Chievo Roma 0-2: Vucinic e De Rossi siglano l’ultima vittoria giallorossa di questo stupendo campionato

Niente da fare, il miracolo non è arrivato ed ecco che arriva una strana sensazione di già visto, già vissuto. Come due anni fà la Roma gioca un grandissimo campionato e fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata si è contesa lo scudetto con l’Inter. E’ andata come allora.

Ultima giornata di campionato, la Roma si gioca la partita decisiva contro il Chievo “filointerista” e l’Inter contro il Siena “filoromanista“. La Roma ci impiega 39 minuti per prendere le misure di un Chievo che non vuole assolutamente non onorare questo impegno. Vucinic colpisce di destro su lancio di De Rossi insaccando alle spalle do Sorrentino il gol del momentaneo vantaggio. Passano poco più di cinque minuti e Daniele De Rossi con un esterno d’estro pazzesco insacca il 2-0 giallorosso. Roma in vantaggio e Inter fermata sul pareggio.

Al termine dei primi 45 la Roma è campione d’Italia.

Ma dura poco. Al 12′ del secondo tempo l’urlo giallorosso si strozza in gola con la notifica del vantaggio neroazzurro. I neroazzurri passano in vantaggio con Milito che, con un prefetto diagonale su servizio di Zanetti, insacca il gol che vale lo scudetto.

A Chievo la notizia spegne in parte le speranze del popolo giallorosso e addormenta la partita, a Siena l’Inter non cede ad un finale arrebbante dei bianconeri. Finisce cosi, 0-1 per l’Inter e 0-2 per la Roma. Siamo sicuramente i vincitori morali di questo campionato ma, ancora un volta, per la quinta consecutiva, l’Inter è campione di Italia.

Condividi l'articolo: