Manca solo l’ufficialità ma, quello che in molti consideravano e tutt’ora considerano “un figlio di Roma”, Alberto Aquilani, la prossima stagione vestirà la maglia bianconera della Juventus. Salvo colpi di scena la trattativa è praticamente conclusa, i bianconeri si sono accordati con il Liverpool sulla formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni.
Alberto è atteso a Torino lunedi per le consuete visite mediche di rito.
Sono in molti i tifosi giallorossi che, dopo averlo salutato come un fratello, in partenza per l’Inghilterra e con le lacrime agli occhi, considerano il suo ritorno in Italia nella Juve, quasi un’affronto.
Claudio Ranieri, nel corso della conferenza stampa di presentazione della finale di Supercoppa, ha parlato anche del possibile ritorno in Italia di Alberto Aquilani e, a quanto pare, è stato decisamente un pessimo profeta:
“Come sarà giocarci contro? Credo che non tornerà in Italia. Il sito del Liverpool dice che tornerà? Staremo vedere. Sapevo della Juve, ma non credo…non ho detto che sono sicuro. Comunque sarebbe la fine di un percorso, lo volevo già io quando stavo lì”.