Parole dolci e conferme pesanti, quelle arrivate ieri notte, verso le 00.35….stavo parlando con un mio amico (e utente) su facebook, di alcune indiscrezioni arrivate ieri sera, quando dalla bocca di Michele Criscitiello sono uscite queste parole:
“Ieri sera avevamo parlato d’importanti novità circa la situazione societaria della Roma…beh, oggi vi diremo di più, perchè molti tifosi Romanisti oggi ci hanno chiamati per saperne di più. In queste ore, Geronzi e Profumo stanno firmando l’accordo che consentirà a Unicredit di rilevare il 100% dell’As Roma, per poi cedere subito il 50% al compratore, di cui non facciamo il nome, che nel 2011 arriverà all’85% e nel 2012 avrà il 100% dell’As Roma. Il nuovo proprietario investirebbe subito, e molto, sul mercato, se non riuscisse lo farebbe a Gennaio, ma mi sento di dire che dai prossimi due anni l’unica vera antagonista dell’Inter sarà la Roma.”
Sarà perchè conosco Criscitiello e sono di parte…sarà perchè ha preso il premio di “Miglior giornalista italiano del 2009“, sarà perchè tra lui e Pedullà quel programma è una banca di certezze, ma io mi fido ciecamente. Non parla mai a vanvera, Criscitiello, non parla se prima non ha verificato…infatti, l’aveva detto: “cercheremo conferme e poi ne parleremo.”
Parlando con un altro giornalista di livello, è uscita fuori l’indiscrezione secondo cui il compratore potrebbe non essere Angelini. L’Imprenditore Romano è il maggior indiziato, ma circolano voci anche su un fondo americano (sempre interessato alla Roma) pronto a spendere molto sul mercato…addirittura, mi hanno detto, è un nome del calibro di Soros. Non è una mia notizia, è un’indscrezione che vi riporto…non fraintendiamoci. Cercheremo conferme e vi faremo sapere, come sempre.
Ave atque vale.