2-3 punti e l’inter gli ruba lo scudo , supercoppa 2008 = la roma perde
    stagione 2008/2009 = 6 in campionato

    stagione 2009/2010 la roma artriva seconda 2 punti e l’inter gli ruba il secondo scudetto o la stessa roma perde lo scudo.(poi pensatela come volete)
    supercoppa 2010 = la roma perde
    stagione 2010/2011 = ? lascio a voi le conclusioni..

    Rispondi
  7. Ma ancora continuate? Non pensavo che una squadra come la Roma potesse avere dei tifosi così pessimi! Burdisso ora è una pippa, J.Sergio è una pippa, il mercato fa schifo, Ranieri è una pippa, Borriello è una pippa…MA QUANTO SIETE INCOERENTI?

    Rispondi
      • Ok, Burdisso ha sbagliato quindi in 10 secondi di “follia” ci siamo già dimenticati tutto quello che ha dato alla Roma per una partita sbagliata?
        Dai su, qui è pieno di incoerenti che poi a Maggio pretendono di salire sul carro dei vincitori. Cari miei, non c’è posto per tutti.

      • Ma non erano solo 10” di follia.
        Anche il primo goal è di Burdisso. Lascia Conti girarsi e calciare senza disturbarlo.

      • Anche sul secondo, sbaglia il fuorigioco e tiene Matri in gioco.
        Anch’io non ci posso credere.
        Ma non è colpa di Burdisso. Non era preparato. E’ tornato dalla nazionale argentina (con la quale è rimasto in panchina), non ha giocato una partita da tutta l’estate e poi Ranieri va in conferanza stampa della vigilia a caricarlo come se fosse la partita dell anno.
        Risultato ? La prima volta che ha Conti di fronte lo lascia girarsi e segnare : 1-0.
        La seconda volta (probabilmente arrabbiato per l’errore sul primo) ci metto tutto (come piace al mister) : rigore, espulsione, 2-1, Roma in 10, Totti fuori.
        Ripeto. Ranieri ha sbglaito la preparazione di questa partita.
        Burdisso ha fatto la sua partita.

    • e certo che sono pippe!ma hai visto che entrata ha fatto burdisso???ma in serie A si possono fare ste cose??e ranieri che parla di zona uefa???è un mediocre uno che ragiona cosi

      Rispondi
      • Parla di zona UEFA? Quella è semplicemente tattica, smettiamola di cercare anche il pelo nell’uovo.
        Burdisso è una pippa, ha fatto un’entrata dura ma non sull’uomo tanto che non lo guarda nemmeno. È stato un caso, siete veramente pessimisti in una maniera pazzesca.

      • ma che gli costava dire quest’anno ci siamo anche noi!!!galvanizzare l’ambiente dopo una vita di secondi posti non era meglio?riusciamo a comprare un vero bomber e questo mi dice che inter e milan sono di un altro livello………..allena la lazie allora

      • burdisso ha fatto schifo, ma una partita può capitare percarità, ranieri opi ha fatto quelle dichiarazioni perche cè qualcosa che non va nello spogliatoio. poi io dico che la formazione ieri era quella che era. pizarro e de rossi troppo arretrati nell’impostare il gioco e perrotta fuori ruolo inutile.

      • Voglio dirti che giocavamo anche con una difesa inedita, dopo l’uscita di Burdisso e avevamo già tanti assenti. Forse prendere 5 gol è troppo, però cerchiamo anche di capirne i motivi (anche se sono arrivati tutti da calcio da fermo).

  8. ranieri deve smettere di avere quelle tre pedine intoccabili, perche ora come ora, gli intoccabili della rosa sono juan riise pizarro e menez. gli altri chi sta meglio gioca. a partire dai portieri.

    Rispondi
    • Juan è sempre giudicato con occhio positivo.
      La difesa prendre 5 goal e lui sarebbe intoccabile ?
      Ma hai visto che era Burdisso II che teneva la linea ? Che parlava in campo ?
      Juan cosa faceva ? Si nascondeva ?
      Eppure ha 10 anni di piu del compagno.
      Io Juan non lo vedo come un intoccabile.
      Ce ne sono olo due per me : Totti e Riise.

      Rispondi
      • guarda che totti è uscito se ne è lavato le mani, come a dire, io gioco mercoledi oggi fate voi, juan anticipava l’uomo cmq, guarda non mi piace colpevolizzare, ma ieri secondo me i peggiori sono stati julio sergio burdisso perrotta( che cmq è fuori ruolo) cassetti.

  9. Sai che a calcio si gioca in 22? E quando c’è un difensore contro un altro giocatore, l’altro giocatore si chiama attaccante. E visto che l’azione è svolta da due soggetti, c’è una barra che delimita l’area di errore del difensore e l’area di merito dell’attaccante. Nenè ha fatto una finta di grande livello…quando Maradona fece quel gol con l’Argentina che dribblò tutti quanti erano scarsi gli altri…e non forte lui? Capisco.
    Detto ciò, torno a lavorare. 😉

    Rispondi
      • Ma leggi quello che scrivo?!
        Ci rinuncio.
        Sei qui per farci innervosire di proposito? Ti ci metti d’impegno? Sembra che non leggi prima di rispondere. Te lo giuro.

      • Mattè lascia stare, è un caso perso in partenza, piuttosto, primo goal in serie a di Eder, speriamo di vederlo con la maglia della Roma prima o poi :Q____________

      • Non sei nervoso per quello che ti dico ma perche deluso della partita di ieri.
        Come lo sono anch’io.
        Ho capito cosa detto per difendere Burdisso II. Mi sembra un po fuori tema.
        Hai scritto che non è male negli anticipi. Ti chiedo se hai visto la veronica di Néné; Mi fai un discorso generale sulle valutazioni.
        Non ti capisco.
        Ti parlo di una cosa specifica mi parli di una cosa generale.
        Tutta qua.
        Se sei nervoso, mi dispiace.Sinceramente.
        Anch’io rosico per la partita di ieri. Era a old trafford per il 7-1. La partita di ieri era peggio secondo me.

      • Ci mancava questa psicoogia spiccia. Credo che tu mi stia prendendo in giro…
        Non può essere che non capisci quello che dico…
        Risposta generale, specifica…è un ragazzino, entra che siamo in 10, entra (e come gli altri) si trova in una difesa inedita…entra al posto del capitano storico della Roma ed entra mentre suo fratello va dietro a Conti per chiedergli scusa…
        Questa è la vita reale…non è Pes, non è Fifa, non è Football Manager, non è niente di questo. E’ il gioco del calcio, dove se manca la concentrazione, manca tutto.
        Ha giocato benino, per essere la sua prima presenza in assoluto. Volevi Beckenbauer?
        Loria ha comcinciato a fare pena proprio perchè dei tifosi COME TE hanno cominciato a contargli anche le sopracciglia.
        Questo non tutti lo capiscono ed IO non voglio insegnare NIENTE a NESSUNO.
        Buona giornata, ancora.

      • E’ un giovanetto preso da una squadra retrocessa per 4,5 M.
        Non è alessandro Malomo della primavera che è entrato in campo o mi sbaglio.
        Ieri hai spiegato che uno che ha una presenza e un goal nella nzionale argentina non è niente male.
        Io non lo conosco. Prima di ieri non l’avevo mai visto.
        Dire che ha giocato male e che spendere questa cifra per lui possa essere un operazione dubbia non mi sembra offensivo.
        Ti ripeto tutto è opinabile.

    • Come Burdisso, anche Maradona aveva fatto giocare il suo fratello in Italia.
      Credo Hugo Maradona nel Ascoli.
      Non sono sicuro.
      Anche Kaka porto il suo fratello Digao al Milan.

      Rispondi
  10. certo che dare un giudizio definitivo dopo una mezza partita su g. burdisso è da bambini di 15 anni!!
    vi ricordo che il vostro adorato mexes,il primo anno era inguardabile,adesso tutti a idolatrarlo,e a sputare merda sui burdisso!!
    la coerenza nn è di questo mondo

    Rispondi
    • Ancora a parlare di Mexes. Ma sei fisso. Chi sei ? Il secondo fratello di Burdisso ?
      Dopo la sconfitta di ieri è inutile parlare di chi non c’era.
      Non ci parlare di cosa diciamo su Burdisso. Parli della sua partita. Ancora non l’hai fatto ?

      Rispondi
      • inanzitutto rilassati,che ti sale la pressione…poi se leggi meglio prima di rispondere sarebbe meglio,sennò davvero rischi di fare una figuraccia!!
        nn parlo di mexes in relazione alla gara di ieri,dico che su guillermo burdisso è prematuro dare giudizi negativi perchè anche mexes nei primi tempi di roma è stato spernacchiato da tutti,e adesso è un gran bel difensore!
        per il resto eviterò di risponderti,dato che leggendo qua e la nel forum nn mi sembra neanche il caso

  11. questo accanimento da parte di qualcuno nei confronti di burdisso è ai limiti del pietoso!!
    ha fatto una cazzata,e pure bella grossa,ma distruggerlo al primo errore,dico primo,questo è veramente troppo!!!solo per criticare indirettamente ranieri,e la società,perchè di questo si tratta!!!
    aggiungo una cosa,di partite come quella di ieri sera ne abbiamo viste diverse,ma è la prima volta che sento un giocatore assumersi tutta la responsabilità della disfatta…cosa che i vostri pupilli in situazioni identiche nn hanno fatto…

    Rispondi
    • Ma i punti di stura sulla gamba di chi sono stati fatti ? Conti o Burdisso.
      A sentirti sembra quest’ultimo la vittima di non si sa che.
      Se non essere della tu opinione significa fare campagna mi sembre un po leggero come analisi.
      Magari vedi un campagna contro perche ti andrebbe meglio un campagna pro.
      Probabilmente questo giocatore sta diventando antipatico a qualcuno per i continui discorsi di Ranieri a favore suo.
      Forse questo mette a disagio pure il giocatore stesso nei confronti di suoi compagni.
      Poi è chiario che si aspetta piu da un giocatore pagato 8 M che lo stesso arrivato in prestito l’anno scorso con lo stipendio allora pagato per ben parte del Inter.
      Ma io la campagna non la vedo.
      Vedo un allenatore che divide lo spogliatoio, che ha filgli e figliastri.
      E purtroppo si vede il risultato.
      Brescia 2 Palermo 1.
      Siamo sotto il Brescia.

      Rispondi
  12. Ragazzi veramente… Burdisso non c’entra una mazza.

    Ieri è stato il principale colpevole ma per il resto è un giocatore che alla Roma serve come il pane. E’ probabile che andando avanti le cose giocheranno Mexes e Burdisso con Juan in panchina dato che non lo vedo mostruoso come lo scorso anno…

    Era un giocatore che serviva e che servirà. Avere 3 difensori forti di livello serve. E ieri si è visto che mancando uno come Mexes è stato un macello.

    Rispondi
  13. Matteo, non ci prendiamo perchè siamo 2 teste dure….però c’è da dire che quando si tratta della Roma e di Burdisso, non sei razionale…. 🙄

    Rispondi
      • ma l’anno scorso quando ci ha salvato il sedere per un anno dove eravate voi me lo dite?????????Non è questione di avere pupilli, è questione di ragionare senza le bende agli occhi…mi ripeto per la duecentesima e ultima vola:se per il fallo di ieri mettete in discussione quello che Burdisso ha fatto una stagione intera non siete obiettivi, perchè è come se io volessi mettere in crice Mexes per 2 anni non giocati ai suoi livelli.E’ un tiro al bersaglio inutile ed inconcludente.Con questo vi auguro una buona domenica:)ora vado..Ciao a tutti:)

      • Sei pesante. Anche te parli solo di Mexes. Ma chi se ne frega di Rugantino.
        Racontaci la partita di ieri e facci sapere se sepndere 8 M per Burdisso I e 4,5 per Burdisso II sono delle operazioni opportune.
        Basta rispondere senza parlare di un altro romanista.

      • l’altri sò pesanti eh? Aò qui ognuno esprime il suo senza menasse verbalmente rimani della tua idea e l’altri della loro te ricordo che ce stanno ad ospità pè confrontarce ma in maniera costruttiva no distruttiva

      • Ancora…non mi conosci proprio e ti pregherei di non dare giudizi sulle mie idee
        Vi ripeto, forse non l’avete capito…anzi…senza forse…per tutta l’estate ho detto che più di 6 milioni per Burdisso erano troppi, perchè avevamo già Mexès…ho difeso il francese nel forum…ma voi questo non potete saperlo e quindi parlate senza sapere quello che dite…
        Volete mettermi in bocca parole che non ho detto e questo mi fa incazzare…
        Mi sembra che sto facendo un graffito da 3 giorni…è proprio inutile stare a parlare quando l’altra persona è convinta che tu voglia dire una cosa e a causa di questa convinzione non legge quello che scrivi e non legge il tuo labiale…
        Detto questo, buona giornata tonyrandine.

      • Buona giornata anche a te. Ma ti prego smettila di parlare di Mexes. Non c’entra nulla con la partita di ieri. Diventa un ossessione tua. Ieri ci hai spiegato che Guillermo Burdisso era un giocatore molto promettente che avevi visto giocare una volta. Ieri come l’hai visto ?

      • Ancora…io di Mexès ne sto parlando perchè da due giorni su questo sito leggevo commenti a proposito ed ho risposto…di certo non mi metto a commentare su Mexès (che mi piace tanto) senza un motivo valido…almeno che io non abbia più di una personalità…

        Burdisso Jr. è un ottimo giovane. L’ho scritto nel mio articolo di stamattina. Ho analizatto la sua partita…e dire che negli anticipi non sia bravo non è cosa corrispondente alla realtà. E’ indisciplinato su palla inattiva, ma per quello c’è tempo. Sceglie molto bene il tempo negli interventi…

      • Ma l’hai visto il suo anticipo sulla veronica di Nené ?
        Che stai a dire ?
        Loria faceva la stessa partita e veniva massacrato.

      • Mattè, tranquillo, ricorda che siamo tanti in questo sito che quello che hai detto ce lo ricordiamo benissimo 😉

      • Grazie Lorè…lo so, ma mi da fastidio sempre che mi mettano in bocca cose mai dette…mi da veramente fastidio…

  14. ragazzi il culo di julio sergio è FINITO, la verita è che il nostro portiere ieri poco reattivo ha ancora una volta evidenziato il problema nel non sapersi piazzare. abbiamo un centrocampo che fa ridere inquanto non ha personalità, quando impostiamo il gioco siamo in 6 dietro la linea del pallone, e perrotta poraccio da lì’anima ma è fuori ruolo quindi è letteralmente sprecato. ma qualcuno di voi sa spiegarmi cosa è successo nel cambio di totti? l’ho vista una cosa strana.

    Rispondi
    • Ma cosa c’entra? Ma adesso dobbiamo fare la caccia al colpevole?

      Tutta la squadra ha giocato male. Ieri prima del rigore J. Sergio ha fatto un miracolo.

      Poi è ovvio, se gli fanno 50 tiri in porta ne entrerà uno prima o poi. E ieri ne sono entrati 5. La colpa è di tutti meno che sua. Può aver difettato in qualche intervento ma il miracolo lo aveva tirato fuori.

      Che poi la palla è rimasta la.. Che si doveva fare.

      Rispondi
      • 2 gol li èpo0teva evitare, tralasciando ke non sa stare tra i pali, pero non gli puoi dare la colpa, visto ke ne abbimao presi 5

  15. Matteo vuoi avere ragione?Va bene hai ragione….tanto tu non sbagli mai….non so chi mi sembri….Tranquillo ora a Burdisso gli daranno il premio del fair play….

    Rispondi
    • Se volevo aver ragione non mi mettevo in discussione da più di un anno e mezzo su questo sito…
      Froma, io e te proprio non ci prendiamo. 😆

      Rispondi
      • Dai matteo, non ammetti mai che sbagli, e sbagli spesso ahahahahah scherzo… 😛
        Cmq andiamo avanti, tanto oramai la partita è andata….il fallo è stato fatto ….Il discorso è che cambiano gli allenatori, ma la storia è sempre la stessa….
        Credo che bisogna risolvere questo problema….

      • Spero che mi manderanno dal sito quando sbaglierò così frequentemente…ma mi hanno rassicurato su questo… 😉

        Il problema vero è la mentalità…

  16. non vorrei ricominciare a lamentarsi con l’arbitraggio, ma in diretta televisiva burdisso è stato espulso dopo che la tv ha mandato in onda 6-7 volte il replay dell’intervento, non so se allo stadio del cagliari la partita viene mostrata sul maxischermo, ma in ogni caso è strano che l’arbitro abbia aspettato parecchio tempo prima di tirare fuori il rosso..

    Rispondi
  17. ranieri è un buffone… ha escluso mexes senza alcuna ragione, visto e considerato che non lo considera un titolare e quindi non avrebbe avuto bisogno di riposare per la champions, eppure in panchina è andato al andato al suo posto g. burdisso… castellini non vale la pena metterlo neanche in panchina, titolare dal primo minuto giusto per subire un gol e sprecare un cambio… secondo cambio al 24esimo esce totti per g.burdisso… ok, ranieri non poteva immaginare che n. burdisso sarebbe stato espulso, ma chiunque con un minimo di cervello quando stai sotto, non togli un’attaccante, ma togli un centrocampista per sostituire il difensore centrale.. senza totti la roma non avrebbe avuto il gioco, visto che borriello va servito sui piedi e menez era l’unico che giocava coperto da 5 avversari, chiaramente il resto della partita è stata dominata dal cagliari, e la roma chiusa in difesa ma con una difesa dimezzata non ha potuto far altro che subire una vagonata di gol… grazie ranieri per essere un buffone…

    con questa roma non si sa mai cosi ti aspetti, vedi i giocatori e dici che si puo far meglio dello scorso anno, vedi le partite e cesena sembra il chelsea e il cagliari il barcellona.. con questa roma si son visti di tutti i colori da un 7-1 rimediato in champions ad una coppa italia vinta poco dopo con un 6-2, da un 1-2 all’olimpico rimediato dal cluj a un doppio 3-2 rimediato dal panatinaikos, ma questo 5-1 è il risultato più scaldaloso che questa roma abbia subito negli ultimi anni… se questa squadra raggiungerà l’europa league bisogna ritenersi fortunati…

    Rispondi
  18. Roma (S)capoccia davvero…sono 4 anni che i problemi sono sempre gli stessi a prescindere dall’allenatore: 1) snobbiamo le partite contro le squadre di media/bassa classifica per poi farci mettere sotto di brutto; 2) continuiamo a mangiare troppi gol smarrendoci nell’egoismo (riferimento diretto a Roma-Cesena)

    Rispondi
    • Froma io mi accollo scusami!hahah ma davvero vuoi paragonare il fallo di Totti a quello di ieri????Totti ci è partito da centrocampo per staccargli la gamba a Balotelli, non penso che Nicolas avesse la stessa inenzione, non credi?(nonstante si sia trattato di un intervento da macellaio;)

      Rispondi
      • io non voglio paragonare niente….ma Matteo ha fatto questo paragone…però se quel fallo di burdisso lo avessero fatto ad un giocatore della Roma, ora staremmmo parlando tutti, me compresa di condanna a morte…
        io ho visto un fallo volontario e gamba tesa…forse tu hai visto altro e va bene lo stesso…il giudice sportivo nn sono io, quindi aspettiamo

      • Il fallo di Totti era un brutto gesto. Antisportivo.
        Quello di Burdisso era violento. Con le due gamba staccate.
        Molto piu grave.

      • Mannaggia, vedi? Poi dici…la polizia non c’è mai, quando serve…le manette, gli dovevano mettere!
        Ha fatto un intervento scomposto, a causa della quale Conti è rimasto leso. L’intervento era disperato e cercava di coprire tutto l’angolo di tiro di Conti cosicchè, se avesse tirato, avrebbe stoppato la palla. Il rosso ci sta, è un intervento scomposto…ora? Volete denunciarlo?
        Visto che parliamo di Calcio, che è uno sport, per quanto mi riguarda è più grave un gesto antisportivo…con la quale, oltre ogni altra cosa, Totti voleva solo far male a Balotelli.
        Di questo, però, ne abbiamo già parlato.

      • Ha fatto un entrata de defficiente.
        Come lui era successo a Valencia con l’Inter : 7 partite di squalifica…
        O contro il Liverpool (sempre con l’Inter) : espulso dopo 30′. Inter fuori. Mancini decide di andare via.
        Poi mi ricordo pure la sua carezza a Taddei. Graziata dal equo Rossetti.
        Senza parlare di suoi colpi proibiti con il suo ex staff tecnico durante l’intervallo di Roma-Inter al olimpico.
        La polizia non serve.
        Magari un piccolo week-end in manicomio non sarebbe male.

      • E’ no qui ti sbagli….io ho letto quello che ha scritto Matteo e non ha fatto nessun paragone..ha solo giustamente detto che se il fallo di Totti intezionale ha portato 4 giornate, un fallo come quello di ieri non può portarne di più.E mi sembra correttissima come interpretazione, visto che non credo che pensi che Burdisso ci sia andato per sfondargli le gambe giusto??E’ ovvio che a quest’ora se fosse avvenuto a parti inverse staremmo parlando di assassinio ma io come ti ripeto da 2 ore non sto giustificando nessuno.Nicolas avrà la squalifica che si merita ma 5 giornate a mio parere sono troppe se si fa il paragone con quello che è successo al capitano.

      • infatti, ma il paragon non l’ho fatto io…..io non ci avevo neanche pensato, a dir il vero…perchè sono 2 comprtamenti diversi e quello di burdisso è più grave secondo me…poi se ranieri parla dei falli su totti , che sono assassini, dovrebbe rivedere quello di ieri…

  19. E ci risiamo…continuamo a provà a giocà diversamente da come dobbiamo giocare. Questa squadra con questi giocatori può fare solo un tipo di gioco 4-2-3-1…con Perrotta dietro Totti…e i due esterni(Vucinic-Menez o Taddei)…a prescindere da eventuali infortuni. Invece come tutti gli anni vedo acquistare attaccanti..prima Baptista…poi Toni…infine Adriano e Borriello…per poi come tra un pò succederà…tornare al classico modulo e riprendere a vincere. Lo abbiamo visto tante volte…alla fine è sempre stato così…l’unico modulo che ci dà continuità di vittorie è quello…punto. Se vuoi provarne un’altro devi vende mezza squadra e ricomincià.

    Rispondi
    • sono assolutamente d’accordo con te,(l’ho sempre detto anche io) questa è una squadra il cui sesso l’ha scoperto spalletti, e lui(ranieri) che fa mi mette un ariete li davanti senza nessuno sulle fasce, mi vende ragazzi di 25 anni tra cui anche un romano e romanista e compra chi? quanti soldi buttati, ci vogliono giocatori che corrono corrono corrono, io la vedo brutta questa stagione non si è sempre fortunati ASR soloioete

      Rispondi
  20. Dopo Mercoledi sarà il momento di Criticare o di Complimentare,fino ad ora 1 punto su 6 in due partite contro Cesena e Cagliari,mi sembra esageratamente POCO!!!
    Ricordateve che l’anno scorso Spalletti,commettendo errori gravi,le prime partite furono contro grandi squadre,Genoa,Juve(forte a inizio campionato)…

    Rispondi
  21. È una sconfitta che pesa, ma non possiamo abbatterci subito. È arrivata una sconfitta pesante, ma è il momento di crederci sempre di più e farlo insieme. Lo so che non è facile e molti di voi già stanno pensando ad una stagione fallimentare cercando subito di colpevolizzare Ranieri, Burdisso e chi altro. Quello che voglio dire è che dobbiamo essere uniti, siamo ROMA, siamo la ROMA. Ci riprenderemo quello che ci spetta, già da mercoledì.
    FORZA RAGAZZI, FORZA ROMA!

    p.s. : Ottimo articolo Manuel 😉

    Rispondi
  22. non sono d’accordo. certo i giocatori 8menez e rosi esclusi) non hanno aiutato, ma di sicuro ci sono grosse responsabilità individuali. Tuttavia la colpa è l’ostinazione di ranieri. non ti rpeoccupi di fare mercato per avere gli esterni; gli esterni che hai li mandi via; metti in punizione un giocatore importante per aver detto cosa? che alla roma non ha spazio? Ha detto cavolate? NO
    ranieri si è fissato con burdisso a tal punto che mexes diventa quasi irrilevante. Morale? Al 20′ del primo tempo l’unica sostituzioe possibile in difesa era burdisso jr!!! con tutto il rispetto (tranne che dai calci piazzati, ha cmq dimostrato qualcosina) non si può!
    Oggi la roma ha pagato a caro prezzo alcune scelte di mercato non oculate. Dite quello che volete su ceri e guberti, ma un esterno di ruolo avrebbe fatto comodo (giacchè in 10 la tattica diventa quais obbligatoriamente il 4-4-1).

    In conclusione, la squadra ha fatto schifo, ma è tutto il resto che non ha funzionato per primo. Poi oh, quando la sfiga c’è, non si può fare nulla. (somma di cause in uno stesso momento ahimè). Capita.

    Rispondi
  23. meno male che ha perso pure barcellona in casa e milan contro il cesena..mi fa sentire come dire..impreparato come tutti gli altri. povero burdisso se ha detto vedeva la palla ci credo. io sono dell’opinione che e’ stato ancora il pibe de oro daniele conti che aveva il sangue negli occhi e appena ha visto una palla vagante in area s’e’ catapultato per segnarci ancora. pessimo julio sergio, sembrava doni. se levi totti menez e borriello non giocano.. praticamente eravamo in 8 contro 11 leoni sanguinari

    Rispondi
    • “se levi totti menez e borriello non giocano.. ”

      ahahaha Menez non gioca…..ieri come minimo è stato uno dei migliori se non il migliore per noi….e hai il coraggio di dire…”che non gioca”??? per lo meno lui qualcosa ha cercato di fare…..ha creato, ha subito falli a go go e dici che non gioca?? bha….

      in quanto a borriello…non ci si poteva aspettare miracoli….la partita è stata del cagliari fin dall inizio…e da quando abbiamo giocato in 10 non c è stato piu nessuno che lo potesse servire…..anzi anche quando eravamo in 11 nessuno l ha servito….è cosi ha giocato spalle alla porta e a cercar di far salire la squadra…

      Rispondi
  24. Tutto sommato è la seconda di campionato….poi, arriveremo secondi, e staremmo qui a dire: se non avessimo buttato punti all’inizio, ora avremmo vinto lo scudetto….non mi sembra che gli altri vadano a 1000!C’è tutto il tempo!
    Non è trovare il colpevole!Mi piacerebbe solo un pò di coerenza:non mi ha fatto nulla burdisso, ma se si fosse trattato di Mexes, lo avreste crocifisso, Manuel chiodo!Questa è la verità…Credo che Burdisso avrà più dale 5 giornate in su….quindi, adesso tocca a lui! Mercoledi ci rialzeremo, come sempre, dopo una sonora sconfitta…..

    Rispondi
    • Froma scusami davvero ma secondo me tu vuoi proprio non capire..Io sono arrabbiatissimo con Burdisso per quello che ha combinato ieri sera, ti è chiaro questo?

      Rispondi
      • e mi sarei arrabbiato ALLO STESSO IDENTICO MODO se ci fosse stato qualsiasi giocatore, compreso Mexes.Quello che voglio dire è che non si posso giudicare i giocatori per una partita.Non l’ho mai fatto con nessuno,chiunque esso fosse.Ieri dicevi nei tuoi commenti che Buedisso è tornato quello di Milano.Se un intervento del genere ti basta per dirlo e dimenticare quello che di buono ha fatto l’anno precedente sei poco oggettiva.Io continuo a stimare Mexes anche dopo le molte idiozie fatte perchè sono sicuro che è un giocatore di livello che può esserci utile.Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro su questa storia.Ora se mi vuoi capire sono felice perchè discutere un’altra giornata mi sembra poco costruttivo.Ciao:)

      • Più utile di Burdisso ? Non la vede cosi il mister. Stravede per il bandito.
        E’ piu bravo a rimproverare Rugantino per una parola che rimproverare il Bandito dopo il fiasco di ieri.
        Certo, ha rotto le p. a tutti per averlo.
        Non ho sentito Ranieri su Burdisso ieri sera. Solo alla vigilia ha spiegato a tutti che era un fenomeno.
        Poi, qualcuno mi puo dire quante partite Burdisso ha giocato quest’estate ? Quante ? Che siano amichevole o ufficiale ?

      • Ma perchè non volete capire?Nessuno sta dicendo che Burdisso sia il nuovo Maldini o Aldair, ma che nella stagione passata ha dimostrato di essersi guadagnato quel posto.Niente di più, neinte di meno.Sappiamo tutti benissimo che a Ranieri non piacciono molto situazioni in cui i giocatori si lamentano a sproposito.Esattamente dico a sproposito perchè Philippe veniva da due partite giocate da titolare in supercoppa e la prima di campionato e sarebbe stato utile in un anno in cui ci sono 3 competizioni da giocare.Non credo che in una grande squadra come il Milan o la Juve(anche se non la ritengo grande) parta titolare e che comunque anche li avrebbe dovuto cercare di conquistarsi il posto.Lui vuole giocare, e questo è comprensibile, soprattutto per tornare il bellissimo giocatore che era, ma a mio avviso la situazione in cui si trova l’avrebbe ritrovata avunque sarebbe andato, a meno che non avesse scelto una squadra da mezza classifica, in cui sarebbe partito forse davanti a tutti.Ranieri fa bene a dire che chiunque voglia preporre situazioni individuali a quelle di squadra può anche andar via.Con questo sono sicuro che Mexes giocherà, perchè troverà spazio e si dimostrerà di nuovo per quello che era, ma che FORSE in un clima già teso per le vicende societarie avrebbe potuto evitare determinate dichiarazioni o almeno avrebbe potuto farle in Italia o ancora meglio al suo allenatore, il quale mi sembra una persona disponibile e aperta al dialogo.Fidatevi, se alternati, questi giocatori daranno il meglio di loro per tutta la stagione.:)

    • DALLE 5 GIORNATE IN SU? Mica gli ha sparato dietro la testa, eh…lui era già in caduta, Conti si è scagliato sulla palla e Burdisso l’ha preso. Non è intenzionale…mi stupirei anche se fossero 2 giornate.

      Rispondi
      • Ne sarei stupito…ne hanno date 4 a Totti per il calcio a Balotelli…e quello era intenzionale…questa è una scivolata che ha preso pallone e giocatore. Già dare due giornate sarebbe assurdo.

      • Anche per me è un fallo da massimo 2 giornate…però nel calcio di oggi non mi stupirei se arriva la mazzata…ormai si va avanti a moralismo.

      • Non so….matteo volessi che gli sparasse, pure?Non era intenzionale a gamba tesa?Se gli spaccava la gamba, gli facevi pure i complimenti…

      • Ma tu lo leggi quello che scrivo o vai a senso, ti butti? Non era intenzionale, ti ripeto…non gli ha dato un calcio mentre era per terra e non gli ha dato un calcio mentre lo rincorreva…se fosse da 5 giornate in su questo, sarebbe da 4 il calcio all’indietro di Lucio ieri ad Asamoah, da 6 il calcio di Maicon a Toni in coppa Italia e da 5 il calcio di Mexès dietro la schiena di Pandev in Supercoppa Italiana, quando era già a terra…oppure da 12 giornate quello di Vanigli su Totti… 😉

      • Mexes, mexes, mexes… Ma sei proprio fisso su questo giocatore. E un po pesante. Puoi difendere il bandito senza prendertela con il suo compagno. E veramente pesante il tuo modo di fare.

      • Credo che non stiamo difendendo Burdisso…ma il fatto che il fallo sia volontario o meno….lo avremmo fatto con qualsiasi altro giocatore.

  25. Spero fortemente di sbagliarmi, ma mi sa che Ranieri c’ha visto giusto! Se giochiamo così non arriviamo manco davanti alla Lazie! A Burdisso Sr darei 2 per la partita e 7 per le dichiarazioni post gara (almeno s’è preso le sue responsabilità per la sconfitta). Poi Castellini s’è infortunato subito e avevamo Rosi perennemente fuori posizione! nel terzo Gol del Cagliari Lazzari in mezzo all’area si gira tranquillamente per il cross mentre due difensori, (Cassetti uno e l’altro forse era Rosi) si fanno saltare tranquillamente! Dico solo una cosa: vero che la Roma ha un punto in più dell’anno scorso, ma se ricordate ha perso contro il Genoa (immeritatamente) e contro la Juve (meritatamente). Quest’anno si dice che la Roma si sia rinforzata: bene un punto col Cesena in casa e % pappine dal Cagliari (vabbè l’ultimo gol era in fuorigioco ma poco conta). serve una scossa? No cari miei, preparate il defibrillatore, c’è da rianimare un cadavere!

    Rispondi
  26. dare i voti dopo una prestazione del genere,e pensare che il valore del giocatore sia quello visto ieri sera è sbagliato…come al solito nel nostro ambiente manca equilibrio…
    perchè comunque con li cagliari devi vincere anche con rosi,g.burdisso,borriello in condizioni nn ottimali ecc ecc
    la cosa che deve farci riflettere invece è una sola…una sconfitta di queste proporzioni dopo quella conferenza stampa di venerdi…spero di sbagliarmi ma vedo un nesso tra le due cose abbastanza preoccupante!
    allora voglio dire ai giocatori,il mister ieri ha sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare,in conferenza certe affermazioni se le poteva anche risparmiare,ma nn vi venisse in mente di fare quello che avete fatto con spalletti due anni fa…a buon intenditor,poche parole!!!

    Rispondi
  27. Quoto in pieno questo articolo.

    Ne ho dette tante anche io, ieri sera, dettato dalla rabbia di prendere 5 goal dal Cagliari… ora, ragionando a mente fredda, è chiaro che mi tengo Ranieri e non boccio nessuno… spero solo che questa batosta sia una partita storta di quelle che capitano una volta ogni chissà quanti anni e che vada in archivio il più presto possibile, lasciando spazio ad una rapida inversione di tendenza, già a partire dalla prossima gara di Champions. Quindi: FUORI LE PALLE, SIAMO LA ROMA!

    Rispondi
  28. no redazione nn è trovare il capro espiatorio ma trovare i kolpevoli xké il fatto ke ne abbiamo presi 5 nn vuol dire ke è kolpa d ttt

    N.Burdisso
    ha fatto 1 intervento killer d quelli o prendo la palla o lo ammazzo. è vero ke si può giokare in 10 ma il suo fallo è stato cm la mano d Giuly 3 anni fa cn l’Inter, d quelli ke t cambiano la partita

    Ranieri : già mi sn espreso in ttt gli altri post

    G.Burdisso : Matteo Vitale ieri ha detto d averlo visto giokare qlk partita e ke gli sembrava bravo. a me ieri è sembrato d rivedere Loria e se dovesse continuare a fare flop dobbiamo trovare 1 altro difensore ke avevamo già in kasa ma ovviamente l’abbiamo venduto : Andreolli

    Rispondi
  29. Ci sono rimasto veramente male!!
    Ranieri avrà sbagliato a far uscire subito totti per tenerselo per la champion però vedi che già stai perdendo uno a zero ma tienilo in campo!!?? va bè burdisso non so cosa gli passava per la testa per fare quella caz…..!!? Cmq ci vuole molto impegno e tanta grinta come ha fato la primavera e che se prendiamo un gol nn bisogna buttarsi giù ma combattere. Speriamo bene!!! CIAO A TUTTI I ROMANISTI E SEMPRE FORZA ROMA

    Rispondi
  30. Tutto scandaloso: niente grinta, Burdisso che torna quello dell’Inter e si fa cacciare, il fratellino appare molto insicuro (Ranieri avrà rimpianto proprio Mexes??).
    Peggiore in campo: Ranieri
    Perchè toglie Totti, l’unico che poteva fare qualcosa con le sue giocate?? Io avrei tolto Borriello, rimanendo davanti con il capitano e Jeremy.
    Poi dopo l’ultimo cambio (Baptista per Menez) ho spento la TV.
    Speriamo bene per mercoledì.

    Rispondi
  31. Io alla fine del primo tempo non ho resistito e ho cambiato canale…il mio cuore da un lato sanguinava dalla disperazione,dall’altro eraaccecato dalla rabbia!
    È vero cercare un capro espiatorio quando si perde 5 a 1 non ha senso,però vi pongo qualche quesito su cui riflettere!
    …mercato Roma si è detto da 9 in pagella; ebbene abbiam comprato Castellini (forse ce l’hanno dato perché è propenso a infortunarsi spesso;è durato 13 min); burdisso junior (insicuro e impacciato;molto meglio andreolli); simplicio (rotto da illo tempore); Mr. Borriello!… Su questo giocatore vorrei spender 2 parole; a parte il fatto che non mi è mai piaciuto e l’ho sempre reputato un giocatore da squadre di mezza classifica (de gustibus) ,è arrivato come il Salvatore della patria;beh stasera non ha toccato palla (io mi riferisco solo al primo tempo;il secondo come dicevo mi son rifiutato di vederlo!);mi domando perché togliere il capitano,l’unico che poteva creare qualcosa (tipo il tacco iniziale per il tiro di menez); Ranieri doveva essere in stato confusionale;mi domando poi se il mister da che esiste anche la difesa a 3; mi sembra troppo fissato sullo schema base (4 4 2);..e ancora: con che coraggio convocare Baptista dopo tutto quello che è successo?…io al posto suo mi sarei rifiutato anche di andare in panchina!
    Riassunto; tanta confusione da parte di TUTTI,giocatori allenatore e ovviamente società!..la squadra è sopravvalutata;una difesa che è un colabrodo!
    ….e per fortuna che dopo le prime giornate avremmo dovuto essere a punteggio pieno visto il calendario,sopra a tutte le altre!!…non dico altro,l’amarezza è troppa..dico solo che una tifoseria come la nostra non è degna di tutto ciò!!

    Rispondi
    • hai ragione ma devi anche valutare che non sono i colpi di tacco di un giocatore che si è vero che è totti ma non ce la fa più dopo uno scatto ma dai a cambiarti la partità ma un giocatore con fisicità (baptista) e velocità (aleandro rosi) poi giudica tu…

      Rispondi
  32. tutto sommato borriello non è andato così male (vedi possessi di palla in mezzo a tre giocatori e assist per cassetti) anche se come dici tu ha perso TUTTA la squadra…cmq notevole l’impegno di guillermo burdisso nel suo esordio mentre mi dispiace molto per castellini che avrebbe potuto farsi valere un po di più mentre nessun rimpianto per burdisso senior visto che in fonod il fallo non c’era perchè lui la gamba si vede che la tira indietro mentre conti (che è veramente uno s******) ha continuato la corsa ed ha lasciato la gamba lì 👿 😡 non capisco perchè vucinic non c’era visto che col montenegro ha fatto il mostro e vorrei sapere dove sono andati finire greco e antunes che oggi sarebbe stati non utili ma miracolosi!! 😈 ci riprenderemo come abbiamo sempre fatto ne sono sicuro!! :mrgreen: 😎 un saluto e buonanotte a tutti i lupacchiotti!!! 🙂 🙂

    Rispondi

Lascia un commento