Siamo poveri o finti ricchi?

Mi amareggia leggere che un presidente di serie A, fino al 16 maggio, poi mestamente tornato nella serie cadetta, ritiene che un calciatore discreto, per carità non me ne voglia il croato Dario Knezevic, non possa rientrare nei quadri economici di una società come la as Roma che addirittura è arrivata a giocarsi lo scudetto fino alla fine nello scorso campionato. Non riesco ad immaginare in quale sconforto finanziario si trovi catapultata la nostra cara Roma perchè dalle parole del presidente Spinelli si evince una sorta di restrizione nei confronti di qualsiasi operazioni di mercato. Io non credo minimamente che la Roma non possa permettersi Dario Knezevic! E lo ribadisco: non credo che i giallorossi non possano permettersi di acquistare il cartellino di Knezevic. Il discorso credo abbia bisogno intanto di un paio di chiarimenti: il calciatore reduce da infortuni vari e da stagioni deludenti non può avere un prezzo di mercato alto come ritiene il presidente del Livorno. La Roma e il ds giallorosso Pradè in particolare, hanno necessariamente chiesto in prestito Knezevic, se poi Spinelli lo vuole vendere definitivamente che lo faccia ma questo è totalmente un altro tipo di discorso. Con tutto il rispetto del mondo per Knezevic ma in rosa la Roma ha ad oggi gente superiore e certamente non sarà mai un presidente di turno a rilasciare dichiarazioni che mettono in cattivissima luce la dirigenza della as Roma e soprattutto una parte importante della nostra storia. La Roma sarà impegnata su altre faccende ma uscire fuori dal seminato e rilasciate un certo tipo di dichiarazione mi sembra alquanto scomodo e scortese. La dirigenza giallorossa dovrà rispondere a modo al presidente del Livorno che secondo il mio modesto parere ha esagerato nella disamina in un contesto che non richiedeva tutto questo. “Knezevic non è andato alla Roma perchè lo volevano in prestito”. Bastava una frase del genere senza tirare in ballo bilanci di ricchezza o questioni inerenti alla proprietà. Un dubbio però alla fine mi sorge ma siamo veramente così poveri?

Condividi l'articolo:

28 commenti su “Siamo poveri o finti ricchi?”

  1. okaka titolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee….voglio okaka titolare quando ha giocato ha sempre fatto benissimo…c’ha salvato con il segnato…si è fatto sei mesi in inghilterra quindi le ossa se le è fatte li ne danno tante di “sportellate”…..stefano titolare……è il nuovo attaccante della nazionale….pensate che coppia del futuro balotelli-okaka

    Rispondi
  2. GLI ALTRI PRESIDENTI PARLANO COSI DELLA ROMA,PERCHè IN QUESTO MOMENTO LA SITUAZIONE DELLA NOSTRA SQUADRA NON è DELLE MIGLIORI
    QUI SI RISCHIA IL FALLMENTO SE ANCORA QUALCUNO NON L’AVESSE CAPITO.

    Rispondi
  3. Se comprano Behrami e basta, siamo apposto. Poi quest’anno e’ l’anno di Stefanino Okaka che sostituira’ il nostro capitano, quando ce ne sara’ bisogno.

    Rispondi
  4. Su questo articolo ci spendo poche parole, noi stiamo veramente con le pezze fino alla capoccia! Che ce famo di un livornese, magari è come Loria…pensate che per un momento avevo confuso Knezevic con Krasic!
    ahha quando ho letto Knezevic ho pensato al CSKA Mosca, poi ho letto bene e me so accorto della fetecchià, ma noi andiamo a comprà dal livorno?Si bene cosi si vincono le competizioni!

    Domani 1 Luglio vi parlerò di una faccenda moolto seria, importante per le sorti della Roma!Non perdetevi la puntata di domani, vi informerò di alcune cose, forse attravero un comunicato! 🙄

    Rispondi
  5. Si sono incontrati Unicredit e Rossella Sensi..
    domani ci dovrebbe essere un comunicato il cui contenuto non è dato sapere.. preghiamo!

    Rispondi
  6. La cosa più triste è che ormai siamo rassegnati ed abituati alle “vacche magre”. Nemmeno ci arrabbiamo più: sappiamo che bisogna prima vendere e che solo una parte di quei soldi poi saranno riutilizzati (ammesso che i nostri “scarti” abbiano mercato). Ricordo fino a qualche tempo fa che eravamo tutti avvelenati e combattivi, ora siamo tutti disincantati e speranzosi che San C.ulo ci assista anche quest’anno…

    Rispondi
  7. ma dai
    non siamo ricchi…. ma Knezevic non è da roma costa quanto l’ingaggio annuale di baptista e non vale neanche mezzo andreolli…. ma a che serve…sono tutte chiacchiere,
    spinelli dicesse quello che vuole….

    Rispondi
  8. Ma voi credete a tutto quello che dicono i media???Mexes vi ricordo che è in scadenza tra un anno,massimo ce lo scambiano con Poulsen,e ricordatevi che ora a fare il dg hanno Marotta non più Secco…più di 10 mln non lo paga nessuno proprio perché è in scadenza e viene da un anno in panchina come per Doni,Baptista in due dopo l’anno terribile non valgono manco 10 mln in due..Riguardo all’articolo purtroppo è vero siamo senza soldi..e qui c’è chi ancora sogna e parla di Sanchez,Higuain,Benzema e compagnia bella e non possiamo permetterci Knezevic valore di mercato 1/1,5 mln…Il problema non è la Roma che penso abbia il miglior bilancio in Italia, ma è Italpetroli il problemi,se Moratti ripiana i debiti della sua Inter super spendacciona,la Sensi gli fa i debiti per salvare la sua Italpetrioli indebitata fino al collo  (Quota Commento)

    Ma infatti non credo a nessuno..ho detto solo ke lo scambio x noi sarebbe buono, io non parlo di affare fatto ma di un idea ke favorirebbe noi !

    Rispondi
  9. a rega c’è poco da fa l’inter è de provera, la serie A è de provera, ma chi volete che comandi in italia??? fino a quando c’era Agnelli (RIP) la Juve era devastante, dopo la sua morte il posto da boss mafioso del calcio italiano lo ha preso mister tim…è inutile parlà de bilanci e passaggi de proprietà, tanto noi c’avemo il secondo posto assicurato fino a quando qualcuno spodesta provera dal trono!!!

    Rispondi
  10. Sarebbe perfetto..Con il riscotto di burdisso io metterei come 3 difensore andreolli e comprerei un quarto di pari livello di andreolli..poi a centrocampo e attacco siamo a posto e giocheremo con il 443 o 4321 o 4312..cmq con il centrocampo a 3 !!!!!Buono scambio como Momo e Danielino non si passa e con la geometria del PEK mammamiaaaa  

    Ma voi credete a tutto quello che dicono i media???
    Mexes vi ricordo che è in scadenza tra un anno,massimo ce lo scambiano con Poulsen,e ricordatevi che ora a fare il dg hanno Marotta non più Secco…più di 10 mln non lo paga nessuno proprio perché è in scadenza e viene da un anno in panchina come per Doni,Baptista in due dopo l’anno terribile non valgono manco 10 mln in due..
    Riguardo all’articolo purtroppo è vero siamo senza soldi..e qui c’è chi ancora sogna e parla di Sanchez,Higuain,Benzema e compagnia bella e non possiamo permetterci Knezevic valore di mercato 1/1,5 mln…
    Il problema non è la Roma che penso abbia il miglior bilancio in Italia, ma è Italpetroli il problemi,se Moratti ripiana i debiti della sua Inter super spendacciona,la Sensi gli fa i debiti per salvare la sua Italpetrioli indebitata fino al collo

    Rispondi
  11. beh beh ho sentito la voce di uno scambio fra Mexes(28anni) e Momo Sissoko(25anni).. BEH BEH BEH mica male..  (Quota Commento)

    Sarebbe perfetto..Con il riscotto di burdisso io metterei come 3 difensore andreolli e comprerei un quarto di pari livello di andreolli..poi a centrocampo e attacco siamo a posto e giocheremo con il 443 o 4321 o 4312..cmq con il centrocampo a 3 !!!!!Buono scambio como Momo e Danielino non si passa e con la geometria del PEK mammamiaaaa

    Rispondi
  12. L’avranno detto in questi anni 4 5 presidenti che non abbiamo un euro(zamparini in primis).la società non si è mai difesa anzi ha dimostrato coi fatti che questi presidenti avevano ragione. non siamo nè poveri nè finti ricchi, qua facciamo solo la figura dei pezzenti

    Rispondi
  13. La nostra societa e povera ,noi come tifosi siamo i piu “ricchi” del mondo:quindi a noi spetta una societa ai nostri livelli in un modo o nell altro!!!MO FATE COME VE PARE IO ESIGO IL MASSIMO(mercato decente con esborsi concreti,stadio di propieta e merchandising).Cose ribadite a parole piu di una volta da questa societa con l appoggio dei vari politici di turno ma come ben sapete le parole se le portano via il vento!!!Quindi e arrivata l ora per la sensi di farsi un esame di coscienza e pensare se e in grado di andare avanti in modo trasparente e coerente con le attese di questo pubblico UNICO!!!NOI MERITIAMO DI PIU con la sensi o chi per lei!!  (Quota Commento)

    Pochi sono i tifosi “ricchi” di Roma..vedi lo stadio quando la Roma andava male, era vuoto ! prendi x esempio il Napoli ke ha piu abbonati e tifosi di noi !!!!

    Rispondi
  14. io credo che la roma non abbia un soldo. A malapena riesce a pagare gli stipendi e ad affrontare le spese di gestine (soldi che, data l’autofinanziamento, arrivano da sponsor e cessioni (mancini, aquilani ecc..)). Soldi “extra” per il mercato non ci sono a meno di non indebitarsi con quasi tutte le squadre (inter, milan ,lazio, manchester ecc…). Ricordiamoci che la roma è una delle poche società ad avere i conti in attivo (o in passivo lievissimo). Proprio per poter mantenere questo livello non si possono fare grandi acquisti (secondo me).

    D’altro lato, potrebbe essere (ma ci sarà uno 0.1 per cento di possibilità che ciò sia possibile) che la sensi stia risparmiando il piu possibile per l’eventualità di non restare senza nulla se unicredit passa all’azione appropriandosi degli asset di italpetroli.

    ciao ciao

    Rispondi
  15. La nostra societa e povera ,noi come tifosi siamo i piu “ricchi” del mondo:
    quindi a noi spetta una societa ai nostri livelli in un modo o nell altro!!!
    MO FATE COME VE PARE IO ESIGO IL MASSIMO(mercato decente con esborsi concreti,stadio di propieta e merchandising).
    Cose ribadite a parole piu di una volta da questa societa con l appoggio dei vari politici di turno ma come ben sapete le parole se le portano via il vento!!!
    Quindi e arrivata l ora per la sensi di farsi un esame di coscienza e pensare se e in grado di andare avanti in modo trasparente e coerente con le attese di questo pubblico UNICO!!!
    NOI MERITIAMO DI PIU con la sensi o chi per lei!!

    Rispondi
  16. La vera realtà è ke spinelli ha totalmente ragione, poteva evitare di dirlo in questo modo ma ha detto la verità. Praticamente la roma avrà kiesto il giocatore in prestito, il livorno ha detto ke voleva venderlo definitivamente e la roma gli ha risposto ke nn aveva i soldi x comprarlo!!! Il ftt ke nn abbiamo soldi si vede dal pagamento in ritardo degli stipendi !

    Rispondi

Lascia un commento