De Rossi con le palle: “Falsate 7-8 partite”

CATANIA, 18 maggio – «Ci sono state sette-otto partite falsate». Daniele De Rossi è un fiume in piena. Ai microfoni di Roma Channel e Sky il centrocampista della Roma non si trattiene ed esterna tutto il suo disappunto per il finale di questo campionato, che ha visto l’Inter vincere lo scudetto ai danni dei giallorossi all’ultima giornata. De Rossi punta il dito su una serie di partite condizionate dagli arbitri, ad esempio Inter-Parma e Inter-Roma: «È un peccato dovere parlare di questi episodi – dice a Roma Channel – ma questo campionato non si può ridurre a due partite perchè quest’anno è successo il finimondo. Noi abbiamo vinto partite che non meritavamo di vincere e viceversa ma quello è il calcio, invece quanto successo quest’anno non è calcio. I giocatori dell’Inter se lo sono sudato lo scudetto ma un campionato così particolare non si vedeva da tanto tempo. Mi chiedo cosa sarebbe potuto accadere se fosse successo alla Juve ciò che è successo all’Inter».

COPPA ITALIA – A parziale consolazione, sabato c’è la finale di Coppa Italia per ‘regolare i conti: «La partita di sabato è un episodio singolo e può succedere di tutto, che vinciamo noi o l’Inter. Adesso c’è scoramento perchè è riuscito fuori quello che abbiamo dovuto sopportare durante tutto l’anno. Troveremo la carica perchè davanti avremo il nostro pubblico e vorremo fare bella figura».

L’AMAREZZA – Poi, di nuovo sul campionato: «Gli scontri diretti assolutamente non sono stati decisivi – prosegue a Sky – piuttosto lo sono stati i due mesi nei quali l’Inter faceva fatica e nonostante questo su 10 partite ne ha vinte 9. Sono un pò scosso e ‘rosicone’ ma non era a Catania che dovevamo vincere il campionato». Agli onori tributati alla Roma da Stankovic, ‘Capitan Futuro’ risponde così: «È molto più facile fare i complimenti agli sconfitti che farli partire dagli sconfitti. L’anno scorso ci siamo prostrati davanti al loro dominio ma quest’anno non è stato così e lo dico per onestà intellettuale e per il bene che voglio alla mia squadra». De Rossi, infine, solidarizza con i nerazzurri per la vicenda delle intercettazioni: «Hanno attaccato l’Inter su un piano sul quale non c’erano i presupposti per attaccarli e mi riferisco alle intercettazioni. Si buttano in mezzo cose assurde e non si vanno ad esaminare gli episodi di campo».

Condividi l'articolo:

36 commenti su “De Rossi con le palle: “Falsate 7-8 partite””

  1. de rossi ha detto la verita’ ma l’interladri ha preso il posto della jube,comunque sabato ye famo il … del … largo quanto il raccordo e ci pensa capitan futuro derossi forza grande daniele

    Rispondi
  2. Non so se Daniele ha ragione, so che abbiamo fatto più di 80 punti e non sono bastati per vincere uno scudetto e questo mi fa pensare sinceramente. mi fa pensare a cosa debba fare una squadra non del nord per aggiudicarsi il torneo continentale… fosse stato il Milan, la Juve o l’Hellas Verona, il risultato finale non cambia; eterni secondi perchè forse da fastidio che una città, una tifoseria, un calore come quello di roma, rimbalzi sui giornali per un mese di fila. La cosa che invece mi ha urtato più di tutte ieri è stat un’affermazione del CLOWN Mosca a Controcampo, ovvero un riferimento alle decisioni dei Prefetti da assoggettare in pimis ad una tifoseria, cioè la nostra… mi dispiace che Sebino Nela, evidentemente troppo signore, non abbia ribattuto a dovere a certe ipotesi che fanno ridere e piangere, pensando al personaggio che le ha pronunciate. Comunque sia sempre forza roma e speriamo in un calcio sempre più pulito.

    Rispondi
  3. Grazie raazzi, ma la famiglia Sensi deve andare via.Non possiamo sperare ogni anno che ragazzini esplodano e diventino grandi campioni,vedi Aquilani,Vucinic e tutti gli altri giovani della Roma….Abbamo bisogno di garndi acquisti per lottare per lo scudetto e non sempre per la Coppa Italia…quindi speriamo arrivi questo Soros.Comunque grazie ragazzi.

    Rispondi
  4. ragà ma nn credete ke così c facciamo sangue marcio?nn è meglio pensare ke il campionato nn è stato falsato e ke fra sviste arbitrali e colpi di fortuna, alla fine l’inter ha vinto lo scudetto e noi abbiamo fatto un grande campionato,battendo i nostri record personali,dimostrando di essere cresciuti come squadra, con buone speranze per l’anno prossimo!?

    Rispondi
  5. SENSI ANDATE VIA!!!
    E CMQ RAGAZZI QSTO ERA L’ULTIMO ANNO ANKE PERCHE sE NON ARRIVA SOROS STAREMO 20 ANNI A LOTTARE PER LA COPPA ITAGLIA!

    Rispondi
  6. Grande Capitan Futuro!!…hai perfettamente ragione e fai benissimo a dirlo!!!!

    DAJE ROMA!!!

    Rispondi
  7. cmq sia siamo sempre secondi….e io rosico……e tanto…
    ….ma non si diceva che i maxischermi portavano jella?e senza invece?

    Rispondi
  8. De Rossi come Totti ha detto la semplice verità,qualcuno se nè accorto nelle ultime 2 partite,ma ormai era troppo tardi.Che scandalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  9. CHECCO 84 MA QUALI DEBITI HA LA ROMA ?NON CONFONDERLI CON L’ITALPETROLI TI SBAGLI E VA BENE LO SFOGO MA DI ALMENO COSE SENSATE I SICILIANI NON SONO TUTTI UGUALI PER FORTUNA!!GABRY E’ VERO LA ROMA HA PERSO PUNTI MA NON SI PUO’ PRETENDERE DA UNA SQUADRA CHE VINCA 38 PARTITE PERCHE’ CHI HA DAVANTI HA I FAVORI ARBITRALI ANCHE OGGI L’INTER HA RUBATO!!!NON HAI CAPITO CHE L’INTER LO DOVEVA VINCERE PER FORZA LEVA ALL’INTER I PUNTI REGALATI TRA GENNAIO FEBBRAIO E MARZO E GUARDA CHI LO AVREBBE VINTO

    Rispondi
  10. Sono meno gravi di quanto erano apparse in precedenza le condizioni del poliziotto ferito prima di Parma-Inter: la prognosi è di 20 giorni. L’agente ferito appartiene al reparto mobile di Bologna: è stato colpito probabilmente da un bottiglietta d’acqua lanciata con forza, riportando traumi contusivi multipli. Il poliziotto è stato portato al pronto soccorso e poi trattenuto in ospedale.

    Ll’altro agente, colpito da un sasso che ha sfondato il vetro di un furgone, ha riportato lievi lesioni.

    Dopo la partita i tifosi dell’Inter, per festeggiare, hanno devastato una scuola materna, a fianco dell’ingresso della curva ospiti. Un gruppo di tifosi ha spaccato le finestre, rotto i vetri e divelto alcuni alberi.

    Rispondi
  11. nessun rimpianto!Daniele ha ragione,l’inter avrà vinto lo scudetto ma tutta Italia sa chi lo meritava!grazie ragazzi,regalateci una grande prova in coppa italia

    Rispondi
  12. L’Inter ha rubato!!! ma é anche vero che la Roma a buttato via molte partite.
    Io però continuerò a tifare per la mia squadra nella buona o cattiva sorte!!!!
    DAJE ROMA

    la coppa italia é nosra

    Rispondi
  13. grande daniele.mamma ma domani mi dv fa senti le parole dgli interisti in klasse mia.vabbè tanto si devono mettere vergogna.vinci lo skudetto e poi nn arrivi nemmeno ai quarti di champions skusa .allò ke senso ha lo sudetto.voglio ke i sensi rimangono

    Rispondi
  14. grande danielino…nn ho mai vistonessuno così attaccato a questa maglia come te e il capitano….continua a farci sognare…e a dire sempre la verità come in questo caso…

    Rispondi
  15. Quest’anno persino la mafia ha dovuto pagare il pizzo alla Maggica Roma altrimenti finiva all’ultimo duello secondo la tradizione siciliana (a coltelli stile Franco e Ciccio).
    Detto da un tifoso che vive al Nord tra il serpente e il diavolo…ma il Lupo esce sempre fiero del suo pelo, che pur cadendo non fa mai perdere il vizio…che tradotto:”LA roma fa sognare i suoi tifosi e fa toccare il cielo per almeno 45 minuti…poi torna sulla terra a farsi pagare gli stipendi, perchè la serie A è sempre cara soprattutto per chi deve far fronte ai debiti sempre più profondi..ciao a tutti mi sono sfogato

    Rispondi
  16. FORZA ROMA SENZA LA LADRA INTER AVRESTI VINTO LO SCUDETTO ANCHE CON QUESTA FAMIGLIA TANTO CRITICATA!!!FESTEGGASSERO I POVERI INTERISTI CHE IL PROSSIMO ANNO PIANGERANNO ANCHE SE CI VUOLE UN BEL CORAGGIO!!!

    Rispondi
  17. vincerai il campionato peke oltre all’Inter e Juve le altre so tt mezze pippe(compresa Fiorentina e Milan)ma in champions se fa fatica

    Rispondi
  18. CIAO RAGAZZI , UN ABBRACCIO A TUTTI VOI, ALLA ROMA, E SONO SICURO DI UNA COSA CHE NONOSTANTE TUTTO E TUTTI USCIAMO SEMPRE A TESTA ALTA . LA NOSTRA GRANDEZZA E’ GRANDE COME L’ILLUSIONE DI QUALCUNO CONVINTO DI ESSERE PIU’ FORTE

    Rispondi
  19. IL_ROMANISTA e FORZA ROMA cmq se venisse George Soros non cambierebbe molto,è solo questione di tempo prima ke la Roma si aggiudichi il suo 4° scudetto:vediamo l’anno scorso -22 dall’Inter e quest’anno -3 e se non era per i favori arbitrali la Roma vinceva con i Sensi!!!!!+ ke altro io voglio ribattere il Manchester,bella partita quella del 2-1…

    Rispondi
  20. Alla fine l’inter vince sempre rubando…che squadra di…se fossi un interista mi vergognerei ma per fortuna tifo per questa meravigliosa squadra che ogni volta che gioca ci fa sognare… Grazie ROMA sei davvero la migliore.

    Rispondi
  21. per IL_ROMANISTA: vorrei saperlo tanto anche io dove è finito soros… per vince qualcosa e non arrivare sempre 2° ce vogliono i soldi…

    Rispondi
  22. bravo de rossi almeno c’è qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno…
    l’inter di quest’anno sembrava come la juve di tre anni fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  23. ROMA 4EVER DIMENTICHI IL SIGNOR TOTTI CHE HA PRESO PURE UNA MULTA PER AVER MESSO IN DUBBIO LA REGOLARITA’ DEL CAMPIONATO!!!!!GOLD ZAMPA HA DETTO CHE IN CAMPO L’ATMSFERA NON ERA DELLE PIU’ MIGLIORI DICAMO PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO!!!!!I I GIOCATORI DELLA ROMA STAVANO ANCORA IN CAMPO E POI NON HAI VISTO TUTTA QUELLA GENTE A BORDO CAMPO CHE NON CI DOVEVA STARE?

    Rispondi
  24. GRANDE DE ROSSI MA MI SAREBBE PIACIUTO CHE AVESSE DETTO I MOTIVI PER I QUALI IL CATANIA HA DOVUTO PAREGGIARE E SI VERGOGNASSE CHI HA DETTO CHE LA TIFOSERIA DEL CATANIA E’ LA PIU’ CORRETTA DI ITALIA

    Rispondi

Lascia un commento