Tuttosport: “Roma costretta a cedere Mexés

Rassegna Stampa – Tuttosport – La Juve ripensa a Philippe Mexes. Il contatto risale a ieri mattina, quando a margine della maratona dedicata alla risoluzione delle comproprietà alll’Atahotel Executive, Beppe Marotta ha sondato Daniele Pradè, ottenendo segnali incoraggianti. Si è trattato di un breve pour parler. D’altra parte entrambe le società erano impegnate su più fronti, ma già a partire da lunedì torneranno a parlarsi e non impiegheranno molto a capire se esistono gli spazi e la reciproca volontà per aprire una vera e propria trattativa.
SCELTA OBBLIGATA – La situazione di partenza, infatti, ha il pregio di essere chiara. Mexes è legato al club giallorosso fino al giugno del prossimo anno e non ha nessuna intenzione di rinnovare. Il che mette la Roma, che già non naviga nell’oro, nella condizione di doverlo cedere oggi per non regalarlo domani. Una scelta inevitabile e nemmeno troppo dolorosa, perché con l’avvento di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa il difensore francese ha visto ridursi gli spazi in maniera drastica. Un trattamento decisamente diverso rispetto a quello riservatogli nelle annate precedenti da Luciano Spalletti. Per contro è evidente che dopo aver acquistato Leonardo Bonucci, la Juve non ha una grande impellenza di prendere un altro difensore di alto livello, se non a condizioni favorevoli. Cioè potendo inserire un giocatore in contropartita. Quanto all’entità del conguaglio a favore dei giallorossi, è una questione che attiene all’abilità dei negoziatori. Questo se in ballo ci sarà il controllo totale del cartellino di Mexes, mentre in caso di comproprietà la Juve potrebbe anche accettare di discutere su sole basi economiche. Di sicuro il coltello dalla parte del manico ce l’ha Mexes (e quindi i club che bussano alla sua porta) e non la Roma.
Ho deciso di dare spazio anche a Tuttosport, anche se questo articolo mi fa solo sorridere. Illazioni a palate. Una precisazione…la Roma poteva vendere Mexès a 15 milioni entro il 15 Giugno, ma non l’ha fatto. E ora deve regalarlo alla Juventus? La Roma ha dato OGNI COSA a Philippe e non credo lui voglia andare alla Juventus. Sarebbe un tradimento storico.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Tuttosport: “Roma costretta a cedere Mexés”

  1. Vabbè, se lo dice TuttoSport possiamo restare tranquilli.
    Comunque stiamo facendo un mercato di merda. Siamo l’unica squadra al mondo (insieme al Milan) che vende i giovani per prendersi vecchi a parametro zero. Ed io mi chiedo da tantissimi mesi: MA IL PROGETTO GIOVANI ESISTE O NO??
    Spero che il 5 luglio Rosella se ne vada, PER IL BENE DELLA ROMA!!

    Rispondi
  2. Due cose. Se e’ cosi'(e poco ci credo) spero che Phil resista fino al 5Luglio, e che il 5 luglio questa societa’ di me… cessi di esistere e che venga chi puo’ dare alla Roma una solidita’ e finalmente un progetto serio.

    Rispondi
  3. La cosa che mi fa più rabbia è che dovremmo dare una Svolta a sta situazione. E’ assurdo il fatto che non s’investa sugli Osservatori, vendi Mexes per 18 mln? (devono esse quelli non de meno) allora te prendi un campioncino.. uno che se fa la panca e s’alterna co Burdisso, uno che tra un paio d’anni è il Juan della difesa.. bisogna investire sui ragazzi.
    Motta è italiano e mi dispiace che quest’anno abbia giocato così poco.
    Con Spalletti era andato molto bene. Con Rossella non puoi mai fallire la Champions e hai sempre pochissimi soldi da investire, un paradosso.

    Rispondi
  4. mi spiegate cone si fa a fare mercato se nn si sa che fine fa la roma , grazie ai sensi che devono risolvere le loro beghe sempre nel momento cruciale della stagione cioè quando devi costruire per la prossimo anno

    Rispondi
  5. Philippe purtroppo verrà ceduto all’Arsenal…verrà ceduto ma non andrà mai alla Juventus,Philippe è uno di noi e per non giocare contro la Roma andrà all’estero in premier league

    Rispondi
  6. TuttoSport deve falli insieme alla Rubentus.
    Mexes restasse alla Roma.
    A me gia mi rode che Motta vada alla Rubentus pensa un’pò quanto li potrei odia..

    Rispondi
  7. cm al solito lo dice tuttosport e poi mi ha kolpito una riga : ”Mexes è legato al club giallorosso fino al giugno del prossimo anno e non ha nessuna intenzione di rinnovare.”
    ma xké siete suoi amici ke sapete se vuole rinnovare o no??

    Rispondi
  8. vuoi vedere ke sto c e s s o di prade’ gli da’ mexes alla juve per raffozzarla???se e’ cosi’ io non mi riconosco proprio in una dirigenza cosi’ squattrinata e ke vende i migliori,ma stiamo skerzando??il tesoretto ke c’era,perke’ c’era,anzi c’e’,non tutto ma c’e’,serve solamente a pagare gli stipendi.ke mercato di m e r d a sara’,non me lo sarei mai e poi mai aspettato.l’anno scorso aqui,st’anno a ki tokka???e c’e’ pure la champions ke faremo con…..????spero ke mi stia sbagliando,ag agosto vedremo,pero’ se i presupposti sono questi,prego il signore ke finisca l’era dei sensi con tutto il cuore e ke resti solo ranieri e conti e basta!!!!!!Z O Z E L L A VAT T E NE!!!!! ❗

    Rispondi
  9. io mi so stufato che ogni anno un pezzo pregiato va via. non ce ne sono rimasti molti eh se parte mexes quest’anno, l’anno prossimo se la situazione societaria rimane cosi parte de rossi ragazzi, io voglio una società che nn ha problemi mi basta pure un presidente che ogni anno puo spendere anche solo 10 milioni di euro ma che almeno li spende.
    lo scorso anno si è venduto aquilani a 23 milioni e non è stato speso nemmeno un euro.
    quest’anno si diceva il tesoretto di 20 milioni ma non si spenderà un’euro manco quest’anno. la sensi s’imberta i soldi e stop spero veramente che arrivi qualche offerta societaria e che qualcuno con soldi si prenda la roma

    Rispondi
  10. concordo con il fatto che gli articoli di tuttosport valgono meno di zero.
    Secondo me non è Mexes che fa problemi, ma la roma. Mexes (secondo me lo ha dimostrato in finale di coppa italia) resterebbe a roma a vita. E’ la roma (intesa come dirigenza+pradè ecc) che dovrebbe fare il primo passo per rinnovare! sono sicuro che mexes rinnoverebbe ad occhi chiusi.
    e spero ciò avvenga…non solo perchè mexes è un buon giocatore e sarebbe utile viste tutte le partite che la roma dovrà giocare, ma anche perchè NON vorrei che la juve diventasse forte grazie alla roma (mexes, motta).

    Rispondi

Lascia un commento