Calciomercato Roma: prove di accordo per Burdisso

Rassegna Stampa – Roma-Inter, prove di accordo per Burdisso. Il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè oggi parte per Milano. Comincia il calciomercato, ma il motivo principale del suo viaggio è cercare di risolvere la pra tica- Burdisso, in cima alle richieste di Ranieri. L’incontro con il dirigen te dell’Inter Marco Branca non è an cora stato fissato, ma si svolgerà di sicuro domani. Sarà per forza di co se ancora interlocutorio. L’Inter partirà da una richiesta di otto milioni, la Roma non potrà mai arrivare a quella cifra. Facendo i salti mortali potrà arrivare a sei, ma deve ancora trovare quei soldi, con qualche cessione interna, sul mercato italiano. Quindi bisogna aspettare. Almeno un mese, quando Burdisso tornerà in Italia, al termine del Mondiale e del periodo di vacanza. Il difensore è in attesa di conoscere il suo futuro, ha già fatto conoscere la sua volontà all’Inter, sarà decisiva la sua presa di posizione, grazie alla quale la Roma spera di spuntare il suo acquisto a una cifra più accessibile.

Strategia – Il mercato giallorosso non può prescindere assolutamente da Burdisso. Gli sforzi della società saranno concentrati su questa operazione. Per completare l’organico Pradè deve trovare un esterno sinistro. Piace Clemente Rodriguez, il nazionale argentino che si libera a parametro zero. Ma bisogna piazzare Barusso all’estero, per liberare il posto da extracomunitario. Al momento per il ghanese che rientra dal prestito al Torino ci sono richieste solo dall’ Italia. Poi bisognerà aspettare le decisioni del West Ham. Se il club di Londra dà il via libera alla cessione in prestito di Behrami, l’ex laziale può essere la ciliegina sulla torta.

La Juventus fa la corte a Mexes, ma finora nessun contatto con la Roma. Il club giallorosso potrebbe pri varsi del francese solo in cambio di una grossa offerta economica, senza giocatori in contropartita. Per il ruolo di centrale difensivo la Roma pen sa ancora a Dario Knezevic, ma ieri il presidente del Livorno ha detto: « Ci hanno offerto Barusso e Scardina in cambio, però ci vuole anche una con tropartita economica ».

Lobont– Intanto nei prossimi gior ni verrà sistemata la posizione di Lobont, il portiere ro meno che ha conqui stato la fiducia di Ra nieri. La Roma è riuscita a spuntare uno sconto dai Becali, pagherà 750.000 euro per riscattare il portiere, la metà di quanto era stato pattuito un anno fa. Da 15 giorni Lobont non si è presentato al ritiro della Dinamo Buca rest. Per domani ha ricevuto una nuova convocazione, ma non andrà. Nei giorni scorsi ha fatto di tutto per restare alla Roma alle condizioni dettate dal club di Trigoria.
Si avvicina il ritiro e al momento la Roma ha molti giocatori sulla lista dei convocati. Compresi quelli che rientrano dai prestiti e devono esse re piazzati. In particolare Cicinho, Loria e Barusso. Il brasiliano ha detto: «La Roma vuole portarmi in ritiro ». Non rientra nei piani di Ranieri, si cercherà un’altra sistemazione. Da definire anche la posizione di Andreolli e Cerci, che dovrebbero partire. Giovani: Stojan al Pescara, D’Alessandro a Bari, Scardina a Crotone. Pettinari era stato promesso al Lecce, ma potrebbe finire a Siena.


Condividi l'articolo:

1 commento su “Calciomercato Roma: prove di accordo per Burdisso”

  1. Pettinari ,Scardina ,e D’alessandro sono altri elementi validi e futuro della Roma gli ennesimi ke devono essere tutelati e messi in squadra il prima possibile!!

    ……..la roma del futuro è già a Trigoria basta valorizzarla……basta con i parametri zero con le scommesse ….puntiamo sui nostri era l’unica cosa buona del pessimo momento finanziario……secondo voi oggi Galloppa n potrebbe giocarsi un posto in questa Roma?

    Rispondi

Lascia un commento