Mourinho: “Vincere all’ultima giornata è difficile”

«Non avevo mai vinto il titolo all’ultima giornata. Preferisco vincerlo con 4-5 partite d’anticipo. Aspettare fino alla fine non è facile, è dura». Josè Mourinho è esausto dopo l’ultima giornata di campionato che ha regalato lo scudetto all’Inter. Il tecnico nerazzurro torna a parlare dopo un lungo silenzio che ha caratterizzato la seconda fase del torneo.

«L’Inter aveva il campionato in tasca, aveva un grandissimo vantaggio. Per diverse ragioni, tutto è cambiato. Noi abbiamo qualche responsabilità, ma non solo noi», dice alludendo ovviamente ai presunti complotti a discapito interisti.

«È stato meglio non parlare, perchè ogni volta finiva sempre nello stesso modo con procura federale e commissione disciplinare. Io ho fatto una battuta sul Siena (facendo riferimento al presunto premio a vincere che la Roma avrebbe potuto versare ai toscani, ndr) e ho quasi rischiato di essere squalificato».

La svolta del torneo, dice lo Special One, è arrivata nella giornata caratterizzata dalla sconfitta casalinga della Roma contro la Sampdoria. «La Roma ha perso contro la Sampdoria, quella era l’ultima possibilità per noi. Avevamo bisogno dell’aiuto di una terza squadra per tornare in testa al campionato».

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Mourinho: “Vincere all’ultima giornata è difficile””

  1. complimenti alla Roma ma purtroppo i trofei nn si vinkono sl le cn le imprese ma soprattutto cn la continuità e purtoppo x 2 anni d fila zeru tituli

    Rispondi
  2. il piu grande rimpianto è la coppa italia! al campionato c’avevo solo sperato ma mai creduto! non è solo questione di soldi, ma soprattutto di mentalità (mi riferisco alla coppa italia, naturalmente!). mourinho è stato bravo solo in questo, riesce a trasmettere ai giocatore la forza di crederci; noi perdiamo la testa nelle grandi occasioni, giochiamo nervosi e abbiamo paura: cosi non si va da nessuna parte!
    80 punti sono cmq un traguardo inimmaginabile ad inizio stagione, i ragazzi vanno cmq festeggiati e ringraziati!
    vedremo l’anno prossimo!
    ps che amarezza, però!!!!

    Rispondi
  3. Charly hai bevuto ???  

    magari io intendo dire che una squadra vincente con giocatori vincenti alla samp ne fa 3 e per me mentalità vincente sono quelli che nelle partite che contano la mettano dentro toccando un solo pallone ecc ecc

    Rispondi
  4. Ormai è andata così, non serve guardare indietro con rammarico per i punti persi. Ci sono state partite in cui non meritavamo neanche il pareggio, ed invece siamo usciti con una vittoria. Bisogna solo ringraziare tutti per questa stagione… Basti pensare alla contestazione di inizio campionato. Certo, fa male, ma guardiamo al prossimo anno con ottimismo. Diciamo grazie a tutti i ragazzi… da Julio Sergio a Menez, da Lobont a Vucinic passando per DDR ed il nostro capitano… grazie a Burdisso e Toni (chissà se resteranno), grazie al franco-romano Phil, grazie a mister Ranieri, a Montali… grazie a tutti i tifosi che anche da casa hanno incitato questa squadra nel bene e nel male. Insomma, grazie a tutti quelli che hanno contribuito a vivere questo sogno…

    Un abbraccio a tutti, Nico (NA).

    TIFO A.S. ROMA E ME NE VANTO!

    Rispondi
  5. Il discorso è che se arrivi secondo e con soli 2 punti di svantaggio (non 20) significa che eri ad un passo per arrivare primo… non ci si può sempre accontentare, capisci? Una volta va bene, 2 pure ma tutti i santissimi anni NO!
    Bastava fare 3 punti in più contro il Livorno, oppure bastava non pareggiare a Cagliari quando al 90° stavamo 2-0 per noi, capisci? Questo fatto che arriviamo sempre a ridosso degli appuntamenti importanti e poi li perdiamo è il chiaro segno che l’ossatura della squadra c’è, ci manca solo qualcosa… cosa? LA MENTALITA’: ecco cosa ci manca per fare il benedetto salto di qualità.Ecco perché vinciamo uno scudetto ogni 10/20 anni; ecco perché di solito ci consolavamo con la Coppa Italia e da 2 anni a questa parte nemmeno più quella; ecco perché in Champions è meglio se facciamo giocare direttamente la primavera, così almeno se perdiamo 7-1 nessuno dirà nulla… questione di MENTALITA’… nelle partite importanti ce la facciamo addosso  

    la mentalità o c’è l’hai o no perchè si può essere bravissimi a giocare al calcio ma nn vincenti ,e nella nostra squadra attuale ne vedo pochi con la mentalità da vincente

    Rispondi
  6. eccome mi so rotto.. ma non trovo giusto mettere il mio “dolore” sopra a quello che sono riusciti a fare i nostri ragazzi .. spero si capisce  (Quota Commento)

    Il discorso è che se arrivi secondo e con soli 2 punti di svantaggio (non 20) significa che eri ad un passo per arrivare primo… non ci si può sempre accontentare, capisci? Una volta va bene, 2 pure ma tutti i santissimi anni NO!
    Bastava fare 3 punti in più contro il Livorno, oppure bastava non pareggiare a Cagliari quando al 90° stavamo 2-0 per noi, capisci? Questo fatto che arriviamo sempre a ridosso degli appuntamenti importanti e poi li perdiamo è il chiaro segno che l’ossatura della squadra c’è, ci manca solo qualcosa… cosa? LA MENTALITA’: ecco cosa ci manca per fare il benedetto salto di qualità.

    Ecco perché vinciamo uno scudetto ogni 10/20 anni; ecco perché di solito ci consolavamo con la Coppa Italia e da 2 anni a questa parte nemmeno più quella; ecco perché in Champions è meglio se facciamo giocare direttamente la primavera, così almeno se perdiamo 7-1 nessuno dirà nulla… questione di MENTALITA’… nelle partite importanti ce la facciamo addosso

    Rispondi
  7. beh.. allora : amici rimaniamo le solite ***** a compiangerci oppure siamo un po fieri di una squadra che riesce ad arrivare seconda anche in un campionato schifoso pieno di ladri..  (Quota Commento)

    Sono 6 volte in 8 anni che arriviamo secondi… tu non ti sei rotto un po’ il càzzo???

    Rispondi
  8. beh.. allora : amici rimaniamo le solite merde a compiangerci oppure siamo un po fieri di una squadra che riesce ad arrivare seconda anche in un campionato schifoso pieno di ladri..

    Rispondi
  9. Ragazzi amici romanisti miei, non vi scordate mai che CHI TIFA ROMA, NON PERDE MAI!   

    si buonanotte ma nn festeggia nemmeno mai , smettiamo con le frasi fatte qui ci vogliono vittorie mi sono rotto le palle di vedere festeggiare sempre i soliti e la maggior parte delle volte perchè nn siamo capaci vincere la partita giusta

    Rispondi
  10. Di Maxi Lopez dico tutto il bene possibile. Come direbbero a Pordenone MAGARA CE CASCA. Però dici che Pulvirenti e Lo Monaco Se lo Prendono a Baptista ?  (Quota Commento)

    Se vogliono je diamo pure Doni! 😀

    Rispondi
  11. Ragazzi non parliamo di questo essere, parliamo di mercato…
    Che ne dite di Maxi Lopez??? E’ un vero fenomeno… secondo voi dando 3-4 mln al Catania + Julio Baptista non si potrebbe fare???MAGARA!  

    Pensa prima a vendere Baptista a una squadra che possa permettersi il suo alto ingaggio (3 M) è con i suoldi presi più qualcosa te lo compri….

    Rispondi
  12. Di Maxi Lopez dico tutto il bene possibile. Come direbbero a Pordenone MAGARA CE CASCA. Però dici che Pulvirenti e Lo Monaco Se lo Prendono a Baptista ?

    Rispondi
  13. Ragazzi non parliamo di questo essere, parliamo di mercato…
    Che ne dite di Maxi Lopez??? E’ un vero fenomeno… secondo voi dando 3-4 mln al Catania + Julio Baptista non si potrebbe fare???

    MAGARA!

    Rispondi

Lascia un commento