Serie A: risultati e classifica 1° giornata


Non è solo la Roma a steccare la prima di campionato. La Juve viene castigata da un grande e spettacolare Bari che, al San Nicola vincono 1-0 grazie ad un bel gol di Donati. Bianconeri lenti, disordinati e poco incisivi in attacco.

Al Meazza tra Milan e Lecce non c’è storia. Il 4-0 che i rossoneri rifilano ai neopromossi pugliesi è l’esordio che ogni romanista sognava contro il Cesena. Doppio Pato, Thiago Silva e l’immortale Inzaghi nello show sotto lo sguardo sorridente del nuovo acquisto Zlatan Ibrahimovic. Resta da capire se era il Lecce troppo debole o se il Milan quest’anno si può giocare lo scudetto.

Troppo bello il gol di Mesto per l’1-0 che regala i tre punti al Genoa contro l’Udinese. Doveva essere la gara di Di Natale che con “il grande rifiuto” alla Juve e conseguenti promesse di amore a vita. Non è andata esattamente cosi ma il tempo per rimediare è ancora tanto.
Spettacolo al Tardini tra Parma e Brescia. Il 2-0 finale è tutto merito delle grandi giocate di Giovinco, decisivo su entrambi i gol.
Terminiamo parlando della Sampdoria che, dopo lo schiaffone dell’eliminazione dalla Champions League, non si demoralizza e con Cassano e Guberti, entrambi ex-giallorossi, stendono la Lazio per 2-0.

I risultati della prima giornata di Serie A:

Udinese-Genoa 0-1
Roma-Cesena 0-0
Bari-Juventus 1-0
Chievo-Catania 2-1
Fiorentina-Napoli 1-1
Milan-Lecce 4-0
Palermo-Cagliari 0-0
Parma-Brescia 2-0
Sampdoria-Lazio 2-0
Bologna-Inter 0-0

La classifica dopo la prima giornata di campionato:

Milan 3
Parma 3
Sampdoria 3
ChievoVerona 3
Bari 3
Genoa 3
Fiorentina 1
Napoli 1
Cagliari 1
Cesena 1
Palermo 1
Roma 1
Bologna 1
Inter 1
Catania 0
Juventus 0
Udinese 0
Brescia 0
Lazio 0
Lecce 0

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Serie A: risultati e classifica 1° giornata”

  1. il Milan sembra stia imboccando la strada alla Florentino Perez… e abbiamo visto tutti che fine si fa con quella politica. Una volta il Berlusca le sapeva costruire le squadre, quest’anno è caccia selvaggia al sensazionalismo…
    detto ciò, inutile dire che ogni volta che c’hanno la palla loro so chezzi ameri…

    Rispondi
  2. allora il Milan ha una difesa d merda xké se gi togli Bonera e Antonini si ritrovano cn Sokratis e Jankulovski x nn parlare del centrocampo dv Gattuso è la 1° riserva e poi pure in attakko se si fanno male 2 tra Ronaldinho,Ibrahimovic e Pato si ritrovano cn Oduamadi e Inzaghi

    Rispondi
    • il milan non può sperare che con ibra risolve tutto quando l’inter ce lo aveva aveva anche il resto della squadra forte mica solo lui

      Rispondi
      • ma poi all’Inter Ibrah era l’uniko punto d riferimento là davanti mentre il Milan ha pure Ronaldinho e Pato e kredo ke andrà in conflitto soprattutto cn il gioko d Pato

  3. ragazzi quest’anno la squadra da battere è il milan non l’inter..ronaldinho l ho visto benissimo,con tanto di elastico e rabona,sembra rigenerato..Mentre l’inter ha milito a pezzi e in difesa mi sa che sono andati un po in la con l’età,basta pensare che ha samuel e lucio che non sono giovanissimi e in panchina materazzi e cordoba!Senza contare Zanetti che è un fenomeno ma ha 37anni..solo maicon e chivu non sono ultracentenni!quindi speriamo in borriello e dobbiamo correre sul milan sperando che allegri non sappia gestire un campionato di vertice

    Rispondi
    • Non credo. Il Milan ha un centrocampo zozzone e Pato e’ l’unico fuoriclasse in attacco.
      Ibrahimovic e’ un giocatore tanto stupido quanto grosso. Per me e’ rimasto sempre un mistero vederlo segnare cosi’ tanto con l’Inter.

      Samuel paga sempre i mondiali e se non tiene la difesa, sono problemi per la suina nerazzurra.

      Fortunatamente, il pareggio con il Cesena non e’ stato determinante.

      Rispondi
    • sì ma il milan non ha pareggiato. dovesse arrivare robinho per me è il milan da battere, squadra con un sacco di milioni in campo anche se un po’ troppi in attacco.

      Rispondi
      • si beh sarebbe anche ora cambiare avversario no? XD quest’anno spero vinca la roma (ovviamente), ma in caso contrario spero che almeno l’inter non vinca. preferirei vedere milan o palermo lassu!

Lascia un commento