Calciomercato Roma: Probabile il ritorno di Cicinho a Trigoria

Rassegna Stampa – Corsport  – Il San Paolo ha detto no. Il club brasiliano non intende riscattare Cicinho. Dopo averlo fatto sapere alla Roma, ieri è stato il vicepresidente del club paulista, Carlos Augosto de Barros, a dichiararlo al mondo: «Riscattare Cicinho non ci interessa. Per noi il cartellino del giocatore è troppo costoso» . Insomma per la Ro­ma non ci sono neppure quei due-tre milioni che la società giallorossa vorrebbe incassare dal cartellino del difensore brasiliano. Senza cash la Roma non ha nessuna intenzione di mollarlo.

Non c’è un’urgenza esagerata per definire la questione. Cicinho è del San Paolo al meno fino al 7 agosto, quando si giocherà la semifinale di ritorno della copa Libertadores in un derby brasiliano contro l’Internacional di Porto Alegre. Se il San Paolo dovesse qualificarsi per la finale, allora il prestito, come da con tratto, si protrarrebbe sino al 18 agosto. A quel punto, se non interverrà qualche fatto nuovo, Cicinho dovrà rientrare a Trigoria. Dove Ranieri non vorrebbe rivederlo e dove Cicinho non vorrebbe tornare, visto anche quello che ha di chiarato recentemente a proposito del tecnico giallorosso ( «A Ranieri non piacciono i brasiliani» che risultò un po’ strano visto che proprio in quei giorni la Roma ufficializzò gli arrivi di Adriano e Simplicio).

Il problema, in ogni caso, esiste anche perché al momento la Roma non ha nessunissima intenzione di concedere gratis il cartellino a Cicinho, an­che perché vorrebbe dire fare una minusvalenza di quelle che possono fare male ai conti del bilancio romanista.

Sarà necessario mettersi seduti attorno a un tavolo e trattare, sperando sempre che compaia un possibile acquirente per il giocatore. Cicinho, tra l’altro, nelle ultime partite del campionato brasiliano prima della sosta per il Mondiale, stava tornando a giocare con una certa continuità e su buoni livelli. Ieri il giocatore si è presentato alla ripresa degli allenamenti del San Paolo dopo dieci giorni di vacanza. Toccherà al suo procuratore, Ricardo Sarti, trovare una situazione che accontenti tutti, a cominciare dal suo assistito. Ieri Sarti era in Bulgaria dove ha portato a giocare un altro suo assistito. Lo abbiamo sentito attraverso il suo telefonino cellulare e non ha nascosto che il problema c’è e non è di facile soluzione: «Cicinho sta facendo bene in Brasile, aveva biso gno di giocare con un po’ di continuità per ritrovarsi. Il suo futuro lo dovremo discu tere con la Roma. Non c’è nessuna in tenzione di andare al lo scontro, ne discute remo quando verrò in Italia, probabilmente tra qualche settima na. Cicinho avrebbe piacere a rima nere in Brasile per continuare a gio care, vedremo se sarà possibile» .

Senza soldi non sarà possibile. E al lora, dopo il diciotto agosto, potrebbe anche materializzarsi il ritorno del brasiliano a Trigoria. Dove arrive rebbe dopo la sfida di Supercoppa e praticamente a pochissimi giorni dal l’inizio del campionato (29 agosto). A quel punto si aggregherebbe alla pri ma squadra, provando a rimettersi in gioco nel nostro campionato. Ma da qui al diciotto agosto mancano ancora tanti giorni. Magari può succedere che il San Paolo qualche soldo lo trovi. E allora…

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Calciomercato Roma: Probabile il ritorno di Cicinho a Trigoria”

  1. non dimentichiamoci di ETO’O che era arrivato in spagna proprio nel real…  

    ma se vedi anche lo stesso Van Nistelrooy in 6 mesi ha portato l’Amburgo in semifinale di Europa League, Seedorf era loro, Higuain cercano sempre di inserirlo in tutte le trattative (impensabile secondo me!! O_O) e avoja ancora!!! E dietro non hanno un difensore decente dai tempi di Fernando Hierro!!! Il Real a mio parere non è certo un modello da seguire per quello che ha fatto negli ultimi 10 anni (più o meno visto che nel 2001 ha vinto la Champion)..

    Rispondi
  2. Cambiasso, Sneijder, Makelele, Beckham, Morientes, Robben, Figo, Cassano, Robinho, Roberto Carlos… continuo??  (Quota Commento)

    non dimentichiamoci di ETO’O che era arrivato in spagna proprio nel real…

    Rispondi
  3. una semplice riflessione vi faccio. ma pensate che il real madrid a parte l’errore cambiasso e snejder si lascia scappare i campioni che ha?

    Cambiasso, Sneijder, Makelele, Beckham, Morientes, Robben, Figo, Cassano, Robinho, Roberto Carlos… continuo??

    Rispondi
  4. QUESTO NON SARà MAI UNO ATTACCATO ALLA NOSRA MAGLIA.. QUINDI TANTI SALUTI, TANTO NEANCHE HA IMPARATO A DIFENDERE, PUR ESSENDO ORMAI UN NONNETTO..

    Rispondi
  5. intendevo mi riferivo solo a brighi e guberti per tenerli in rosa se non venduti bene.cicinho non lo farei giocare oramai ha dimostrato il suo valore..

    Rispondi
  6. stesso discorso per guberti e brighi se dobbiamo regalarli io non cis to’.piuttosto tenemoli senza farli giocare,mi riferisco a cicinho.guberti brighi ci possono stare bene nella rosa attuale anche se li venderei al giusto prezzo

    Rispondi
  7. chicero hai deluso anche me che ti ho sempre sostenuto….
    se vuoi stare in brasile, caccia il grano e pagati il cartellino
    poi ne fai cio’ che vuoi, finito il bengodi a roma…..

    oppure se lo prenda il pelato in russia…..

    Rispondi
  8. ragazzi scusate,fatemi capire,ma non si diceva all’inizio del calcio mercato la asroma possiede un tesoretto???si parlava di 90milioni!!!!mas anke se fossero 50 o 40 o 30,dove sono andati a finire???dobbiamo vendere guberti motta curci e brighi per arrivare a 10 milioni per il riscastto di burdisso??fatemi capire vi prego perke’ se e’ cosi’ come dico io rosella deve morire!!!!!!!!!!!stanno continuando a prenderci per il c u l o ???

    Rispondi
  9. infatti cicinho non è un GIOCATORE FORTE ma è veramente un terzino scarso stesso discorso fatto per MOTTA qualche giorno fa non sa fare le DIAGONALI.
    una semplice riflessione vi faccio. ma pensate che il real madrid a parte l’errore cambiasso e snejder si lascia scappare i campioni che ha?
    se ci ha dato cicinho e baptista ma vuol dire che enteambi sino dei giocatori mediocri, abbiamo speso 20 milioni o forse qualcosa di piu per queste due bufale e ora ce li teniamo sul groppone un bel po perche se per baptista forse un 5/6 milioni ce li danno ma chi se lo cmpra un terzino che è una pippa immane???? l’inter MAICON lo pago dalla squadra francese credo intorno ai 11 milioni e guardate che fenomeno che è.
    ancora co cicinho annamo in giro???

    Rispondi
  10. io me lo riprenderei anke xké nn ha mai attakkato la Roma e nn ha mai detto 1 parola sulla società o sui compgani ma sl su Ranieri e poi proprio Raneri appena è arrivata aveva detto ke i giokatori se erano forti li faceva giocare indipendentemente se c litigava o no e nn ditemi ke Cicinho è 1 pippa  

    Quoto quoto quoto,Cicinho quando è in condizione è il terzino destro più forte che abbiamo sulla trequarti è sciupato perché è bravo a crossare solo partendo da dietro io lo farei partire titolare…4-3-3
    Julio Sergio
    Cicinho Juan Burdisso Riise
    Pizarro De Rossi Simplicio
    Vucinic Totti Adriano

    Rispondi
  11. MA CHE C A Z Z O DI RUOLO GIOCA ???????? NE DIFENSORE SINISTRO NE ALA D’ATTACCO………A CENTROCAMPO NN FA 1 MINCHIA MA CHE CI DOBBIAMO FARE ?????????????? MEGLIO NON PRENDERE SOLDI E PASSARLO 1 ALTRO ANNO IN PRESTITO OPPURE PROPORRE COMPROPRIETA’ XKE A QUANTO PARE L’INTERO CARTELLINO NON LO VOLE NESSUNOOOOOO !!!!

    Rispondi
  12. Nn ha mai detto niente? Sto fenomeno è stato fermo x 1 anno e mezzo (pagato) causa infortuni e noi tutti ad aspettarlo e proprio quando viene chiamato in causa se ne vuole torna in Brasile? Ke ce rimanga…

    Rispondi
  13. guarda, l’anno scorso me lo sono voluto dimenticare tutto… perchè a salvarci il culo, non c’ha pensato nessuno, tantomeno il signor “voglio tornare in brasile perchè qua sto tanto male”…

    Rispondi
  14. CICINHO è UNA PIPPA STRATOSFERICA. L’ULTIMA PARTITA BUONA L’HA GIOCAT AIN NAZIONALE PRIMA ANCORA DI PASSARE AL REAL. DA ALLORA, SOLO DELUSIONI.

    ANDERSEN, GRAZIE!

    Rispondi
  15. io me lo riprenderei anke xké nn ha mai attakkato la Roma e nn ha mai detto 1 parola sulla società o sui compgani ma sl su Ranieri e poi proprio Raneri appena è arrivata aveva detto ke i giokatori se erano forti li faceva giocare indipendentemente se c litigava o no e nn ditemi ke Cicinho è 1 pippa

    Rispondi

Lascia un commento