Il nostro articolista Matteo Vitale ha realizzato un’importante intervista, in esclusiva per Forza-Roma.com, ad uno dei giornalisti più importanti del panorama del giornalismo sportivo italiano: Roberto Renga. Il giornalista, tifoso giallorosso di vecchia data, ha rilasciato ad M.V. le seguenti dichiarazioni:
Signor Renga, lei come giudica il mercato della Roma? E se dovesse darle un voto?
“Voto alto al mercato. Due acquisti a zero lire, il ritorno di Rosi, l’arrivo di Castellini, l’acquisto di Burdissone e Burdissino e infine il regalo di Borriello. A Pradé ho dato nove: il ragazzo ha idee.”
Tra Totti, Vucinic, Menez, Adriano, Borriello, Okaka e Julio Baptista la Roma ha uno dei migliori attacchi d’Europa…come pensa che potranno essere usati? Li vedremo mai insieme?
“In altri paesi quattro attaccanti convivono, qui da noi tutto diventa complicato. Ranieri non é un offensivista. Ci farà questo regalo quando non rischierà.”
Qualche parolina sulla famiglia Sensi?
“I Sensi, come i Viola, hanno fatto moltissimo per la Roma, in situazioni ambientali diverse. Franco sensi si é svenato per vincere lo scudetto, Rosella ha mandato avanti la baracca nel modo migliore: risultati senza soldi. Sempre amore, comunque. Bravissima nello scegliersi i collaboratori, a parte uno.”
E sul successore? Ha qualche idea o presentimento? Come vede gli acquirenti?
“Successori? Non sto vedendo innamorati, ma solo affaristi. O personaggi obbligati dalle banche.”