Calciomercato Roma: Per Isla bisogna aspettare la fine del Mondiale

Rassegna Stampa Roma – Il Romanista – «Isla alla Roma? Bisogna aspettare la fine del Mondiale. In questo momento non ci sono novità. Però vi confermo che piace a Ranieri». Leo Rodriguez ha la voce affannata. Va di fretta. «Ho un appuntamento, mi scusi…». Scuse accettate, señor Rodriguez. E poi, ultimamente, non è che il procuratore di Mauricio Isla abbia tanta voglia di parlare con la stampa italiana. Qualche giorno fa, da Udine si sono fatti sentire. Sembra che i Pozzo gli abbiano chiesto maggiore prudenza con i giornalisti. Il manager continua a replicare concetti già espressi. «Isla è Pizarro hanno un ottimo rapporto, ma l’eventuale operazione non passa per l’amicizia che c’è tra i due», aveva detto qualche giorno fa. È il gioco delle parti. L’agente della nuova stella del Cile spinge affinché Mauricio indossi la prossima stagione la maglia della Roma. L’Udinese punta ad alzare il più possibile l’asticella. Per venderlo, dicono in Friuli, servono almeno 10 milioni. Si spiegano così le parole del diesse bianconero Fabrizio Larini, intervistato ieri da “romanews.eu”: «La Roma? A noi non sono pervenute richieste in tal senso.Credo che sarebbe inutile farlo, perché è un giocatore su quale vogliamo puntare anche per il prossimo anno. Non lo cederemo, quindi». Tradotto: non lo cederemo a un prezzo stracciato.

La strategia, lo ripetiamo, è quella di tirare per le lunghe. Lo splendido Mondiale che sta disputando Isla, ovviamente, non aiuta la Roma. Tanto per restare sull’asse Roma-Udine, apriamo una parentesi su Alexis Sanchez, l’attaccante cileno che all’esordio in Sudafrica ha fatto ammattire la difesa dell’Honduras. Per l’Udinese è incedibile. E sicuramente è vero, se Pozzo pretende sul serio che qualcuno paghi Sanchez 30 milioni. Tornando a Isla, il braccio di ferro con la Roma è appena iniziato. Nella trattativa potrebbe entrare Motta. Bisognerà capire, però, cosa vorranno fare Roma e Udinese con la comproprietà del laterale. Per trovare un accordo hanno tempo fino alle 19 di venerdì. Poi si andrà alle buste. Soluzione, questa, sgradita a tutti.

Novità di rilievo, come ha spiegato Larini a “romanews.eu”, non ci sono. «Siamo in costante contatto con la Roma per cercare di risolvere la situazione. Speriamo di trovare, a breve, una via d’uscita. È ovvio che in transazioni del genere si possa arrivare alle buste. C’è tempo fino al 25, ma siamo fiduciosi di poterla risolvere
prima»
. Il fatto è che fino a qualche giorno fa dietro a Motta c’era la Juve. Dunque, l’Udinese aveva tutto l’interesse a trovare un’intesa con la Roma per rilevare la metà giallorossa a 3 o 3.5 milioni e vendere tutto il cartellino a Torino. Adesso, come conferma Larini, sembra essere scemato l’interesse bianconero: «È ancora forte, ma era più concreto nei giorni scorsi. Hanno chiesto informazioni, ma, per la complessità della trattativa, si sono leggermente defilati. Hanno anche altre cose a cui pensare». Il ds nega che dietro a Motta ci sia anche la Samp: «A noi non l’hanno richiesto. Forse lo hanno fatto con la Roma». In piccolo, anche il Livorno sta impostando la strategia di alzare il prezzo laddove le offerte sono tante. Tra i giocatori amaranto, a Trigoria piace il difensore Dario Knezevic. A “itasportpress.it”, però, Spinelli ha fatto capire che il giocatore non sarà svenduto: «È nel mirino della Roma, sì. Ma pure del Bari, del Cesena e del Brescia». Tattiche di calciomercato. Se la Roma vuole, Knezevic è suo.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Calciomercato Roma: Per Isla bisogna aspettare la fine del Mondiale”

Lascia un commento