Calciomercato Roma: arriva Castellini come vice-Riise

Rassegna Stampa – Corsport – Aspettando Nicolas Burdisso, ecco Paolo Castellini. E’ infatti vicinissima la con clusione della trattativa con il Parma per l’esterno sinistro che arriverà a Roma in quel ruolo di vice Riise che Ranieri aveva chiesto venisse coperto. Il tecnico lo ha già allenato, nella sua breve e vincente esperienza sulla panchina del Parma. Toccando con mano la serietà e la professionalità del trentunenne bresciano.

TRATTATIVA – Di fatto è stata sbloccata dal presidente del Parma, Tommaso Ghirardi. Il ds giallorosso Daniele Pradè da diverse settimane era sul giocatore, come sempre, ovviamente, non avendo il cash per sbloccare in un attimo la situazione. Ieri quando Ghirardi ha deciso di non vendere più Antonelli all’Inter (pare che il presidente del Parma non abbia gradito certi comportamenti dei dirigenti nerazzurri), la con seguenza è stata il via libera immediato per Castellini. Visto che con la conferma di Antonelli e l’arrivo di Gobbi, il tecnico Marino avrebbe tre mancini a disposizione, franca mente troppi. Un via libera che è stato certificato dallo stesso presidente del Parma:

«Con Castellini ho un ottimo rapporto, farò quello che deciderà lui, del resto non posso chiedergli troppi sacrifici. Gli è arrivata un’offerta importante da par te della Roma, ne sta discutendo con il suo procuratore, non sono intenzionato a mettere i bastoni tra le ruote al giocatore se dovesse decidere di andare via»

Insomma, se non è ufficiale poco ci manca. Le due società ieri hanno parlato a lungo, escludendo sin dall’inizio l’ipotesi dell’acquisto del cartellino (il giocatore con il Parma ha un contratto sino al trenta giugno del 2012 per una cifra intorno ai seicentomila euro netti a stagione). Si è parlato soprattutto di prestito. Con il Parma che preferirebbe la formula di quello oneroso, mentre la Roma, sempre perché Pradè non è che si possa inventare soldi, preferisce il prestito secco con una cifra prefissata per il riscatto tra dodici mesi. E’ una differenza che non dovrebbe costituire un problema, soprattutto se Castellini, come sembra, dirà al suo presidente di lasciarlo andare. L’ufficialità potrebbe esserci già oggi.

BURDISSO – Se il problema dell’esterno sinistro pare in via di risoluzione, non altrettanto si può dire per Nicolas Burdisso che, poi, è la priorità delle priorità richiesta da Ranieri. Anche ieri c’è stato un nuovo contatto con l’Inter (Branca) che, con un po’ di sorpresa da parte della Roma, ha ribadito la sua richiesta di otto milioni di euro per il cartellino del centrale difensivo argentino. La società giallorossa, pure se ce li avesse, questi otto milioni comunque non li darebbe, sia perché il giocatore è in scadenza tra un anno e tra quattro mesi potrà firmare a parametro zero, sia perché da tempo ha un accordo con l’argentino che la mette in una posizione privilegiata. La Roma, sempre che arrivi il semaforo verde del la dottoressa Rosella Sensi, potrebbe far lievitare la sua offerta da cinque a sei milioni. Ieri a far aumentare la preoccupazione (soprattutto di Ranieri), ci ha pensato pure Fernando Hidalgo con le sue dichiarazioni a Teleradiostereo:

«Non è cambiato niente, al momento Burdisso rimane al l’Inter fino al termine del suo contratto. Noi abbiamo dato la parola alla Roma, l’Inter sa bene qual è la volontà di Nicolas, solo che ora all’im provviso hanno scoperto che è un grande giocatore e chie dono otto milioni. Solo se la Roma ci dovesse dire di voler prendere un altro giocatore, noi potremmo prendere in considerazione la possibilità di andare da un’altra parte»

Per sbrogliare questa situazione, non potrà che essere decisivo un nuovo contatto tra Moratti e la dottoressa Sensi. Altrimenti bisognerà convincere Burdisso ad attendere e, intanto, andare su qualcun’altro (Luizao o Lugano).

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoofficial.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpofficial.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpHyundai BsdAnalisis Frekuensi MunculnyaCara Cepat KayaAgar Keluar Di SetiapStandardisasi OperasionalStrategi Efisiensi WaktuStrategi Manajemen LikuiditasStrategi Mitigasi RisikoTrik Psikologi MenghadapiUpdate Algoritma LuckyUpdate Server MahjongUpdate Server Megabagaimana satu sambaran superberi harapan baru untukketika layar terisi penuhkian meningkat saat polamenjadi standar baru keberuntunganmetode unik tapi menghasilkanpetir strategi menjaga saldotanpa harus menunggu lamauntuk pemain baru jackpotyang sengaja tidak diberitahuAnalisis Algoritma MahjongAnalisis Komparatif PolaInilah Celah AlgoritmaKajian Teknis MengenaiPanduan KomprehensifProsedur Standar OperasionalStrategi Diversifikasi TaruhanTeknik Optimalisasi GameplayTinjauan Ahli MengenaiProsedur Terukur Gates