As Roma: Oggi arrivano i brasiliani Adriano e Simplicio

Rassegna Stampa – Corsport – Arrivano i brasiliani. Se non altro è una folata di vento leggero per la Roma, che in queste ore deve con frontarsi con il tifone societario. Adriano e Simplicio, i nuovi romanisti, sbarcheranno oggi a Fiumicino. E da domani, per una grottesca coincidenza nel giorno del l’udienza decisiva per il futuro della famiglia Sensi, si alleneranno a Trigoria per entrare nel mondo giallorosso. Con loro sgobberanno anche Rosi, di rientro dal Siena, e il portiere rumeno Pena, 20 anni, che dopo l’esperienza nella Primavera potrebbe essere aggregato alla prima squadra.

Il piano – Lo staff tecnico di Claudio Ranieri ha previsto un programma molto accurato per consentire ai giocatori di raggiungere uno stato di forma accettabile per il raduno, il 12 luglio. Adriano, che ha molti chili da smaltire, e Simplicio, che è stato felice di anticipare l’arrivo di qualche giorno per prendere confidenza con le strutture di Trigoria e con la città, lavoreranno poche ore al giorno, tra campo e palestra. In questo modo avranno anche il tempo di cercare casa: tutti e due sono orientati a scegliere la zona di Casalpalocco-Axa, dove vivono altri brasiliani della Roma. Nei primi giorni comunque alloggeranno nella foresteria di Trigoria.

Lo Sbarco – Non è ancora sicuro l’orario di arrivo. E qualcuno penserà: con Adriano non si sa mai… In realtà il punto è un altro. Sia Adriano che Simplicio erano in lista d’attesa ieri sera per il volo diretto San Paolo-Roma, che atterra alle 7.25 a Fiumicino. Ma sembra non siano riusciti a trovare posto. Non è escluso che alla fine si imbarchino su aerei diversi: Adriano da Rio de Janeiro con scalo a Lisbona, e atterraggio nel pomeriggio, Simplicio da San Paolo con arrivo in mattinata. Saranno prelevati all’aeroporto dagli autisti della Roma, che li porteranno subito a Trigoria dove li aspetta il team manager Salvatore Scaglia. Proprio Scaglia sarà un utile punto di riferimento per Adriano. I due si sono conosciuti nel biennio 2002-04, quando erano a Parma: Scaglia era un giovane dirigente, Adriano un giovane attaccante. Ma anche Roberto Calenda, l’agente Fifa romano che ha facilitato la conclusione della trattativa, seguirà costantemente il giocatore, aiutandolo nell’approccio alla nuova realtà. Lo staff della Roma è convinto che Adriano sarà in ottime condizioni per giocare già la Supercoppa contro l’Inter la sua Inter – il 21 agosto. E’ nel suo interesse rimettersi in sesto veloce mente. Ad agosto il nuovo ct della nazionale brasiliana farà le prime convocazioni. E lui vuole di menticare in fretta l’esclusione decisa da Dunga per il Mondiale.

I nazionali – La Roma, da Totti in giù, andrà in ritiro a Riscone di Brunico il 15 luglio. Al via della stagione mancheranno sicuramente De Rossi e Juan, oltre a Burdisso che al momento è a libro paga dell’Inter. De Rossi potrebbe raggiungere i compagni in torno al 20 luglio, mentre Juan comincerà la preparazione direttamente a Trigoria a fine mese saltando anche il torneo di Parigi ( 31 luglio- 1 agosto), in cui la Roma affronterà Paris Saint-Germain, Bordeaux e Porto.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “As Roma: Oggi arrivano i brasiliani Adriano e Simplicio”

  1. “Adriano, che ha molti chili da smaltire” scusate vorrei farvi una domanda anche po ingenua….mi spiegate perche’ uno che fino a poche settimane fa giocava nel campionato brasiliano (e a detta di molti si allenava bene e faceva vita da professionista…si si come no…)ha tutti questi kili(10/15) da smaltire….?
    ma io ogni volta che ricordo le parole del presidente divento matto…”siamo molto soddisfatti…fino ad ora abbiamo fatto un grande mercato…” o questa ci fa…e non capisce veramente nulla…oppure fa tipo Berlusconi quando dice ai tifosi del Milan “possiamo vincere lo scudetto” io mi sentro preso veramente in giro…vorrei che capissero questo quelli che difendono la sensi…qui non si tratta di non riconoscere che l’anno scorso abbiamo fatto un miracolo e mezzo…qui si tratta di non prendere in giro la gente e che diavolo…dire che con un mezzo alcolizzato semi obeso e un trentunenne che al massimo e’ un buon panchinaro…si e’ fatto un grande mercato e’ vendere fumo ai tifosi…no presidente cosi’ non va bene

    Rispondi
  2. adriano arriva domani xkè il figlio non ha il passaporto ahahahah
    simplicio è gia arrivato a roma!

    Rispondi
  3. Beh….. se usano tutte le loro potenzialità essendo brasiliani tutti e due e giocando lo stesso calcio tutti e due potrebbero risultare una carta vincente!!
    Staremo a vedere!!! ❗

    Rispondi

Lascia un commento