Roma, mi fido di te…

Felice, orgoglioso, capace di catalizzare ogni sconfitta sportiva perchè ho l’onore e quindi la fortuna di tifare Roma. Leggo in questi giorni articoli che cercano di distogliere il tifoso romanista rendendo buio un futuro, quello della As Roma, che invece, proprio per il miracolo sportivo condotto con rispettabilissimo fervore fino all’ultimo secondo di un’annata strabiliante, la Roma viene improvvisamente fatto vittima di qualsiasi giornalista che pur di scrivere 80 righe farebbe a cazzotti per mettere tenebre e mistero sul futuro calcistico della gloriosa As Roma 1927. Un fatto deve necessariamente essere chiaro e proprio da tale situazione iniziare qualsiasi discorso che riguardi proiezioni di fantamercato: il secondo posto acquisito dà il diritto ai giallorossi di essere qualificati direttamente alla Champions League, competizione che assicura e garantisce alle partecipanti un tesoretto non di poco conto. Una differenza sostanziale con il sesto posto dello scorso anno. L’organico della Roma ha dimostrato di essere all’altezza dell’Inter, ricordiamo che la Roma non solo si è giocata lo scudetto fino alla fine ma è stata capace di detronizzare l’Inter dal primo posto, un paio di settimane, cosa che in Italia non accadeva da oltre 4 anni. La Roma ha ritrovato piacevolissime sorprese quali Julio Sergio, Cassetti, Taddei, Perrotta, calciatori che torneranno utili non altro per una questione di bilancio. La Roma non ha le necessità di sostituirli e quindi mettere una nuova voce di spesa. La Roma dovrà necessariamente risolvere la questione Burdisso, in primis sul taccuino di Pradè c’è la risoluzione dell’affare che dia definitivamente il calciatore alla Roma dopo il superbo campionato disputato. Toni merita un discorso a parte: l’attaccante che ha ben fatto ha un emolumento troppo esagerato per le casse societarie ma anche coscienziosamente per quelle che sono le sue condizioni di età e fisiche, 6 milioni sembrano troppo. Un difensore, un centrocampista, una punta più Burdisso. Questo è il quadro tecnico che la Roma di concerto con Ranieri dovrà riuscere a mettere insieme: Simplicio potrebbe essere uno di questi, Adriano il sogno che potrebbe non far rimpiangere Toni. Sono felice, non tanto per gli anni compiuti oggi, perchè la Roma è riuscita a rendermi orgoglioso di lei anche dopo un secondo posto!

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Roma, mi fido di te…”

  1. la roma è pari all’ inter solo negli undici di partenza e sulla partita secca se la può giocare,il problema nasce appena ne togli uno di qua e uno di la parecchie volte abbiamo visto quest’anno ranieri dirottare burdisso a destra e la fortuna ha voluto che riise nn si sia mai infortunato!! inoltre quando è mancato pizzarro la squadra ha fatto fatica a costruire visto ke ora il gioco nn è più supportato da schemi ma da giocate dei singoli,quindi presa coscienza di nn avere i mezzi delle altre superpotenze bisogna ripatire da qui e innestare meglio pochi ma buoni alla squadra l’unica cosa ke nn mancano sono le seconde scelte adeguate se tre acquisti devono essere ke siano di spessore!

    Rispondi
  2. anch’io nutro delle perplessità sul fatto che il nostro organico sia pari a quello dell’Inter: Ranieri stesso mi sembra che parlava di una differenza dal punto di vista atletico, ed è soprattutto è su questo piano che dobbiamo migliorare. I giocatori della Roma hanno un bel tocco, ma o sono anziani o non hanno la possanza fisica necessaria al tipo di gioco che oggi si attua in Europa.

    Rispondi
  3. ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa…
    ho 15 anni …sono di foggia(in realtà provincia)
    tifo roma da sempre ma solo da qst anno ho iniziato a visitare qst sito e alla fine mi sono iscritto….volevo sapere se il sito è affidabile riguardo i nomi del calciomercato…ora mi spiego meglio…non sto criticando nessuno, anzi ammiro il lavoro che lo staff svolge ogni giorno…
    anni fa la roma ha fatto degli aquisti (in qst momento mi viene in mente giuly ma parlo di tutti gli aquisti)…volevo sapere se quei nomi erano stati fatti su qst sito prima dell’ufficializzazione o addirittura durante o prima l’inizio delle trattative…   

    Amico mio, non posso risponderti io…sono uno dei redattori…:)
    Posso dirti, però, che quando non facevo ancora parte della Redazione, il sito si è reso protagonista di grandi intuizioni.

    Rispondi
  4. ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa…
    ho 15 anni …sono di foggia(in realtà provincia)
    tifo roma da sempre ma solo da qst anno ho iniziato a visitare qst sito e alla fine mi sono iscritto….volevo sapere se il sito è affidabile riguardo i nomi del calciomercato…ora mi spiego meglio…non sto criticando nessuno, anzi ammiro il lavoro che lo staff svolge ogni giorno…
    anni fa la roma ha fatto degli aquisti (in qst momento mi viene in mente giuly ma parlo di tutti gli aquisti)…volevo sapere se quei nomi erano stati fatti su qst sito prima dell’ufficializzazione o addirittura durante o prima l’inizio delle trattative… ❗ ❗ ❗ 😉

    Rispondi
  5. “L’organico della Roma ha dimostrato di essere all’altezza dell’Inter”
    non sono d’accordo con questa frase
    se avessimo avuto un organico all’altezza nella partita con la samp avremmo potuto avere sostituti all’altezza e la partita l’avremmo vinta
    negli ultimi mesi la Roma è apparasa sfinita e ha vinto parecchie partite per il rotto della cuffia. se avessimo avuto un organico all’altezza avremmo vinto in scioltezza molte più partite, soprattutte le ultime
    che poi siamo superiori sul campo a quei lu-ri-di la-dri è certificato proprio dal campo

    Rispondi

Lascia un commento