ESCLUSIVA F-R.COM “Alla Roma consiglio questi 3 giocatori…”

In esclusiva per www.forza-roma.com, il nostro articolista Matteo Vitale ha contattato l’agente Fifa Fabrizio Ferrari, tra i maggiori esperti di calcio francese, per chiedergli se si sentiva di consigliare alla Roma qualche giovane talento francese.
Signor Ferrari, Lei conosce molto bene il calcio francese e, visto che scrivo per un sito giallorosso, vorrei chiederle se si sente di consigliare a Pradè, e quindi alla Roma, qualche giocatore francese, giovane o meno. Crede che la Roma possa fare qualcosa?
La Roma ha sempre amato il calcio francese, mi aveva chiesto un mio cliente tre anni fa (Diomansy Kamara) ma purtroppo il budget per i trasferimenti della roma sono solitamente molto ridotti e ovviamente puntano tutto sulla punta; niente male il colpo di Menez, che peraltro a me non faceva impazzire nel monaco perché è un giocatore “pigro” che si muove poco senza palla…bravo ranieri a farlo lavorare di più! Come ho detto in trasmissione (Solo Calcio – Notti Magiche, nda), ci sono moltissimi giocatori francesi di alto livello, che si adatterebbero benissimo al gioco della roma (anche se forse si sarebbero trovati meglio nel modulo di spalletti). Che dire, un difensore: Mongongou (AS Monaco), un centrocampista: Mvila (Rennes) e un attaccante: Gignac (Toulouse). Per me questi sono i talenti migliori del campionato.”

Condividi l'articolo:

52 commenti su “ESCLUSIVA F-R.COM “Alla Roma consiglio questi 3 giocatori…””

  1. Alla Roma servono : luis Fabiano isla sanchez khune e un fuoriclasse che risolve da un momento a l altro la partita : tevez . Anche se li altri detti sono fortissimi.

    Rispondi
  2. Ormai per la Roma servono rinforzi che possano garantire gol e qualità in campo, adesso che Motta lo abbiamo regalato all’Udinese, è ora di muoverci seriamente sul mercato. Alla Roma attuale servono 4-5 o 6 cessioni per poter rinnovare la Rosa 2010/2011PARTENTI:DoniCicinhoMexesBaptistaBarussoBrighiCassettiGubertiARRIVI:N. BurdissoIslaG. Burdisso o LuganoRodriguezPereyraNinis o Thiago Neves o GuardadoSanchezCerto perdere Mexes non è una gran cosa, neanche gli altri del resto, ma solo cosi si può rinnovare una Rosa fatta di “soli titolari” ovvero se mandassimo via solo panchinari, al loro posto potrebbero venire solo titolari, che se la giocano alla pari con chi già gioca nella Roma. Per fare questi acquisti è semplice, ma ci vuole concretezza e agire al meglio e prima possibile, applicando una sorta di matematica tra cessioni e acquisti:BARUSSO = RODRIGUEZMEXES (15M) + 1,5 Milioni (MOTTA) = N. BURDISSO (8M) + ISLA (8,5M)DONI (5,5M) = PEREYRA (4M) + 1,5 MilioniBAPTISTA (7,5M) + BRIGHI (8M) + 1,5 Milioni = SANCHEZ (17M)BUDGET (3M) + CASSETTI (1,5M) + CICINHO (1,5M) + META’ GUBERTI (2,5M) + PRESTITI (0,5M) = G. BURDISSO (3M) + (NINIS o THIAGO NEVES o GUARDADO)(9M)Bisogna assolutamente fare questi acquisti, mandare via dei quasi sicuri panchinari per giocatori che farebbero i titolari in questa Roma, ma dipende da cosa vuole fare e farà la Roma, Sensi compresa con Pradè.  (Quota Commento)

    Beh, hai le idee chiarissime…peccato che si vende quello che gli altri comprano…che le cifre dipendono dal mercato e non le facciamo noi..e non trascurerei nemmeno il fatto che i giocatori che tu indichi come nuovi titolari sono tutti da vedere all’opera…magari sono degli autentici bidoni…insomma, è facile fare il ricchione col sedere degli altri…

    Rispondi
  3. nella rosa ti sei scordato l’altro fenomeno che abbiamo acquistato dal palermo rigorosamente a parametro zero…isla non lo compriamo sicuro…la nostra campagna acquisti saròà finita non appena avremo finito di svendere lo svendibile e avremo investito i soldi per tenere burdisso…ditemi alla fine se non sarà così…

    Rispondi
  4. Il solo fatto che la roma debba vendere ogni anno 1 giocatore di qualità superiore (aquilani, mancini ecc…) per poter fare mercato è gia una buona scusa pe rmandare a casa la drigenza. Questi “affari” vanno bene per squadre come udinese, catania, siena ecc che puntano alla salvezza e ad avere un bilanco positivo. La Roma, con rispetto per le altre, è un qualcosa di piu. Se non vogliamo farla arrivare a quei livelli bisogna cambiare aria. Se poi la dirigenza investe solo su parametro 0 e con età superiore a 29 mettendo da parte i giovani siamo alla frutta.

    @Misterx: non vendrei mexes, guberti e brighi. Avere 4 centrali (juan, mexes, burdisso e andreolli) sarebbe comodissimo (juan e burdisso non possono reggere 50 partite in un anno e non vorrei avere solo andreolli come sostituto). Brighi è un buon giocatore di centrocampo (tiene palla e fa cose semplici) e può tornare utile. Guberti ha dribbling, velocità, cross e tiro. Sulla fascia è devastante (basta vedere le partite con la roma e con la samp).
    Cassetti non saprei.. se diamo via pure lui tocca trovare un altro terzino destro (oltre rosi), cosa che vista la situazione economica non so quanto sia fattibile. E poi cassetti qualche cosa di buono potrebbe ancora farlo.
    Non prenderei Sanchez in quanto abbiamo menez, taddei e cerci in quella posizione. Ci si potrebbe concentrare su burdisso e isla (in caso di arrivo di isla potrebbe partire cassetti). COsi la rosa sarebbe la segunte:

    Julio sergio, Lobont
    Isla, Rosi, Burdisso, Mexes, Andreolli, Juan, Riise, Antunes
    De rossi, Pizarro, Cerci, Guberti, Brighi Faty(?), Taddei, Menez, D’alessandro, Totti, Okaka, Adriano, Vucinic.

    Io, data sempre la situazione, sarei piu che contento di questa rosa.

    Rispondi
  5. ..io cmq nn capisco x si critica la società..d’altronde nn si uò spende….cosa deve fare?..a differenza di altre soceità ke potrebbero ma nn vogliono..la sensi avesse soldi investirebbe statene certi…anke l’anno scorso tutti criticavano rosella quando disse ke cn la rosa ke avevamo si poteva arrivare quarti…addirittura secondi…e ad un passo dallo scudetto…cioè…io nn criticherei…anzi…cè un detto chi si accontenta gode..e basta cn qst lamentele…abbiamo una squadra forte..ma poi scusate qnd abbbiamo xso un giocatore titolare..chivu mancini…sn arrivati gli adeguati rinforzi o sbaglio?Juan,giuly,poi il riscatto di vucinic…boh vabbè cmq ognuno a la sua idea..tnt qst lo scudetto si vince alla grande..e nn cè inter ke tenga1 FORZA ROMA!!

    Rispondi
  6. Ormai per la Roma servono rinforzi che possano garantire gol e qualità in campo, adesso che Motta lo abbiamo regalato all’Udinese, è ora di muoverci seriamente sul mercato. Alla Roma attuale servono 4-5 o 6 cessioni per poter rinnovare la Rosa 2010/2011
    PARTENTI:
    Doni
    Cicinho
    Mexes
    Baptista
    Barusso
    Brighi
    Cassetti
    Guberti
    ARRIVI:
    N. Burdisso
    Isla
    G. Burdisso o Lugano
    Rodriguez
    Pereyra
    Ninis o Thiago Neves o Guardado
    Sanchez

    Certo perdere Mexes non è una gran cosa, neanche gli altri del resto, ma solo cosi si può rinnovare una Rosa fatta di “soli titolari” ovvero se mandassimo via solo panchinari, al loro posto potrebbero venire solo titolari, che se la giocano alla pari con chi già gioca nella Roma. Per fare questi acquisti è semplice, ma ci vuole concretezza e agire al meglio e prima possibile, applicando una sorta di matematica tra cessioni e acquisti:
    BARUSSO = RODRIGUEZ
    MEXES (15M) + 1,5 Milioni (MOTTA) = N. BURDISSO (8M) + ISLA (8,5M)
    DONI (5,5M) = PEREYRA (4M) + 1,5 Milioni
    BAPTISTA (7,5M) + BRIGHI (8M) + 1,5 Milioni = SANCHEZ (17M)
    BUDGET (3M) + CASSETTI (1,5M) + CICINHO (1,5M) + META’ GUBERTI (2,5M) + PRESTITI (0,5M) = G. BURDISSO (3M) + (NINIS o THIAGO NEVES o GUARDADO)(9M)

    Bisogna assolutamente fare questi acquisti, mandare via dei quasi sicuri panchinari per giocatori che farebbero i titolari in questa Roma, ma dipende da cosa vuole fare e farà la Roma, Sensi compresa con Pradè.

    Rispondi
  7. Montali ha detto che se si riesce a vendere baptista, allora si potrà riscattare Burdisso…vedi come siamo messi…ma il tesoretto andò sta?

    Comprano Messi?

    Rispondi
  8. Montali ha detto che se si riesce a vendere baptista, allora si potrà riscattare Burdisso…vedi come siamo messi…ma il tesoretto andò sta?  

    Ha smentito a Speciale Calciomercato, il programma di Bonan e Di Marzio… 🙂

    Rispondi
  9. ..ragazzi nn c’entra niente cn qst..ma angelini è vicino al’acquisto della roma….guardate sportiitalia…e ascolta alcune radio ke parlano di economia…

    Rispondi
  10. Il tesoretto? quello è servito pe lo stipendio dei giocatori e pe lo stipendio suo e della famiglia ahahahahah
    per me non hanno pagato la rata per il rientro del debito 🙂
    so discorsi brutti non tanto da un punto di vista calcistico ma economico e quindi politico.. tutto in mano a Geronzi

    Rispondi
  11. Il colpo Gignac secondo me si ci potrebbe pensare su.. è un buon giocatore.Ma si parlerà solo se si riesce a vendere baptista.  (Quota Commento)

    Montali ha detto che se si riesce a vendere baptista, allora si potrà riscattare Burdisso…vedi come siamo messi…ma il tesoretto andò sta?

    Rispondi
  12. Il colpo Gignac secondo me si ci potrebbe pensare su.. è un buon giocatore.
    Ma si parlerà solo se si riesce a vendere baptista.

    Rispondi
  13. @joe84: io SPERO nel botto di unicredit. COntinuare a sentire i progetti di mercato della roma mi fa solo dire “ma che cosa hanno in testa questi?”

    Preferisco fare 1 anno con mercato fermo e tutto quello che vi pare piuttosto che altri anni sul filo del rasoio (che comunque, come dimostrato, non porta da nessuna parte)

    Rispondi
  14. C’ho un dubbio che mi assale:
    dalle parole di Montali e di Rosi na mezza idea me la so fatta..
    riscattamo Burdisso cedendo Baptista e se famo na stagione co Rosi e Cassetti senza ricambio a Riise a meno che non sia a zero e senza ali..
    è corretto? Senza parla del botto che potrebbe esserci se Unicredit decidesse de fa fori la Sensi..

    Rispondi
  15. la premiata ditta airoldi rosetti ha colpito ancora , SCANDALOSI ma finalmente davanti al mondo intero povera Italia dagli allenatori, giocatori e arbitri una figura di m…a mondiale

    Rispondi
  16. mexes DEVE restare a roma. Basta vendere i difensori! gia ne ha pochi la roma.

    comunque non so voi, ma voglio Higuain alla roma. So che è impossibile ed è un sgno, ma è troppo forte 🙁

    Rispondi
  17. Avete sentito dello scambio Mexes- Amauri e Pousen? Poulsen giusto a Roma deve venire a giocare, sarebbe amatissimo dai tifosi e nello spogliatoio! Probabilmente verrebbe ritrovato ucciso in qualche angolo di trigoria…  (Quota Commento)

    😛 carina questa…soprattutto diventerebbe il miglior amico di totti!!!

    Rispondi
  18. Avete sentito dello scambio Mexes- Amauri e Pousen? Poulsen giusto a Roma deve venire a giocare, sarebbe amatissimo dai tifosi e nello spogliatoio! Probabilmente verrebbe ritrovato ucciso in qualche angolo di trigoria…

    Rispondi
  19. ok, adesso è chiaro…! stiamo svalvolando!dopo r.carlos a 37 anni, manca la punta francese…come se non bastanoadriano e mirko…vabbè magari qualcosa arriva! ahahahahaaaaraga, il 5 luglio. segnatevi sta data…..che la punta ci arriva, non dico da dove e sopratutto dove ce la infilano, spiamo solo nn faccia troppo male.forza roma  (Quota Commento)

    speriamo che faccia male solo a Rosella……

    Rispondi
  20. KE SOCIETA’ DI M E R D A!!IO TIFO ROMA E NON PERDO MAI MA MI DISSOCIO DA QUESTI INGRATI,ROSELLA IN PRIMIS.DOV E’ IL TESORETTO BRUTTA B U T T A N A????

    Rispondi
  21. “CAPELLO PEZZO DI M E R D A !! TUTTA LA CURVA TI INSULTA! QUESTA CANZONE è PER TE, CON TUTTO L’ODIO CHE C’è, SEMPRE PIù GRANDE… CAPELLO PEZZO DI M E R D A !!!…” ❗

    Rispondi
  22. ok, adesso è chiaro…! stiamo svalvolando!

    dopo r.carlos a 37 anni, manca la punta francese…come se non bastano
    adriano e mirko…vabbè magari qualcosa arriva! ahahahahaaaa

    raga, il 5 luglio. segnatevi sta data…..che la punta ci arriva, non dico da dove e sopratutto dove ce la infilano, spiamo solo nn faccia troppo male.

    forza roma

    Rispondi
  23. Ci aspettano 2 mesi de fumo e stupidaggini e il bello deve ancora arriva ahahahah
    c’è la bomba unicredit ancora da risolve! Tutto in mano a Geronzi! 🙂

    Rispondi
  24. cioè la roma ha dato via motta. probabilmente darà via antunes e mexes lasciando la difsa suarnita e si preoccupano dell’attacco dove gia ci sono 5 giocatori? INCOMPETENTI ai massimi livelli ormai. (la dirigenza eh)  (Quota Commento)

    I giornali dicono troppe cose e la maggior parte non dico che sono false ma sono solo idee ..credo ke la roma punterà a rafformare l’unico reparto ke ha bisogno di essere aggiustato e cioè la difesa..se si risolve questo poi si può pensare a migliorare le altre parti del capo 😉

    Rispondi
  25. cioè la roma ha dato via motta. probabilmente darà via antunes e mexes lasciando la difsa suarnita e si preoccupano dell’attacco dove gia ci sono 5 giocatori? INCOMPETENTI ai massimi livelli ormai. (la dirigenza eh)  (Quota Commento)

    nono tranquillo prenderà Roberto Carlos e Rodriguez

    Rispondi
  26. cioè la roma ha dato via motta. probabilmente darà via antunes e mexes lasciando la difsa suarnita e si preoccupano dell’attacco dove gia ci sono 5 giocatori? INCOMPETENTI ai massimi livelli ormai. (la dirigenza eh)

    Rispondi

Lascia un commento