Samuel: “La Roma si è rinforzata, sarà molto dura”

Rassegna Stampa – L’Inter si avvicina senza grossi problemi al primo impegno ufficiale della stagione. Ieri sono rientrati in gruppo Burdisso, Mancini, Muntari, Obinna e Santon, mentre hanno lavorato a parte i soli Alibec, Thiago Motta, Rivas e Suazo. Di fatto, c’è un solo dubbio di formazione, ed è legato al pieno recupero di Javier Zanetti, reduce da qualche problemino muscolare: con l’argentino in campo, ballottaggio Stankovic-Chivu.
Questo il probabile undici anti Roma: Julio Cesar in porta; Maicon e Chivu sulle fasce, Lucio-Samuel in mezzo alla difesa; Zanetti e Cambiasso (che ieri ha compiuto 30 anni) diga di centrocampo; Pandev, Sneijder ed Eto’o alle spalle di Milito. Qualche dubbio a Benitez potrebbe metterlo Coutinho, apparso davvero brillante in questi ultimi giorni di allenamento. Il 18enne trequartista brasiliano è sicuramente la nota più lieta del precampionato.
Parla Samuel «Contro la Roma sarà molto difficile — ha detto Walter Samuel ai microfoni di Inter Channel —. I giallorossi si sono rinforzati parecchio, prevedo una gara insidiosa. Adriano? Lo conosciamo bene, ha grandi valori, ma almeno non ci prenderà di sorpresa». Chiusa l’era Mourinho, Samuel promuove i primi passi di Benitez. Rispetto al portoghese, Rafa pretende una difesa più alta, «ha le sue idee – conclude lo stopper argentino – e noi cerchiamo di arrivare a quello che vuole. E poi giocare con una difesa alta non vuol dire che si debba per forza rischiare di più. Basta trovare i giusti meccanismi». Biglietti venduti Sono circa 48mila i biglietti già venduti in vista della Supercoppa di sabato sera. Tredicimila i tifosi giallorossi in possesso del tagliando. Complessivamente, è molto probabile che si tocchi almeno quota sessantamila spettatori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento