Mondiale 2010: Lippi taglia Grosso e Candreva

Gli azzurri sono rimasti in 28. Questo pomeriggio Marcello Lippi ha tagliato i primi due nomi. Il primo è Fabio Grosso, eroe di berlino 4 anni fa, reduce da un campionato disastroso. Il suo posto sarà probabilmente di Cassani, terzino destro del Palermo con Criscito probabile titolare a sinistra.
LIppi sull’esclusione: “Mi è costato chiamarlo, come mi è costato dover rinunciare a 14 dei 23 con i quali abbiamo passato momenti importanti in Germania. Ieri l’ho chiamato, non sapete quanto mi sia dispiaciuto fare questa telefonata, ma ho ritenuto fare così, e lo faccio, per onestà intellettuale. Ho detto loro di non pensare mai che avrei fatto le convocazioni per debito di riconoscenza”.
Meno clamorosa la bocciatura di Candreva, al cui talento è stata preferita una maggiore esperienza e affidabilità delle alternative.

Per il ruolo di secondo è ballottaggio tra Giuseppe Rossi (ultimamente accostato alla Roma) reduce da un’annata non brillante ma in netta crescita e Quagliarella.

La lista dei 28:
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu. Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta. Centrocampisti: Camoranesi, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo. Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Rossi.

Condividi l'articolo: