Chievo Roma 0-2: Le interviste ai giallorossi


Ecco le dichiarazioni dei protagonisti di Chievo Roma, vinta dai giallorossi per 2-0.

BURDISSO migliore in campo SKY

E’ stata una grande stagione per la Roma..
“Eravamo concentrati qui. Dovevamo vincere. Sapevamo che l’Inter stava pareggiando, ci credevamo nel miracolo. E’ difficile ma ci servirà per il prossimo anno”.

Quanto rammarico c’è?
“Nessun rammarico. C’è gioia. Abbiamo lottato per lo scudetto fino all’ultima giornata. Questo è l’inizio per tante buone prestazioni future. Vogliamo stare insieme e continuare a crescere per far bene. Abbiamo la consapevolezza di essere arrivati fino alla fine combattendo contro un grande squadra come l’Inter.Questa tristezza deve servirci come punto di partenza il prossimo anno.

C’è qualcosa che rimpiangete?
“No, nessun rimpianto”

La cosa più bella di questa incredibile cavalcata?
“Sicuramente il derby, quando abbiamo rimontato è stata una gioia incredibile ”

BURDISSO a ROMA CHANNEL

“Faccio i miei complimenti all’Inter, siamo arrivati a 2 punti da loro. Dal canto nostro abbiamo fatto le nostre scelte e soprattutto il nostro campionato. Non abbiamo nessun rimpianto. Abbiamo la consapevolezza di aver fatto tutto quello che volevamo.
Siamo fiduciosi per l’anno prossimo. Torneremo in Champions League, meritiamo di vincere l’anno prossimo.”

Il Futuro?

Il mio desiderio è restare qui, mi trovo bene. Sia che giochi che non giochi.Non dipende da me, ma dalle società, Roma e Intrer. Sanno quello che voglio io..

La nazionale?

Non ci ho pensato fino ad adesso. Ora speriamo di far bene lì. Ma fino ad oggi pensavamo solo a questo finale.

DE ROSSI a SKY SPORT

Lascerai ancora la barba?
“Ho avuto un po’ paura a tagliarla e l’ho lasciata”

In vista del mondiale come è la tua condizione?
“Un po’ cotto. comunque si riprende la forma. Oggi non riesco a pensarci, ma la forma la ritroverò”

Stasera ci sarebbe potuto essere il delirio al Circo Massimo
“Non giochiamo per fare i complimenti agli altri, ma per vincere noi. Forse nei prossimi anni se riusciremo a lavorare bene, possiamo dire la nostra. Noi qui abbiamo qualcosa di diverso: i 20 mila che cantavano a fine gara qui a Verona ne sono la riprova”

Da dove è partita la rincorsa? Dall’allontanamento di Spalletti?
“Forse ci serviva un cambiamento e il miste c’ha aiutato alla grande e siamo ripartiti. Il mister ha fatto una grande lavoro. Tanta differenza l’hanno fatta gli episodi”

DE ROSSI a RAI SPORT
“Abbiamo dato del filo da torcere. Facciamo i complimenti all’Inter che ha vinto. Sono una corazzata ed essere stati fino ad oggi lì attaccati. Speriamo che con una squadra come la nostra, che comunque rimane forte, uno di scudetto riusciremo a toglierglielo prima o poi. Probabilmente non avessero fatto una cavalcata così lunga in Champions forse avrebbero vinto molto prima lo scudetto.”

Oggi ai suoi tifosi cosa le vuole dire?
“Ai tifosi non gli devo dire niente. Sono sempre gli stessi, quelli che ci stavano vicino anche nelle difficoltà. E’ stata una cornice stupenda. Uno stadio così forse non lo vedremo più perché con queste nuove leggi ci saranno più difficoltà ad andare allo stadio.”

Lo scudetto dove l’avete perso?
“Con l’Inter ci divide un pareggio. Abbiamo vinto partite difficili come con la Juve, come con la Fiorentina dove non meritavamo di vincere. Come nei Derby.”

Che cosa ha detto a Totti alla fine?
“A Totti l’ho abbracciato a fine partita come ho fatto con gli altri compagni. E’ ingiusto dire che noi romani siamo più delusi rispetto agli altri, perché oggi ho visto gente nata a migliaia di km da Roma che piangeva. Sono orgoglioso dei miei compagni, di tutti!”

Totti continua?

“Ci mancherebbe..”

DE ROSSI a MEDIASET PREMIUM
Campioni d’Italia all’intervallo…
“Conta poco essere Campioni d’Italia al 45′. Ce lo aspettavamo che potesse finire così. Però ogni volta alla fine del primo tempo siamo avanti e cresce la speranza. Purtroppo quello dell’Inter era un risultato prevedibile”.
Ci sono rimpianti?”

“Ci sarebbero, ma se andiamo poi ad analizzare bene le vittorie con la Juventus, i derby e la Fiorentina, se fossero finite in pareggio nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Ci può stare la sconfitta contro la Sampdoria. Una partita in cui meriti di vincere e invece perdi”.
Che voto daresti alla Roma?
“Non li so dare voti, se ci avessero detto ad inizio stagione che saremmo arrivati secondi a 2 punti dall’Inter ad inizio stagione avremmo messo una firma grande come una casa”.

TADDEI a ROMA CHANNEL
“Tutti parlano di calcio, anche chi non capisce nulla. Noi siamo usciti a testa alta. Complimenti ai tifosi che ci seguono sempre. Ci è dispiaciuto tanto non poter dare loro lo scudetto. Ripartiamo dai nostri tifosi. E spero con Taddei… La Nazionale italiana? La mia Nazionale è la Roma. Sono riuscito a dare il meglio qui. Sono contento comunque di quello che ho fatto con questa maglia. Mi auguro di restare. Stiamo parlano e spero di concludere il più presto possibile. Ho giocato tutto l’anno senza contratto e questo è come avere una zavorra sulle spalle. Spero che l’anno prossimo rusciamo a fare meglio. Alla Roma dò un bel 10”.

JULIO SERGIO a ROMA CHANNEL

Abbiamo fatto una grandissima stagione. Ora dobbiamo partire forte la prossima stagione per arrivare a questo punto

Quanto credevate al Siena?
“Nel calcio non si può mai dire. Poi l’Inter ha fatto il suo”

Come hai vissuto il finale: abbiamo visto Totti in lacrime..
“Fa male alla fine. Sapevamo che l’inter vinceva. Il calcio è così, loro d’altronde hanno una grandissima squadra”

Un voto alla stagione?
“9 e mezzo”

A te?
“Io sono contento di aver espresso il mio valore. A Roma sto benissimo, spero di rimanere più tempo possibile.”

L’anno prossimo torna la musichetta della Champions
“Si questo è molto importante. Dobbiamo iniziare forte da subito nella prossima stagione”

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Chievo Roma 0-2: Le interviste ai giallorossi”

  1. a regà,metteteve in testa questo: finchè parliamo dei punti persi col livorno,col napoli,con la sampdoria, parliamo di calcio nel senso che abbiamo perduto ma ci sta che in una stagione una squadra come la Roma stenti ogni tanto nel corso della stagione…..
    Ma quando parliamo di gare come inter-Roma o milan-Roma,dove gli arbitri hanno chiaramente deciso il risultato,li NON SI PUO’ PIU’ PARLARE DI CALCIO.

    Rispondi
  2. Ma perché da 5 anni festeggiano sempre in Piazza Duomo e mai al Circo Massimo???Ma che abbiamo fatto noi di male per illuderci OGNI SACROSANTO ANNO e per perdere poi puntualmente dopo il primo tempo da Campioni d’Italia?Perché come due anni fa anche oggi sono qui, triste, a dirmi “sarà per il prossimo anno” e càzzate simili che non ci credo nemmeno io? Perché? Perché il destino è sempre e solo quello?Perché i nostri tifosi, UNICI, a cantare sempre, quando si vince e quando si perde, in ogni stadio d’Italia non possono vivere la gioia di festeggiare mentre i tristi nerazzurri silenziosi (anche oggi a Siena si sentivano solo i tifosi di casa) esultano da 5 anni? Loro, che poi sono tutti molisani, abruzzesi, pugliesi, calabresi, umbri… loro, cosa ne sanno loro? Cosa ne sanno di cosa significa respirare l’aria di Roma?   

    Rispondi
  3. sapete qual è la cosa che ci condanna ogni volta?? i punti persi per strada contro squadre sulla carta inferiori!!

    quest’anno abbiamo buttato 5 punti contro il livorno (di cui 3 in casa…) , 3 con la samp (partita da nn fallire…e fallita),…2 a cagliari ecc… tanti partite sbagliate che alla fine sono risultate decisive…..è vero che quest anno abbiamo fatto cose STRAORDINARIE …però abbiamo sbagliato partite che potevamo benissimo vincere …..e il problema della Roma è questo…..molte partite non le chiudiamo perchè dobbiamo fare i belli (quando dovremmo essere cinici e chiudere subito le partite) e alla fine ci fregano (cagliari)…..
    è sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare….però kazzo….è da anni che facciamo gli stessi errori…poi i torti e i favori fanno parte di altri discorsi…però è anche vero che noi spesso e volentieri falliamo partite “semplici”..

    Rispondi
  4. Non era facile sconfiggerli e infatti hanno vinto ancora loro (ma non si annoiano?) , ma quello che mi rende orgoglioso della mia ROMA e’ che tutti hanno dato il massimo per farli CACARE sotto , loro che hanno speso 200 milioni di euro in tre anni , che si sono caccattivati le simpatie di arbitri giornalisti e procuratori , che avevano demolito l’immagine della Juve. Auguro all’Inter di non vincere la Champion per il semplice motivo che l’amaro in bocca lo devono assaporare pure loro .
    A ROMA si dice che la verita’ e’ come la CACARELLA piu’ cerchi di tenerla e piu’ ti scappa , il prossimo anno sara’ dura per tutti soprattutto per l’Inter, la verita’ nascosta di oggi sara’ evidente il prossimo anno ovvero che la ROMA e’ INDOMITA.

    Rispondi
  5. Ricordati che noi siamo la ROMA. Tutto il mondo viene a Roma per poterla vedere, per passeggiarla, ma come credo ben saprai, se potessero toglierla dalla storia lo farebbero senza alcun pensamento, per l’invidia che hanno di questa città tanto amata odiata e di noi romani.
    E nel calcio il risvolto è lo stesso: ogni nostra vittoria è frutto delle nostre forze e fortune e quindi dobbiamo accettare ciò che siamo stati, siamo e saremo. Contro tutto e tutti ad ogni situazione e alla fine ci attacchiamo sempre al tram de Trastevere..

    Rispondi
  6. apparte i grazie scontati ai ragazzi, allo staff, alla società per questa stagione ciò che fa più male non è arrivare sempre secondi ma come arrivarci.la fortuna nel gioco è parte fondamentale per arrivare lontano e noi ce ne abbiamo avuta abbastanza.ma a noi una squadra avversaria non ci ha mai regalato 3 punti facili se non sudati con il sangue.rimpiango solo quella maledetta lazie che per quello che ha fatto dovrebbe essere penalizzata e togliergli i punti all’inter perchè quella è ingiustizia e non è ne fortuna e ne merito dell’inter.PUNTO!FORZA ROMA!  (Quota Commento)

    Ma possibile che un Roma-Lecce possa capitare solo a noi?

    Ho vissuto il periodo d’oro del Milan, poi quello della Juve, ora quello dell’Inter… ma il nostro quando arriva??? MAI!

    Rispondi
  7. apparte i grazie scontati ai ragazzi, allo staff, alla società per questa stagione ciò che fa più male non è arrivare sempre secondi ma come arrivarci.
    la fortuna nel gioco è parte fondamentale per arrivare lontano e noi ce ne abbiamo avuta abbastanza.
    ma a noi una squadra avversaria non ci ha mai regalato 3 punti facili se non sudati con il sangue.
    rimpiango solo quella maledetta lazie che per quello che ha fatto dovrebbe essere penalizzata e togliergli i punti all’inter perchè quella è ingiustizia e non è ne fortuna e ne merito dell’inter.
    PUNTO!

    FORZA ROMA!

    Rispondi
  8. Ringrazio il mister e la squadra assieme ai collaboratori tecnici.
    Mi hanno fatto vivere una delle piu’ belle stagioni calcistiche,ci sono stati momenti indimenticabili . . . . . .
    Nell’ultimo mese ho pianto dall’emozione in Curva e vi assicuro che non ero l’unico.
    FORZA ROMA . ❗

    Rispondi
  9. Guarda che il discorso del tifo di convenienza è semplice: tu, pur essendo abruzzese e tifando Roma, non hai nessuna convenienza visto che con la Roma si soffre sempre e non si vince mai.A me fanno ridere quelli che, ad esempio, nascono a Lampedusa e tifano Inter (perché si sentono rappresentati da una squadra di Milano? Solo perché vince… sennò potrebbero anche tifare Vicenza, oppure Empoli, no?)Ripeto, questo è un discorso solo mio che però esclude la Roma, visto che la Roma non è una squadra notoriamente vincente.A me danno fastidio quelli che non capiscono nulla di calcio, non se ne interessano e tifano uno squadrone del nord giusto per fare i fighetti con gli amici il lunedì dopo le partite del weekend e poi non sanno nemmeno i giocatori che hanno in rosa… RIDICOLI!  (Quota Commento)

    Ci siamo fraintesi. hai pienamente ragione!!!! io abito a 100 km da roma e qua quasi tutti tifano per le squadre del nord (juve in primis, milan, inter) perchè sono squadre vincenti e gli conviene!!!! certa gente mi fa SCHIFO (sportivamente parlando)

    Rispondi
  10. OK CORSARO NERO ALLORA RIDUCIAMOCI COME GLI INTERISTI CHE VINCONO SEMPRE SEI CONTENTO COSì? MA LO SPIRITO ROMANO NON è “UNO SCUDETTO VINTO QUA NE VALE 20 ALTROVE? IL NOSTRO SPIRITO NON è LOTTA CONTRO TUTTO E TUTTI SEMPRE E CMQ E NESSUN AMICO POTENTE CHE MI FA VINCERE LO SCUDETTO? NO CORSARO IO NON SARò MAI COME L’INTERISTA TU INVECE PRESTO LO SARAI SE CONTINUI COSì! CMQ QUEST’ANNO ABBIAMO DIMOSTRATO DI POTERE VINCERE DAVVERO QUALCOSA D’IMPORTANTE LASCIA CHE PRADè FACCIA 2 O PIù ACQUISTI E LO SCUDETTO DEGLI ONESTI SARà NOSTRO!  (Quota Commento)

    Mi dispiace ma io sono nato sull’Isola Tiberina, so’ romano dentro e per me c’è solo la ROMA!
    Solamente che io non ci sto ad arrivare 6 volte secondo in 8 anni… cioè, è assurdo… e continuiamo a dire GRAZIE GRAZIE A TUTTI, SIAMO I MIGLIORI, VINCITORI DELLO SCUDETTO MORALE, L’ANNO PROSSIMO ANDRA’ MEGLIO, LA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA, 1 SCUDETTO QUI NE VALE 20 DA UN’ALTRA PARTE.

    Facciamo meno frasi fatte ed ESIGIAMO di puntare più in alto. Basta arrivare secondi… BASTA!

    Rispondi
  11. Ormai è andata così, non serve guardare indietro con rammarico per i punti persi. Ci sono state partite in cui non meritavamo neanche il pareggio, ed invece siamo usciti con una vittoria. Bisogna solo ringraziare tutti per questa stagione… Basti pensare alla contestazione di inizio campionato. Certo, fa male, ma guardiamo al prossimo anno con ottimismo. Diciamo grazie a tutti i ragazzi… da Julio Sergio a Menez, da Lobont a Vucinic passando per DDR ed il nostro capitano… grazie a Burdisso e Toni (chissà se resteranno), grazie al franco-romano Phil, grazie a mister Ranieri, a Montali… grazie a tutti i tifosi che anche da casa hanno incitato questa squadra nel bene e nel male. Insomma, grazie a tutti quelli che hanno contribuito a vivere questo sogno…

    Un abbraccio a tutti, Nico (NA).

    TIFO A.S. ROMA E ME NE VANTO!

    Rispondi
  12. OK CORSARO NERO ALLORA RIDUCIAMOCI COME GLI INTERISTI CHE VINCONO SEMPRE SEI CONTENTO COSì? MA LO SPIRITO ROMANO NON è “UNO SCUDETTO VINTO QUA NE VALE 20 ALTROVE? IL NOSTRO SPIRITO NON è LOTTA CONTRO TUTTO E TUTTI SEMPRE E CMQ E NESSUN AMICO POTENTE CHE MI FA VINCERE LO SCUDETTO? NO CORSARO IO NON SARò MAI COME L’INTERISTA TU INVECE PRESTO LO SARAI SE CONTINUI COSì! CMQ QUEST’ANNO ABBIAMO DIMOSTRATO DI POTERE VINCERE DAVVERO QUALCOSA D’IMPORTANTE LASCIA CHE PRADè FACCIA 2 O PIù ACQUISTI E LO SCUDETTO DEGLI ONESTI SARà NOSTRO!

    Rispondi
  13. x corsaroneromi offendo: io sono abruzzese e tifo roma, dalle mie parti la maggioranza sono rubentini e non merdinteristi.oggi ci speravo visto lo scippo di 2 anni fa, ma alla fine solo lacrime….perchè vincono sempre loro? semplice, perchè comanda quel signore (non faccio il nome) e figurati se quello ti lascia uno scudetto, al massimo ti può dare il secondo posto…. e fino a quando si continua con rosella sarà sempre così   (Quota Commento)

    Guarda che il discorso del tifo di convenienza è semplice: tu, pur essendo abruzzese e tifando Roma, non hai nessuna convenienza visto che con la Roma si soffre sempre e non si vince mai.
    A me fanno ridere quelli che, ad esempio, nascono a Lampedusa e tifano Inter (perché si sentono rappresentati da una squadra di Milano? Solo perché vince… sennò potrebbero anche tifare Vicenza, oppure Empoli, no?)

    Ripeto, questo è un discorso solo mio che però esclude la Roma, visto che la Roma non è una squadra notoriamente vincente.

    A me danno fastidio quelli che non capiscono nulla di calcio, non se ne interessano e tifano uno squadrone del nord giusto per fare i fighetti con gli amici il lunedì dopo le partite del weekend e poi non sanno nemmeno i giocatori che hanno in rosa… RIDICOLI!

    Rispondi
  14. x corsaronero

    mi offendo: io sono abruzzese e tifo roma, dalle mie parti la maggioranza sono rubentini e non merdinteristi.oggi ci speravo visto lo scippo di 2 anni fa, ma alla fine solo lacrime….perchè vincono sempre loro? semplice, perchè comanda quel signore (non faccio il nome) e figurati se quello ti lascia uno scudetto, al massimo ti può dare il secondo posto…. e fino a quando si continua con rosella sarà sempre così ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  15. senza di noi lo avrebbero vinto un mese fa, e non negli ultimi 30 minuti dell’ultima partita del campionato  

    senza di loro avremmo 3 scudetti in +

    Rispondi
  16. guardate che va invertito ……, finchè ci saremo noi per l’inter non ci sarà mai pace…questo lo possiamo garantire…perchè se nn c’era l’inter noi avevamo 5 scudetti  

    senza di noi lo avrebbero vinto un mese fa, e non negli ultimi 30 minuti dell’ultima partita del campionato

    Rispondi
  17. guardate che va invertito ……, finchè ci saremo noi per l’inter non ci sarà mai pace…questo lo possiamo garantire…perchè se nn c’era l’inter noi avevamo 5 scudetti

    Rispondi
  18. Ti quoto in tutto tranne nell’ultimo punto….io non sono romano, ma oggi ero a verona e sostengo la roma con grande passione come facciamo tutti romani e non….
    per il resto Forza Roma, finchè ci saremo noi per l’inter non ci sarà mai pace…questo lo possiamo garantire…..

    Ma perché da 5 anni festeggiano sempre in Piazza Duomo e mai al Circo Massimo???Ma che abbiamo fatto noi di male per illuderci OGNI SACROSANTO ANNO e per perdere poi puntualmente dopo il primo tempo da Campioni d’Italia?Perché come due anni fa anche oggi sono qui, triste, a dirmi “sarà per il prossimo anno” e càzzate simili che non ci credo nemmeno io? Perché? Perché il destino è sempre e solo quello?Perché i nostri tifosi, UNICI, a cantare sempre, quando si vince e quando si perde, in ogni stadio d’Italia non possono vivere la gioia di festeggiare mentre i tristi nerazzurri silenziosi (anche oggi a Siena si sentivano solo i tifosi di casa) esultano da 5 anni? Loro, che poi sono tutti molisani, abruzzesi, pugliesi, calabresi, umbri… loro, cosa ne sanno loro? Cosa ne sanno di cosa significa respirare l’aria di Roma?   
    Ti quoto in tutto tranne nell’ultimo punto….io non sono romano, ma oggi ero a verona e sostengo la roma con grande passione come facciamo tutti romani e non….
    per il resto Forza Roma, finchè ci saremo noi per l’inter non ci sarà mai pace…questo lo possiamo garantire…..

    Ti quoto in tutto tranne nell’ultimo punto….io non sono romano, ma oggi ero a verona e sostengo la roma con grande passione come facciamo tutti romani e non….
    per il resto Forza Roma, finchè ci saremo noi per l’inter non ci sarà mai pace…questo lo possiamo garantire…..

    Rispondi
  19. Ma perché da 5 anni festeggiano sempre in Piazza Duomo e mai al Circo Massimo???Ma che abbiamo fatto noi di male per illuderci OGNI SACROSANTO ANNO e per perdere poi puntualmente dopo il primo tempo da Campioni d’Italia?Perché come due anni fa anche oggi sono qui, triste, a dirmi “sarà per il prossimo anno” e càzzate simili che non ci credo nemmeno io? Perché? Perché il destino è sempre e solo quello?Perché i nostri tifosi, UNICI, a cantare sempre, quando si vince e quando si perde, in ogni stadio d’Italia non possono vivere la gioia di festeggiare mentre i tristi nerazzurri silenziosi (anche oggi a Siena si sentivano solo i tifosi di casa) esultano da 5 anni? Loro, che poi sono tutti molisani, abruzzesi, pugliesi, calabresi, umbri… loro, cosa ne sanno loro? Cosa ne sanno di cosa significa respirare l’aria di Roma?   
    Ti quoto in tutto tranne nell’ultimo punto….io non sono romano, ma oggi ero a verona e sostengo la roma con grande passione come facciamo tutti romani e non….
    per il resto Forza Roma, finchè ci saremo noi per l’inter non ci sarà mai pace…questo lo possiamo garantire…..

    Rispondi
  20. INVECE DI PIANGERCI ADDOSSO RINGRAZIAMO I NOSTRI RAGAZZI CHE CI HANNO FATTO SOGNARE! E OGNI VOLTA CHE PARLEREMO CON QUALCHE INTERISTA LO FAREMO A TESTA ALTA: NOI NON ABBIAMO BISOGNO DI ALLEANZE CON LA LAZIE! NON ABBIAMO BISOGNO DI SPENDERE MILIARDI OGNI ANNO! A NOI BASTONO LE IDEE…QUEST’ANNO ABBIAMO GETTATO LE BASI PER DOMINARE L’ANNO PROSSIMO!  (Quota Commento)

    non diciamo càzzate… tutti gli anni ci prendiamo in giro dicendo che il prossimo sarà migliore, e poi puntualmente facciamo schìfo…

    posso ringraziare i calciatori per l’impegno ma non c’è nulla da festeggiare perché i secondi posti non portano nessun trofeo

    Rispondi
  21. INVECE DI PIANGERCI ADDOSSO RINGRAZIAMO I NOSTRI RAGAZZI CHE CI HANNO FATTO SOGNARE! E OGNI VOLTA CHE PARLEREMO CON QUALCHE INTERISTA LO FAREMO A TESTA ALTA: NOI NON ABBIAMO BISOGNO DI ALLEANZE CON LA LAZIE! NON ABBIAMO BISOGNO DI SPENDERE MILIARDI OGNI ANNO! A NOI BASTONO LE IDEE…QUEST’ANNO ABBIAMO GETTATO LE BASI PER DOMINARE L’ANNO PROSSIMO!

    Rispondi
  22. x corsaro neroperchè i soldi fanno la differenza..loro ne hanno tanti e noi pochi..purtroppo nn basta solo il cuore  (Quota Commento)

    Se arrivi a 2 punti da loro i soldi non significano niente… bastava non pareggiare inspiegabilmente la partita a Cagliari o fare una vittoria (invece di fare 1 punto in 2 partite) contro il Livorno… come 2 anni fa… altro che soldi, qui è la mentalità che manca. Non vinceremo mai nulla di nulla.

    Rispondi
  23. Ma perché da 5 anni festeggiano sempre in Piazza Duomo e mai al Circo Massimo???

    Ma che abbiamo fatto noi di male per illuderci OGNI SACROSANTO ANNO e per perdere poi puntualmente dopo il primo tempo da Campioni d’Italia?

    Perché come due anni fa anche oggi sono qui, triste, a dirmi “sarà per il prossimo anno” e càzzate simili che non ci credo nemmeno io? Perché? Perché il destino è sempre e solo quello?

    Perché i nostri tifosi, UNICI, a cantare sempre, quando si vince e quando si perde, in ogni stadio d’Italia non possono vivere la gioia di festeggiare mentre i tristi nerazzurri silenziosi (anche oggi a Siena si sentivano solo i tifosi di casa) esultano da 5 anni? Loro, che poi sono tutti molisani, abruzzesi, pugliesi, calabresi, umbri… loro, cosa ne sanno loro? Cosa ne sanno di cosa significa respirare l’aria di Roma?

    Rispondi

Lascia un commento