CdS: “Rodriguez alla Roma, si può”

Rassegna Stampa – Corriere dello Sport – Clemente Rodriguez, ora si può. L’esterno sinistro attualmente impegnato con l’Argentina al Mondiale sudafricano, pur non avendo nessun passaporto comunitario, adesso può davvero diventare un obiettivo concreto del prossimo mercato giallorosso. Cosa resa possibile dal ritorno a Trigoria del centrocampista ghanese Barusso: se si riuscisse a venderlo all’estero, aprirebbe l’imprescindibile finestra che consentirebbe alla Roma di tesserare un nuovo extracomunitario.
Certo non sarà semplicissimo trovare una sistemazione estera per Barusso (che ha espresso peraltro la volontà di rimanere in Italia) per il quale, finora, si è fatto vivo soltanto il Novara, neo promosso in B, ma siamo ancora all’inizio del mercato, c’è la possibilità di trovare una soluzione che poi possa consentire di tornare a guardare anche agli extracomunitari.
E in questo senso il nome di Clemente Rodriguez sarebbe sicuramente in pole position, anche se le due esperienze precedenti in Europa ( Espanyol e Spartak Mosca) non è che abbiano promosso a pieni voti il giocatore. Rodriguez piace per una serie di motivi inoppugnabili. Primo: la Roma cerca un’alternativa a Riise sulla fascia sinistra, il ventinovenne ( il prossimo trentuno luglio) al Mondiale lo abbiamo visto proprio sulla fascia dove ha dimostrato un’apprezzabile predisposizione alla spinta offensiva. Secondo: la duttilità tattica del giocatore che è un destro naturale e questo gli consente di poter garantire a Ranieri anche i due ruoli sulla fascia destra, oltre che i due a sinistra. Terzo: non costa un euro, elemento fondamentale per poter pensare di prendere il giocatore.
A proposito, tra l’altro, nei giorni scorsi si era sparsa la notizia che Rodriguez fosse legato contrattualmente all’Estudiantes sino al prossimo 31 dicembre, cosa che inevitabilmente comporta la necessità di uno sforzo, pur piccolo, dal punto di vista economico per prenderlo. Non è esatto, come spiega il procuratore del giocatore, Fernando Hidalgo, sì, sempre lui, che in questi giorni è in Italia per sistemare le questioni Milito con l’Inter e Burdisso con Inter e Roma ( le due società si vedranno tra martedì e mer coledì prossimi). L’agente Fifa sudamericano a questo proposito è stato molto chiaro: «Rodriguez è un giocatore libero, non costa un soldo. Per prenderlo bisogna soltanto mettersi d’accordo sull’ingaggio, che deve essere ai livelli delle qualità del giocatore» . Hidalgo ha detto anche qualche altra cosa, partendo dalla conferma di come l’argentino interessi alla società giallorossa: «Vi posso dire al cento per cento che Rodriguez è un giocatore che la Roma vuole, poi so bene che una cosa è dirlo e un’altra farlo, ma sull’interesse della società giallorossa non ci sono dubbi. In quanto all’ingaggio non penso che ci potrebbero essere problemi, fermo restando che bisogna mettersi attorno a un tavolo e trovare un punto d’incontro che soddisfi tutti» . Allora non resta che attendere e vedere se si riuscirà a trovare una sistemazione estera per Barusso, sempre che il ghanese accetti l’idea di cambiare nazione.
A proposito dell’esterno sinistro basso, c’è da registrare una storia divertente che arriva dal Brasile. Dove, ieri, alcuni organi di in formazione hanno riportato dell’interesse della società giallorossa per Roberto Carlos, alle spalle una straordinaria carriera, ma un presente che dice trentassette primavere e un ritorno in Brasile dopo tanti in Europa tra Italia, Spagna e Turchia. Abbiamo riportato la cosa al direttore sportivo della Roma, Daniele Pradè: ci ha messo giù il telefono.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “CdS: “Rodriguez alla Roma, si può””

  1. A proposito dell’esterno sinistro basso, c’è da registrare una storia divertente che arriva dal Brasile. Dove, ieri, alcuni organi di in formazione hanno riportato dell’interesse della società giallorossa per Roberto Carlos, alle spalle una straordinaria carriera, ma un presente che dice trentassette primavere e un ritorno in Brasile dopo tanti in Europa tra Italia, Spagna e Turchia. Abbiamo riportato la cosa al direttore sportivo della Roma, Daniele Pradè: ci ha messo giù il telefono.

    Pradè ha messo giù il telefono non perchè non fosse vero, ma perchè si è reso conto che doveva vergognarsi…

    Rispondi
  2. Umbero te quoto appieno!

    io spero che a roma nn facciano cagate……il mercato offre una miriade di giocatori e noi ci fossilizziamo su rodriguez????e che tra l’altro è tornato a casa dopo la parentesi in spagna….???ma su un pò prade ranieri e conti aprite gli okki e hidalgo facesse il procuratore nn il venditore porta a porta…  

    Rispondi
  3. io spero che a roma nn facciano cagate……il mercato offre una miriade di giocatori e noi ci fossilizziamo su rodriguez????e che tra l’altro è tornato a casa dopo la parentesi in spagna….???ma su un pò prade ranieri e conti aprite gli okki e hidalgo facesse il procuratore nn il venditore porta a porta…

    Rispondi

Lascia un commento