Calciomercato Roma: arriva Castellini come vice-Riise

Rassegna Stampa – Corsport – Aspettando Nicolas Burdisso, ecco Paolo Castellini. E’ infatti vicinissima la con clusione della trattativa con il Parma per l’esterno sinistro che arriverà a Roma in quel ruolo di vice Riise che Ranieri aveva chiesto venisse coperto. Il tecnico lo ha già allenato, nella sua breve e vincente esperienza sulla panchina del Parma. Toccando con mano la serietà e la professionalità del trentunenne bresciano.

TRATTATIVA – Di fatto è stata sbloccata dal presidente del Parma, Tommaso Ghirardi. Il ds giallorosso Daniele Pradè da diverse settimane era sul giocatore, come sempre, ovviamente, non avendo il cash per sbloccare in un attimo la situazione. Ieri quando Ghirardi ha deciso di non vendere più Antonelli all’Inter (pare che il presidente del Parma non abbia gradito certi comportamenti dei dirigenti nerazzurri), la con seguenza è stata il via libera immediato per Castellini. Visto che con la conferma di Antonelli e l’arrivo di Gobbi, il tecnico Marino avrebbe tre mancini a disposizione, franca mente troppi. Un via libera che è stato certificato dallo stesso presidente del Parma:

«Con Castellini ho un ottimo rapporto, farò quello che deciderà lui, del resto non posso chiedergli troppi sacrifici. Gli è arrivata un’offerta importante da par te della Roma, ne sta discutendo con il suo procuratore, non sono intenzionato a mettere i bastoni tra le ruote al giocatore se dovesse decidere di andare via»

Insomma, se non è ufficiale poco ci manca. Le due società ieri hanno parlato a lungo, escludendo sin dall’inizio l’ipotesi dell’acquisto del cartellino (il giocatore con il Parma ha un contratto sino al trenta giugno del 2012 per una cifra intorno ai seicentomila euro netti a stagione). Si è parlato soprattutto di prestito. Con il Parma che preferirebbe la formula di quello oneroso, mentre la Roma, sempre perché Pradè non è che si possa inventare soldi, preferisce il prestito secco con una cifra prefissata per il riscatto tra dodici mesi. E’ una differenza che non dovrebbe costituire un problema, soprattutto se Castellini, come sembra, dirà al suo presidente di lasciarlo andare. L’ufficialità potrebbe esserci già oggi.

BURDISSO – Se il problema dell’esterno sinistro pare in via di risoluzione, non altrettanto si può dire per Nicolas Burdisso che, poi, è la priorità delle priorità richiesta da Ranieri. Anche ieri c’è stato un nuovo contatto con l’Inter (Branca) che, con un po’ di sorpresa da parte della Roma, ha ribadito la sua richiesta di otto milioni di euro per il cartellino del centrale difensivo argentino. La società giallorossa, pure se ce li avesse, questi otto milioni comunque non li darebbe, sia perché il giocatore è in scadenza tra un anno e tra quattro mesi potrà firmare a parametro zero, sia perché da tempo ha un accordo con l’argentino che la mette in una posizione privilegiata. La Roma, sempre che arrivi il semaforo verde del la dottoressa Rosella Sensi, potrebbe far lievitare la sua offerta da cinque a sei milioni. Ieri a far aumentare la preoccupazione (soprattutto di Ranieri), ci ha pensato pure Fernando Hidalgo con le sue dichiarazioni a Teleradiostereo:

«Non è cambiato niente, al momento Burdisso rimane al l’Inter fino al termine del suo contratto. Noi abbiamo dato la parola alla Roma, l’Inter sa bene qual è la volontà di Nicolas, solo che ora all’im provviso hanno scoperto che è un grande giocatore e chie dono otto milioni. Solo se la Roma ci dovesse dire di voler prendere un altro giocatore, noi potremmo prendere in considerazione la possibilità di andare da un’altra parte»

Per sbrogliare questa situazione, non potrà che essere decisivo un nuovo contatto tra Moratti e la dottoressa Sensi. Altrimenti bisognerà convincere Burdisso ad attendere e, intanto, andare su qualcun’altro (Luizao o Lugano).

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Calciomercato Roma: arriva Castellini come vice-Riise”

  1. Ma io sto dicendo cosa dovevamo fare prima Dell inizio del mercato nn ora . E poi hernandez fregiai l ha pagato 10 milioni che noi potevamo avere dal vendita di baptista dallo svincolo di taddei

    Rispondi
  2. Con sto mercato nn si andrà avanti quest anno
    Dovemo vende
    Perrotta
    Baptista
    Tonetto
    Doni
    Barusso
    Loria
    Pit

    E prende

    Simplicio
    Eder 5,5 milioni
    Rafinha 7 milioni
    Javier hernandez 10 milioni
    Curci
    Burdisso jnr 2 milioni e behrami 4

    Rispondi
      • rafinha è del genoa l’ha preso un mese fa….tonetto non sta più a roma….eder già l’ha comprato il brescia…javier hernadez è del manchester e ne vale minimo il doppio…
        burdisso jr già l’abbiamo preso infatti era in panchina nella supercoppa è arrivato in prestito con diritto di riscatto già fissato a 4,5 milioni e ora gli abbiamo dato un milione….
        l’unico che si potrebbe prendere è berhami che costa 5 e non 4….
        curci l’ha preso la sampdoria quest’anno da siena e non te lo danno a te….e poi ha già giocato i preliminari di champions e non lo puoi utilizzare in europa!

  3. beh un altro giovane insomma. ma io dico… cosa costa alla roma tenere antunes come vice riise??? non credo che castellini valga piu di antunes! oltretutto se questo ragazzo no si fa giocare, come si fa a valutarlo?ok non è un maicon, ma non è neanche tropo scarso. alla faccia della fiducia ai giovani eh…

    P.S. inutile dire “antunes è una pippa non è da roma”. questo può essere vero, ma non ci sono alternative (a meno di sborsare qualche mln (non i 5 di budget che si hanno).

    Rispondi
  4. Jeremy se vogliamo parlare idi Castellini come di un colpo stiamo messi male! Meno male che Riise normalmente ci garantisce la presenza….poi che la Roma lavori sottotraccia sono d’accordo con te, si tratta del tunnel che sta scavando la dirigenza per uscire da Roma dopo tutti i danni combinati… 😉

    Rispondi
  5. all’inizio del merkato scrivevano e si parlava di eboue,cole,banayoun ecc. ecc.ahahahahahahah fatemi fare quattro risate,ma per favore ke vergogna,almeno ditecelo no?tutti dicono di fare grande la roma ma lo dicono solo per farci fare gli abbonamenti.ke s k i fo

    Rispondi
  6. che la Roma lavori sottotraccia non è una novità e non credo che l’ultimo colpo sia castellini..Sinceramente preferisco cmq che volino basso,piuttosto che come altri che alla fine fanno nomi assurdi (Djeko,Ibra,Luis Fabiano ecc) e poi prendono al massino Di Natale 40enne,Ibra non credo proprio lo prenderanno ma cmq vada in difesa c’hanno ancora i 40enni tipo oddo zambrotta kaladze ecc..Non voglio essere preso in giro,la situazione è questa,non è buona ma c’è anche da dire che l’anno scorso la Lazio è quasi andata in B,la Juve è andata ai preliminari di Europa League,il Milan l’hanno mandato in Champions a forza di rigori..stagioni fallimentari,dovevano cambiare marcia per forza,noi NO..

    Rispondi
  7. cambiando argomento anche stasera l’ennesima dimostrazione che curci para solo contro la roma e purtroppo c’è la possibilità che pazzini vada alla juve perchè noi nn ci pensiamo a prendere uno così meglio toni o adriano

    Rispondi
    • Non è un’acquisto….si parla di un prestito con diritto di riscatto…il che mi fa piangere e non poco!
      Sento hc ela Roma lavora sotto traccia….è da maggio che si parla di Burdisso

      Rispondi
  8. Si pero e inutile che stiamo a discutere perché e logico che le squadre che hanno soldi prendono i migliori la Roma nn li ha e quindi cerca di fare quel che può

    Rispondi
  9. Ahaha Castellini…guardate che faccia ke ha… Ragà che ne dite di prendere Robinho, sarebbe un colpaccio, direte che non ci serve, invece io dico di si!!! Robinho Menez Vucinic dietro Totti…Robinho è uno che corre, torna indietro e fa parecchi gol, ha detto che vuole giocare in Italia o Spagna, beh Magari…

    Rispondi
  10. Stiamo messi male ragazzi… le altre grandi fanno ottimi acquisti e noi davanti ci ritroviamo con adriano fuori forma (e non poco), vucinic che gioca a singhiozzo, il capitano che basta un contrasto un po duro e sta fermo 5-6 giornate, vedo bene solo jeremy ora come ora ma non basta… castellini? ma dai raga dove cazzo andiamo?…

    Rispondi
      • Dimentichi krasic e aquilani alla juve… vabbè che siamo senza soldi ma il nostro mercato è stato davvero misero secondo me…

  11. Ma fatela finita con Totti, lo sapete benissimo che anche con mezza gamba risolve le partite con un passaggio o un tiro preciso… mi tengo Totti a mezzo servizio anche fino a 80 anni!

    Rispondi
  12. non mi stupisce… d’altro canto fino ad oggi è una campagna acquisti coerente con la situazione da pseudo-amministrazione controllata nella quale ci troviamo. questo si che è un acquisto in grado di attirare le attenzioni di investitori esteri……. 😎

    Rispondi
  13. Il capitano della Roma Francesco Totti è uscito malconcio dalla sfida di supercoppa contro l’Inter. Totti non ha preso parte all’allenamento di ieri a Trigoria e la sua presenza nell’anticipo di sabato col Cesena appare oggi fortemente in dubbio.

    Vedete questo era quello che intendevo dirvi ieri a proposito dell’attacco della roma confrontandolo con quello del palermo,purtroppo avremo un capitano a mezzo servizio ma mi dite ora con quel bronzo di adriano che ce famo????

    Rispondi
  14. che tristezza…come siamo ridotti male e pensare che ieri vedevo il city con l’arabo in tribuna,che squadra che campioni e noi ridotti a prendere la riserva delle riserve

    Rispondi

Lascia un commento