Pradè va a prendere Adriano

Rassegna Stampa – Corsport – Non giocherà neppure le ultime due partite in programma prima del la fine di questo mese (Fluminense e Gremio), data di scadenza del suo contratto. Adriano è pronto a partire insieme al suo procuratore Gilmar Rinaldi e, probabilmente, anche a Fabio Simplicio che, da tempo, ha un’intesa di massima con la Roma. L’attaccante sarebbe molto affascinato dal l’idea di poter tornare a giocare nel nostro campionato, ancora di più con la maglia della Roma che lui considera la prima op­zione.

SEGNALI – Le conferme, forti e chiare, arrivano anche dall’entourage del giocatore, ma, pure, dalle parti di Trigoria. Dove, peraltro, non danno ancora chiuso niente. Non solo perché la prudenza sul mercato non è mai trop pa, ma anche perché c’è da trovare un accordo economi co per il contratto del giocatore che, finora, ha visto le parti su posizioni non pro­prio convergenti. Di soldi, dunque, si parlerà tra il ds romanista Daniele Pradè e il procuratore Gilmar Rinaldi probabilmente domani a Rio.

LA STRATEGIA – La Roma, considerando an che che il cartellino non costerà un euro, è pronta a offrire tre anni di contratto una ci fra intorno ai due milioni e mezzo di euro netti più una serie di bonus non proibitivi legati a rendimento e obiettivi. Il giocatore, per ora, ha risposto con una richiesta superiore ai quattro milioni che a Trigoria con siderano esagerata soprattutto in conside razione di tutte le chiacchiere (e non sono state solo chiacchiere) che hanno coinvolto Adriano negli ultimi anni. Per questa ragio ne, in ogni caso, l’affare Adriano sarebbe comunque una scommessa. Ma è una scommessa che a Trigoria sembrano ormai deci si a fare. A meno che tutto questo non sia uno specchietto per le allodole per coprire il vero obiettivo romanista (Fred?).

Il ds ha una prenotazione per questa sera, con scalo a San Paolo. A Rio ci sarà l’incontro con il manager del centravanti ex Inter Il club offre un triennale da 2,5 milioni più bonus Il giocatore ne chiede 4 all’anno. In Brasile dicono: «Affare fatto».

ROMA – La Roma è pronta a volare in Bra sile, da Adriano. Il direttore sportivo giallo rosso, Daniele Pradè, e l’agente Fifa Rober to Calenda ( ottima conoscenza del portoghese, rappresentante in Italia della socie tà di Jorge Mendes, procuratore di Mourinho) sono entrambi prenotati sul volo di sta sera, ore 21.50, AZ674 diretto a San Paolo da dove hanno già la prenotazione per proseguire per Rio de Janeiro (sempre che non succeda qualche novità, erano prenotati anche ieri sera, le prenotazioni per il rientro sono in data 29 maggio). Ieri sera sullo stesso volo ha preso posto un noto procuratore italiano che potrebbe essere coinvolto in un’altra operazione sempre per conto della Roma. A Rio ci sarà l’incontro con l’attaccante e il suo procuratore per chiudere la trattativa per il contratto del giocatore.

Del resto per i brasiliani è già tutto fatto: Adriano è della Roma dicono con sempre maggiore insistenza, ricchezza di particolari, fantasia sudamericana. Anzi, ieri, lo hanno fatto dire allo stesso giocatore. E’ stato il sito globoesporte che è poi la voce web del colosso Globo tv. Lo hanno fatto attraverso la consolidata formula.

lo ha confidato ai suoi compagni a cui ha detto che andrà alla Roma. I compagni sono quelli del Flamengo, club che Adriano intenderebbe lasciare subito, per partire tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima alla volta dell’Italia dove Adriano ha ancora degli interessi, una casa a San Fermo della Battaglia, paesino alle porte di Como, alcuni immobili, negozi e appartamenti, da quali deve incassare un po’ di cash dagli affitti.

Condividi l'articolo:

34 commenti su “Pradè va a prendere Adriano”

  1. Ricordateve sempre che non conta quanto paghi un giocatore pe vince…guardate st’anno…ero qui a luglio e agosto e leggevo che non saremmo arrivati 4…che altre squadre perchè avevano speso erano più forti de noi…beh credo che aver dato dai 10 ai 30 punti de distacco a tutti quelli che avevano speso…e solo con 2 prestiti…non è poco…!!!! Sento parlare male di Pradè solo perchè nun spende o perchè non ti compra il giocatore di nome…allora se ti comprava Diego…Felipe Melo…Huntelaar…Quagliarella…e tutti gli altri…ma finivi co 10 20 punti dalla prima…fuori da tutte le competizioni a Gennaio eravate più contenti…??? …Non contate l’Inter perchè è un’altro pianeta…ma un pianeta che contro de noi se l’è vista brutta fino all’ultimo….

    Rispondi
  2. @Borgo : Nasri, Walcott, e mettici pure Platini e Gascoigne!
    Ma scherziamo! Adesso andiamo a comprare mezza Arsenal? Ma non lo capite che, oltre agli italiani tipo Guberti, Rosi e Tiribocchi , possiamo puntare solo a campioni scaduti da ritrovare tipo Adrianno, o a giovane scoperte da fare esordire in Italia, tipo Burdisso Jr. ?

    Comunque non ci conviene cambiare radicalmente una squadra che e finita seconda del campionato. Bisogna trovare dei sostituti degni dei posti alti della classifica, delle soluzioni maggiore per Ranieri, ma sicuramente la spina dorsale della squadra e già molto forte.

    Rispondi
  3. Mi piacerebbe vedere qualche bel giocatore preso giovane e valorizzato x bene..nn possiamo fare come l’inter che piglia milito solo dopo che ha segnato 30 gol col genoa

    quella volta che abbiam preso mirko ero contentissimo, poi tra comproprietà e rinvii aumentava il prezzo e l’abbiam pagato 12 milioni..magari ora ne vale il doppio ma a prenderlo subito col lecce che se ne andava in B a 7 magari lo portavi a casa e coi soldi risparmiati gli pagavi un triennale

    piuttosto pagherei 10 milioni a una società per un giovane di prospettiva che mi crea anche buone relazioni che nn darli d’ingaggio a un parametro zero che però pretende ingaggio top senza garanzie

    Rispondi
  4. I PROBLEMI SONO 2:

    1) Adriano e’ un incongnita.
    2)Da quello che si dice rispetto alle cifre: NON CI POSSIAMO PERMETTERE NEMMENO LE INCOGNITE!! 🙁

    Rispondi
  5. e’ troppo grosso adriano,non ce la fa a correre tenendo i ritmi del campionato italiano.deve buttare aaqlmeno 8 kg.!!!  (Quota Commento)

    Anche Ronaldo al Real Madrid lo chiamavano “el gordo”, perchè aveva una bella pancia. Nonostante ciò sappiamo tutti cosa ha fatto al Real Madrid.

    Rispondi
  6. Ho l’impressione che la società spari a raffica, tanto prima o poi uno lo deve beccare. Poi quando lo becca ti viene a dire che è il giocatore più forte del mondo e che lo seguono da un’eternità. Per carità, nulla contro Adriano, peraltro un’idea che mi affascina, ma se andiamo a rispolverare le dichiarazioni rese dai nostri dirigenti in merito a Luca Toni ed allo stesso Adriano, non più tardi di 4 – 5 mesi fa, non si spiega il fatto che oggi la Roma non riscatti Luca e punti tutto sul brasiliano. Ancora una volta vi è la prova che bisogna fare di necessità virtù. Toni ad agosto scorso non era adatto perchè dovevi pagarene il cartellino; a gennaio è diventato il giocatore che abbiamo sempre sognato, perchè ce lo prestavano gratis; a giugno lo scarichi perchè non hai i soldi per riscattarlo e miracolosamente torna di moda il nome di Adriano che, a loro dire, è stato a sua volta scartato in passato, quando si è aperta la possibilità concreta di prendere Luca Toni. Qualcosa non mi torna…  (Quota Commento)

    Meglio Adriano di Toni. Più giovane, più adatto al nostro gioco, garantisce più gol.

    Rispondi
  7. la mia roma
    J.Sergio,SORRENTINO,Frasca.
    Mexes,juan,burdisso,RANOCCHIA,cassetti,motta,riise,BOCCHETTI.
    De Rossi,Pizarro,Brighi,SIMPLICIO.
    MAGGIO,ABATE,Perrotta,Menez,Vucinic,Guberti.
    ADRIANO,Okaka,Totti.

    BOCCHETTI e Mezzo RANOCCHIA li prendo dal genoa in cambio di baptista, l’altra metà di RANOCCHIA dando in prestiti andreolli e cerci al bari.
    SIMPLICIO e ADRIANO so a costo 0.
    Con i 20 mln della champions prendi MAGGIO,ABATE e SORRENTINO.
    Poi Motta e Burdisso li riscatti con le cessioni di Doni e Cicinho.
    A me sembra una un’ottima squadra ma soprattutto più giovane ed italiana. ke ne dite ce po sta?
    PS Romanista in esilio è stato troppo forte co la battuta su maradona… so sato 10 minuti a ride….. 😆

    Rispondi
  8. Adriano ???!….
    Ma allora perchè non puntare più in alto…. dopo il mondiale sarà libero Maradona!
    Ex giocatore per ex giocatore… prendiamo il meglio!!! 😀

    Rispondi
  9. Ho l’impressione che la società spari a raffica, tanto prima o poi uno lo deve beccare. Poi quando lo becca ti viene a dire che è il giocatore più forte del mondo e che lo seguono da un’eternità. Per carità, nulla contro Adriano, peraltro un’idea che mi affascina, ma se andiamo a rispolverare le dichiarazioni rese dai nostri dirigenti in merito a Luca Toni ed allo stesso Adriano, non più tardi di 4 – 5 mesi fa, non si spiega il fatto che oggi la Roma non riscatti Luca e punti tutto sul brasiliano. Ancora una volta vi è la prova che bisogna fare di necessità virtù. Toni ad agosto scorso non era adatto perchè dovevi pagarene il cartellino; a gennaio è diventato il giocatore che abbiamo sempre sognato, perchè ce lo prestavano gratis; a giugno lo scarichi perchè non hai i soldi per riscattarlo e miracolosamente torna di moda il nome di Adriano che, a loro dire, è stato a sua volta scartato in passato, quando si è aperta la possibilità concreta di prendere Luca Toni. Qualcosa non mi torna…  (Quota Commento)

    x fortuna qualcuno ragiona ancora vedo……

    Rispondi
  10. Ciao ragazzi…SONO IL BORGO!!!!
    Alla fine e’ andata piuttosto bene no?
    Merito all’INTER DI MILITO. E PENSARE che lo abbiamo scartato noi…VABBé.

    Dopo un sacco di tempo e problemi con la rete torno a dire la mia:

    Io farei tornare:
    OKAKA-GUBERTI-ROSI

    Venderei:
    BABTISTA(nn xkè nn mi piace ma qui nn gioca) ma solo dopo il mondiale
    Doni
    Perotta
    Cassetti

    Riscatterei
    Motta e Curci e Burdisso (se vogliono meno di 5 mln) e il fratello di Burdisso se rimane anche Nicolas

    Presterei
    Faty e Cerci

    Non prenderei Toni

    Prenderei ADRIANO (anche a 3 mln più bonus ma con clausole schiette e premi per goal e multe per ritardi etc etc)

    Prenderei Mutu a meno di 5 Mln e Carrozzieri come quarto Centrale prestando Andreolli

    In panchina metterei O PABLO ESCOBAR O JACK DANIELS

    Scherzi a parte ecco come vedo la Roma il prossimo anno:

    Gatto Sergio-Curci-Lobont
    Motta-(Rosi)-Juan-Burdisso-(Mexes-Andreolli) Riise (Ebouè)
    DDR-Pizarro (BRIGHI-SIMPLICIO)-

    Taddei-Menez- (Guberti-)
    TOtti-Vucinic-Adriano (OKAKA-NASRI-WALCOTT)

    Oppure Gourcouff al posto di Nasri

    Paghiamo:
    Adriano (4 mln ING)
    Ebouè (2 Mln IING)

    Dalle cessioni Doni 7 Baptista 10 (dopo il mondiale) Cassetti 2 Perrotta 3
    Circa 20 Milioni e riscatti Motta 7-Burdisso 5 e Curci 4 e paghi gli ingaggi di SIMPLICIO ADRIANO ED EBOUé

    poi coi 20 testoni prendi Gourcouff e la metà di Walcott

    FIIIICO!!

    Cercherei

    Rispondi
  11. Ho l’impressione che la società spari a raffica, tanto prima o poi uno lo deve beccare. Poi quando lo becca ti viene a dire che è il giocatore più forte del mondo e che lo seguono da un’eternità. Per carità, nulla contro Adriano, peraltro un’idea che mi affascina, ma se andiamo a rispolverare le dichiarazioni rese dai nostri dirigenti in merito a Luca Toni ed allo stesso Adriano, non più tardi di 4 – 5 mesi fa, non si spiega il fatto che oggi la Roma non riscatti Luca e punti tutto sul brasiliano. Ancora una volta vi è la prova che bisogna fare di necessità virtù. Toni ad agosto scorso non era adatto perchè dovevi pagarene il cartellino; a gennaio è diventato il giocatore che abbiamo sempre sognato, perchè ce lo prestavano gratis; a giugno lo scarichi perchè non hai i soldi per riscattarlo e miracolosamente torna di moda il nome di Adriano che, a loro dire, è stato a sua volta scartato in passato, quando si è aperta la possibilità concreta di prendere Luca Toni. Qualcosa non mi torna…

    Rispondi
  12. Ragà semo Romani non villani 😛
    Scherzo però non insultiamoci perchè uno ha una idea e un altro un’altra…
    Per esempio c’è chi vuole Adriano, c’è chi non lo vuole…..
    Semmai possiamo fare delle riflessioni e crecare di capire ciò che va e ciò che nun va per la Roma…
    Per quanto riguarda Adriano,Io lo prenderei a occhi chiusi perchè i gol che ha fatto sono meglio di quelli di Milito!(vedete su YouTube)……
    Su 45 partite 35 gol e capocannopniere del suo campionato da quello che ho letto…Si ci sono tante premesse per dire che Adriano è un rischio ma male che vada il contratto sarà a favore della Roma,inoltre Adriano che si vuole riscattare(ha un Mondiale nel 2014 da fare se gioca bene e mette la testa a posto),io credo di si,poi per lo stipendio vedrete che Adriano sarà più onesto di Toni,senza togliere niente a Luca,però era infortunato e non è compatibile con Totti,forze qualche anno fa ma ora no….
    VEDRETE CHE ADRIANO SARA’ L’OTTAVO IMPERATORE DI ROMA!
    ADRIANO, ROMA TE SALUTANT! 🙂 ❗

    Rispondi
  13. si ma 4mln cm dicono sopra so tanti…toccherebbe che il primo anno vedemo come va e casomai dal secondo se ritocca a anna su…..cmq forza roma e pijjamoli 2-3 giocatori per spacca…

    Rispondi
  14. Quoto al 101% forza la Roma!! Quando mai ci ricapiterà l’occasione di prendere un giocatore del calibro di Adriano a costo 0??
    DAJE ADRIANO!! ❗ ❗
    Questo sì che è uno che ti garantisce 20 gol a stagione!!

    Rispondi
  15. X forza la roma

    Ma se dunga ha fatto seguire adriano per 2 mesi e il suo emissario gli ha detto che nn poteva essere convocato per il mondiale, ma sarà permesso avere qualche dubbio o no? In più sta pure in sovrappeso de 6 chili…diciamo che al momento è più una scommessa che altro!
    Aggiungo che se adriano nn risolve i suoi problemi, la roma rischia di trovarsi durante il campionato e la champions, senza un attaccante…lo chiami un rischio da poco?

    Rispondi
  16. a me sembra che l’affare adriano sia più perchè nn hai soldi da investire per un altro attaccante che una volontà forte di puntare su di lui….cioè come a dire- ce possiamo permette solo i parametri zero   (Quota Commento)

    MA PER TE IL VALORE DEL GIOCATORE E’ SEMPRE DATO DAL COSTO ATTUALE? SAI QUANTE CAXXATE I VALUTAZIONI CI SONO?CI SONO MILIARDI DI GIOCATORI FORTI CHE COSTANO POCHISSIMO MA CHE LE GRANDI PIAZZE SI METTONO A RIDERE PER IL NOME.
    POI TONI E’ COSTATO ZERO E L’ABBIAMO PROVaTO E MO’ SE NE RIVA’ AL MITTENTE. A ME COSI’ VA BENISSIMO QUI’ SI STA’ PARLANDO DI ADRIANO .WAKE UP GENTE.QUESTO VALE LA PENA DEL RISCHIO PORCO DINCI SVEGLIATEVI ADRIANO TIRA’ GIU’ LE PORTE!

    ADRIANO OLE’ FORZA LA ROMA OLE’

    Rispondi
  17. a me sembra che l’affare adriano sia più perchè nn hai soldi da investire per un altro attaccante che una volontà forte di puntare su di lui….cioè come a dire- ce possiamo permette solo i parametri zero 😥 😥 😥

    Rispondi
  18. Mi auguro vivamente che non sia vero!!!! spero che siano le solite chiacchere, perchè se la campagna acquisti della Roma comincia così…con un giocatore come Adriano che non ha più nulla da dire, siamo messi bene!!!!  (Quota Commento)

    MA VA A FA LA CALZETTA.FORZA ADRAINO ALLA AS ROMA SUBITO

    Rispondi
  19. Mi auguro vivamente che non sia vero!!!! spero che siano le solite chiacchere, perchè se la campagna acquisti della Roma comincia così…con un giocatore come Adriano che non ha più nulla da dire, siamo messi bene!!!!

    Rispondi
  20. Ragà la mia preoccupazione nn riguarda Adriano, ma semplicemente il resto della campagna acquisti e cessioni soprattotto. Manca un secondo portiere, un terzino destro di valore (Ebouè andrebbe benissimo), un vice-Pizarro e soprattutto dobbiamo tenere quei giocatori tipo Juan, Vucinic, Menez, De Rossi, Pizarro ke credo siano i migliori ke abbiamo.

    Rispondi
  21. a regà…st’anno co 2 prestiti e n’allenatore che ha fatto più punti de tutti co 2 partite de meno n’antro pò vincemo tutto….pensa se ce danno pure i sordi….ahahahahah

    Rispondi
  22. E ci risiamo…mo cominciano…Adriano…Fred…cip…ciop…poi fra un pò ariva Fioranelli…poi Angelini…qualche magnate russo….Italpetroli fallisce….no…forse…però…De Rossi lì…Vucinic là…Bastaaaaaaaaaaa.
    1) Scordateve er centravanti…quel ruolo è Suo…(vedi Toni..Baptista…e altri non comprati)
    2) Nun ce se compra Nessuno…no perchè la Sensi nun vende…ma perchè nessuno cià i sordi.
    3) 55 milioni pe De Rossi…???? 30 pe Vucinic…??? bohhhhhhhhhhh

    Rispondi
  23. in questo quote elvica: un giocatore che tenta di “rilanciarsi” in un campionato (che con tutto il dovuto rispetto non è quelli brasiliano) non può subito cominciare a fare richieste troppo esose…
    è un giocatore che potrebbe darci molto se mette la testa a posto, ma ha cominciato con il piede sbagliato…

    Rispondi
  24. primo: questo si permette di chiedere 4 mln?? ma chi diavolo sei
    secondo: non c’è una bella squadretta che se prende pure perdè già che ci siamo
    perdè, rimani in brasile TI PREGOOOOOOOOOOO

    Rispondi
  25. ma quale risolto…è come Benitez alla juve….poi hanno presentato Del Neri…chiacchiereeeeeeeeeeeeeeeeeeee da barrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Rispondi

Lascia un commento