Chi compra la Roma? ecco i candidati..

Rassegna Stampa CORSPORT -Venghino, signori, venghino, chi offre di più? La Roma è in vendita. Non più solo il trentatrè per cento del flottante in Borsa, ma tutta la società giallorossa. Non bisognerà più citofonare a Villa Pacelli per trattare. Si tratta con Unicredit che ha il mandato, ir revocabile, per la cessione della Roma, affidando a Banca Rotschild il ruolo di advisor che dovrà contattare e propor rei nuovi, possibili, acquirenti. Ruolo che, con grande discrezione, sta già svolgendo.

Dunque, chi sarà il nuovo proprieta rio della società giallorossa? Come si può immaginare, se prima della conci liazione tra Unicredit e Italpetroli le vo ci erano tante, ora si sono moltiplicate e la tendenza non accenna ad attenuar si. Prima di provare ad addentrarci in quello che potrebbe essere il futuro del lamagica,c’è da rispondere a una do manda.

Cioè: ora quanto costa la Roma? Nell’accordo tra le parti trovato giove dì sarà inserito un prezzo minimo, prez zo che è di 100 milioni, oltre questa ci fra, e chi comprerà la Roma la pagherà probabilmente di più, il cinque per cen to del surplus sarà incassato come pre mio dalla famiglia Sensi. C’è da aggiungere che la cessione della Roma, Opa compresa, potrà essere fatta a una cifra compresa in un range tra i 130 e i 150 milioni. Che è quello, oggi come oggi, il valore della società giallorossa in base al suo valore in Borsa dove, peraltro, ieri, l’annuncio dell’accordo tra Italpetroli e Unicredit non ha avuto effetti devastanti, anzi, il titolo giallorosso ha registrato un regresso, facendo registrare il ritorno del valore di un’azione a meno di un euro. Sarà interessante da lunedì prossimo seguire con attenzione l’oscillazione del titolo romanista.

Problema questo che solo indiretta mente coinvolge Banca Rotschild. Che già da tempo è al lavoro per cercare il compratore giusto. In Italia e all’estero. Da parecchio tempo circolano parecchi nomi, da un paio di giorni ne circolano ancora di più. In queste due pagine abbiamo provato a indicare quattro possibili soluzioni, tre italiane e una stranie ra, anche se gli stranieri che potrebbe ro essere interessati sono di più. Il nuovo proprietario della Roma molto pro babilmente uscirà tra uno di questi nomi.

FRANCESCO ANGELINI

La sua recente ritirata sarebbe solo strategica Avrebbe dei soci

Angelini c’è. Attenendoci alle sole dichiarazioni ufficiali, l’imprenditore farmaceutico, roma no e romanista, è l’unico, anche se ormai più di un anno fa, che ha det to chiaro e tondo voglio la Roma, esponendosi in prima persona, par lando anche di cifre, in un’intervi sta rilasciata a questo giornale, cioè centotrenta- centocinquanta milio ni che, guarda caso, sono le stesse cifre che, oggi, ci risultano come range del prezzo probabile di ces sione del pacchetto di maggioranza della società giallorossa. E’ vero, negli ultimi tempi è filtrata più di una voce di un suo possibile, totale, disimpegno nei confronti del pac chetto di maggioranza della Roma, una ritirata che qualcuno ha spie gato come uno stop arrivatogli da famiglia ed entourage, altri con la necessità di impegnare molta liqui dità in una joint- venture in corso d’opera con una multinazionale americana. Non ci risulta nulla di tutto questo. Preferiamo attenerci all’ufficialità, visti anche i prece denti che nelle questioni societarie della Roma sono tanti e clamorosi. Quindi ricordiamo semplicemente l’ultima dichiarazione ufficiale del gruppo Angelini, un comunicato dato alle stampe il dodici novem bre dello scorso anno, quando si era diffusa una voce incontrollata che lo voleva prossimo all’acquisto della Roma, comunicato in cui si di ceva che non era stata fatta nessu na proposta concreta per l’acquisi zione della società giallorossa, ma si confermava l’interessamento del gruppo alla Roma. Da allora, c’è stato un silenzio assoluto, totale, esagerato, quindi, però, neppure nessuna marcia indietro o disimpe gno dal progetto. Angelini c’è, al meno fino a prova contraria. E se c’è, ha almeno un anno di vantaggio sulla concorrenza, che in una vi cenda come questa può essere il fattore che fa la differenza. Nella sua eventuale avventura, il dottor Angelini probabilmente non sareb be da solo. Nella Roma con una quota importante rimarrebbe an che Unicredit (una garanzia in più per un’ulteriore valorizzazione del brand giallorosso per un’eventuale futura cessione e quindi maggiori garanzie di rientrare dal debito), più un terzo socio di minoranza che potrebbe essere un fondo straniero o uno degli attuali sponsor del club.

GIAMPAOLO ANGELUCCI
E’ il candidato più fresco Ha appoggi politici forti

Non è più un mistero per nessuno, ormai, che le ultimissime voci sul futuro assetto societario della Roma, diano in forte e costan te ascesa il gruppo Angelucci, in particolare uno dei figli, Giampao lo, del capostipite Antonio, il re del le cliniche, interessi forti e contra stati soprattutto nel Lazio e in Pu glia, che ci hanno garantito essere grande tifoso romanista, giusto per smentire le voci che negli ultimi giorni lo volevano tifoso della La zio. Abbiamo raccolto non meno di una decina di conferme, Angelucci sta forte sulla Roma, Angelucci prende la Roma, fidati, Angelucci sarà il nuovo proprietario del club giallorosso e compagnia cantando. Per avere un’ulteriore conferma abbiamo chiesto anche a Unicredit. La risposta, testuale, è stata: «Non esiste al momento nessuna offerta o ipotesi Angelucci, a noi non risul ta nulla » , Rimane comunque il fatto che, oggi come oggi, quello della fami glia Angelucci è sicuramente il no me più gettonato, come possibile nuovo proprietario del pacchetto di maggioranza della società giallo rossa. Lo stesso gruppo, ritirandosi in comprensibile silenzio, non ha fatto nulla, anzi, per smentire l’in teressamento. E c’è chi dice che po trebbe contare anche su forti ap poggi politici, a cominciare da quel lo del nostro Presidente del Consi glio. E visto che sempre, in passato, i cambi di proprietà delle squadre del capitale, tutto hanno visto meno che la politica in un ruolo di sempli ce spettatrice, questo è un aspetto che non può essere assolutamente ritenuto come secondario. Si è par lato di una possibile cordata di im prenditori romani con Angelucci al timone, imprenditori romani a cui il Sindaco Gianni Alemanno ha spe dito un messaggio, «ora spero che gli imprenditori della nostra città, ci mettano la faccia » . Tornando al la cordata, supportata dalla voce (incontrollata) di una cessione del la società madre degli Angelucci, Tosinvest, cessione che garantireb be una liquidità di circa 500 milio ni di euro, più che sufficienti per affrontare l’operazione Roma, c’è da dire che è uscito più di qualche nome di possibili soci. Si è parlato del gruppo Parnasi (ha smentito), i Toti (hanno smentito), Angelini (le famiglie neppure si conoscono).

MARIO MORETTI POLEGATO

L’outsider è mister Geox Ha 3 miliardi di patrimonio

Le piste italiane per il futuro proprietario, non sono certo racchiuse all’interno del grande raccordo anula re. Negli ultimi giorni ha preso corpo anche quella riconducibile a un terzo imprenditore italiano, il proprietario del marchio Geox, il dottor Mario Mo retti Polegato il cui nome, non più tar di del febbraio scorso, venne fuori an che come possibile acquirente della Lazio stoppato, peraltro, subito dal presidente Lotito. Ora per l’inventore della scarpa che respira, ci sarebbe questa voglia di Roma, tutta da verifi care. E’ certamente un imprenditore che ha i numeri per poter puntare al pacchetto di maggioranza giallorosso. Il suo patrimonio personale è stimato in circa tre miliardi di dollari, quinto uomo più ricco del nostro paese la sua azienda non conosce crisi, sei milioni di scarpe vendute il tutto mondo, un trend di crescita che non conosce cri si con un incremento annuale stimabi le tra il quaranta e il cinquanta per cento. Tutto questo, poi, realizzato in appena dieci anni, partendo da una piccola azienda con cinque dipenden ti, trasfomandosi nel decennio in un’impresa di successo, giovane, rap presentanta in sessantaquattro nazio ni, ottava azienda mondiale nel setto re delle calzature, cinquemila dipen denti. Di recente ha rilevato anche il marchio Diadora (in passato a più ri prese sponsor tecnico della squadra giallorossa) con l’obiettivo di rilancia re un’azienda che da qualche anno re­gistrava forti perdite. Obiettivo che, visti i precedenti, non facciamo fatica a credere che sarà raggiunto (al timo ne di Diadora c’è il figlio, Enrico, an che vicepresidente dell’azienda).

Succedesse, sarebbe davvero diver tente il derby con la Fiorentina di pro prietà della famiglia Della Dalle pro prietaria di alcuni dei marchi di calza ture più prestigiosi. Ma detta questa che vuole essere una semplice battu ta, nei prossimi giorni sarà necessario che arrivino conferme dell’interessa mento di mister Geox alla proprietà della Roma.


Gli altri possibili acquirenti

Dall’estero molte voci di fondi Usa tedeschi, arabi

E poi c’è la pista este ra, legittimata dalla presenza come advisor di Banca Rot schild che puà vantare solidi e garantiti rapporti in ogni ango lo del nostro pianeta. Non può certo sorprendere, visti i pre cedenti, che nelle ultime ore le voci su possibili acquirenti che non hanno il nostro stesso pas saporto, si sono moltiplicate in maniera vistosa. Di sicuro Rot schild sta contattando a tre centosessanta gradi. Al punto che sfiora il paradosso che nei giorni scorsi, da più canali, è stata contattata anche la Inner Circle, cioè la società che due anni fa portò avanti la trattati va per l’acquisto della Roma per conto del fondo di George Soros. La risposta è stata un secco no.

In questi ultimi giorni, ci so no stati segnalati, con la solita sicurezza poi mai certificata dai fatti, gruppi tedeschi, ara bi, americani e si potrebbe continuare. Di sicuro, per quanto ci risulta, è stato con tattato un fondo americano, Bain Company, un fondo che fonti economiche garantiscono essere in possesso di una forte liquidità per un’ottima vendita di una partecipazione impor tante. La risposta degli ameri cani, che sarebbero stati anche a Roma incontrandosi con i di rigenti Unicredit, è stata, al meno per il momento, un gen tile no, grazie, lasciando, pare, comunque spazio a un possibi le cambio d’idea. C’è poi da se gnalare la storia relativa a un fondo libico sovrano, Aabar, da poco tempo entrato in Unicre dit con una quota importantis sima che sfiora il cinque per cento, che avrebbe destinato una quota tra il cinque e il die ci per cento, ad investimenti destinati all’intrattenimento e al tempo libero. Il calcio non può certo non far parte di que sta sezione. E allora la Roma sarebbe entrata nel mirino del fondo arabo a cui non manche rebbero davvero i numeri per poter diventare proprietario del pacchetto di maggioranza della società giallorossa.

Voci, chiacchiere, confiden ze, comunque, che da qui al 26 luglio, giorno della ratifica del la conciliazione, aumenteran no, ma che solo dopo quella da ta, scopriremo quanto siano vere o false.

desain ruangpapagencetMarieFranceMedia Mutiara NusantaraSports DailyBahis WonCity Career ServicesLi Cheng Wu XianBCC Ai piao5Dragons E-SportsKuliner Nusantarasolo leveling season 2 sub indogacorone punch man season 3 sub indoKAIJU NO. 8 THE GAMEMelfrisTattoo Supreme IndonesiaPortal KulinerTribun Bolabandar maxwinSahabat NestleExplore NusantaraVedit Creative Studiogacor mudah menang terpercayaThe Mini SocialMonotonixArena Gamerskingligakingligakingligabetslot88Rekomendasi FilmTeori KonspirasiPortal HiburanZippo Collectiontondemo skill s2 sub indodr stone season 4 sub indoDupont LoverKids Care IndonesiaNgabrets GamingCasio GalleryYuk Hidup SehatNarasi KehidupanIrama JiwaZona PopulerGlowstoriaThe Socialist RegisterPixie ForevergacorBlogtubersPremium Biz PostDiy Craft RecipesDizzy PTbrass house austinLink Login Alternatif ZonasixSitus Gacor Nomor 1 ResmiLIGASIX Link Login Alternatifpipemediaa7fr5 bloggeramerican party scassistive technology partnersanoboybebimibroom corn johnnyschamber lains oflondonchaville blogclub de lisacolorado actioneobd toolgarage doors and partsglobal health wiregrb projecthaberedhave seat will travelimmovestinginspa kyotojohn hawkin sunratedkhaleej times jobsleegay lordmclubworldmeet muscatinemidwest garage buildersmonika pandeynet protozopersonal cloudsrippin kitten1 buy celebrex onlinerobert drawsscreemoshahid onlinest francis luck nowsustainability pioneersthe berk shire mallthe blackmore groupthorn ville churchvisit mark twain lakeGarda MediaRadio Senda 1680Rumah JualIndependent ReportgacorOXLIGA Game Online ResmiDaftar Pilihan Situs GacorSultana RoyalDiyes internationalPasmarqueKudakyivABGXMoron CafeElm Sleepidngglink login alternatif idnggidnppRadar PuncakSuper DenoxSerbu DiskonBelanja Lebih Hemat di Alfamartidnppidngg loginoxligaEl Valle GritaHorror YearbookIdnplay NewsGang FlowKDUN RadioTech by AndroidALIVEfmFastCreaSitePrediksi SDY SGP MACAU HK dan Keluaran SDY HK SGPArcadia DailyTop Ten ThingsPlay Source InfoLestanze CafeDiesel SpecialistNGO CS TipCasal Del RavalPitch WarsMeikartagrandal mas residenceAS Roma Forza RomaTutorials PhotoshopPolitikosGayPriderSitus TogelHongkong PoolsMondoRealityaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesiaPT. Tri Karya Cemerlangatalayahttps://institutolobo.org.br/wan solutionfacility servicesrekomendasi balirekomendasi medanliburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatanjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadoEpiltech jlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangTribun OtomotifTribun TrenHarley Davidson X440bentuk kekecewaan rakyat indonesiaXiaomi 17 siap bersaing dengan iphone 17Ikabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi MataramIkabi Bekasidunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona life styledunia mistisalam mistiskisah mistisoxligaMosa Mandirisumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingzona musikhidup trendiarsitek modernrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifBukit Podomoro JakartaLRT City Ciracascomo hacer heladosWala Meron 24 Jammahjong waysgacor luar negerigates of olympus x1000spacemanlink situs gacorhttps://www.troquedeenergia.com/https://reconciliationaccounting.com/https://makmurlux.com/akun303smart leadershttps://noithatvnn.com/https://www.makemoneymakecents.com/sahabat sehatGaya Hidup Sehatdokter keluargaSolusi Kulit SehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZonaMusikIndonesiaDuniaMusikHitshttps://ikabiambon.org/la/https://ikabibalikpapan.org/la/https://ikabibanjarbaru.org/la/musikkitaInovasiOtomotifRevolusiOtomotifotomotifdigitalgayarumahmurahArsitekKreatifbelajarbersamapendidikanindonesiakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebunhttps://lightwiresystems.com/https://capcusmurni.blog/https://serojamurni.fit/https://clbkmurni.fit/https://greenville-autorepair.com/TX Health WatchPAFI Kabupaten RiauABC del BienestarJosh ShearMedia970PanasMediaCapital PersonalCherry GamesCharleston Market ReportDigiturk BulgariaOrlando Nexus DailyDai Phat Thanh VietnamEntertaina O RamaKent Academy MiangoTwilight MovieSimple Machines ForumAffordable SpaceflightVilanoHeath Ledger CentralPilates PilaScarlot HarlotKpopStarz SmashingSalon Literario LibroamerSimpplermichaelmezonulebaksiuTEKNOKRAT MANDIRI INSTITUTERose Environmental LTDelnamliahKhasanah Sari Bakerywright printingMultan College of PhysiotherapySIPFiberPT Surya Biru Murni AcetyleneGaruda Karya MandiriPesantren Mahasiswa FIRDAUS Malang Lazismu PekalonganPromo Or idSMA Negeri 1 KalasanWright Printingserver luar negeri gacorserver luar negeri maxwinserver thailand gampang maxwinspaceman pragmatic playscatter hitam mahjong waysmahjong ways 1 dan 2KONI PusatKlik TVRISekolah Tinggi Teologia ABDI SABDASTIE BHAKTI PEMBANGUNANJurnal Universitas Hafshawaty Zainul Hasanpakai teknik kodebikin kaya kilat sekaliHampir Gancet dipelukan princeskemenangan mutlak dirayakan pemainmax menjadi saksi pecahnyaRahasia pemicu bonus besarridho tidak menyangka modalTreasure wild pola tarantulaultimate langka prioritaskan wildwaspada ambruknya master blackjackbara kuasai kombinasi hastagkuantitas game pg softmod spin nakal gatepencapaian financial ala wildsecurity pesantren memaximalkan trikdibuat heboh oleh manuverhari dari game microgaminghari ini claim cashbackjenius untuk ubah saldomodal mimim untung maksimalrasakan sensasi wild sempurnawild berderet tak disangkaKeunggulan Xiaomi 17 ProAbadikan Semua Momen SpesialmuAkhir Dramatis Jadi Penutup Grand FinalBanjir Peminat Berkat Performa StabilnyaCara Ampuh Memisahkan Data Colok JituBukan Sekedar JanjiKalahkan Ribuan Pesaing Lewat Pola Tarik UlurNilai Dukungan RTP Pada Twins BanditoRahasia Menyusun Kombinasi Angka BBFSTerima Kontrak Kerjasama Bareng SBO SportsTerbutakan oleh Obsesinya Menjadi Mahjong KingsAdu Peruntunganmu Lewat Kombinasi UnikBerbekal Kode Alam dari Kitab Mimpi Semar HitamMampu Jabarkan Sistem PerhitunganManfaat Utama Deposit Super Wild BonanzaPahami Aturan Penting Sebelum All InPerforma Tangguh Oppo F6 ProRasio Perbandingan Data PeluangStrategi Ampuh Menganalisa Nilai Kartu BankerTutorial Mudah Menebak Pola BBFSpemain baru berbondongBimbingan pelajaran eksekutif rahasiaEfektif pola legend 2019Jalan meledak bisnis sederhanaKebangkitan super hero lokalLive stream prediksi hongkongMicrogaming bersaing ketat raihpola andalan pemainmalah dapat jackpot scattermenjadi satu satunya platformmuncul langsung permukaan setelahSederhana dapat sinyal wildserbu oleh pemain baruSetting pola faster 50xWhatsapp umumkan cara ampuhBaccarat EsportsPusat Data Live KasinoBaccarat WildsRoullete CandylandSicbo TreasureMahjong Super ScatterRTP Live Lucky Neko VirtualStrategi Bermain Live KasinoMix Parlay SBO SportsLive Blackjack Digital