Quelle riportate di seguito sono le parole che Gian Paolo Montali ha detto in esclusiva a Sky Sport 24. Nell’intervista ha parlato di Mexès, di Adriano, del mercato della Roma e del suo lavoro. L’ultimo acquisto dirigenziale della Sensi, giudicato miglior acquisto insieme a Ranieri, si è mostrato molto carico:
La Roma e la scommessa di Adriano: la sta vincendo finora?
“Le scommesse sono quelle di giocatori che non hanno tanto talento. Adriano ha un talento straordinario, è un giocatore molto importante, che vuole tornare a riprendersi quel posto che gli compete nel panorama internazionale. Ora è alla Roma e noi vogliamo che insieme si faccia questo matrimonio tra le due componenti”
Come lo vede con Totti e Vucinic?
“Ora si stanno allenando e facendo una preparazione. Le cose importanti del ritiro sono le pause. In campo poi il lavoro è quello. Ma nelle pause come il pranzo, i viaggi, i vari spostamenti sono altrettanto importanti. Poi con i giorni si deve imparare a fare squadra, perché in alcuni momenti il giocatore dovrà rinunciare a qualcosa di suo per ‘cederlo’ alla squadra e per questo è importante che ci sia un forte legame”
Totti ha fatto una battuta dicendo che serve difensore, Ranieri l’ha detto seriament. Com’è la situazione con Burdisso?
“Stiamo lavorando con profilo molto basso senza proclami, ci siamo mossi con largo anticipo, coplimenti al nostro direttore sportivo, che si è mosso con un o splendido anticipo sui tempi e ci ha portato a casa quello che mancava. Ora lavoriamo con calma aspettando il momento giusto”
Lei è arrivato l’anno scorso innovando con le tabelle, le riproporrà? “Le cose non andavano benissimo, sono arrivato in periodo di grande depressione e l’ho fatto un pò per gioco, sono stato fortunato. Solo campo dirà la differenze che abbiamo con l’inter. Dobbiamo prendere il finale della stagione scorsa come un grande investimento. La squadra deve scendere in campo già dal 21 agosto bisogna con il piglio giusto”
Ci aspettiamo arrivi importanti o cessioni eclatanti?
“Abbiamo rosa ampia mancano pochi tasselli. Se arriverà qualcuno saremo contenti, ma faremo tutto con molta discrezione. Tra i giocatori importanti nessuno andrà“.
Mexes?
“Nemmeno Mexes“