Burdisso? “Rimandano tutto al 27…”

Lo diceva il grandissimo Fabrizio de Andrè, ora lo devo dire anche io. L’Inter sta facendo qualcosa di assurdo. Ostruzionismo è un eufemismo: ora ha inserito Nicolas Burdisso nei selezionati per la Supercoppa Europea del 27. E’ vero, i giocatori si possono depennare, ma Branca ha pensato che con questo gesto la Roma possa cominciare ad aver paura. A prescindere dal fatto che, secondo me, aspettare fino a dopo la Supercoppa è da ridicoli…ripeto: Burdisso non è Beckenbauer, non possiamo stare un’intera sessione estiva su di lui. Dispiace per Burdisso, ma non è proprio il caso. Sul fatto di non aumentare l’offerta, di troppo, sono d’accordissimo con la società e chi non lo è non si renda conto che a gennaio a Burdisso gli fai un precontratto: se vogliono 8 milioni, quindi, accendono Football Manager e si fanno un’offerta del genere. La Roma non arriverà MAI a tanto, si metta l’anima in pace il caro amico Branca. Hidalgo è stato chiaro:

“non rinnoverà nè ora, nè mai”.

Branca ci sperava. Di tutta risposta la Roma ha saputo da Figer le cifre di Lugano: 4 milioni circa l’acquisto e quasi 2,3 milioni d’ingaggio. La Roma il 28 gioca la prima, non facciamo errori.

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Burdisso? “Rimandano tutto al 27…””

  1. sono dei morti di fame!!!
    Io a questo punto aspetterei gennaio e nel frattempo mi terrei Andreolli, ke senz’altro , come centrale è una garanzia e nn capisco perke non si sia scommesso sul nostro dalessandro per la corsia destra. ❓ ❓ ❓

    Rispondi
  2. ma x quale motivo nessuno spreca un pò di fiato per il terzino destro che ci manca da un anno????? ma sono l’unico che si è spaventato dal semplice fatto che abbiamo rischiato di prendere gol dal pescara???? per non parlare del fatto che vorrei evitare di rivedere perrotta esterno sinistro…..

    Rispondi
  3. Burdisso giocherà la supercoppa, si farà un autogol al 90′ e ci farà vincere la coppa andando sotto la sud ad esultare con la Roma… uahahahahahhaha
    A parte gli scherzi, credo che la Roma ormai debba aspettare dopo il 27 per comprare Burdisso a 5 mln, perchè te lo danno qualunque cosa succeda in Supercoppa, e non intrattenere più rapporti con l’Inter, che spesso sono stati fruttuosi, ma umilianti…

    Rispondi
  4. di solito quando si prende un giocatore in prestito si concorda l’eventuale riscatto(che sarebbe stato intorno ai 5 mln),ma è stato commesso l’errore a monte di lasciare il riscatto libero;inoltre se ricordiamo le cessioni di Chivu e Mancini la situazione era analoga nel senso che i 2 giocatori erano ad un anno dalla scadenza del contratto e si erano promessi all’ Inter;se ricordate bene la Roma ha cercato di ricavare il massimo in ogni modo e ora l’ Inter sta facendo altrettanto…..

    Rispondi
    • Pablito in quei casi per Mancini e Chivu c’erano altre offerte…peraltro MOLTO più alte…la Roma fu costretta ad accettare quelle dell’Inter…
      Nicolas non ha altre offerte…non è la stessa situazione. La Roma fu costretta a vendere i due giocatori rinunciando circa ad un 1/3 del reale valore di mercato…

      Rispondi
  5. Stavo solo ribadendo perchè avevo visto dei commenti disfattisti mentre secondo me non sono così scemi da perderlo a parametro zero e rischiare che tenendolo gli spacchi, metaforicamente, lo spogliatoio

    Rispondi
  6. Comunque ripeto che averlo iscritto nelle liste della supercoppa non significa nulla, hanno tempo per toglierlo fino al giorno prima!

    Rispondi
  7. la qualità tecnica di Mexes non si discute è chiara come l’acqua e neanche il suo attaccamento alla maglia ma quello che manca è la sicurezza, il dialogo con i compagni e la cattiveria tipica che deve avere un difensore. Cattiveria agonistica intendo non isterismi!

    Rispondi
  8. Sento parlare di Andreolli e G.Burdisso…con loro secondo alcuni staremmo a posto in difesa… 😡 Ma nn scherziamo per favore…se non riscattiamo Burdisso facciamo uno dei più grandi errori di mercato della nostra storia…
    Mexes,G.Burdisso,Andreolli messi insieme non valgono N.Burdisso….Lugano ricordo a tutti che ha 29 anni come Burdisso,guadagna quanto Burdisso,lo pagheremmo 5 mil. non te lo danno gratis,(allora non se ne possono spendere 6-7 per Burdisso??),non conosce il campionato italiano,Roma,la Roma e gioca nel campionato turco!!!ripeto turco…che vale 1/10 di quello italiano,sarà un buon acquisto?è tutto da vedere,coppie forti e complete come Juan-Burdisso ne ho viste veramente poche….è da riscattare!!!!Nicolas a Roma!!!!!

    Rispondi
    • Bizio è un nostro difetto, di noi tutti giallorossi, enfatizzare all’infinito i giocatori che fanno anche solo 6 mesi buoni da noi. Burdisso ha fatto bene, ma non è di certo meglio di Mexès…parliamo sempre di errori del francese…ma ti potrei dire tutti gli errori di Burdisso…a partire da Roma-Lazio…ricordi? Nicolas ha lasciato il segno per il suo carattere, perchè chi conosce il calcio giocato sa che fa molti errori tattici…però ci mette il cuore e a noi piace questo. Fossero stati 6 milioni Burdisso già sarebbe a Roma…
      A te va bene stare ai giochini dell’Inter? Ad aspettare fino alla fine di Agosto per sapere se puoi avere o no un tuo obiettivo di mercato? Ce lo daranno dopo la Supercoppa…come Pizarro, ok…ma se li battiamo secondo te ce lo danno a che prezzo? E’ un giocatore in scadenza e va pagato poco…altrimenti si guarda altrove. 😉

      Rispondi
  9. comunque anche se lo hanno iscritto alla supercoppa hanno tempo fino a 24 ore prima per toglierlo dalla lista! hanno iscritto pure Balotelli

    Rispondi
  10. Prendiamo Lugano,abbiamo perso già troppo tempo.Ne abbiamo abbastanza di questa telenovelas Burdisso,sempre forza Roma… 😀

    Rispondi
  11. burdisso l’ho detto ad i miei amici la roma lo prende come lo scorso anno a fine mercato. e cmq se io fossi la roma con l’inter nn tratterei piu.
    5 milioni x un giocatore che va in scadenza ed ha 29 anni sono anche troppi, moratti dovrebbe capirlo. ma purtroppo moratti (anche se ha i buffi peggio di noi, ma nessuno lo dice) ha i soldi e puo fare come vuole noi non abbiamo un euro.

    Rispondi
  12. secondo me demo lascia’ perde burdisso e piacce lugano k nn costa tanto gobbi svincolato e behrami se riuscimo a vende baptista

    Rispondi
  13. Lacciamo perdere Burdisso. Lo prendiamo a gennaio e basta. Adesso la Roma ha bisogno di uno come Behrami, puo aspettare gennaio per comprare un altro centrale. Lasciamo un occasione anche a Andreoli di dimostrare il suo valore.

    Rispondi
  14. E dico questo con l’amaro in bocca, perchè, a differenza di tutti, ritengo Burdisso il secondo miglior difensore che avevamo in rosa l’anno scorso (il primo naturalmente è Juan). Mexes è tecnicamente di una altro livello rispetto a Burdisso, ha una gran classe, ma la tecnica non è tutto per fare il difensore. Burdisso con grinta, determinazione, tenacia e la cattiveria giusta, sopperisce al divario tecnico e garantisce un rendimento costante, a differenza di Mexes che commette periodicamente delle disattenzioni che sono imperdonabile per un giocatore come lui: proprio perchè il francese è tecnicamente dotato i suoi sono errori che denotano una scarsa concentrazione, un difetto perdonabile nei primi anni di carriera ma non più tollerabile per un giocatore che ha ormai 28 anni. Mexes lo avrei tenuto in rosa al 100% ma avrei fatto giocare Nicolas titolare.

    Rispondi
  15. Se l’affare Burdisso non si chiude ora non lo vedremo più con la maglia giallorossa: io in questa cosa di gennaio ci credo poco. Quando un buon difensore come lui si svincola molte società si fanno avanti proponendo ingaggi che la Roma non si può permettere. Quindi la love story Burdisso-Roma è purtroppo finita. E naturalmente, non è che la Roma possa smettere di giocare a calcio perchè non ha Burdisso. La Roma deve avere un altro centrale di livello PRIMA della Supercoppa Italiana. Mi dispiace molto per Nicolas, un giocatore di grinta e una persona che mi ha sorpreso per la sua professionalità, ma allora la società deve puntare ad un altro giocatore di livello. La roma non può cedere ai ricatti. Non siamo vassalli di nessuno.

    Rispondi
  16. è da parecchio ke sto dicendo ke possiamo fare a meno di burdisso….abbiamo una coppia di centrali ke tutti ci invidiano mexes- juan, come riserve andreolli e burdisso jr se proprio serve prendiamo lugano ke costa meno e con i rimanenti compriamo un terzino ed un esterno sinistro……basta ai ricatti dell’inter

    Rispondi
  17. Basta con burdisso. Ok. Se il mister vuole giocare con il 4-4-2 servono esterni DI RUOLO (e non adattati, come vuole fare con menez a sx!!!)..guardate del neri che ha sempre fatto il 4-4-2 gli esterni che sta comprando/trattando (pepe, martinez,…)..questo xchè a mio avviso manca anche uno a sx, a meno che non voglia provarci anche vucinic, boh?

    Rispondi
  18. Mamma mia, basta. Avessimo speso meno tempo dietro a Burdisso, ne avremmo presi dieci, di centrali.
    E’ un buon, anzi ottimo difensore (fermo restando che è esploso con noi, in una stagione andata in crescendo per tutta la squadra), ma non è Puyol. Fa’ spogliatoio, e ok. Da’ sicurezza e amministra la difesa, e ok. Ma i centrali ce li abbiamo, e Andreolli l’ho visto cresciuto nelle partite di quest’estate. Ora abbiamo anche Burdisso jr, e con tutta probabilità prenderemo il fratello aggratise a gennaio. Quindi basta farci perculare dall’Inter. Se poi lo fanno giocare in Supercoppa, tanto meglio. Chissà quanta voglia avrà di difendere la porta da quelli che considera i suoi veri compagni. Facciamoci furbi e aspettiamo, Mexes è in ripresa e Juan, beh, è Juan, c’è poco da aggiungere. Se poi arriva lui gratuitamente, tanto meglio. Per vincere il 21, non ci serve un altro centrale, ma le cannonate del Capitano e il Vucinic visto nella seconda metà del campionato. Se poi ci mette lo zampino Adriano, siamo a posto. 😆

    Rispondi
  19. Ma chi se ne frega di Burdisso….abbiamo mexes, juan , ANDREOLLI e G.Burdisso finiamola di invetarci i problemi!!! serve solo un esterno destro come Behrami e siamo apposto

    Rispondi
  20. che se lo tengano in tribuna tutto l’anno,tanto poi l’anno prox viene gratis.Mi viene da ridere se penso che l’inter attua il fair play economico e poi da 10 milioni di euro l’anno ad eto’o………….ah ah ah ah

    Rispondi
  21. Tanto lo prendiamo a gennaio a zero! Speriamo che gli spacchi lo spogliatoio (in senso metaforico, cioè che spacchi i compagni non i tavoli e le panche 😉 )

    Rispondi
  22. Non sono affatto contento che aspettiamo il 27, non abbiamo fatto altro che il loro gioco… Andiamo da Lugano, 4 Milioni e lo portiamo a casa, triennale da 2,3M e stiamo appossto… Andiamo a risparmiare anke sull’ingaggio (0,2 M) e sul cartellino (2 M)..

    Rispondi

Lascia un commento