Questa sera la “Partita del cuore” all’Olimpico

Stadio OlimpicoTornerà a riempirsi, a poco più di un giorno e mezzo dalla gara che ha permesso alla Roma di portarsi a un solo punto dall’Inter, lo Stadio Olimpico. Altrettanto nobile lo scopo: alle 21.10 avrà inizio la XVII edizione della “Partita del Cuore”, diretta televisiva su RaiUno e radiofonica su Radio1. Ad organizzare il tutto, la Nazionale Italiana Cantanti, dall’altra parte ci sarà Francesco Totti, con la sua rappresentativa “Unica”, di nome e di fatto: in porta Marco Materazzi, che dopo il rigore sbagliato ieri contro il Siena potrebbe aver cancellato buona parte dei suoi trascorsi laziali e interisti, incluso il gol di testa che pose fine in pieno recupero alla serie delle undici vittorie. Fuori dalla porta, per evitare che i Cantanti debbano chiudere a zero gol, Angelo Peruzzi, in mezzo al campo anche Luciano Spalletti, sempre che il tecnico, ovvero Francesco Totti, decida di utilizzarlo. E poi Daniele De Rossi portiere, Maradona contro Zico, Zico con Bruno Conti, Bruno Conti con Zola, Mexes, Perrotta, Fisichella, Claudio Amendola, e il laziale Rocchi.
Il pubblico ha risposto molto bene, è già stata superata quota 50.000 paganti, molto più di tante partite interne della squadra di Spalletti, i biglietti si potranno comprare anche allo stadio, sia pure in un quantitativo limitato. Prezzi popolarissimi, 3 euro per le Curve, 5 per la Tribuna Tevere, 10 per la Monte Mario. Apertura cancelli alle 18.30, alle 19 mini-partita per il progetto “Diamo un calcio alla disabilità”, promosso dall’A.S. Axa, Scuola calcio Francesco Totti, una squadra diversamente abili contro una di normodotati. A presentare la serata Pupo e Fabrizio Frizzi, arbitro Stefano Farina, assistenti Conca e Rubino, quarto uomo il romano Palanca. L’intero ricavato della raccolta fondi verrà devoluto in beneficenza, per la “Fondazione Parco della Mistica”, impegnata nella realizzazione, nella Tenuta della Mistica, tra il VII e l’VIII Municipio di Roma, del primo esempio in Italia di Campus Produttivo della Legalità e della Solidarietà. La Nazionale Cantanti, in 27 anni, ha raccolto 49 milioni di euro, la serata di Roma servirà per fare cifra tonda.
NAZIONALE CANTANTI: Daniele De Rossi in porta, Mogol capitano, Paolo Belli, Paolo Meneguzzi, Gianni Morandi, Gennaro Gattuso, Philippe Mexes, Enrico Ruggieri, Raoul Bova,  Luca Barbarossa, Gigi D’Alessio, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Diego Armando Maradona, Eros Ramazzotti.
A disposizione: Francesco Rapetti, Marco Masini, Aneglo Peruzzi, Paolo Vallesi, Finley, Simone Perrotta, Riccardo Fogli, Niccolò Fabi. Allenatore Sandro Giacobbe
UNICA: Marco Materazzi in porta, Marco Carta, Enrico Fabris, Luciano Spalletti, Pierluigi Collina, Sebastiano Somma, Bruno Conti (capitano), Giancarlo Fisichella, Claudio Amendola, Zico, Peruzzi.
A disposizione: Tommaso Rocchi, Gianfranco Zola, Julio Cesar, Andrea Dovizioso, Max Gazzè, Manfred Moelgg, Cesare Cremonini, Fabrizio Moro, Federico Zampaglione. Allenatore Francesco Totti

Dal Romanista

Condividi l'articolo:

1 commento su “Questa sera la “Partita del cuore” all’Olimpico”

Lascia un commento