Chievo Roma 0-2: Vucinic e De Rossi siglano l’ultima vittoria giallorossa di questo stupendo campionato

Niente da fare, il miracolo non è arrivato ed ecco che arriva una strana sensazione di già visto, già vissuto. Come due anni fà la Roma gioca un grandissimo campionato e fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata si è contesa lo scudetto con l’Inter. E’ andata come allora.

Ultima giornata di campionato, la Roma si gioca la partita decisiva contro il Chievo “filointerista” e l’Inter contro il Siena “filoromanista“. La Roma ci impiega 39 minuti per prendere le misure di un Chievo che non vuole assolutamente non onorare questo impegno. Vucinic colpisce di destro su lancio di De Rossi insaccando alle spalle do Sorrentino il gol del momentaneo vantaggio. Passano poco più di cinque minuti e Daniele De Rossi con un esterno d’estro pazzesco insacca il 2-0 giallorosso. Roma in vantaggio e Inter fermata sul pareggio.

Al termine dei primi 45 la Roma è campione d’Italia.

Ma dura poco. Al 12′ del secondo tempo l’urlo giallorosso si strozza in gola con la notifica del vantaggio neroazzurro. I neroazzurri passano in vantaggio con Milito che, con un prefetto diagonale su servizio di Zanetti, insacca il gol che vale lo scudetto.

A Chievo la notizia spegne in parte le speranze del popolo giallorosso e addormenta la partita, a Siena l’Inter non cede ad un finale arrebbante dei bianconeri. Finisce cosi, 0-1 per l’Inter e 0-2 per la Roma. Siamo sicuramente i vincitori morali di questo campionato ma, ancora un volta, per la quinta consecutiva, l’Inter è campione di Italia.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Chievo Roma 0-2: Vucinic e De Rossi siglano l’ultima vittoria giallorossa di questo stupendo campionato”

  1. prima cosa io mi vergognerei a parlare male di sta squadra e di sta stagione..!! l’inter lo scudetto lo merita più della roma punto e basta.. però la roma a momenti glielo sfila per un grande cuore e un grande carattere dimostrato.. Questa roma era da quarto posto (forse) e abbiamo dato 25 puti alla juve 30 alla fiorentina 10 al milan!! e siamo ad un gil dal vincere lo scudetto quindi un po di coerenza c’è solo da applaudire quest’anno (ai geni che si lamentano per i punti persi consiglierei di andare a guardare anche l’inter che punti ha perso per strada!! e contro chi)poi se vogliamo dire checi serve ancora qualcosa per il salto di qualità e per diventare vincenti allora sono d’accordissimo ma sparare come state facendo voi è abbastanza scandaloso!!  

    è 20 anni che spettiamo il salto di qualità…sveglia

    Rispondi
  2. prima cosa io mi vergognerei a parlare male di sta squadra e di sta stagione..!! l’inter lo scudetto lo merita più della roma punto e basta.. però la roma a momenti glielo sfila per un grande cuore e un grande carattere dimostrato.. Questa roma era da quarto posto (forse) e abbiamo dato 25 puti alla juve 30 alla fiorentina 10 al milan!! e siamo ad un gil dal vincere lo scudetto quindi un po di coerenza c’è solo da applaudire quest’anno (ai geni che si lamentano per i punti persi consiglierei di andare a guardare anche l’inter che punti ha perso per strada!! e contro chi)

    poi se vogliamo dire che ci serve ancora qualcosa per il salto di qualità e per diventare vincenti allora sono d’accordissimo ma sparare come state facendo voi è abbastanza scandaloso!!

    Rispondi
  3. Charly, questo campionato non dimostra niente. Se fossimo arrivati secondi a 20 punti dalla prima forse ti darei ragione. Ma qui a 20 minuti dalla fine eravamo campioni e quindi tutti i tuoi discorsi non valgono nulla è stata un inezia a fare la differenza e io sono fiero del mio allenatore e dei miei giocatori e li ringrazio per quello che hanno fatto quest’anno…. ma forse tu fai il tifo per qualche altra squadra…
    Io uno st0nzo come Mou non lo vorrei nemmeno gratis!  

    con uno come mourinho godi perchè prima ti prende per il culo poi ti fa vincere ma a roma conta solo sentirsi dire bravi , gli scudetti no e le coppe no

    Rispondi
  4. A Roma nn si vincerà mai NULLA finchè ci sono dei tifosi che si attaccano a tutto pur di nn ammettere che abbiamo perso l’ennesima occasione e questo campionato lo paragono a quello perso contro il Lecce

    Rispondi
  5. Charly, questo campionato non dimostra niente. Se fossimo arrivati secondi a 20 punti dalla prima forse ti darei ragione. Ma qui a 20 minuti dalla fine eravamo campioni e quindi tutti i tuoi discorsi non valgono nulla è stata un inezia a fare la differenza e io sono fiero del mio allenatore e dei miei giocatori e li ringrazio per quello che hanno fatto quest’anno…. ma forse tu fai il tifo per qualche altra squadra…
    Io uno st0nzo come Mou non lo vorrei nemmeno gratis!  

    ma quale inezia hai per perso 5 punti contro livorno , io nn dico che voglio mourinho ma uno che sappian vincere poi mi sa che sei te che tifa una’ latra squadra perchè io voglio vedere vincere la Roma e ricorda arrivare a 2 punti o a 10 cambia poco

    Rispondi
  6. ME RODE COME POCHI SEMPRE PE UN PELO.PURTROPPO SE VINCE QUANNO SPENNI I SOLDI E SE VINCI SENZA SPENNE (COSA IMPROBABILE)RICORDA TE PO DI BENE UNA VOLTA A NOI MANCO QUELLA!
    ROSELLA METTI MANO AR PORTAFOJO PER TIRARLI FUORI NON PER RIEMPIRLO!!

    Rispondi
  7. si ok daccordo tutti però poi sugli almanacchi campione d’italia c’è scritto INTER e non roma e il gagliardetto tricolore lo hanno cucito sulla maglia dell’inter e non sulla maglia della roma. quindi inutile dire si campioni morlai me nè sbatto voglio alzà le coppe e voglio cuciti i gagliardetti !
    o almeno ci sia la decenza di non dire ah vogliamo essere tra le big quando le big hanno al stelal e noi no quindi big vuol dire forti E VINCENTI VINCENTI !!!
    non siamo solo forti e NON vincenti quindi siamo a un micron più sopra del livello di samp, palermo e qualsiasi altra squadra di media alta classifica .

    Rispondi
  8. Charly, questo campionato non dimostra niente. Se fossimo arrivati secondi a 20 punti dalla prima forse ti darei ragione. Ma qui a 20 minuti dalla fine eravamo campioni e quindi tutti i tuoi discorsi non valgono nulla è stata un inezia a fare la differenza e io sono fiero del mio allenatore e dei miei giocatori e li ringrazio per quello che hanno fatto quest’anno…. ma forse tu fai il tifo per qualche altra squadra…
    Io uno st0nzo come Mou non lo vorrei nemmeno gratis!

    Rispondi
  9. Sapete perché mi rode il cùlo? Semplice:
    – vinci 2 derby di cui uno in rimonta
    – pareggi contro l’Inter in casa loro e vinci al ritorno
    – batti la Juventus fuori casa
    – passi sopra a quasi tutte le squadre di mezza classifica

    … poi fai 1 punto in 2 partite con il retrocesso Livorno e vai a perdere con la Sampdoria in casa a 3 partite dalla fine dopo che l’Inter te ne aveva fatti di regali… e quando ti ricapita?
    Come due anni fa… come due anni fa… gli anni passano e non si vince mai… le nostre vittorie, le nostre gioie, i nostri tifosi sempre a cantare, in casa, fuori casa, la Città Eterna… nulla… non è servito nulla…

    Rispondi
  10. la vittoria morale nn serve a nulla perchè stasera chi festeggia sono loro , noi siamo gli eterni secondi ; questo campionato dimostra se c’era bisogno che per vincere ci vogliono 1° i soldi e nn chiacchiere , Campioni come Milito che fanno la differenza e che poteva essere nostro e allenatori vincenti ; Ranieri è un grande ma nn vincente e questa stagione ne è la riprova perchè almeno la coppa Italia la doveva vincere poi se volete gioire per la vittoria morale fate pure a me girano molto le p***e perchè purtroppo nn è matematico che il prossimo anno possiamo contendere di nuovo lo scudetto

    Rispondi

Lascia un commento