In esclusiva per www.forza-roma.com, il nostro articolista Matteo Vitale ha contattato l’agente Fifa Fabrizio Ferrari, tra i maggiori esperti di calcio francese, per chiedergli se si sentiva di consigliare alla Roma qualche giovane talento francese.
Signor Ferrari, Lei conosce molto bene il calcio francese e, visto che scrivo per un sito giallorosso, vorrei chiederle se si sente di consigliare a Pradè, e quindi alla Roma, qualche giocatore francese, giovane o meno. Crede che la Roma possa fare qualcosa?
“La Roma ha sempre amato il calcio francese, mi aveva chiesto un mio cliente tre anni fa (Diomansy Kamara) ma purtroppo il budget per i trasferimenti della roma sono solitamente molto ridotti e ovviamente puntano tutto sulla punta; niente male il colpo di Menez, che peraltro a me non faceva impazzire nel monaco perché è un giocatore “pigro” che si muove poco senza palla…bravo ranieri a farlo lavorare di più! Come ho detto in trasmissione (Solo Calcio – Notti Magiche, nda), ci sono moltissimi giocatori francesi di alto livello, che si adatterebbero benissimo al gioco della roma (anche se forse si sarebbero trovati meglio nel modulo di spalletti). Che dire, un difensore: Mongongou (AS Monaco), un centrocampista: Mvila (Rennes) e un attaccante: Gignac (Toulouse). Per me questi sono i talenti migliori del campionato.”