Tanti papabili successori al trono dei Sensi

Si rincorrono voci sui possibili acquirenti della società as Roma, dopo l’accordo di ieri tra Italpetroli e Unicredit. Oltre alle indiscrezioni che vedrebbero in pole position la famiglia Angelucci che, a quanto sembra, avrebbe dichiarato durante una cena, interesse anche per la costruzione del nuovo stadio e cordate o pseudo cordate, come quella che vedrebbe in pista anche Angelini, spunta ora anche il fondo libico Aabar. Secondo il sito ‘Sporteconomy’ il fondo arabo, primo azionista con il 4.99% della banca italiana , sarebbe infatti stato già sondato dalla Rothschild (advisor di Unicredit per la vendita della società calcistica). Aabar è uno dei principali fondi di investimento del mondo e non è l’unica azionista araba di Unicredit. Infatti la Banca centrale Libica è azionista con il 4.98%. Le due realtà detengono quindi quasi il 10% del capitale di Unicredit. Anche il Financial Times si occupa oggi del futuro acquisto della società giallorossa, ricordando come «Il destino della Roma – fondata nel 1927 e una delle squadre di calico più famose in Italia, vincitrice di 3 scudetti e 11 coppe Italia – è rimasto in sospeso fin dalla morte del patron Franco Sensi, avvenuta nell’agosto 2008 . Rosella Sensi si dice che abbia, sempre due anni orsono, rifiutato un’offerta di 280 milioni di euro da parte di George Soros per l’acquisto della Roma, anche se -evidenzia- persone molto vicine al finanziere e attivista politico americano hanno negato la cosa al Financial Times. (fonte adnkronos)

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Tanti papabili successori al trono dei Sensi”

  1. si infatti lo scudetto me l’hai fatto vince te..e tutto il resto anche..anzi no me l’hanno portato le chiacchiere dei vari angelini soros e fioranelli..i fatti sono questi,le chiacchiere sono altre..se viene di meglio contentissimo,dei sensi mi frega poco e niente.ma se il meglio sono tutte cavolate come i russi e gli arabi,parlate parlate..intanto avranno pure sbagliato perchè infallibili non sono,ma dellle cessioni che hanno fatto mi pare che chivu non è sto fenomeno,mancini non ne parliamo,e aquilani ha giocato 10 parite..come manager non mi sembra che in italia ci sia molto di meglio al momento!

    Rispondi
  2. Moratti e l’inter hanno quasi 1000 milioni di euro di debito ma MORATTI ha alle spalle una certa SARAS,in poche parole,raffinerie di petrolio..Le garanzie che può avere un’azienza che lavora il petrolio sono tante..considerando che questo si ammazzano di guerre..Sensi erano ricchi per proprietà e per basi petrolifere per estrazione di petrolio.l’estrazione però finisce perchè non è energia infinita,la raffineria non muore mai..Di Berlusconi è inutile parlare,e cmq negli ultimi 10 anni a speso pochissimo anche lui..e noi non abbiamo favalli, kaladze e oddo in squadra grazie a dio!!  (Quota Commento)

    no abbiamo avuto Loria……….mo li fanno santi i sensi…buoni bravi e belli e tutti cattivi…..guardati indietro e forse ti renderai conto di un pò di cose….dei sensi

    Rispondi
  3. L’anno prossimo si prepara una stagione deludente secondo me. In questo momento non si sta programmando un bel niente. Questa rosa ha già dato più di quello che aveva. Non ci sono più Tonetto e Motta che andranno cmq sostituiti. Burdisso per ora non c’è. Toni non c’è più ed è stato sostituito da un Adriano che è un rebus (speriamo bene). Si parla di vendere Mexes, Baptista, Doni, Andreolli, Guberti, Cerci, Brighi, Okaka e, non prendiamoci in giro, a parte la pista Luisao, credo che per gli altri ruoli non si sappia chi prendere, viste anche le possibilità limitate e la nuova regola sugli extracomunitari che riduce di parecchio la fetta di mercato a basso costo cui ci possiamo rivolgere. Abbiamo preso Simplicio (ottimo ma nel ruolo in cui eravamo più coperti) e ripreso Rosi, un giocatore in cui io non credo, ma avrei avvallato di sicuro il suo ritorno se però il titolare avesse offerto più garanzie. Diciamocelo, Cassetti ci mette il cuore ma ha dei limiti evidenti, soprattutto in difesa. Presentarci a fare la Champions con Cassetti-Rosi sulla destra è penoso, manco lo Shakthar c’ha sta coppia. Ranieri aveva chiesto la conferma di Burdisso, due esterni alti e due bassi. Dubito che arriveranno. Non è possibile che accada questo ogni anno: il mercato è magico perchè permette ai tifosi di poter sognare. Per noi romanisti invece ogni mercato è un incubo. Non se ne può più.

    Rispondi
  4. Moratti e l’inter hanno quasi 1000 milioni di euro di debito ma MORATTI ha alle spalle una certa SARAS,in poche parole,raffinerie di petrolio..Le garanzie che può avere un’azienza che lavora il petrolio sono tante..considerando che questo si ammazzano di guerre..
    Sensi erano ricchi per proprietà e per basi petrolifere per estrazione di petrolio.l’estrazione però finisce perchè non è energia infinita,la raffineria non muore mai..Di Berlusconi è inutile parlare,e cmq negli ultimi 10 anni a speso pochissimo anche lui..e noi non abbiamo favalli, kaladze e oddo in squadra grazie a dio!!

    Rispondi
  5. Froma,rispetto il tuo pensiero pero per curiosità chi e il tuo presidente ideale nel campionato italiano???non difendo l’ indifendibile,io dico grazie ai Sensi,tu no,punti di vista differenti.Spero veramente che chi prenderà la Roma possa fare meglio di questa famiglia,lo spero con tutto il cuore,perche vorrà dire scudetti e coppeforza Roma   (Quota Commento)

    anche io rispetto il tuo pensiero….io non ho un presidente ideale, chiunque venga con l’intenzione di fare bene alla Roma, srà ben accettato..Però mi viene un sopspetto com’ che moratti o berlusconi non sono andati a mare con tutti i panni per ciò che hanno speso?o che moratti ancora spende?Forse non erano i più ricchi d’Italia….o no?…L’ accordo è stato raggiunto solo per evitare il fallimento di Italpetroli e della Roma…. ma Rosella non è santa, cosi come non lo sono io.
    Io dalla famiglia sensi nn ho mai preteso nulla: ma almeno avrei voluto,un presidente che nn facesse la pezzente chiedendo prestiti DESTRA E A MANCA….avrei voluto che per un riscatto, non si vendesse gli altri…avrei voluto un preidente che prende un parametro zero e spendesse qulcosa per gli altri….tutto qua….nn si pretende il sole o la luna….cmq rispetto il pensiero di tutti, ci mancherebbe

    Rispondi
  6. Se avesse voluto LUCRARE sulla Roma, avrebbe venduto juan,mexes,totti quando era al top che con i prezzi di mercato di quegli anni ci facceva tondi tondi 100 milioni(o miliardi),de rossi,vucinic e ci metto pure pizzarro..e sicuramente non c’era bisogno di lasciargli tutti gli immobili che aveva di proprietà del padre più la Roma per colmare il debito..non vedo come non si riesca a non capire perchè ormai i fatti sono sotto gli occhi di tutti,forse bisognerebbe solo informarsi un po’ meglio per capire..Dite che non ci hanno rimesso..Era una tra le famiglie più ricche d’Italia,ora hanno 2 spicci..ammazza quanto c’hanno guadagnato! ❗ ❗ Cmq,io aspetto il compratore e ben venga chi ci fa vincere..però lo voglio ora,che la Roma costa2 lire e che dimostri di voler fare il mercato..Ora c’è da mettersi in gioco,il resto sono chiacchiere

    Rispondi
  7. Non difendere l’ indifendibile…..perchè non ci riesci…Vucinc si, ma de rossi non lo avrebbe mai ceduto….secondo te se arriva un’ offerta per Vucinci di 25/30mln non lo venderebbe?Già lo scorso anno il totthenam se nn erro aveva offerta più di 20mln, e rosella ha dato l’ok, ma Mirko no….
    Ti voglio ricordare che la roma ha vinto lo scudo dopo l’ entrata in bora, ciò dopo che sono entrati i soldini….Franco ha speso per la Roma, ma non è andato in fallimento per lei….visto che non abbiamo vinto nulla, visto che in 17 anni di campioni se ne sono visti pochi….io a questi non devo nulla….  

    Froma,rispetto il tuo pensiero pero per curiosità chi e il tuo presidente ideale nel campionato italiano???
    non difendo l’ indifendibile,io dico grazie ai Sensi,tu no,punti di vista differenti.
    Spero veramente che chi prenderà la Roma possa fare meglio di questa famiglia,lo spero con tutto il cuore,perche vorrà dire scudetti e coppe
    forza Roma ❗ ❗

    Rispondi
  8. se non le interessava veramente nulla aveva la scusa per vendere De Rossi e Vucinic rientrare di un po di soldi e uscire completamente dalla Roma. i Sensi erano una delle famiglie piu ricche in Italia ora il loro impero e crollato.Dove sono tutti questi grandi capitalisti che volevano comprare la Roma ora??? non ditemi che e la Sensi che non vuole vendere perche ora la Roma e solo di Unicredit.Non saremo il club piu titolato del mondo,ma sono fiero del nostro club,nel nostro piccolo abbiamo messo paura al grande potere del nord,cosa che altri grandi nomi non sono riusciti a fare vedi Della Valle De Laurentis .Chi prenderà ora la Roma per fare meglio della Sensi deve vincere lo scudetto.Io ringrazio i Sensi perchi mi hanno fatto sognare,ora spero che chi arriverà trasformi i miei sogni in realtà. orgoglioso di questa Roma  (Quota Commento)

    Non difendere l’ indifendibile…..perchè non ci riesci…Vucinc si, ma de rossi non lo avrebbe mai ceduto….secondo te se arriva un’ offerta per Vucinci di 25/30mln non lo venderebbe?Già lo scorso anno il totthenam se nn erro aveva offerta più di 20mln, e rosella ha dato l’ok, ma Mirko no….
    Ti voglio ricordare che la roma ha vinto lo scudo dopo l’ entrata in bora, ciò dopo che sono entrati i soldini….Franco ha speso per la Roma, ma non è andato in fallimento per lei….visto che non abbiamo vinto nulla, visto che in 17 anni di campioni se ne sono visti pochi….io a questi non devo nulla….

    Rispondi
  9. alla fine non è cambiato nulla…Unicredit e rosella si sono dati 2 anni di tempo per vendere la Roma….e a lei un incentivo sulla vendita del 5% se si supare una certa cifra…e quanto detto un anno fa a lei della Roma nn interessa nulla….le interessava solo azzerrare il debito e non far fallire Italpetroli….e le interessavano solo i soldi….u, quindi, non cambierà nulla per i prossimi 2 anni….basta…
    Si è fatto un elenco delle vittorie….ammazza siamo il club più titolato al mondo…..di che dobbiamo ringraziare i Sensi?mhà!  

    se non le interessava veramente nulla aveva la scusa per vendere De Rossi e Vucinic rientrare di un po di soldi e uscire completamente dalla Roma. i Sensi erano una delle famiglie piu ricche in Italia ora il loro impero e crollato.Dove sono tutti questi grandi capitalisti che volevano comprare la Roma ora??? non ditemi che e la Sensi che non vuole vendere perche ora la Roma e solo di Unicredit.Non saremo il club piu titolato del mondo,ma sono fiero del nostro club,nel nostro piccolo abbiamo messo paura al grande potere del nord,cosa che altri grandi nomi non sono riusciti a fare vedi Della Valle De Laurentis .Chi prenderà ora la Roma per fare meglio della Sensi deve vincere lo scudetto.Io ringrazio i Sensi perchi mi hanno fatto sognare,ora spero che chi arriverà trasformi i miei sogni in realtà.
    ❗ orgoglioso di questa Roma

    Rispondi
  10. Ciao froma gli utenti storici so spariti…. la Sensi ha sbagliato nella trattativa con Soros e non la perdonerò mai facendoci perdere il classico treno ke passa una volta e mai più detto questo la gestione Sensi ci ha tenuto nell’elite del calcio nella loro gestione il risultato minimo era qualificarsi in champions ce la siamo giocata alla pari con l’inter ke ha vinto grazie ai soliti aiutini di questo ne sono orgoglioso e la ringrazio… poi per il futuro come si dice chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova!!!

    Rispondi
  11. alla fine non è cambiato nulla…Unicredit e rosella si sono dati 2 anni di tempo per vendere la Roma….e a lei un incentivo sulla vendita del 5% se si supare una certa cifra…e quanto detto un anno fa a lei della Roma nn interessa nulla….le interessava solo azzerrare il debito e non far fallire Italpetroli….e le interessavano solo i soldi….u, quindi, non cambierà nulla per i prossimi 2 anni….basta…
    Si è fatto un elenco delle vittorie….ammazza siamo il club più titolato al mondo…..di che dobbiamo ringraziare i Sensi?mhà!

    Rispondi
  12. L era dei sensi e finita…………
    con i suoi pro e i contro!!
    Adesso chi verra si deve mettere bene in testa che se vuole essere il proprietario della SQUDRA PIU AMATA DELLA TERRA deve solo mettere mano al portafoglio PERCHE E’ QUESTO CHE NOI MERITIAMO!!
    Date fiducia a questa squadra investendo su di lei VEDRETE CHE SARETE RIPAGATI DAL NOSTRO FOLLE AMORE VERSO QUESTI COLORI!!!
    ORA E SEMPRE FORZA MAGGGICA ROMA!!!

    Rispondi
  13. dicco anche che ora vedrete i giornali scatenarsi su mille notizie false solo per vendere di piu e fare sciacallaggio su di noi,io voglio vedere solo i fatti dora in poi,non credo piu alle chiacchiere finché non vedo i fatti.

    Rispondi
  14. Spero che chi vuole veramente la Roma si faccia avanti il piu presto possibile,questa situazione mette un freno su la prossima stagione,i giocatori non vengono volentieri in una società dove non si sa piu neanche chi sarà il futuro presidente, e quali progetti ho disponibilità economica abbia,ora siamo veramente in vendita,non ci sono più scuse per i giornalisti che criticavano perché la Sensi non vendeva,Fioranelli,Soros dove siete?????????
    Io sono triste,perché ero convinto che questa prossima stagione poteva essere veramente buona,juve e milan con nuovi allenatori e squadre da inventare,e la solita inter ma anche lei con allenatore nuovo e forze con un maicon in meno,noi che prendiamo subito Adriano e Simplicio, ma ora ce il caos,i giocatori possono avere la scusa di pensare ad altro,di non rischiare le gambe per trasferirsi al piu presto in società piu solide,la Sensi non conta piu nulla e il tempo passa il mercato si fa ora 🙁

    Rispondi
  15. MAMMA MIA STE TELENOVELE KE STRESS.COMUNQUE LA ROMA ADESSO COSTA POCO,E’UNA DELLE CAPITALI,FORSE LA PIU’ FAMOSA AL MONDO,SICURAMENTE LA PIU’ BELLA,ANKE IL PAPA’ STA A ROMA!!!IO CREDO KE SOLO STE POKISSIME COSE KE HO NOMINATO FANNO VENIRE L’ACQUOLINA IN BOCCA A TUTTI I GRANDI MAGNATI DEL MONDO!SPERO KE SIA COSI’ LO SPERO CN TUTTO IL MIO SANGUE. ❗

    Rispondi

Lascia un commento