Calciomercato as Roma: Motta blocca Pradè, rischio buste?

Il calciomercato della as Roma ha vissuto una giornata che ha visto il ds giallorosso Daniele Pradè volare a Milano per risolvere prima del termine delle buste la situazione legata alla comproprietà di Marco Motta, conteso da Roma e Udinese. Il laterale della Roma che è voluto fortemente dalla Juventus non vuole rimanere ancora una volta imbrigliato fra Roma e Udinese, vuole passare definitivamente ad una delle formazioni per poi avere il via libera per la cessione dove credono più sulle sue caratteristiche tecniche. Ranieri ha dimostrato di non puntare molto sull’esterno difensivo che invece nel periodo precedente con Spalletti in panca diede un ottimo apporto. Pradè spera di risolvere nelle prossime ore la situazione legata a Motta anche perchè proprio con l’Udinese il discorso è aperto su due fronti. Sanchez e Isla sono appetibili ai giallorossi, se per il primo si è mosso pure il Manchester United e quindi diventa quasi impossibile mettersi alla stregua dei red devils per il laterale invece la situazione potrebbe essere diversa. L’agente del cileno Isla ha parlato con Pradè che deve necessariamente far passare l’acquisto di Isla proprio dalla risoluzione della comproprietà di Motta. La Roma dovrà cedere la metà di Motta ai friulani (3,5 milioni) e versarne 4-5 milioni per ottenere Isla. La Roma sta lavorando su questa direzione e spera di chiudere tutto entro questo weekend.

Condividi l'articolo:

47 commenti su “Calciomercato as Roma: Motta blocca Pradè, rischio buste?”

  1. grazie al cavolo!! anch’io vorrei David Villa ma non si può, guarda un po’.. quello che ho scritto su Barusso è quello che ha detto Ranieri, e probabilmente ci sarà un motivo se lui ha allenato squadre come Chelsea, Valencia, Juve e Roma mentre noi stiamo qui a scrivere in un forum!! lui ha detto che l’avrebbe voluto provare perchè fisicamente fa paura, e non potete proprio dire che non sia così, qui nessuno stà dicendo che abbiamo un Essien in casa, ma già che si riesca a valorizzare un po’, pure che dopo non ci vuoi puntare e te lo vuoi vendere ci fai sicuramente più di quello che ci fai adesso…

    Rispondi
  2. Altro parametro zero, rodriguez?Ammazza che tesorone che abbiamo…..quanti milioni di budget è stato fissaro?Pluto, per la roma preferisci Barusso, io , invece , vorrei DAVID VILLA….per la Roma….Chissà forse con il Barcellona si fa uno scambio Barusso/Villa oBarusso/Messi….

    Rispondi
  3. Barusso tecnicamente fa ridere ed è lento, per me non è recuperabile.
    Piuttosto che cerca di recuperere lui punto su Faty che invece potrebbe farsi un annetto da titolare altrove e tornare nella capitale 😉

    Rispondi
  4. intanto abbiamo riscatttato barusso con cui ci facciamo il brodo  

    questa si che è un’operazione da pradè….mica si voleva smentire  

    Barusso è stato riscattato per 100.000 euro, non per 10 milioni… in più, visto che parlate tanto, lo sapete che se la Roma cede Barusso all’estero si libera in squadra un posto da extra-comunitario?? che potrebbe essere occupato da Rodriguez (a parametro 0, un nazionale argentino!) o da chi per lui?? Poi se vi ricordate bene già qualche mese fa Ranieri disse che avrebbe voluto provarlo perchè è un giocatore dotatissimo fisicamente.. pensate se Ranieri riuscisse a far crescere tecnicamente Barusso, forse non vi rendete conto del giocatore che potremmo avere in rosa… ma qui pensiamo solo a parlare, parlare, parlare…

    Rispondi
  5. @marc10: la roma adessso non può perdere un terzino destro. Non ha i soldi neanche per riscattare burdisso, figuriamoci andare a trovare un terzino destro piu forte di motta (piu forte = costa di piu!).

    Rispondi
  6. Spero che l’udinese abbia messo di più nella busta, cosi prendiamo i soldi e ce lo leviamo di mezzo.
    E’ una cosa impenzabile che una società come la Roma si debba far sottomettere da un giocatore.
    ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  7. rega isla è forte e sa fare tutto,motta non difende e soprattutto
    NON ARIVA MAI SUL FONDO cossa sempre dalla trequarti palloni imprendibili per totti,che di testa nn è ke sia sto mostro…
    se mi dite il contrario nn avete mai visto una partita della roma..
    poi magari sara un mostro nn dico di no,ma ora come ora mi garba di piu
    Mauricio Isla…

    Rispondi
  8. Sto per uscire e m’imbatto nella notiziona che perdiamo Motta per 1450000 euro.. che brutta cosa! Il calciatore forte dell’interesse della rubentus ha rifiutato tutte le proposte di rinnovo e via fiuli passa alla juve! ahahahah
    io so della Roma e piuttosto che fallo fini ai rubentini avrei fatto carte false..
    cassetti ha una certa età, isla non vale piu di motta e non te lo danno per meno di 8 mln.. ma ndo annamo? mah!!!!! tante perplessità..
    Forza Roma! 🙂

    Rispondi
  9. ma sinceramente Sanchez poi li vale 25 milioni?? il bayern mi sembra che con la stessa cifra abbia preso Robben… per carità Sanchez è giovane e può crescere ancora tanto, a me piace parecchio come giocatore ma, per intenderci, ora come ora, può valere Robben??  (Quota Commento)

    ce il manchester e li vorrebbe dare per 2 semplici motivi i soldi per prenderlo ce li ha e anche una continuita manageriale che anche in caso di cessione lo vendera dopo avendolo valorizzato perche le altre squadre seguono delle strategie non navigano avista in un mare di M E R D A!!

    Rispondi
  10. vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene vattene!!!

    Rispondi
  11. A parte l’ovvio danno economico che deriva da questa operazione (solo un anno fa pagammo la metà di Motta più del doppio di quanto incasseremo ora) quello che mi preoccupa è il danno tecnico. Lo dico ora in tempi non sospetti: Marco Motta sarà il terzino destro titolare della nuova nazionale di Cesare Prandelli. Ancora “complimenti” allo staff dirigenziale di Trigoria.

    Rispondi
  12. ma neanche rosi siamo risusciti a riportare a Roma ? ma che facciamo un altro anno giochiamo solo con Cassetti e Riise ? VERGOGNA !!!!

    Rispondi
  13. massa di incompetenti….abbiamo versato 3,5mln di euro per Motta e adesso perdiamo giocatore e soldi….se nn rientarava nei piani di Ranieri lo si poteva vendere a 6/7mln…..cosa che farà l’ Udinese…..ma il buon pradè avrà pensato….meglio 1.450.000mln di euro che niente……mi dite come si fa a difendere questi soggetti?

    Rispondi
  14. sky sport diche che l’udinese ha riscattato motta per 1.450.000 euro… la roma ha offerto 1.350.000   

    la conferma la avremo domani, vedremo…

    Rispondi
  15. ma sinceramente Sanchez poi li vale 25 milioni?? il bayern mi sembra che con la stessa cifra abbia preso Robben… per carità Sanchez è giovane e può crescere ancora tanto, a me piace parecchio come giocatore ma, per intenderci, ora come ora, può valere Robben??

    Rispondi
  16. io non capisco perchè si accosta Sanchez alla Roma….questo da noi non verrà mai!!! non perchè non vuole….ma perchè costa tantissimoooo (come minimo 25 milioni….)….e se il manchester non è riuscito a prenderlo anni fa a prezzi da caporigo come speriamo di farlo noi?! bho…

    Rispondi
  17. ma scusate, ma isla quanto ha giocato nell’ udinese?Io lo avevo confuso con Inler….ovviamente io e Pradè-Sendi-Ranieri ho altri obiettivi per la Roma….Sanchez è inarrivabile….quindi toglietevi il pensiero….

    Rispondi
  18. IL SOLITO ADRIANO: IERI ASSENTE ALL’ALLENAMENTO“E’ il solito Adriano. Dopo il primo giorno di allenamento, ha saltato il secondo. Il neo centravanti giallorosso infatti ieri pomeriggio non si è presentato al centro sportivo Ninho do Urubu del Flamengo, dove era atteso dalla società e sopratutto dal preparatore atletico Daniel Jouvin.
    La più classica delle assenze ingiustificate, senza avvertire nessuno. L’augurio è che oggi ricompaia, è che sia l’ultima delle sue ormai rinomate bizze…”cco quello che vi aspetta ……. chi è causa dei propri mali, pianga se stesso  

    fino a prova contraria Adriano si trova ancora in vacanza, voi in vacanza lavorate comunque tutti i giorni?? mi sembra anche che lui inizierà ad allenarsi a Trigoria diversi giorni prima degli altri, quindi prima di sparare veleno inutile è meglio essere realmente a conoscenza della situazione.. in più se Adriano farà male gli abbiamo fatto firmare un contratto che ci tutela, quindi… questa mi sembra una critica inutile e totalmente inappropriata, nemmeno avesse saltato l’allenamento che precede una finale..

    Rispondi
  19. Infatti la juve l’anno scorso ha preso Melo, infatti la juve ha preso Diego..nn mi sembra ke abbia fatto scelte buone, e poi Isla è sicuramente superiore: inanzittuto è 2 anni piu giovane, poi Isla può,anzi gioca a centrocampo e può giocare anke come terziono destro(pensa ke la roma ha già cassetti e rosi) nel caso rosi non è all’altezza. Inoltre Isla è uno dei migliori giocatori di questo mondiale e può diventare ankora più forte di quello ke è..Motta invece gioca solo in difesa e nn sà difendere !!!!  (Quota Commento)

    guarda il felipe melo del brasile….tutta un’altra cosa rispetto a quello di quest’ anno. e diego non è il campione che fa la differenza ma non è neanche quello scarso che abbiam visto. è un buon giocatore che in un altro contesto avrebbe fatto molto di più.secondo me un diego nella roma spallettiana avrebbe fatto molto ma molto bene

    Rispondi
  20. ma io non capisco questo accanimento per Isla, è un centrocampista ma a centrocampo abbiamo già De Rossi, Pizarro, Brighi, Simplicio e Perrotta sicuri come centrali, più Faty e Barusso dei quali però non conosciamo il loro futuro.. come esterno di centrocampo serve gente diversa, gente che salta l’uomo costantemente e sappia crossare e tirare bene, per questo personalmente non avrei rinnovato Taddei, ma questo è un altro discorso… Allora Isla è un terzino destro ma lì abbiamo rinnovato Cassetti, abbiamo ripreso Rosi e abbiamo mezzo Motta, con il “rischio” molto concreto, secondo me, che, se si andrà alle buste, diventerà tutto nostro.. anche vendendo Motta avremmo comunque altri 2 terzini destri, io non riesco a capire perchè spendere diversi milioni per un giocatore che sarà pure promettente, ma mi sembra sia praticamente inutile.. a meno che non si vendano parecchi dei giocatori elencati sopra.. ma parecchi…

    Rispondi
  21. il discorso però è sempre uno… non si può far giocare un giocatore una aprtita si e 34 no (vedi guberti, cerci, motta, andreolli) e sperare che sia un campione. Prendiamo menez… da quando ha cominciato a giocare titolare è cresciuto tantissimo; prima, quando entrava a metà o non entrava proprio, era quasi inguardabile (amche se a me è sempre piaciuto). Troppo facile dire “x non vale niente” se alla fine in una stagione gioca 5 partite…..

    Rispondi
  22. Allora tu nn ti sei visto la roma quest’anno????Cassetti è stato uno dei migliori, ank’io nn ci credevo ma ha giocato benissimo e poi un terzino difensivo deve prima sapere difendere e poi saper crossare bene e tirare!!!

    Amico mio, io non mi sono perso una partita quest’anno e se Cassetti e’ stato uno dei migliori quest’anno, io so Cristiano Ronaldo. Avra’ fatto due tre partite discrete (tra cui il derby)per il resto ci ha fatto fibrillare le coronarie.

    Rispondi
  23. Infatti la juve l’anno scorso ha preso Melo, infatti la juve ha preso Diego..nn mi sembra ke abbia fatto scelte buone, e poi Isla è sicuramente superiore: inanzittuto è 2 anni piu giovane, poi Isla può,anzi gioca a centrocampo e può giocare anke come terziono destro(pensa ke la roma ha già cassetti e rosi) nel caso rosi non è all’altezza. Inoltre Isla è uno dei migliori giocatori di questo mondiale e può diventare ankora più forte di quello ke è..Motta invece gioca solo in difesa e nn sà difendere !!!! A parte le scelte che ha fatto lo scorso anno la juve ( comunque a me Diego piace),dimentichi che e’ cambiato lo staff e adesso ha l’ex dg della Samp che secondo me e’ uno dei migliori in circolazione e uno che ci vede molto lungo. Per quanto riguarda Cassetti stenderei un velo pietoso, Motta non sara’ il massimo come terzino ma sulla fascia spinge e tira molto bene.  (Quota Commento)

    Allora tu nn ti sei visto la roma quest’anno????Cassetti è stato uno dei migliori, ank’io nn ci credevo ma ha giocato benissimo e poi un terzino difensivo deve prima sapere difendere e poi saper crossare bene e tirare!!!

    Rispondi
  24. Infatti la juve l’anno scorso ha preso Melo, infatti la juve ha preso Diego..nn mi sembra ke abbia fatto scelte buone, e poi Isla è sicuramente superiore: inanzittuto è 2 anni piu giovane, poi Isla può,anzi gioca a centrocampo e può giocare anke come terziono destro(pensa ke la roma ha già cassetti e rosi) nel caso rosi non è all’altezza. Inoltre Isla è uno dei migliori giocatori di questo mondiale e può diventare ankora più forte di quello ke è..Motta invece gioca solo in difesa e nn sà difendere !!!!

    A parte le scelte che ha fatto lo scorso anno la juve ( comunque a me Diego piace),dimentichi che e’ cambiato lo staff e adesso ha l’ex dg della Samp che secondo me e’ uno dei migliori in circolazione e uno che ci vede molto lungo. Per quanto riguarda Cassetti stenderei un velo pietoso, Motta non sara’ il massimo come terzino ma sulla fascia spinge e tira molto bene.

    Rispondi
  25. Infatti la Juve mica va a prendere Isla, se prende Motta.  (Quota Commento)

    Infatti la juve l’anno scorso ha preso Melo, infatti la juve ha preso Diego..nn mi sembra ke abbia fatto scelte buone, e poi Isla è sicuramente superiore: inanzittuto è 2 anni piu giovane, poi Isla può,anzi gioca a centrocampo e può giocare anke come terziono destro(pensa ke la roma ha già cassetti e rosi) nel caso rosi non è all’altezza. Inoltre Isla è uno dei migliori giocatori di questo mondiale e può diventare ankora più forte di quello ke è..Motta invece gioca solo in difesa e nn sà difendere !!!!

    Rispondi
  26. nessuno lo sa. E’ lecito pensare che se la lasciasse motta all’udinese, probabilmente chiederebbe isla. ANche perchè sennò bisogna trovare un altro sostituto di motta. Di notizie ce ne sono molte, ma non si sa se sono affidabili o no! Meglio aspettare le conferme.

    Rispondi
  27. FORZA ROMA!

    Motta tenemoselo! La Rubentus deve falli lei e tutte gli scarsoni della Nazionale! I LIppi per valorizzare i giocatori c’ha mandato fuori e ha infagato la bandiera italiana! Isla non vale piu di Motta questo è poco ma sicuro.
    Non stai comprando Maicon.

    Rispondi
  28. IL SOLITO ADRIANO: IERI ASSENTE ALL’ALLENAMENTO

    “E’ il solito Adriano. Dopo il primo giorno di allenamento, ha saltato il secondo. Il neo centravanti giallorosso infatti ieri pomeriggio non si è presentato al centro sportivo Ninho do Urubu del Flamengo, dove era atteso dalla società e sopratutto dal preparatore atletico Daniel Jouvin.
    La più classica delle assenze ingiustificate, senza avvertire nessuno. L’augurio è che oggi ricompaia, è che sia l’ultima delle sue ormai rinomate bizze…”

    cco quello che vi aspetta ……. chi è causa dei propri mali, pianga se stesso

    Rispondi
  29. ho una domanda… in cosa consiste “andare alle buste”?
    è tipo un’asta al buio?  

    Praticamente…quando, durante una finestra di mercato una squadra prende la metà di un giocatore, lasciando l’altra all’altra squadra, a fine stagione bisogna decidere con chi debba giocare la stagione successiva questo giocatore. Quindi: o prima della data di scadenza dell’accordo una delle due squadre si fa avanti e propone una certa valutazione accettabile, formalizzando un’offerta per ottenere anche l’altra metà, oppure si aspetta la fine dell’accordo e, di solito il lunedì mentre questa volta si farà sabato mattina, dentro a questa busta le due squadre versano i soldi che sono disposte a spendere per ottenere il giocatore. Poi si aprono le buste e chi ha offerto di più si prende tutto il cartellino e paga all’altra società quello che ha scritto nella busta. 😉

    Rispondi

Lascia un commento