Primavera: Simone Sini in prestito al Lece

Rassegna Stampa – Corsport – L’ufficialità arriverà solo nei prossimi giorni, ma ormai è certo: Simone Sini, il difensore centrale classe ‘92 della Primavera della Roma, l’anno prossimo vestirà la maglia del Lecce. Non è una notizia marginale nei movimenti estivi dei giovani giallorossi e per più di un motivo. Prima di tutto perché Sini andrà a Lecce in prestito e con un contratto rinnovato di fresco con la Roma fino al 30 giugno 2013, dopo che per parecchi mesi il pericolo di perdere uno dei maggiori talenti del panorama giovanile italiano era apparso concreto. In secondo luogo perché il trasferimento a Lecce di Sini dovrebbe essere il tassello che metterà a posto il puzzle dei movimenti in uscita del settore giovanile giallorosso. Sini in Puglia (insieme a Bertolacci) per metterà alla Roma di mandare Pettinari (già promesso al Lecce) a Siena al posto di D’Alessandro che ha pre ferito Bari al capoluogo toscano. Tutti contenti, in primo luogo la Roma e Bruno Conti che sperano di veder valorizzati i propri talenti. Speranza al largata anche a Scardina, molto vicino al Livorno, e a Stoian, in viaggio verso Pescara.

VOLTI NUOVI – Se c’è grande fermento per i movimenti in uscita dei giovani giallorossi gli osservatori di Trigoria in questi mesi non sono stati a guar dare e saranno tanti i volti nuovi nel le varie squadre del settore giovani le. Al raduno della Primavera (data ancora da ufficializzare) ci sarà in prova Loreti, terzino classe ‘92 del Tor di Quinto. Con il giocatore la Roma tenterà di ripetere la brillante operazione già riuscita lo scorso anno con Antei, anche lui proveniente dal Tor di Quinto. Tra i ragazzi clas se ‘94, quelli che disputeranno il campionato Allievi Nazionali con lo scudetto sul petto, la novità più im portante sarà Pagliarini, attaccante proveniente dalla Nuova Tor Tre Teste.

Scendendo di categoria il rinforzo per i ‘95 (Allievi Fascia B) è il di fensore centrale della Vigor Percon ti Di Fiore. Numerosi arrivi anche tra i ‘96, un gruppo che dovrà disputare il campionato Giovanissimi Nazionali: Verde, terzino proveniente da Napoli e soffiato alla concorrenza della Juventus, di Capradossi centra le difensivo della Nuova Lodigiani e Ortenzi del Rieti. Infine il gruppo dei ‘97 (Giovanissimi Fascia B), rinforzato dagli innesti di Iovine, attaccante della Nuova Lodigiani visionato da Bruno Conti in persona, De Santis (Palocco) e Calì (N. Tor Tre Teste).

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Primavera: Simone Sini in prestito al Lece”

  1. Frasca mi sa che orami lo abbiamo perso, ed è un peccato perchè il portierino ha un gran futuro. Dei ragazzi delle giovanili sono convinto che Caprari farà benissimo in Primavera e diventerà sul serio un grande giocatore. Però per lui è ancora presto, è un ragazzino e deve avere il tempo di crescere.  

    perchè dove è andato frasca?e poi delfino di un anno fa prima di frasca?

    Rispondi
  2. Frasca mi sa che orami lo abbiamo perso, ed è un peccato perchè il portierino ha un gran futuro. Dei ragazzi delle giovanili sono convinto che Caprari farà benissimo in Primavera e diventerà sul serio un grande giocatore. Però per lui è ancora presto, è un ragazzino e deve avere il tempo di crescere.

    Rispondi
  3. e daje finalmente si pensa ai giovani…speriamo che queste società che gli abbiamo dati in prestito li faranno giocare molto cosi da poter fare le ossa come ha fatto rosi….
    rega ho visto giocare sini…è uno difensore molto forte per me sarebbe meglio fargli fare due anni in prestito e poi dargli le chiavi della difesa insieme a brosco e malomo con sulle fasce crescenzi e rosi…in porta frasca e pena…centrocampo de rossi ciceretti sugli esterni vucinic pettinari incursore menez(d’alessandro)…in attacco okaka scardina e stoian…
    una squadra quasi tutta italiana giovane…non si vincerà i scudetti e le coppe subito magari fra 5 anni…ma avresti una continuità di almeno 15 anni…
    forza ai giovani!
    x una nazionale italiana migliore….
    x quanto amo ranieri…lui è un allenatore che non crede molto sui giovani…forse fra 2 anni metterei come allenatore in prima squadra stramaccioli(ora allena gli allievi nazionali)….
    nel calcio ci vogliono forze fresche sia in campo che fuori!

    Rispondi

Lascia un commento