Mondiale 2010: Lippi taglia Grosso e Candreva

Gli azzurri sono rimasti in 28. Questo pomeriggio Marcello Lippi ha tagliato i primi due nomi. Il primo è Fabio Grosso, eroe di berlino 4 anni fa, reduce da un campionato disastroso. Il suo posto sarà probabilmente di Cassani, terzino destro del Palermo con Criscito probabile titolare a sinistra.
LIppi sull’esclusione: “Mi è costato chiamarlo, come mi è costato dover rinunciare a 14 dei 23 con i quali abbiamo passato momenti importanti in Germania. Ieri l’ho chiamato, non sapete quanto mi sia dispiaciuto fare questa telefonata, ma ho ritenuto fare così, e lo faccio, per onestà intellettuale. Ho detto loro di non pensare mai che avrei fatto le convocazioni per debito di riconoscenza”.
Meno clamorosa la bocciatura di Candreva, al cui talento è stata preferita una maggiore esperienza e affidabilità delle alternative.

Per il ruolo di secondo è ballottaggio tra Giuseppe Rossi (ultimamente accostato alla Roma) reduce da un’annata non brillante ma in netta crescita e Quagliarella.

La lista dei 28:
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu. Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta. Centrocampisti: Camoranesi, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo. Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Rossi.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Mondiale 2010: Lippi taglia Grosso e Candreva”

  1. cioè Grosso ke è un buon giokatore e ha esperienza internazionale lo tagli fuori e andiamo a giokare contro il Brasile cn Cassani TITOLARE ke l’Europa l’ha vista sl in televisione????e Cassetti ke ha lottato cn gente cm Giggs,Rooney,Cristiano Ronaldo,Raul,Julio Baptista,David Villa,Morientes,Govou,Wiltord,Drogba ecc. te lo 6 dimentikato????a Lippi vaffankulo ma poi lasci Candreva fuori x mettere Gattuso e ankora convochi Iapippa,meno m ale ke nel girone abbiamo Slovacchia,Nuova Zelanda e Paraguay ke tanto riusciemo ad arrivare 2° nel girone lo stesso  

    Sì, infatti con Cristiano, Giggs e Rooney abbiamo preso 7 gol!! (ovviamente non stò dando tutta la colpa a Cassetti, è per rendere l’idea) io non sono d’accordo, secondo me Cassetti non è da Nazionale, e ad essere sinceri nemmeno da Roma, i terzini buoni per il Mondiale volendo ci sono, Criscito e Antonini a sinistra, Motta e Cassani a destra, se i giovani li cominci a chiamare quando hanno 30 anni, non si andrà mai da nessuna parte… Poi concordo con te col fatto che Cossu è forte e forse in questo gruppo bianconero senza Cassano e Miccoli ci può stare, come penso ci possa stare anche Pepe che secondo me è un buon giocatore, buonissimo tiro e sacrificio nel tornare in difesa..

    Rispondi
  2. io xò ankora nn capisco la convocazione d Pepe ma ke ha fatto d speciale x andare in Nazionale??  (Quota Commento)

    ciao Clo non mi trovo in sintonia con te.
    Pepe non e un fenomeno sicuramente ma per me e un buon calciatore, dimmi un altro esterno migliore in italia se devo sceglere meglio lui ROMANO e Italiano che i vari camoranesi amauri oriundi e nemmeno fenomeni!!!

    Rispondi
  3. Alcune considerazioni: non so come ma Grosso anche se fa pena nella squadra di club quando gioca in nazionale si esalta. ricordiamoci del mondiale ma anche della confederation cup dell’anno scorso. cmq sia vogliamo escluderlo perchè ha fatto un campionato deludente? ok, ma zambrotta che si è fatto rubare il posto da antonini e abate?gattuso che è stato panchinaro tutto l’anno?ambrosini e perrotta fuori?camoranesi ancora?sento dire che candreva non è da nazionale….ma perchè cossu è da nazionale?sapete chi è stato il fenomeno del cagliari quest’anno? lazzari. e poi come si fa a pensare di escludere uno tra rossi e quagliarella quando hai tutte prime punte ? se non hai gli esterni per fare i cross è inutile che ci portiamo pazzini borriello iaquinta e gilardino.cmq….

    Rispondi
  4. ok a parte la non convocazione di Totti che e’ uno scandalo(ma per noi e’ meglio che il capitano si riposi per averlo bello fresco per la preparazione) non credete che lo scandalo piu’ grosso sia la NON convocazione di Perrotta…?per far posto poi a Palombo(ma chi e’ sta gente…?)e Gattuso(un anno in panchina…).
    un ultima cosa su Giuseppe Rossi…credo sia meglio per noi che non venga convocato(in modo da non far lievitare il prezzo…)…

    Rispondi
  5. cioè Grosso ke è un buon giokatore e ha esperienza internazionale lo tagli fuori e andiamo a giokare contro il Brasile cn Cassani TITOLARE ke l’Europa l’ha vista sl in televisione????e Cassetti ke ha lottato cn gente cm Giggs,Rooney,Cristiano Ronaldo,Raul,Julio Baptista,David Villa,Morientes,Govou,Wiltord,Drogba ecc. te lo 6 dimentikato????a Lippi vaffankulo ma poi lasci Candreva fuori x mettere Gattuso e ankora convochi Iapippa,meno m ale ke nel girone abbiamo Slovacchia,Nuova Zelanda e Paraguay ke tanto riusciemo ad arrivare 2° nel girone lo stesso

    Rispondi
  6. Giustissimo escludere Grosso (ormai l’ombra di 4 anni fa) e Candreva (che secondo me non è da Nazionale).
    Come dice Paolo.94 anche a io avrei convocato Aquilani in Nazionale, così come avrei certamente convocato anche Totti, ma la Nazionale Italiana è come la Roma: NON SI DISCUTE, SI AMA!
    Indipendentemente da chi sia il C.t., dalle sue scelte, dai calciatori che parteciperanno… FORZA ITALIAAAAAAA!!!!!!!!! 😛 😛 😛

    Rispondi

Lascia un commento