“Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po’, perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell’ Alabama, e cosi feci. Corsi attraverso tutta l’Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all’oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre.”
Forrest correva per dimostrare al mondo il suo valore, la sua dedizione al lavoro, il suo desiderio di non arrendersi anche di fronte alla cruda relatà che aveva di fronte. Non mollava mai e nessuno gli impediva di raggiungere i sui obiettivi.
Paragone forte ma a mio parere azzeccato quello tra il protagonista del film interpretato da Tom Hanks e la nostra cara Roma. Come ogni anno all’inizio della stagione dobbiamo rimboccarci le maniche e dimostrare a tutti il famoso “VALORE DELLE IDEE”, nato dall’impossibilità di spendere 50 milioni nella sessione di mercato e che troppo ci fa soffrire, ma che in fondo ci ha dato sempre TANTE sddisfazioni, anche al di là delle previsioni. Ma c’è qualcosa che il tifoso romanista non sopporta e per la quale si distrugge il fegato e si mangia tutte le unghie delle dita per una lunga settimana intera: l’impegno. Quello non deve assolutamente mancare, soprattutto viste le condizioni economiche in cui la società versa. Vedere giocatori passeggiare per il campo, mollare ed innervosisrsi per qualche passaggio sbagliato ci fa tornare indietro nel tempo, quando la Roma, persa nella sua crisi di nervi, decideva di non giocare più e lasciare spazio agli avversari. Dov’è finita ragazzi quella cattiveria agonistica che lo scorso anno ci ha portato a gioire per le vostre vittorie e a sfiorare quel sogno chiamato scudetto?Mirko dove sono quei bellissimo gol ai quali ci hai abituato?Daniele la determinazione da numero uno di qualche anno fa dove è rimasta?Vogliamo vederti abbaiare ai tuoi avversari e mordere le loro caviglie dimostrandoti la solita diga della quale abbiamo ricordi fantastici, ma solo ricordi. L’anno scorso la stagione ci ha dimostrato come troppi punti sono stai persi con le piccole squadre e pensavamo che questo vi fosse bastato a capire di non commettere più lo stesso errore.
Correte ragazzi perchè anche se siamo solo all’nizio e i cavalli di razza si vedono solo alla fine, partire con il piede giusto permette di dare quella carica in più, quella voglia di far bene e di dimostrare ancora una volta quali sono le nostre potenzialità.
Correte allora perchè le distanze sono fatte per essere percorse, gli oceani per essere solcati, i cieli per essere attraversati e solo allora ci si potrà guardare indietro,comunque vada, soddisfatti della propria cavalcata e consci di non aver lasciato per strada nulla per delle stupide ingeniutà.
Forza Ragzzi.
Non c’e’ scandalo piu’ orrendo del giocatore piu’ pagato della storia del calcio (Samuel Et’o+40 milioni) che poi esattamente l’anno dopo viene ceduto a 25..milano sei la piu’ merd a che ci sia mai stata nel calcio..ammetti della tua mafia..ammettetelo moratti e bruscolini
guberti non l ho visto male neanche io,ma da qui a rimpiangerlo dopo una partita dai..
una partita? io guberti lo veod in forma dall’anno scorso alla samp… contro il werder ha fatto bene entrambe le partite. in campionato l’anno scorso ha segnato e fatto assist. oggi è partito bene. non è un fuoco di paglia. ahimè 🙁
hai perfettamente ragione… non saranno dei campioni, ma utilissimi in una squadra come la roma piena di gente grande ormai… x far rifiatare qualcuno (come la mettiamo mo che giochiamo ogni tre giorni) sempre taddei perrotta e brighi? ma chi ci sta?
i giovani poi sono importanti, possono ancora crescere……….. ranieri lo ammiro ma mi sta calando x questo… non vuole mai rischiare, come capello, magari si prende degli ex giocatori purchè famosi… boh….
io ci metterei anche motta poi…….
spero in questi due giorni si corra ai ripari, altrimenti la vedo brutta…………
e non x il pareggio col cesena.. lo pensavo anke prima… spero di sbagliarmi
come al solito credo che la roma sia sempre impacciata ad inizio campionato. non so se sbagliano la preparazione o cosa… c’è sempre qualcosa che non va. vucinic prima di 4- partite non entra in condizione.
cmq oggi mi sono visto a tratti le partite di fiorentina e samp… mi son sempre piu convino che sia stato un errore cedere guberti e cerci (e rinnovare a taddei). scommetto che se giocheranno spesso diventeranno fondamentali per le rispettive squadre. ahimè credo che la roma abbia fatto male a darli va con tanta fretta (anche se cerci non voleva rinnovare mi sembra…).
io rimpiango + guberti che cerci anche se stasera ha avuto un bel impatto nella partita a firenze
cerci ha sempre fatto effetto quando è entrato anche nella roma. mi ricorod le partite.. entrava quando mancavano 15 minuti e un po di panico lo creava. però si sa.. dato che non giocava era una pippa e quindi emglio venderlo. alla roma ragionano cosi. magari con lui (al posto di taddei) si andrebbe meglio. Tuttavia vediamo come finisce quest’anno.
ma tanto c’è Castllini
più che altro ieri ho visto bari-juve.
Alvarez che bestia è???? possibile che quando giocava alla roma nessuno se ne sia accorto o che fosse così scarso?
cerci è uno che è destinato ad esplodere e ad andare dritto in nazionale (dove c’è gente come montolivo).
Guberti non credo sia questa gran perdita.
Come portieri Curci è notevole e anche lui è stato lasciato al destino.
ragazzi l’anno prossimo dobbiamo assolutamente riprendere Guberti, nn capisco xké lo odiate ttt guardatevi ke ha fatto oggi e contro il Werder
ma noi abbiamo taddei 😉
“Sono d’accordo praticamente a meta’ con il mister” (Garzya) mi verrebbe da dire.
In realta’ i giocatori ci sono e il tecnico e’ bravo. Recupereremo la media inglese la prossima settimana.
Quanto ad Ibrahimovic, un’altra figurina da accostare a Ronaldinho. E’ un giocatore finito.
se non si corre in campo, non faremo mai niente, i giocatori ce li abbiamo ma devono sudare e sputare sangue!!
ma senza idee corri a vuoto
correte correte se volete che ve venimo appresso 😉
geniale è la risposta di Forrest Gump quando smette di correre.. “sono un po’ stanchino”.. la roma ha appena cominciato.. sono estremamente d’accordo con l’articolo.. correte ragazzi correte..