E’ ARRIVATA LA FIRMA!

L’accordo come previsto prevede l’azzeramento dei debiti del gruppo Italpetroli, mentre alla famiglia Sensi verrano lasciati una serie d’immobili (si parla di immobili per 30 mln). Quanto all’As Roma è prevista la costituzione di una nuova società, Newco Roma, in cui confluirà il 67% del club giallorosso, fino ad oggi in mano ai Sensi. Unicredit avrà il 49% e i Sensi il 51%. E nel frattempo l’advisor Rothschild si occuperà della ricerca del compratore. Intanto, da pochi minuti nella capitale sono arrivati nella sede dello studio del presidente del collegio arbitrale Cesare Ruperto i legali di UniCredit e di Italpetroli chiamati a chiudere il contenzioso riguardante i 325 milioni di debito del gruppo della famiglia Sensi. Secondo quanto si apprende, Rosella Sensi e Pier Giorgio Peluso amministratore delegato di UniCredit Corporate Banking seguiranno i lavori in conference call. Per conto di Piazza Cordusio è stato visto arrivare l’avvocato Francesco Carbonetti.
(Ansa)

Condividi l'articolo:

9 commenti su “E’ ARRIVATA LA FIRMA!”

  1. Non sono formalità lunghissime, la cosa più lunga è la due diligencee il trovare i soldi !!!!
    FORZA ROMA  

    ah bazzecole allora…io nn voglio fare polemiche per carità,ma vi rendete conto un attimino di quello che scrivete???
    a parte il fatto che dire che adesso la situazione è migliorata perchè bisogna trattare con la banca e nn con i sensi,significa dire che i sensi nn avevano intenzione di vendere…quando ormai tutti quanti(lo stesso soros..) hanno negato a più riprese,trattative,offerte,opa e quant’altro,e questi sono fatti…vi ricordo poi che la roma è quotata in borsa,nn è come comprare la frutta al mercato..

    Rispondi
  2. Ragazzi per quest’anno continueremo con questa situazione societaria, penso ci vorrà proprio tanto prima che ci sia un vero cambio al vertice, soprattutto perchè la roma è quotata e quindi per avere un passaggio di proprietà si devono superare una serie di formalità molto lunghe!

    Rispondi
    • Entro gennaio ci sarà il cambio, ma potrebbe essere anche più rapido. Bisogna fare la due diligence e poi l’offerta per l’acquisto, se viene accettata dopo lanciare l’opa obbligatoria e ritirare le azioni sul mercato. Non sono formalità lunghissime, la cosa più lunga è la due diligence e il trovare i soldi !!!!
      FORZA ROMA

      Rispondi
  3. Un passo alla volta. Io non ho notizie come Erpupone 93, ma credo che Angelini non sia un cantastorie e, adesso che per comprare la ROMA non bisogna più trattare con la famiglia Sensi, penso che si farà avanti con offerte concrete. Poi se ci sono gli arabi meglio ancora, ma questo non lo so. Un passo alla volta, ma questo è un grande passo !!!!
    Volevo ringraziare chi ci ha portato a questi livelli (famiglia Sensi) anche se ultimamente ha sbagliato qualcosa, ma ha pagato a caro prezzo gli errori commessi. Grazie di tutto.
    FORZA ROMA

    Rispondi
  4. ma scusate un attimo…ma voi pensavate che una volta firmato l’accordo c’era già l’acquirente pronto a investire?questa è una situazione che si protrarrà ancora per molto,in virtù del tipo di accordo firmato..se poi dobbiamo credere ai soliti noti che davano la roma già ceduta due anni fa allora ok…

    Rispondi
  5. Ok, questo è un piccolissimo passo avanti ma fino ad ora a noi non cambia nulla perché non c’è ancora nessun presidente in vista e quindi è tutto fermo anche sul punto di vista del mercato.
    Programmare una stagione senza un presidente è moooolto difficile (qui si vedrà il lavoro di Montali), ma questa situazione sta iniziando a stancare perché il tempo passa e non ci sono nemmeno piccoli rumors su eventuali acquirenti per la Roma.

    Rispondi
    • ❗ Guarda che io sappia i possibili acqurenti ci sono e’ anche tanti
      come mi rivelano fonti molte vicino alla societa’ ci sarebbero ben 2 stranieri ed 1 Italiano riguardo agli stranieri si tratta del presidente del Manchester City che vuole investire anche in Italia e poi ci sarebbe il cugino dello stesso presidente che e molto affascinato da questa avventura invece rifguardo al nome Italiano e quello di Angelini che sembra sia disposto a comprare l’intero pacchetto..Forza Roma….Roma Ti Amo…. ❗

      Rispondi
      • scusa ma queste certezze chi te le da? i migliaia di siti e giornali che dicono tutto il contrario di tutto????

Lascia un commento