La Roma con le idee chiare valuta soluzioni

Nel periodo in cui impazza letteralmente il mondiale sudafricano con trambusti di vuvuzela e voci di mercato, la Roma è presente e vuole necessariamente trovare negli esterni i colpi del suo mercato. Dopo gli acquisti di Simplicio e Adriano, Pradè è al gran lavoro per risolvere la questione legata a Marco Motta, la comproprietà con l’Udinese potrebbe essere risolta con un acquisto in casa bianconera. Il ds romanista non ha peli sulla lingua quando gli chiedono se Isla o Sanchez piacciono. I due cileni farebbero al caso della Roma, con i sudamericani il mercato giallorosso in entrata potrebbe essere chiuso già da ora. Con il Genoa pare che i contatti sono frequenti, Sculli e Mesto gli osservati speciali ma più che con i calciatori bisognerà lavorare molto con Preziosi. Al Genoa piacciono Julio Baptista e Doni ma il portiere vuole andare via da Roma per una meta prestigiosa e per un contratto simile a quello che ha con i giallorossi. Difficile che Roma e Genoa trovino accordi in breve tempo. La Sensi ha letteralmente chiuso la porta al Real Madrid che dalla ha Spagna lanciato un’offerta da 40 milioni per De Rossi. Il presidente della as Roma non vuole sentire parlare di De Rossi via dalla Roma come del resto anche di Philippe Mexes. La questione legata al francese è un pò diversa, la Roma oggi adotta la strategia di dichiarare incedibile il difensore fin quando la grana Burdisso non verrà risolta positivamente. Se l’argentino rimarrà in giallorosso e se arriverà un’offerta da 15 milioni a salire allora si che il 5 romanista potrebbe lasciare il club giallorosso. Da Milano fanno sapere che ancora non c’è stato alcun incontro mentre il procuratore dell’argentino rassicura tutto e tutti. La Roma attende il momento propizio per toccare la corda giusta e portare definitivamente Burdisso a Trigoria. Il momento è complicato ma le idee chiare non mancano, questo è la chiave di lettura dell’attuale mercato della Roma.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “La Roma con le idee chiare valuta soluzioni”

  1. “Isla o Sanchez piacciono. I due cileni farebbero al caso della Roma, con i sudamericani il mercato giallorosso in entrata potrebbe essere chiuso ”
    BENE e questo sarebbe il famigerato “grande” mercato giallorosso…in pratica un ex(almeno spero) alcolizzato con 15 kili in piu’ e decisamente da resuscitare…un ultratrentenne che negli ultimi tempi faceva panchina nel palermo…(avessi detto il Rela Madrid…) e 2 giocatori decisamente nella media di una squadra quasi retrocessa…no fatemi capire vi prego perche’ io divento matto…e noi con questi qui dovremmo andare in champions…?
    Senza poi considerare il fatto che la societa’ sta facendo di tutto per vendere Brighi…a sto punto voglio porre una domanda…ma se a uno tra De Rossi e Pizzarro dovesse venire un raffreddore ma chi gioca al loro posto…Faty…? qualcuno qui ha detto che Simplicio dovrebbe essere la riserva di pizzarro…cosa che io non credo propio…al massimo puo fare la riserva di Perrotta quando Simone fa il trequartista ma sicuramente non puo fare uno dei 2 centrali di centrocampo….qualcuno mi dia una risposta vi prego…  

    la risposta ai tuoi interrogativi è semplice…chi capisce poco o niente di calcio(cioè tu) perlomeno dovrebbe informarsi per non fare brutte figure…adriano ha fatto 19 goal nel 2009 ed è stato capocannoniere del campionato….dire che simplicio farà semmai la riserva di perrotta è una bestemmia…nel palermo negli ultimi tempi non giocava perchè aveva già firmato per la roma…il procuratore di brighi ha detto che per la roma è incedibile….isla e sanchez sono 2 fenomeni veri(sanchez non verrà però purtroppo)…secondo me te sei laziale ma ancora non te ne sei accorto…

    Rispondi
  2. Eh un pò di soldi certo nn farebbero male…però va bene anche muoversi con intelligenza, neanche i club più ricchi posson permettersi di prendere chi vogliono (salvo forse il madrid)

    poi chissà avessimo avuto più soldi due anni fa avremmo preso mutu per più di venti milioni senza mai vederlo in campo tra infortuni e squalifiche per droga 😀 vediamola così, tanto per tirarco su ehehe

    Rispondi
  3. Sappiamo tutti che se sanchez lascera l udinese non certo potra arrivare alla roma siamo senza moneta.
    Quindi destinati a prenderci le briciole…
    PURTROPPO!

    Rispondi
  4. ragazzi ma magariiiiiii prendiamo sanchez!!!!!!!!!! sarebbe davvero un gran colpo, cmq nn credo ke ce lo danno lo ha kiesto anke il manchester united e l’udinese ha rifiutato un offerta di (se nn sbaglio) 20 milioni. mah speriamo… 😉 ❗

    Rispondi
  5. La conferma di burdisso è fondamentale,quella di mexes lo è altrettanto…avere 4centrali di difesa forti il prox anno per noi è molto importante visto che abbiamo anche la champion….. ❗

    Rispondi
  6. Se, come sembra, la Roma fosse davvero interessata a Valdes ed Isla, con il successivo riscatto di Burdisso saremmo a posto,almeno per quanto riguarda i titolari e secondo me, Inter a parte (che è inarrivabile, almeno a livello economico), in Italia ed anche in Europa saremmo una signora squadra (e avendo speso 2 lire). E ve lo dice uno che vede la Sensi come il fumo negli occhi…
    formazione 2010-11: J.Sergio, Isla, Burdisso (mexes), Juan, Riise, Menez, De Rossi, Pizarro, Valdes, Adriano (Totti), Vucinic. Vi fa forse schifo?

    Rispondi
  7. I non ho assolutamente detto che voglio che la Sensi se ne vada eh… Forse mi sono espresso male… Vedo solo che su ogni nuova notizia di mercato molte persone se la prendono perche’ i giocatori sono scarsi o non sono considerati da Roma.. Io volevo solo chiarire che e’ questo il mercato che possiamo permetterci per adesso…Isla e Sanchez sono buonissimi giocatori per me, ma difficilmente la Roma riuscira’ a prenderli entrambi( impossibile sanchez) E cmq abbiamo gia’ un buon organico e non possiamo lamentarci… Riguardo la Sensi rimango abbastanza indifferente, anche se in questa stagione la Roma ci ha dimostrato che senza sconvolgimenti e senza prendere ”quasi” nessun giocatore ha raggiunto traguardi quasi impensabili da come eravamo partiti… Certo che pero’ questi giocatori non dureranno per sempre e se in futuro arrivera’ un altro presidente con qualche soldo in piu’ penso proprio che chiunque lo accoglierebbe a braccia aperte …

    Rispondi
  8. Scusa Axed ma continuo a leggere commenti sulla Sensi che non se ne va, come se fosse colpa sua ed avessimo fuori dalla porta decine di abramovich pronti a gettare denaro a fondo perduto sulla Roma…
    Io sinceramente non credo sia così, e mi fido di più di una famiglia che si è quasi rovinata per la passione verso la squadra piuttosto che di avvoltoi che aspettano il fallimento societario per intervenire come fossero eroi della patria. Se la Sensi nn se ne va può essere che nessuno si faccia avanti, altrimenti unicredit avrebbe già costretto la propietà a vendere, se continuano a trattare evidentemente non hanno in mano una proposta convincente

    Rispondi
  9. Io nn trovo che siano giocatori mediocri, l’udinese è brava a scovare buoni giocatori, poi magari nn è altrettanto brava a valorizzarli
    se un squadra sfiora la retrocessione nn vuol dire che siano automaticamente delle pippe, l’anno dei quattro allenatori stavamo sfiorando la retroccessione eppure Totti Cassano Montella De rossi ecc mica erano pippe
    abbiam visto tutti la stagione che ha fatto con noi il quarto centrale panchinaro dell’inter
    Dal real madrid abbiam preso cicinho, non mi pare abbia fatto molta differenza…fin dal primo anno di spalletti questa squadra mi ha soddifatto, pur non vincendo molto…e questa squadra l’ha fatta anche il criticatissimo pradé, per cui io mi fido!
    Poi ovvio gli errori ci sono come esposito, tavano, loria…ma almeno nn abbiam speso 50 milioni come la juve o 20 milioni per oliveira o ancor di più x quaresma, dopotutto!
    Poi ricordo che Vucinic l’abbiam preso dal lecce retrocesso, grande pippa anche lui?

    Rispondi
  10. Capisco che siete arrabbiati perche’ si sa che non e’ un mercato pari alle ambizioni e i fronti in cui e’ impegnata la Roma… Ma purtroppo non si pu’ fare di meglio ragazzi… NON ABBIAMO SOLDI… A questo punto dobbiamo prendercela con la Sensi che non se ne va, ma fino a quando rimarra’ su quella poltrona cosa possiamo aspettarci??? Non possiamo pretendere di prendere campioni o giovani talentuosi… Facciamo fatica anche a prendere giocatori interessanti che non costano neanche 5 milioni… Ripeto, se rimane la Sensi dobbiamo continuare a muoverci sui parametri 0 e sugli scambi… Cio’ vuol dire che possiamo prendere o panchinari, o ultra trentenni, o giocatori mediocri…

    Rispondi
  11. Voglio MASILELA (1985) come vice Riise!!!!! è forte e giovane, sa spingere e difendere… Gioca nel maccabi e con 2/3 milioni si prende!!! ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  12. a regà..na’ aquadra che vole lottà su tutti i fronti e vince qualcosa di importante nn può fare un mercato del genere…così come siamo rifiniamo secondi in campionato..e in champions se ce dice bene arriviamo quarti…nn se ne po più…è ora de vince c a z z o!!!!!

    Rispondi
  13. belle parole però se pigliano il terzo trentenne,cioè bellini (con tutto il rispetto,ma in champions non si può vedere)poi inizio a preoccuparmi che tra un’anno o due diventeremo come il milan!l’età media non è un dato solo per le statistiche!

    Rispondi
  14. Che Isla e Sanchez siano due incapaci non è assolutamente vero.Sono bravi, giocano in Italia da più di un anno ed han sempre giocato bene.Sono giovani e quindi di prospettiva.Il mercato si fa intelligentemente e non con grossi nomi che poi non rendono.Guardate la Juventus con Melo e Diego…. una valanga di soldi e dove sono arrivati?Come hanno giocato?
    Non fatevi abbagliare solo dai grandi nomi, per favore…. e poi sanchez lo vuole un certo Manchester United…..sono forse stupidi?

    Rispondi
  15. “Isla o Sanchez piacciono. I due cileni farebbero al caso della Roma, con i sudamericani il mercato giallorosso in entrata potrebbe essere chiuso ”
    BENE e questo sarebbe il famigerato “grande” mercato giallorosso…in pratica un ex(almeno spero) alcolizzato con 15 kili in piu’ e decisamente da resuscitare…un ultratrentenne che negli ultimi tempi faceva panchina nel palermo…(avessi detto il Rela Madrid…) e 2 giocatori decisamente nella media di una squadra quasi retrocessa…no fatemi capire vi prego perche’ io divento matto…e noi con questi qui dovremmo andare in champions…?
    Senza poi considerare il fatto che la societa’ sta facendo di tutto per vendere Brighi…a sto punto voglio porre una domanda…ma se a uno tra De Rossi e Pizzarro dovesse venire un raffreddore ma chi gioca al loro posto…Faty…? qualcuno qui ha detto che Simplicio dovrebbe essere la riserva di pizzarro…cosa che io non credo propio…al massimo puo fare la riserva di Perrotta quando Simone fa il trequartista ma sicuramente non puo fare uno dei 2 centrali di centrocampo….qualcuno mi dia una risposta vi prego…

    Rispondi

Lascia un commento