Sembra che Cicinho, dopo essere partito “sputando” sulla Roma e sull’allenatore che: “Non apprezza i brasiliani” , voglia ora giocarsi le sue possibilità in giallorosso. Il difensore brasiliano è conscio di non essere la prima scelta di Ranieri per la fascia destra, probabilemente neache la seconda, ma Cicinho è tornato dal brasile covinto di essere sulla strada giusta per ritornare ad essere il giocatore importante dei primi anni brasiliani.
Per il brasiliano non sarà sicuramente semplice trovare un po’ di spazio in questa Roma. Non è un mistero che i suoi rapporti con Ranieri siano tutto meno che idilliaci, aggravati anche dalla precedente dichiarazione rilasciata nei mesi trascorsi con la maglia del San Paolo. Il club brasiliano vorrebbe riaverlo ma senza spendere un euro per il suo cartellino, garantendogli poi un ingaggio di mezzato rispetto a quello che ha dalla Roma. Anche il Santos lo ha richiesto, ma il problema è sempre quello, non ci sono i soldi sufficienti per arrivare alla fumata bianca. E allora, avanti con la Roma.
Ricardo Sarti, suo procuratore, ha confermato che: «Cicinho è pronto a rimanere alla Roma, sereno, per tutta la stagione. Io non ho parlato con la Roma, se ci saranno novità ne parleremo. Il giocatore è pronto a giocarsi le sue carte»