Giovani giallorossi, ragazzi d’oro

Rassegna Stampa – Il Tempo – No, nessuna sentenza giudiziaria legata a Calciopoli, nessuna manifestazione in ricordo della grande stagione dello scudetto, questa volta a vincere non sono stati i grandi, ma gli Allievi Nazionali. E per un soffio non è stata doppietta. A Montepulciano sono arrivati in finale anche iGiovanissimi Nazionali di Vincenzo Montella, sconfitti però da un Milan apparso superiore e capace di imporsi con un perentorio 3-0, che non ha ammesso repliche. Ma i riflettori in casa giallorossa sono tutti puntati sui ragazzi di mister Stramaccioni, in grado di conquistare nuovamente lo scudetto, undici anni dopo l’ultima vittoria nella categoria.

Una superiorità, quella messa in mostra nella finale con la Juventus, che non è mai stata in discussione. I giovani cresciuti tra le mura di via di Trigoria hanno infatti dominato la gara, riuscendo a gestire nel migliore dei modi il vantaggio raggiunto al 37′ del primo tempo grazie a un sinistro chirurgico del numero dieci Ciciretti, vero e proprio playmaker della squadra.

La Roma, guidata dal capitano Carboni, difensore di grande personalità, e dalla classe cristallina dell’ala Caprari non ha mai rischiato nulla, nemmeno nel finale di gara. Agli Allievi giallorossi sono arrivati gli elogi di Francesco Totti. «Una splendida soddisfazione – scrive il capitano sul suo blog – per Stramaccioni e i suoi ragazzi. Spero che un domani qualcuno di loro possa arrivare qui per darci una mano in prima squadra».

A fare la differenza è stato l’allenatore, Andrea Stramaccioni, a cui sinceramente sembra andare stretta la panchina degli Allievi Nazionali per un altro anno. Per lui squillano le sirene dell’Inter, pronta ad offrire al tecnico la panchina della propria Primavera. Sarà difficile rifiutare, è lui stesso a rivelarlo: «Oggi voglio festeggiare coi ragazzi, ma domani sinceramente non so se sarò ancora qui». Stramaccioni come Mourinho che vince e se ne va? Probabilmente sì. Magari al suo posto, sulla panchina degli Allievi, siederà proprio Montella.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Giovani giallorossi, ragazzi d’oro”

  1. Sì, VA BEH.. NEL CALCIO CONTANO I RISULTATI, QUESTI BIMBETTI MAGARI LI VEDIAMOFRA UNA DECINA D’ANNI IN QUALCHE SQUADRA MINORE.. PENSAVAMO DI AVERE UNA MINIERA D’ORO, MA.. CHE AIUTO CI HANNO DATO CERCI, OKAKA, CORVIA E TUTTI GLI ALTRI CHE ASPETTAVAMO COME CAMPIONI IN ERBA? TUTTE ILLUSIONI..
    QUANTI ANNI PASSANO FRA UN CAMPIONCINO E L’ALTRO? CONTI, GIANNINI, TOTTI, DE ROSSI.. UNO OGNI 7-10 ANNI.. NON ILLUDETEVI.. PENSIAMO AL SODO..  

    Sbagliato: I giocatori per diventare giocatori devono giocare. De Rossi non sarebbe stato De Rossi se Emerson non avesse deciso di andar via. Cosi’ vale per Aquilani, Montolivo etc etc. Hanno avuto il tempo per maturare.Giocatori come Okaka ed Andreolli che sono ancora immaturi, hanno davanti 3 gio giocatori. Questi non diventeranno mai giocatori di serie A compiuti.

    Rispondi
  2. Sì, VA BEH.. NEL CALCIO CONTANO I RISULTATI, QUESTI BIMBETTI MAGARI LI VEDIAMOFRA UNA DECINA D’ANNI IN QUALCHE SQUADRA MINORE.. PENSAVAMO DI AVERE UNA MINIERA D’ORO, MA.. CHE AIUTO CI HANNO DATO CERCI, OKAKA, CORVIA E TUTTI GLI ALTRI CHE ASPETTAVAMO COME CAMPIONI IN ERBA? TUTTE ILLUSIONI..
    QUANTI ANNI PASSANO FRA UN CAMPIONCINO E L’ALTRO? CONTI, GIANNINI, TOTTI, DE ROSSI.. UNO OGNI 7-10 ANNI.. NON ILLUDETEVI.. PENSIAMO AL SODO..  

    se li fai gioca magari lo vedi…io okaka lo metterei come punta centrale titolare….lui è molto forte e vedrai che campionato che ti fa la stessa cosa vale per cerci….in inghilterra esordiscono a 16-17 anni perchè qui no….
    mo non mi dite che nel ruolo di okaka c’è il capitano…lui gli anni ce li è ancora forte si ma non può fare tutte le partite e tutti i novanta minuti….i metterei okaka punta centrale….menez dientro a lui e sulle fasce cerci e vucinic….i loro ricambi sono taddei,guberti.totti,adriano(se non fa lo S C E M O)

    Rispondi
  3. Sì, VA BEH.. NEL CALCIO CONTANO I RISULTATI, QUESTI BIMBETTI MAGARI LI VEDIAMO FRA UNA DECINA D’ANNI IN QUALCHE SQUADRA MINORE.. PENSAVAMO DI AVERE UNA MINIERA D’ORO, MA.. CHE AIUTO CI HANNO DATO CERCI, OKAKA, CORVIA E TUTTI GLI ALTRI CHE ASPETTAVAMO COME CAMPIONI IN ERBA? TUTTE ILLUSIONI..
    QUANTI ANNI PASSANO FRA UN CAMPIONCINO E L’ALTRO? CONTI, GIANNINI, TOTTI, DE ROSSI.. UNO OGNI 7-10 ANNI.. NON ILLUDETEVI.. PENSIAMO AL SODO..

    Rispondi
  4. ma se nun fanno giocà manco quelli de 23-24 anni…

    inoltre la perdita di Stramaccioni è veramente uno schifo… il tutto perchè bisogna tenere Alberto De Rossi?

    società de pagliacci!

    Rispondi
  5. cioè fatemi capire…. la roma ha la primavera che stravince il campionato, i giovanissimi che arrivano in finale e si preoccupa di andare a comprare i parametro zero over30??????????????????????

    Rispondi

Lascia un commento